Vai al contenuto

Uomini, spegnete Tinder e invitate le donne a cena.


Druid

Messaggi raccomandati

Resilienza....
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa vi dicono quei punti esclamativi ad ogni frase? 

A me dicono che ha rotto con l'analista, è passato alla psichiatria e ora sta a 6 gocce di minias al dì per stare sereno. Non per la funzione ipnotica, ma per la funzione paradosso di meno della dose ipnotica. 

Beh non per sminuire la tua tesi...

Ma non credi che sia un segnale troppo piccolo per fare una diagnosi così grave?

Poi conosci tu il tipo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa vi dicono quei punti esclamativi ad ogni frase? 

A me dicono che ha rotto con l'analista, è passato alla psichiatria e ora sta a 6 gocce di minias al dì per stare sereno. Non per la funzione ipnotica, ma per la funzione paradosso di meno della dose ipnotica. 

E' la prima cosa che ho notato.

Inizialmente mi ha dato la sensazione di una persona molto espansiva, euforica, energica.

Poi.. La ripetizione ad ogni maledetta frase mi ha trasmesso un senso di ansia.

Forse è una mia para mentale, un eccesso di analisi, ma ho il viziaccio di osservare come le persone scrivono e di trarne indicazioni riguardo il loro carattere, lo stato emotivo prevalente, o magari come vogliono apparire agli occhi di chi legge.

Edit: E con un po' di pratica solitamente ci si indovina, almeno in parte.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa vi dicono quei punti esclamativi ad ogni frase? 

A me dicono che ha rotto con l'analista, è passato alla psichiatria e ora sta a 6 gocce di minias al dì per stare sereno. Non per la funzione ipnotica, ma per la funzione paradosso di meno della dose ipnotica. 

magari sta fingendo allegria può essere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa vi dicono quei punti esclamativi ad ogni frase? 

A me dicono che ha rotto con l'analista, è passato alla psichiatria e ora sta a 6 gocce di minias al dì per stare sereno. Non per la funzione ipnotica, ma per la funzione paradosso di meno della dose ipnotica. 

Io li uso spesso i punti esclamativi nei messaggi e non frequento figure professionali né prendo pasticche

Forse dipende dal fatto che sono una femmina quindi non si può paragonare?

A me dicono semplicemente che è un over 30

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Resilienza.... ha scritto:

Beh non per sminuire la tua tesi...

Ma non credi che sia un segnale troppo piccolo per fare una diagnosi così grave?

Poi conosci tu il tipo.

Grave? 

Mica solo le donne over 40 vanno avanti a gocce. 

Un uomo che non chiava da anni, che soffre di un disagio irrazionale circa la paura delle malattie, che per questo sta senza risultati a raccontare la sua vita famigliare ad uno psicanalista, e che improvvisamente cambia stile (mood) espositivo... 

Non è mica nulla di strano o grave. 

Anzi, se con qualche goccia riuscisse a mettere da parte le cazzate che gli dicono di non pagar puttane, c'è caso che nel giro di un mese abbia risolto tutti i suoi problemi. (non essendo dovuti a cause organiche o a traumi fisici). 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Percival ha scritto:

Inizialmente mi ha dato la sensazione di una persona molto espansiva, euforica, energica.

Poi.. La ripetizione ad ogni maledetta frase mi ha trasmesso un senso di ansia.

Eccellente. 

Ansia, di fondo, resa euforia espansiva dall'effetto paradosso di basse dosi di un ipnotico. 

Ma perché non ho usato la più facile strada del frontal, o dello xanax? Dopotutto, un ipnotico non è un ansiolitico. 

Per un passaggio che qui sfugge. 

Come dissi, lo chiamano il vampiro perché gira sempre di notte. 

Per me è normale. 

Per lo psichiatra no. 

E allora lo sento scegliere tra le molecole... e sceglierne una che faccia dormire un po' questa persona... ma ad una dose che sia ansiolitica e non ipnotica... 

