Rob_erto [Partecipante] 55 Inviato 27 Giugno 2017 Inviato 27 Giugno 2017 Salve a tutti,mi sono appena iscritto per cercare di risolvere un problema e chi meglio di voi fantastici,eccezionali etc etc può aiutarmi? :D Accetto consigli,soluzioni,tutto per una risoluzione positiva. Racconto brevemente la storia: conosco questa ragazza durante un progetto culturale,ci frequentiamo per qualche mese ma l'attrazione era forte e dopo poco ci fidanziamo,stiamo insieme per 4 anni,bellissima relazione e bellissimi momenti con qualche alto e basso ma credo sia normale,qualche litigata per la mia gelosia e questioni familiari (situazione di lei difficile a casa da gestire) ma andiamo avanti sempre e comunque. Intorno a febbraio lei entra in crisi per una congiunzione astrale di vari problemi: casa,salute,scuola e gente che ama sparlare alle spalle,fatto sta che il 28 febbraio dopo aver discusso perchè essendo a casa con la febbre non potevamo vederci,mi lascia per messaggio lasciandomi come uno str**zo. Non riesco a capirne il motivo,cerco di contattarla,ma niente non vuole sentirmi,una settimana dopo vengo a sapere che si è fidanzata con un altro. Lascio immaginare la mia situazione psicologica appena scoperto. E questo chi è?da dove esce? la tentazione di fare una carneficina con questo tipo e maledire la mia ex è forte,ma cerco di farmi forza,resisto e come prima cosa cancello ogni traccia della mia ex da tutti i social,la rivedo una settimana dopo,io ancora incazzato come una iena le chiedo perchè mi ha lasciato,lei mi dice che non mi amava più e le solite frasi di circostanza (che nella maggior parte so che non sono vere). Dentro di me mi sento a pezzi,ma ho la forza di non commettere cazzate e stacco ogni rapporto con lei,freeze totale e impassibile per 4 mesi (in questi mesi lei mi ha cercato due volte su facebook e whatsapp,ma non le ho mai risposto e si informava presso mia sorella su come stavo),nel frattempo mi iscrivo in palestra,mi svago,esco e cerco di distrarmi,esco con 3 ragazze,faccio un book di moda e frequento un corso di psicologia e uno di comunicazione. Qualche giorno fa la contatto per messaggio per chiederle se era andata bene un'operazione a cui doveva sottoporsi e iniziamo a parlare. Lei è un po' acida nel rispondermi a volte e fa la str**za,credo per giustificarsi il fatto di avermi lasciato,ma nulla di esagerato. Fa un accenno al nuovo ragazzo e io la blocco subito dicendole che io non le ho mai chiesto di parlarmene,che l'argomento non mi interessa e che di queste cose può parlare con le sue amiche,io e lei parliamo ma non siamo e non saremo mai amici (il tutto senza insultare mai il ragazzo,so che è un gravissimo errore farlo!!) I giorni passano,parliamo,quando mi contatta non sto col cellulare in mano per risponderle dopo 30 secondi e se non mi faccio sentire per più di due giorni,è sempre lei che mi contatta,alterno push e pull con moderazione e sembra che funzioni. Ora,il nuovo ragazzo vive a 150 km di distanza,2 ore di viaggio,si vedono attualmente massimo una o due volte a settimana ( ma ho il fondato sospetto che finita l'estate,tra lavoro e impegni vari,gli incontri si ridurranno a una volta),la relazione che hanno mi sembra essere prevalentemente sessuale (cosa che mi fa imbestialire,ma non ho mai mostrato nessun accenno di rabbia o gelosia o fatti accenni a lei),non mi sembra abbia incrinature il rapporto attualmente,ma visto la fase nascente credo sia normale e le sembrerà perfetto e il tipo (visto il suo profilo su FB) sembra avere più o meno il Q.I. di una sedia dell'Ikea e da poco abbia ottenuto l'uso del pollice opponibile. In questi giorni con la mia ex abbiamo parlato di varie cose sempre con calma e tranquillità,riferimenti al ragazzo nessuno a parte ieri sera quando mi ha scritto (senza che io l'avessi chiesto) che stava chattando solo con me perchè il suo ragazzo era uscito da solo,so che lei non è sicura