Testa95 [Lurker] 1 Inviato 28 Giugno 2017 Inviato 28 Giugno 2017 Salve, volevo chiedere se, in seguito ad un'infanzia caratterizzata da bullismo, madre iperprotettiva, padre insicuro e possessivo, negazione di cose a causa della mancanza di denaro causata da una sua caduta nel gioco d'azzardo sia possibile acquisire sicurezza in se stessi o se questi "traumi" possano essere così radicati nella testa e fondamentalmente caratteristici della crescita da rendere impossibile qualsiasi miglioramento. La situazione in casa la sto cominciando a vivere male perchè vedo tutta l'insicurezza che mi circonda che inizia quasi a disgustarmi. Inoltre: -Sono molto paranoico -Ho sofferto di attacchi di panico -Vivo fondamentalmente in malinconia e anedonia, in depressione fondamentalmente. -Con le donne è sempre un disastro, non riesco a metabolizzare i rifiuti e ho paura di non riuscire a maturare un amore sano piuttosto che patologico -L'università non va particolarmente bene a causa della mia mancata concentrazione ed incapacità nell'organizzazione. Vorrei riuscire a cambiare radicalmente, cercare solo sesso dalle donne e per il resto riuscire a vederle come vedo amici maschi, riuscire a smettere di pensare al passato, non sentire delusione se qualcuna mi rifiuta. Vorrei camminare senza sentirmi gli occhi addosso, senza sentirmi come se fossi davanti alla giuria popolare ogni volta che c' è un po di tensione. Voglio essere una persona normale.
FourX [Élite] 290 Inviato 28 Giugno 2017 Inviato 28 Giugno 2017 Si è possibile, se è questa la tua domanda, ma di certo in una situazione del genere tutto ciò non accade con uno schiocco di dita. Il solo fatto di voler essere una persona normale non ti permette di esserlo, tu SEI una persona normale e solo l'esperienza te ne farà rendere conto. Ognuno ha i suoi problemi e ognuno desidera eliminarli dalla sua vita in un attimo, ma non funziona così... Se questa che descrivi è la tua situazione attuale...non basta un messaggio di un tizio qualunque a cambiarti la vita, potrebbe esserci bisogno di qualcuno che ti supporti (psicologo o psicoterapeuta). Le tue ultime righe sembrano delle richieste al genio della lampada...ma non esiste, questa è la realtà ed ora la vedi estremamente disonesta e crudele ma sa essere estremamente gratificante. Per vivere ciò che cerchi devi impegnarti, uscire completamente dalla tua zona di comfort, andare contro tutte le scuse che il tuo cervello sistematicamente ti presenta... Leggi i libri qua sul forum, alcuni possono aiutarti molto. Buona fortuna, FourX
Testa95 [Lurker] 1 Inviato 28 Giugno 2017 Autore Inviato 28 Giugno 2017 Ovvio che non risolvo con uno schiocco di dita, il mio elenco era più per fare capire cosa voglio migliorare di me, era per chiedere consigli all'atto pratico
Messaggi raccomandati