Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gold86
Inviato
1 ora fa, Rob_erto ha scritto:

Dopo aver letto tutta la discussione "lei non è più tua,ok andiamo a riprendercela",ho capito che ora come ora devo concentrarmi su me stesso e diventare un uomo migliore di quello che ero,sopratutto per me stesso.

Questa è una cosa che leggo spesso, solo che in pochi hanno capito quello che vuol dire... E dal contesto generale non credo tu abbia chiaro il concetto.

Essendo la mia ex impegnata in una storia di rimbalzo,è probabile che tra non molti torni e quando lo farà sicuramente non vorrà vedere l'uomo che ha lasciato,ma qualcosa di meglio,

Ed infatti... 

intanto già so che ha cominciato ad esprimere i primi dubbi se la sua decisione è stata corretta o no,io nel frattempo migliore me stesso e vado avanti con la mia vita,quando tornerà e soprattutto il modo in cui lo farà,dicendomi che ha fatto una cazzata ed è realmente pentita ed è disposta a migliorarsi anche lei come ho fatto io,bene

E ad ulteriore riprova...

altrimenti vorrà dire che incontrerò qualcuna di meglio,voglio andare avanti con questo spirito!

Ad ogni modo, nessuno nasce "imparato", e nella sostanza ti auguro che questa tizia possa costituire la molla iniziale per far scattare una vera evoluzione in te.

Poi, chissà, magari col tempo riesci a comprendere il senso della prima frase. 

• Mi piace! 3
GhostQiNa
Inviato
54 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

3 messaggi suoi 1 tuo!! 

...con scritto VAFFANCULO! 

Rob_erto
Inviato

ahah no dai,non me la sento! Mi contatta quasi sempre lei per prima,anche se probabilmente devo imparare a risponderle ogni tanto e no ogni volta che scrive (anche se non rispondo immediatamente,a differenza sua che quando le scrivo,di solito risponde entro 2 minuti) qualche sera fa parlando le ho fatto ricordare una cosa che so l'ha fatta pensare,infatti il giorno dopo ha postato una frase enigmatica con una scritta ben chiara,ma leggendo il forum ho capito che praticamente le parole alla fine restano solo parole e tutto quello che avviene in chat o online lascia il tempo che prova,diciamo che serve per preparare la vita reale,al di fuori delle chat in pratica. Ieri per esempio è uscita ed è passata nel luogo del nostro primo bacio,io sapendo che stava passando lì le ho detto se se lo ricordava quel giorno e ha evitato la risposta,anche se so che lo ricorda bene,io con un sorriso in chat le ho detto che negare è una forma per ricordare anche e le ho chiesto cosa stesse facendo,ha risposto solo alla seconda parte. Qualche tempo fa le ho detto di vederci 2 volte,ma mi ha detto di no,credo di averglielo chiesto troppo presto,poi ho evitato di richiederglielo e leggendo alcune guide e post dei vari esperti,praticamente ho capito che deve essere lei a vedermi come premio e non il contrario,per far questo ci sto lavorando..certe sere è proprio dura...scusate lo sfogo.

• 2 settimane dopo...
Rob_erto
Inviato

@FMJ potresti darmi il tuo parere sua una situazione creatasi pochi giorni fa con la mia ex? (ho seguito un tuo consiglio e credo abbia funzionato alla grande,ma ora mi trovo in stallo sulla prossima mossa) Thanks a lot!

Inviato
13 ore fa, Rob_erto ha scritto:

@FMJ potresti darmi il tuo parere sua una situazione creatasi pochi giorni fa con la mia ex? (ho seguito un tuo consiglio e credo abbia funzionato alla grande,ma ora mi trovo in stallo sulla prossima mossa) Thanks a lot!

Certamente. Spiegami la situazione e poi ti dico... spiegami come sono andate le cose.

FMJ

• Mi piace! 1
Rob_erto
Inviato
6 ore fa, FMJ ha scritto:

Certamente. Spiegami la situazione e poi ti dico... spiegami come sono andate le cose.

