Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mary91
Inviato

Buonasera a tutti :) 

Vi chiedo: nella conoscenza di una nuova persona, quanto può influenzare l'utilizzo da parte sua dei social network ed in particolare di Facebook?

Io pensavo non fosse un fatto rilevante finché non mi sono trovata a conoscere qualcuno che "udite,udite" nel 2017 ha scelto di non usare fb..

E questo fa sorgere in me dubbi sulla sincerità della persona ,come se ci fosse qualcosa da nascondere. Tuttavia la mia parte razionale riconosce che mi faccio troppe paranoie.

Voi che ne pensate?

Druid
Inviato
1 minute ago, Mary91 said:

Buonasera a tutti :) 

Vi chiedo: nella conoscenza di una nuova persona, quanto può influenzare l'utilizzo da parte sua dei social network ed in particolare di Facebook?

Circa 60/75%

1 minute ago, Mary91 said:

Io pensavo non fosse un fatto rilevante finché non mi sono trovata a conoscere qualcuno che "udite,udite" nel 2017 ha scelto di non usare fb..

E questo fa sorgere in me dubbi sulla sincerità della persona ,come se ci fosse qualcosa da nascondere. Tuttavia la mia parte razionale riconosce che mi faccio troppe paranoie.

Voi che ne pensate?

Se non ha FB è un bugiardo di sicuro!

• Mi piace! 1
Slyder
Inviato

Io ho Facebook, ma non lo uso, soprattutto perché non mi va 

• Mi piace! 1
Inviato

senza i social non riesci a intuire la sua posizione sociale

non riesci a spiare la sua vita

non riesci a percepire il suo valore

non riesci a vedere quanto è considerato

brutta la vita eh ?! 

ma visto che sei in fase di conoscenza e presumo voi vi vediate,

ricordati che dovresti avere due occhi,

due orecchie, ovvero quelle parabole ai lati della testa 

e qualcosa dentro la scatola cranica

poi vabè io sono messo peggio di te,

rispondo e perdo tempo con una che non ha nemmeno la foto profilo ,

forse sei un trans, un uomo, un mario, una cessa, una figa, una bugiarda, una vecchia....

boh

me ne sono andato in paranoia

• Mi piace! 8
Sacha
Inviato

Vi incontrate di persona o vi 'conoscete', se così si può dire, solo on-line?

Mich!
Inviato

Non è detto che chi non abbia FB abbia qualcosa da nascondere.

Più semplicemente può essere avulso alla tecnologia. Detto ciò, direi che circa l'85% della popolazione sia iscritto in almeno uno dei vari social.

Se ti dice che non è iscritto in nessuno la cosa un po'puzza, ma non farti troppi problemi su ciò, siete all'inizio.

• Mi piace! 1
Mary91
Inviato
40 minuti fa, dave87 ha scritto:

senza i social non riesci a intuire la sua posizione sociale

non riesci a spiare la sua vita

non riesci a percepire il suo valore

non riesci a vedere quanto è considerato

brutta la vita eh ?! 

ma visto che sei in fase di conoscenza e presumo voi vi vediate,

ricordati che dovresti avere due occhi,

due orecchie, ovvero quelle parabole ai lati della testa 

e qualcosa dentro la scatola cranica

poi vabè io sono messo peggio di te,

rispondo e perdo tempo con una che non ha nemmeno la foto profilo ,

forse sei un trans, un uomo, un mario, una cessa, una figa, una bugiarda, una vecchia....

boh

me ne sono andato in paranoia

Ahahah ma stai rispondendo solo ad una mia domanda ,non mi stai conoscendo..

Il problema è proprio quello di aver intuito la sua posizione sociale e il suo valore,di aver fatto funzionare occhi ed orecchie ma è il contenuto della mia scatola cranica che non mi aiuta!

Come se mancasse un tassello per inquadrarlo completamente

Outsider
Inviato

Un tempo non c'era FB, non c'era nemmeno una diffusione così estesa dei telefonini.

Ci si incontrava faccia a faccia, senza gli imprinting che un social - spesso erroneamente- può suggerirti a riguardo di una persona.

Può sembrarti un discorso da vecchio, ma ho 33 anni.

Deduco tu sia del 91, se il nickname parla di te.

Il consiglio che posso darti è di toglierti dalla testa tutta questa spazzatura sociale secondo cui chi non usa i social è, a scelta, un disadattato oppure un bugiardo.

• Mi piace! 4
lucerosa
Inviato

E quindi? Quante volte ho pensato di levarmi da quella merdaccia di Facebook. 

Io comunque uno senza Facebook non lo considererei proprio. Chissà, magari ha qualche cadavere nell'armadio... 😂

Kain
Inviato
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Non è detto che chi non abbia FB abbia qualcosa da nascondere.

Più semplicemente può essere avulso alla tecnologia. Detto ciò, direi che circa l'85% della popolazione sia iscritto in almeno uno dei vari social.

Se ti dice che non è iscritto in nessuno la cosa un po'puzza, ma non farti troppi problemi su ciò, siete all'inizio.

Beh ... oddio ...

Non è che uno che non usa Facebook debba essere avulso dalla tecnologia.

Io programmo un po' e riparo pc senza troppi problemi.

Semplicemente mi fa molto ridere sentir dire che ho qualcosa da nascondere o scheletri nell'armadio perche' non mi fotografo le tette o non condivido qualche cazzata di gente che inciampa nelle piscine.

O frasi "profonde" di Marilyn Monroe ....

Anche se capisco che non raggiungere il numero sufficiente di like o "amen" sulla foto del bambino malato possa inficiare sulla sua guarigione. ....

• Mi piace! 3