di aver fatto la scelta giusta nel lasciarmi e ogni tanto se lo chiede ancora,ogni tanto mi manda dei selfie se le chiedo che fa di bello o se sta in giro (ieri mi ha mandato una foto,stava su una panchina con la faccia imbronciata,alla mia domanda sul motivo mi ha risposto che la foto era per me,quindi non doveva preoccuparsi troppo dell'espressione o di farmi vedere il sorriso,allora l'ho presa un po' in giro su questo fatto,il tutto con un clima molto scherzoso,schema che si ripete spesso) Quando ha fatto riferimento a un amico di cui io ero geloso quando stavamo insieme (credo fosse un suo test,anzi probabilmente lo era) le ho detto che forse prima mi stava sulle palle,ora no,che ero diventato un uomo nuovo,avevo cercato di migliorare me stesso ogni giorno prima di tutto per me stesso e poi per chi avevo al mio fianco e che un vero uomo soprattutto fa in modo da non costringere il proprio partner o di imporgli le proprie idee (riferimento nemmeno troppo velato al suo nuovo ragazzo che non vuole assolutamente che lei parli con me,spero abbia colto il riferimento). So per certo che tutti i miei regali fatti in questi 4 anni sono ancora nella sua camera,così come io ho i suoi,non abbiamo buttato niente e so che lei ci tiene ancora molto a me pur non dicendomelo chiaramente. Io mi sono fatto uno schema mentale il più freddo e lucido possibile con i motivi per cui la rivoglio e se la rivoglio veramente,conclusione?si,la rivoglio subito e la amo ancora..molto, 4 anni con una persona non si cancellano da un giorno all'altro( so per certo che spesso lei si interroga se abbia fatto la scelta giusta a lasciarmi),specialmente se ci si è conosciuti nell'età adolescenziale e so anche che quando una donna rompe una relazione lunga,minore è il tempo con cui trova un altro,maggiore è il sentimento con cui è ancora legata al precedente partner,anche se lei dice che ora si sente felice,ma credo sia più una sua illusione,non so se possa essere utile o no ma ad esempio non ha mai fatto confronti tra me e quel gibbone del suo nuovo tipo. Ieri mi ha mandato la buonanotte scrivendomi di contattarla quando avevo voglia di sentirla. Come faccio a riconquistarla definitivamente nel minor tempo possibile?tecniche,consigli? Risposte agli esperti!!Scusate il papiro! FlavioMB17 ha reagito a questo 1
FlavioMB17 [Partecipante] 1085 Inviato 27 Giugno 2017 Inviato 27 Giugno 2017 15 minuti fa, Rob_erto ha scritto: Salve a tutti,mi sono appena iscritto per cercare di risolvere un problema e chi meglio di voi fantastici,eccezionali etc etc può aiutarmi? :D Accetto consigli,soluzioni,tutto per una risoluzione positiva. Racconto brevemente la storia: conosco questa ragazza durante un progetto culturale,ci frequentiamo per qualche mese ma l'attrazione era forte e dopo poco ci fidanziamo,stiamo insieme per 4 anni,bellissima relazione e bellissimi momenti con qualche alto e basso ma credo sia normale,qualche litigata per la mia gelosia e questioni familiari (situazione di lei difficile a casa da gestire) ma andiamo avanti sempre e comunque. Intorno a febbraio lei entra in crisi per una congiunzione astrale di vari problemi: casa,salute,scuola e gente che ama sparlare alle spalle,fatto sta che il 28 febbraio dopo aver discusso perchè essendo a casa con la febbre non potevamo vederci,mi lascia per messaggio lasciandomi come uno str**zo. Non riesco a capirne il motivo,cerco di contattarla,ma niente non vuole sentirmi,una settimana dopo vengo a sapere che si è fidanzata con un altro. Lascio immaginare la mia situazione psicologica appena scoperto. E questo chi è?da dove esce? la tentazione di fare una carneficina con questo tipo e maledire la mia ex è forte,ma cerco di farmi forza,resisto e come prima cosa cancello ogni traccia della mia ex da tutti i social,la rivedo una settimana dopo,io ancora incazzato come una iena le chiedo perchè mi ha lasciato,lei mi dice che non mi amava