Eh sì, perché... c'è stato un lutto in famiglia, e se prima Andrea lavorava qualche pomeriggio a settimana e dormiva la mattina, uscendo tutte le sere... 

Ora potrebbe darsi che gli tocchi fare le veci del defunto e sobbarcarsi alcune cose in più da fare, ecco che il nostro cronotipo notturno diventa una sorta di impiccio, e che lo psichiatra interviene per fixare quello che ormai è vissuto come un problema. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
10 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa vi dicono quei punti esclamativi ad ogni frase? 

Eh, si vede che è mangiato dalle paranoie

Tipo presente quelli tutti super allegri, che sorridono sempre con i loro faccioni, più falsi dei film americani

Non so come spiegarlo, ma basta guardarli un secondo in faccia e capisci tutto

 

Ecco, l'esempio perfetto credo sia la gente che ripete a pappagallo la roba che gli ficcano in testa sui corsi o in certe branchie del network marketing, che loro sono felici perché non sono schiavi della società 

 

Sto friggendo dalla voglia di piazzare qualcuno di questi che mi compare su Facebook ogni tanto

 

Comunque, non puoi fargli un po' di pulizia in testa? Sai che vita può fare con quei soldi? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DreamSpirit ha scritto:

Comunque, non puoi fargli un po' di pulizia in testa? Sai che vita può fare con quei soldi? 

Deve essere ecologico per lui. 

Anche se potessi fargli giurare che il cielo è rosso e farmi dare metà dei suoi soldi per questo, non è questo il potere che mi è stato dato sui figli di Adamo, non erano questi i patti. 

Sarebbe parassitismo e non simbiosi mutualistica. 

Qualunque sia il motivo per cui il suo sistema ha messo quel muro a difendere ciò che vuole difendere, per tutti i motivi che vanno bene per lui, senza l'invito ad entrare non ho nessun diritto di toccare nulla. 

Posso dire che la psicanalisi non è una scienza. 

E posso dire che secondo me ha fatto bene a rivolgersi ad un professionista della terapia e medico. (cmq gli ho appena chiesto conferma). 

Non sono un terapeuta e non posso esserlo, ne sono il contrario. 

Se ti bastono, e tu sei forte, e lo vuoi, mi hai detto di entrare, ti rinforzo. 

Se bastono una persona fratturata, la rovino. 

Non è rovinare le persone il patto

Sostegno in cambio di nutrimento. 

Non danni in cambio di nutrimento. 

Non in tempo di pace. 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
12 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Deve essere ecologico per lui. 

Anche se potessi fargli giurare che il cielo è rosso e farmi dare metà dei suoi soldi per questo, non è questo il potere che mi è stato dato sui figli di Adamo, non erano questi i patti. 

Sarebbe parassitismo e non simbiosi mutualistica. 

Qualunque sia il motivo per cui il suo sistema ha messo quel muro a difendere ciò che vuole difendere, per tutti i motivi che vanno bene per lui, senza l'invito ad entrare non ho nessun diritto di toccare nulla. 

Posso dire che la psicanalisi non è una scienza. 

E posso dire che secondo me ha fatto bene a rivolgersi ad un professionista della terapia e medico. (cmq gli ho appena chiesto conferma). 

Non sono un terapeuta e non posso esserlo, ne sono il contrario. 

Se ti bastono, e tu sei forte, e lo vuoi, mi hai detto di entrare, ti rinforzo. 

Se bastono una persona fratturata, la rovino. 

Non è rovinare le persone il patto

Sostegno in cambio di nutrimento. 

Non danni in cambio di nutrimento. 

Non in tempo di pace. 

E dunque qual è il confine tra una persona fratturata e una no? 

In questo caso, il suo problema sono delle cazzate che ha in testa

Tolte quelle, è comunque sfondato di soldi 

 

Quindi mi chiedo, mettendo che lui non abbia traumi o cose simili, ma ha solo la testa fritta, questo è già da considerarsi una persona fratturata? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...