Vai al contenuto

Chiarimento sugli IOI


batch

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Vorrei chiedervi quali sono i principali IOI che spesso ricevete.

Questa domanda nasce dal fatto che una HB7 con cui scambio qualche battuta all'interno della biblioteca, la quale è un mio target, me ne lancia alcuni.

Tralasciando i contatti visivi (credo che non siano piu così importanti dopo che ho gia iniziato ad instaurare del RAPPORT), e i sorrisi (stessa considerazione che per i contatti visivi), durante lo scambio di battute è capitato che ella con la mano destra mi tocchi l'avambraccio sinistro.

Descrivo lo scambio di battute di oggi, dato che per qualcuno che frequenta una biblioteca potrebbe essere utilizzato anche come routine:

HB con il portatile...sta scrivendo la tesi...ad un certo punto arriva un amico (tutti i giorni questo copione) che la estrare dalla tesi e vanno a fare merenda alle ore 16:40.

Io sono seduto al tavolo accanto.

IO: Hey... guarda che te lo rubano il portatile se vai via.

HB: Ok... potresti gentilmente darmici un occhiata

IO: Ok

passano 20 minuti, ed Hb torna da sola, guarda il  portatile ancora sul tavolo e poi guarda me sorridendo.

HB: bene... c'è ancora...

IO: Si ma è stata una faticaccia, ho sventato almeno 3 tentativi di furto.

HB: Davvero? (toccandomi il braccio sinistro vicino alla spalla, con la sua mano destra)

IO: Eh si... e considerando che ho faticato per 20 minuti, e la mia tariffa è di 30€l'ora, mi devi 10€.

HB: mmm alla fine dell'anno ti porterò qualche Kg di caffè! (questa  non l'ho capita)

La routine è banale, ma consente almeno di rompere il ghiaccio senza mostrarsi interessati, ed anzi facendo capire alla Hb che non siete li per stare a farle i favori per nulla. Se in seguito ci dovesse essere un incremento del RAPPORT, secondo me un riferimento alla situazione di oggi ci sarà di sicuro.

Infatti qualche ora dopo, mi ero assentato dal mio posto, ed al mio ritorno la hb mi dice:

HB: Ho vigilato sulla tua roba... anche se ero tentata di nascondertela.

IO:  Grazie... e le ho dato una caramellina per ricompensa...

Quindi è seguita una breve conversazione di 5 minuti sul più e sul meno...

Insomma... la breve e banale routine ha portato a qualche minuto di rapport.

Tornando al discorso per il quale ho aperto questo post, il fatto che lei mi abbia toccato il braccio con la mano, è un IOI oppure è solo un modo di accentuare la sua espressione di meraviglia?

Estendendo il discorso ad un caso piu generico e quindi piu utile a me ed a tutti, mi chiedevo quali sono gli IOI piu frequenti che si riceve nel caso di interesse da parete della HB.

Link al commento
Condividi su altri siti

LIFE

domanda molto interessante, interessa anche a me.

per esperienza ti elenco quelli che riconosco.

tutto cio che possa dare piu informazioni su di te...

l'esempio piu palese è quando ti chiede: come ti chiami?

poi ci sono vari indicatori trasmessi dal BL: pupille dilatate, microlicking, attenggiamento corporeo "aperto", giocherellare con qualcosa in mano... ma tutti questi sono assai soggettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

per motivi personali sto indagando anch'io sul concetto di IOI, anche se al momento continuo a pensare che cercare IOI sia nella migliore delle ipotesi inutile, e nella peggiore controproducente.

Parlando con molte amiche (digressione: da quando ho imparato a comunicare con le donne, chissà perchè non mi raccontano più cazzate. La maggior parte di loro mi conferma TUTTI i concetti che impariamo qui), mi sono reso conto che ogni HB ha un concetto diverso di cosa considerare IOI.

Ci sono HB che mi hanno detto: "se un ragazzo mi piace io cerco di mandargli segnali di interesse, per incoraggiarlo a provarci con me. Che so... per esempio gli mando alcuni SMS, oppure gli sorrido!". Al che, puntualmente, io faccio una faccia stranita perchè, onestamente, quello che molte HB considerano IOI per me sono normalissimi gesti di affetto che tra l'altro ricevo da decine di HB diverse.

Pertanto non cercare di catalogare i comportamenti in IOI e IOD, ma piuttosto di capire l'andazzo generale dell'interazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...