più e le solite frasi di circostanza (che nella maggior parte so che non sono vere). Dentro di me mi sento a pezzi,ma ho la forza di non commettere cazzate e stacco ogni rapporto con lei,freeze totale e impassibile per 4 mesi (in questi mesi lei mi ha cercato due volte su facebook e whatsapp,ma non le ho mai risposto e si informava presso mia sorella su come stavo),nel frattempo mi iscrivo in palestra,mi svago,esco e cerco di distrarmi,esco con 3 ragazze,faccio un book di moda e frequento un corso di psicologia e uno di comunicazione. Qualche giorno fa la contatto per messaggio per chiederle se era andata bene un'operazione a cui doveva sottoporsi e iniziamo a parlare. Lei è un po' acida nel rispondermi a volte e fa la str**za,credo per giustificarsi il fatto di avermi lasciato,ma nulla di esagerato. Fa un accenno al nuovo ragazzo e io la blocco subito dicendole che io non le ho mai chiesto di parlarmene,che l'argomento non mi interessa e che di queste cose può parlare con le sue amiche,io e lei parliamo ma non siamo e non saremo mai amici (il tutto senza insultare mai il ragazzo,so che è un gravissimo errore farlo!!) I giorni passano,parliamo,quando mi contatta non sto col cellulare in mano per risponderle dopo 30 secondi e se non mi faccio sentire per più di due giorni,è sempre lei che mi contatta,alterno push e pull con moderazione e sembra che funzioni. Ora,il nuovo ragazzo vive a 150 km di distanza,2 ore di viaggio,si vedono attualmente massimo una o due volte a settimana ( ma ho il fondato sospetto che finita l'estate,tra lavoro e impegni vari,gli incontri si ridurranno a una volta),la relazione che hanno mi sembra essere prevalentemente sessuale (cosa che mi fa imbestialire,ma non ho mai mostrato nessun accenno di rabbia o gelosia o fatti accenni a lei),non mi sembra abbia incrinature il rapporto attualmente,ma visto la fase nascente credo sia normale e le sembrerà perfetto e il tipo (visto il suo profilo su FB) sembra avere più o meno il Q.I. di una sedia dell'Ikea e da poco abbia ottenuto l'uso del pollice opponibile. In questi giorni con la mia ex abbiamo parlato di varie cose sempre con calma e tranquillità,riferimenti al ragazzo nessuno a parte ieri sera quando mi ha scritto (senza che io l'avessi chiesto) che stava chattando solo con me perchè il suo ragazzo era uscito da solo,so che lei non è sicura di aver fatto la scelta giusta nel lasciarmi e ogni tanto se lo chiede ancora,ogni tanto mi manda dei selfie se le chiedo che fa di bello o se sta in giro (ieri mi ha mandato una foto,stava su una panchina con la faccia imbronciata,alla mia domanda sul motivo mi ha risposto che la foto era per me,quindi non doveva preoccuparsi troppo dell'espressione o di farmi vedere il sorriso,allora l'ho presa un po' in giro su questo fatto,il tutto con un clima molto scherzoso,schema che si ripete spesso) Quando ha fatto riferimento a un amico di cui io ero geloso quando stavamo insieme (credo fosse un suo test,anzi probabilmente lo era) le ho detto che forse prima mi stava sulle palle,ora no,che ero diventato un uomo nuovo,avevo cercato di migliorare me stesso ogni giorno prima di tutto per me stesso e poi per chi avevo al mio fianco e che un vero uomo soprattutto fa in modo da non costringere il proprio partner o di imporgli le proprie idee (riferimento nemmeno troppo velato al suo nuovo ragazzo che non vuole assolutamente che lei parli con me,spero abbia colto il riferimento). So per certo che tutti i miei regali fatti in questi 4 anni sono ancora nella sua camera,così come io ho i suoi,non abbiamo buttato niente e so che lei ci tiene ancora molto a me pur non dicendomelo chiaramente. Io mi sono fatto uno schema mentale il più freddo e lucido possibile con i motivi per cui la rivoglio e se la rivoglio veramente,conclusione?si,la rivoglio subito e la amo ancora..molto, 4 anni con una persona non si cancellano da un giorno all'altro( so