FMJ

Grazie in anticipo. Te la faccio breve,il quadro generale è questo: stiamo insieme 4 anni,poi gli ultimi due mesi causa gravi problemi familiari e forse il mio darla per scontato,non so,fatto sta mi lascia e dopo 6 giorni si mette insieme a un altro. Io cerco una spiegazione logica inizialmente (che naturalmente non funziona,visto che parlano un linguaggio emotivo e non logico),io fortunatamente non faccio cazzate o lo zerbino e la cancello dalla mia vita,4 mesi di freeze totale,lei mi cerca 3-4 volte,non le rispondo mai. La ricontatto a giugno per sapere notizie su una operazione a cui doveva sottoporsi e i giorni successivi chattiamo un po',mi accorgo immediatamente di non essere lucido e capace di gestire la conversazione,seguo i consigli del forum e mi distacco un po',nel frattempo mi riscrivo in palestra,faccio corsi per miglioramento personale,esco e conosco nuova gente. Arriviamo al fatto in particolare,non sapendo come ricontattarla correttamente,leggo questo tuo consiglio: " Con una donna indecisa, bisogna essere sfuggenti. E' indecisa solo quando sa di tenerti in pugno. Solo allora il suo cervello le consente l'indecisione. Nel momento in cui ti sentirà sfuggente e imprevedibile, solo allora, qualcosa, in lei, accadrà. Naturalmente, provvederai a somministrarle qualche bel "rinforzino" sporadico, tanto per farle sentire la tua presenza, ma per il resto, lei deve percepirti come uno che può sparire, per sempre, domani mattina. Somministrate una bella dose di inquietudine in queste stronze. Ne siete capaci? Scompigliate le carte, buttate all'aria, come coriandoli, ogni loro certezza, fatele sentire il morso del possibile "errore" compiuto, della scelta irreversibile, del danno irreparabile. Fatele bruciare il culo. Devono macinare le loro carni in un bel: "E se..., ma magari..., forse...". Quindi lo metto in pratica: la contatto qualche giorno fa (il giorno non era casuale,era una data importante nostra),con semplicità (tutto ok,che fai? questo genere di cose),lei mi risponde immediatamente (cosa che fa sempre quando le scrivevo o le scrivo) e mi dice che va tutto bene,era ad una festa e non poteva chattare molto,le rispondo immediatamente che gliel'avrei detto io se lo sapevo che era ad una festa,di andare tranquillamente dai suoi amici anche perchè stavo per uscire anche io,non mi risponde e proseguiamo a parlare su cosa avevamo fatto in quei giorni,lei le solite cose,nulla di speciale,mentre io le racconto che in questi giorni avevo avuto diversi impegni (ed era vero),non le racconto tutti i dettagli,ma le dico che tra pub e serate varie ed altre cose,mi stavo godendo la vita,poi le ho detto che stavo uscendo con due ragazze che avevo conosciuto qualche giorno prima in un pub e di come la barista che conosco dopo aver saputo che lei mi aveva lasciato,m'ha risposto: ma è scema la tua ex a lasciarti? (ed è successo veramente,dopo che ho iniziato a lavorare su me stesso e a diventare un uomo nuovo) le cose sono più facili,non perdo mai il controllo come prima e so reagire a situazioni diverse sempre con la massima calma (quanto meno ci provo,delle volte è difficile,ma mi impongo di riuscirci),tronco la conversazione e le auguro una buona serata. Quasi due ore dopo le scrivo che parlando con una ragazza mi ero ricordato che era quel giorno del mese e se si ricordava che cosa avevamo fatto proprio quel giorno qualche anno prima quando stavamo insieme,ho lasciato da parte il linguaggio logico e le ho scritto delle emozioni che avevamo passato quel giorno quando stavamo al mare,il fatto che fosse un giorno speciale per ragioni che conoscevamo io e lei,del fatto che poi eravamo andati insieme a casa per passare la notte insieme,poi aggiungo che se fossimo stati ancora insieme oggi avremmo ripercorso quella giornata e avremmo riprovato quelle emozioni,ma visto che lei era voluta andare via,avrei ripercorso quella giornata e quelle emozioni con altre ragazze. Lei visualizza,impazzisce e mi manda subito degli audio in cui mi dice che non gliene fregava nulla,ma il tono l'ho sentito isterico :D e conoscendola sapevo cosa avrebbe fatto,e infatti per 3 giorni dopo quella conversazione è stata tutto il tempo a mettere sui vari social frasi tipo: non mi frega niente di quello che fai,io sono felice e cose così che ho naturalmente evitato di commentare o di fargliele notare,silenzio assoluto. Ora dopo quella sera ho notato che ha cancellato molte immagini personali che aveva e ha lasciato le poche foto in cui è in compagnia del nuovo ragazzo,ma mi è sembrata un'azione forzata,poteva farlo anche prima,l'ha fatto dopo quella sera. Per completezza ti dico che il frocetto che frequenta adesso oltre a stare a 150 km da lei,lo vede una volta a settimana,mi è stato riferito che il nomignolo con cui lo chiama è lo stesso con cui chiamava me e quando escono e sono nel paese della mia ex,vanno dove lei andava con me,uno dei loro primi appuntamenti,per esempio,lei si è fatta portare nel ristorante in cui siamo andati noi qualche settiamana prima quando stavamo insieme,ah ultima cosa,la conversazione è avvenuta  venerdì scorso,il sabato è il giorno in cui si vedono,ma sabato invece di vedersi lei è andata in piscina con i suoi amici e non si sono visti (piscina perchè forse la sera prima le ho fatto ricordare quel giorno al mare,chissà boh),comunque lei da quando abbiamo iniziato a parlare di nuovo,ha notato subito il mio cambiamento e infatti mi scrisse: ti serviva essere lasciato per diventare un vero uomo? io le risposi che avevo iniziato a migliorarmi per diventare un uomo migliore per stesso e di questo avrebbe beneficiato anche lei che stava al mio fianco,è stata lei ad andare via non ero stato io a cacciarla,a questo non ha risposto e ha cambiato argomento,come ultima cosa ti dico che lei è assolutamente indecisa sul fatto se ha fatto bene a lasciarmi o no (mi è stato riferito da più fonti),l'obiettivo è riprendermela,come arrivo allo scacco matto?quali sono le prossime mosse? mi affido completamente al tuo sapere sommo sensei!! 

