Vai al contenuto

Sbaglio con amica storica!


DMax

Messaggi raccomandati

DMax

Ciao a tutti ho fatto una mezza cagata con un'amica storica. Diciamo che lei è molto ma molto profumera con praticamente chiunque le si avvicini. Ma con me credevo fosse diverso. Una volta disse (molto anni fa) che se non ci fosse stato il suo ragazzo (ora ex) si sarebbe messa con me, ogni volta che torna nella mia città (lavora fuori) mi chiama subito per vederci. Foto insieme sempre molto vicino. Molto contatto fisico. Mi chiede di andare in canoa insieme. Mi invita a dormire a casa sua chiedendomi se, visto che dobbiamo dormire insieme nello stesso letto, se tocco. Io le dico per messaggio che (visto che si sentiva brutta) è bella e non deve farsi problemi e lei mi dice anche tu non sei male. Mi disse qualche mese fa di avermi sognato ma che il sogno non si poteva raccontare. Io le dissi di averla sognata (è vero e lei mi chiese se lo avessimo fatto. Le rispondo di si e lei fa: evvaiiii).Potrei continuare ancora con molti altri esempi...

Ieri sera vado a casa sua, stiamo sul balcone e a un certo punto mentre parliamo di storie andate male, lo faccio. Faccio un errore enorme: chiedo se avesse mai pensato a me come suo ragazzo. Mi risponde di si ma che non vuole poi rovinare l'amicizia (le solite cagate) provo a baciarla ma mi respinge dice che idealmente starebbe bene con me, saremmo una coppia perfetta, ma che non le è scattata la molla.  

Mi ha detto che spera che questo non rovinerà la nostra amicizia perché sarebbe un brutto colpo per lei.

In più devo andare a casa sua in Spagna per 10 gg quest'estate. E non ho alcuna voglia di disdire perché ho già pagato il volo (400 euro).

Però mi sento un pò in imbarazzo ora con lei. 

...che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacha

Non so se può interessarti il parere di una donna, ma da quello che hai scritto ho avuto l'impressione che la ragazza in questione sia piuttosto opportunista, nel senso che pur non essendo particolarmente interessata a te, ma sapendo del tuo, di  interesse, nei suoi confronti, ti tiene come ruota di scorta o comunque semplice compagnia e adotta questi comportamenti ambigui per continuare a tenerti sulla corda.  

Con il viaggio in Spagna potresti prenderti quantomeno una piccola rivincita, se sarai in grado di trattarla SOLO  e DAVVERO come se fosse una semplice amica: impegnativo per te, ma credimi, un colpo non da poco per l'ego di lei. ;)   

 Anche se non andrai, il consiglio di non metterla più su un piedistallo vale lo stesso.

Questo ovviamente non ti darà la garanzia che lei cambi idea nel senso che vorresti tu, però intanto inizieresti a recuperare la tua dignità e quantomeno supereresti la faccenda dell'imbarazzo, se è realmente quello il problema.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DMax
21 minuti fa, Sacha ha scritto:

Non so se può interessarti il parere di una donna, ma da quello che hai scritto ho avuto l'impressione che la ragazza in questione sia piuttosto opportunista, nel senso che pur non essendo particolarmente interessata a te, ma sapendo del tuo, di  interesse, nei suoi confronti, ti tiene come ruota di scorta o comunque semplice compagnia e adotta questi comportamenti ambigui per continuare a tenerti sulla corda.  

Con il viaggio in Spagna potresti prenderti quantomeno una piccola rivincita, se sarai in grado di trattarla SOLO  e DAVVERO come se fosse una semplice amica: impegnativo per te, ma credimi, un colpo non da poco per l'ego di lei. ;)   

 Anche se non andrai, il consiglio di non metterla più su un piedistallo vale lo stesso.

Questo ovviamente non ti darà la garanzia che lei cambi idea nel senso che vorresti tu, però intanto inizieresti a recuperare la tua dignità e quantomeno supereresti la faccenda dell'imbarazzo, se è realmente quello il problema.  

 

 

Ti ringrazio per la risposta. Certo che mi interessa il tuo parere, mi interessano tutti i pareri a prescindere dal sesso.

È un pò quello che penso pure io e infatti ho deciso di farlo fin fa subito. Mi sento come se mi fossi liberato si un grande peso e ora almeno lei non può più giocare sull'ambiguità. 

Farò così andrò e la tratterò come tratto un mio amico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacha
43 minuti fa, DMax ha scritto:

È un pò quello che penso pure io e infatti ho deciso di farlo fin fa subito. Mi sento come se mi fossi liberato si un grande peso e ora almeno lei non può più giocare sull'ambiguità. 

Farò così andrò e la tratterò come tratto un mio amico. 

Senza perdere questo distacco se dovesse aprirti qualche discorso della serie "che-succede-ti-vedo-diverso". E se in più riesci a farle intendere, con naturalezza e senza forzature, che ti stai guardando attorno e facendo la tua vita, ancora meglio ;) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DMax
3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Vai in Spagna e giratela per conto tuo

Ma non mi sembra il caso: Mi ospita a casa sua e si prende delle ferie per quando vado io. Cmq non dimentichiamoci che è pur sempre un'amica e non una conoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Quella non è una amica.

È una che ti vuoi fare.

Quindi o ci provi e riprovi fino allo sfinimento o ti castri.

Il resto sono chiacchiere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DMax
50 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Quella non è una amica.

È una che ti vuoi fare.

Quindi o ci provi e riprovi fino allo sfinimento o ti castri.

Il resto sono chiacchiere

Quindi il tuo consiglio è di continuare a provarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Ma a te lei piace?

Se non avesse lanciato tutti sti segnali tu ti saresti mai accorto di lei?

 

Ora non c ho voglia di farlo, ma ti linko virtualmente il video degli 883 "la regola dell amico".

Medita ragazzo, medita.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
17 minuti fa, DMax ha scritto:

Quindi il tuo consiglio è di continuare a provarci?

Certo.

Però con meno lagne.

Più deciso. Senza trovarti delle scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...