per certo che spesso lei si interroga se abbia fatto la scelta giusta a lasciarmi),specialmente se ci si è conosciuti nell'età adolescenziale e so anche che quando una donna rompe una relazione lunga,minore è il tempo con cui trova un altro,maggiore è il sentimento con cui è ancora legata al precedente partner,anche se lei dice che ora si sente felice,ma credo sia più una sua illusione,non so se possa essere utile o no ma ad esempio non ha mai fatto confronti tra me e quel gibbone del suo nuovo tipo. Ieri mi ha mandato la buonanotte scrivendomi di contattarla quando avevo voglia di sentirla. Come faccio a riconquistarla definitivamente nel minor tempo possibile?tecniche,consigli? Risposte agli esperti!!Scusate il papiro! Ciao Roberto, il mio consiglio è di gran lunga inferiore a quello che ti daranno altri utenti, ma le storie sono quasi tutte maledettamente simili, cambia qualche virgola. Quello che ho imparato, e che spesso non riesco a mettere in atto, è che per conquistare una ragazza bisogna farle capire che potresti non esserci per lei. Specie in una riconquista, in una storia che ti ha visto sostituito in poco tempo, sicuramente le domande se le sta facendo e se le farà, e quando si volterà indietro falle vedere che non ci sei, e forse, FORSE, potrai riconquistarla. Purtroppo non c'è pozione magica, se succede succede. Everything, GhostQiNa, vol-à-voile e 2 altri ha reagito a questo 5
Rob_erto [Partecipante] 55 Inviato 27 Giugno 2017 Autore Inviato 27 Giugno 2017 Ti ringrazio per questa prima risposta,il fatto è che vorrei anzi non voglio che sia solo il caso a decidere,voglio far qualcosa attivamente per riprendermela,perchè so che tra noi ancora non è finita.
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 27 Giugno 2017 Inviato 27 Giugno 2017 Vuoi realmente riconquistare una persona che dopo 4 anni non ha neanche il coraggio di farti un discorso faccia a faccia per spiegarti le motivazione della rottura? Che ti lascia con un messaggio, dico UN MESSAGGIO e che oltretutto già stava insieme con un altro? Penso che dovresti riconsiderare il valore della persona che hai avuto al tuo fianco nell'arco di questo tempo e conseguentemente allontanarti a gambe levate da una ragazza del genere. Perché davvero non puoi rivolere chi ti ha fatto questo, non puoi degradarti in questo modo. Senza contare che è uno spreco totale di tempo ed energie. La signorina ha fatto quel che vuole e tu le sbavi ancora dietro, push&pull, conversazioni ogni due giorni...tutto inutile, lei sa perfettamente che ci sei sotto e che può rigirarti come un pedalino quando e come vuole. E' vero 4 anni non si cancellano in un mese, anzi non si cancellano mai, comprendo il tuo stato mentale ma credimi adesso hai tutto da perdere, allontanati e fallo immediatamente oppure preparati al purgatorio eterno. Lei non è unica, lei non è speciale, lei molto probabilmente non è la donna della tua vita e tu devi salvaguardare il tuo benessere, devi rispettare la tua persona, devi andare via da lei. Libero di non seguire i miei consigli che comunque non saranno diversi da altri che arriveranno. Lasciala andare e magari un giorno, fra anni, vi rincontrerete quando sarete davvero diversi e chissà quel giorno magari nemmeno la vorrai più. Pep92, Oa27, motogio e 6 altri ha reagito a questo 9
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 27 Giugno 2017 Inviato 27 Giugno 2017 1 minuto fa, Rob_erto ha scritto: perchè so che tra noi ancora non è finita. Ed infatti la riprova è che lei sta con un altro. Ehz, Danny 92, AlexRoma70 e 1 altro ha reagito a questo 4
Rob_erto [Partecipante] 55 Inviato 27 Giugno 2017 Autore Inviato 27 Giugno 2017 6 minuti fa, gold86 ha scritto: Ed infatti la riprova è che lei sta con un altro. In effetti la cosa non è molto a mio favore :D però perchè 4 mesi dovrebbero avere più valore emotivo di una relazione di 4 anni?Grazie comunque per la risposta!