Linus2016
Inviato

" ti serviva essere lasciato per diventare un vero uomo?"

Che si fotta. Lei e la sua future progenie.

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Rob_erto ha scritto:

Per completezza ti dico che il frocetto che frequenta adesso oltre a stare a 150 km da lei,lo vede una volta a settimana,mi è stato riferito che il nomignolo con cui lo chiama è lo stesso con cui chiamava me e quando escono e sono nel paese della mia ex,vanno dove lei andava con me,uno dei loro primi appuntamenti,per esempio,lei si è fatta portare nel ristorante in cui siamo andati noi qualche settiamana prima quando stavamo insieme

Micidiale CONFERMA della mia teoria della "sostituzione". Incredibile. Stupefacente. Lei è rimasta esattamente la stessa sovrapponendo a te, il perfetto coglioclone. Sarebbe bello avere altri dettagli delle cose che fa... non voglio entrare in aspetti troppo tecnici ma questa è una bella "coazione a ripetere"... quell'inerzia inconscia CONTRO ogni cambiamento. E allora, amici miei, FINIAMOLA di dire che ste troie se ne vanno perché "cambiano", perché "sono cambiate", in nome del "cambiamento". Come ho sempre sostenuto, NON E' VERO. E' in nome della CONSERVAZIONE che se ne vanno e non in nome del CAMBIAMENTO. Per non CAMBIARE, escono dalla relazione. Ne sono sempre stato convinto. Il rapido rimpiazzo del lasciato, è sempre un segno di coglioclone da sostituzione. Non ci sono dubbi.

ha notato subito il mio cambiamento e infatti mi scrisse: ti serviva essere lasciato per diventare un vero uomo? io le risposi che avevo iniziato a migliorarmi per diventare un uomo migliore per stesso e di questo avrebbe beneficiato anche lei che stava al mio fianco,è stata lei ad andare via non ero stato io a cacciarla,a questo non ha risposto

Hai fatto bene. Lei ha lasciato il campo, non tu. Tu sei cambiato... mentre lei è cambiata così tanto che chiama il "nuovo" esattamente come chiamava TE.

come ultima cosa ti dico che lei è assolutamente indecisa sul fatto se ha fatto bene a lasciarmi o no (mi è stato riferito da più fonti),l'obiettivo è riprendermela,come arrivo allo scacco matto?quali sono le prossime mosse? mi affido completamente al tuo sapere sommo sensei!! 

Devi esserci e non esserci. Devi essere sfuggente. Un fantasma, ma presente. E' chiaro che questa deficiente si è infilata in una relazione da coglioclone. Ti ha sostituito ma, psicologicamente, non ti ha ancora lasciato. Capito? Ora devi far crescere questo legame che ancora c'è tra di voi. E' indecisa, incerta... tu rendila ancora più incerta. Falle sentire che stai prendendo il volo per sempre con un'altra ragazza, toglile la terra da sotto i piedi... usa sapientemente giorni di freezing, avvicinamenti, allontanamenti, risposte, non risposte... devi destabilizzarla... renditi imprevedibile e inafferrabile. Non deve riuscire a capire dove cazzo vuoi andare a parare, capito? Devi diventare un qualcosa sul quale lei proietta le sue paure, le sue speranze, le sue inquietudini... ma affiché ciò avvenga, devi essere per lei "illeggibile", capito? Come una tavola di Rorschach... E' complesso spiegarti questo meccanismo ma fai come ti ho detto... e vediamo che succede.

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 3
Rob_erto
Inviato
7 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

" ti serviva essere lasciato per diventare un vero uomo?"

Che si fotta. Lei e la sua future progenie.

Ahaha a quella frase ho risposto con garbo e classe,tanto che lei ha preferito cambiare argomento