Rob_erto [Partecipante] 55 Inviato 27 Giugno 2017 Autore Inviato 27 Giugno 2017 8 minuti fa, Everything ha scritto: Vuoi realmente riconquistare una persona che dopo 4 anni non ha neanche il coraggio di farti un discorso faccia a faccia per spiegarti le motivazione della rottura? Che ti lascia con un messaggio, dico UN MESSAGGIO e che oltretutto già stava insieme con un altro? Penso che dovresti riconsiderare il valore della persona che hai avuto al tuo fianco nell'arco di questo tempo e conseguentemente allontanarti a gambe levate da una ragazza del genere. Perché davvero non puoi rivolere chi ti ha fatto questo, non puoi degradarti in questo modo. Senza contare che è uno spreco totale di tempo ed energie. La signorina ha fatto quel che vuole e tu le sbavi ancora dietro, push&pull, conversazioni ogni due giorni...tutto inutile, lei sa perfettamente che ci sei sotto e che può rigirarti come un pedalino quando e come vuole. E' vero 4 anni non si cancellano in un mese, anzi non si cancellano mai, comprendo il tuo stato mentale ma credimi adesso hai tutto da perdere, allontanati e fallo immediatamente oppure preparati al purgatorio eterno. Lei non è unica, lei non è speciale, lei molto probabilmente non è la donna della tua vita e tu devi salvaguardare il tuo benessere, devi rispettare la tua persona, devi andare via da lei. Libero di non seguire i miei consigli che comunque non saranno diversi da altri che arriveranno. Lasciala andare e magari un giorno, fra anni, vi rincontrerete quando sarete davvero diversi e chissà quel giorno magari nemmeno la vorrai più. la lascerei andare,però penso che la relazione che abbia ora sia solo un ripiego e che nutre ancora sentimenti per me. Per quanto riguarda il modo in cui mi ha lasciato,si glielo dissi pochi giorni dopo la rottura,che non meritavo una cosa del genere e detta in quel modo. Mi ha detto che non riusciva a dirmelo personalmente perchè non sarebbe stata capace di lasciarmi se ci fossimo visti :/ Grazie per il tuo parere!
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 27 Giugno 2017 Inviato 27 Giugno 2017 19 minuti fa, Rob_erto ha scritto: In effetti la cosa non è molto a mio favore :D però perchè 4 mesi dovrebbero avere più valore emotivo di una relazione di 4 anni?Grazie comunque per la risposta! E perché 4 anni dovrebbero avere più valore emotivo di una relazione di 4 mesi? L'intensità emotiva è data dalla durata della relazione o la durata della relazione è un sintomo dell'intensità della stessa? E la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 27 Giugno 2017 Inviato 27 Giugno 2017 46 minutes ago, FlavioMB17 said: Ciao Roberto, il mio consiglio è di gran lunga inferiore a quello che ti daranno altri utenti, ma le storie sono quasi tutte maledettamente simili, cambia qualche virgola. Purtroppo, questa cosa pochissimi riescono a mettersela in testa.. Si vede cosa si vuol vedere.. 36 minutes ago, Rob_erto said: perchè so che tra noi ancora non è finita. Fidati, che hai già superato i titoli di coda.. Ehz ha reagito a questo 1
Ehz [Partecipante] 383 Inviato 27 Giugno 2017 Inviato 27 Giugno 2017 3 hours ago, FlavioMB17 said: Ciao Roberto, il mio consiglio è di gran lunga inferiore a quello che ti daranno altri utenti, ma le storie sono quasi tutte maledettamente simili, cambia qualche virgola. Quello che ho imparato, e che spesso non riesco a mettere in atto, è che per conquistare una ragazza bisogna farle capire che potresti non esserci per lei. Specie in una riconquista, in una storia che ti ha visto sostituito in poco tempo, sicuramente le domande se le sta facendo e se le farà, e quando si volterà indietro falle vedere che non ci sei, e forse, FORSE, potrai riconquistarla. Purtroppo non c'è pozione magica, se succede succede. Io non ho molta esperienza, ma secondo me dovresti scappare a gambe levate e non girarti mai più. L'unico modo che vedo per poter riconquistarla è che sia lei a permettertelo e a volerlo. Nel senso, credi che lei non sappia quanto tu voglia tornare con lei? Se lo volesse sarebbe già tutto sistemato. Ti consiglio di cominciare a volerti bene e lasciarla perdere.
Messaggi raccomandati