Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

senza nome
Inviato

Io non ho problemi a mentire, se ciò mi porta ad avere qualche guadagno, ma pensare che io non abbia FB perché sono un bugiardo mi sembra svilente per la mia intelligenza:proprio perché posso mentire facilmente e sono abbastanza bravo a farlo, sai quanto potrebbe divinire complesse e reali le mie bugie attraverso il catalizzatore dei social media? 

Non gli ho perché odio la stupidità della gran parte dei contenuti e soprattutto odio quel meccanismo attraverso il quale bisogna dimostare,su pubblica piazza,di quanto si è ganzi tramite likes,commenti e foto(proprie degli eventi terribilmenti coooool a cui si prende parte)per avere un qualche tipo di validazione.

• Mi piace! 6
Ghost Rider
Inviato

Non sono mai stato iscritto a fb, mai.

Leggendo le pagine del forum ho capito che gioca un ruolo importante ai fini del game.

Ho creato il mio profilo.

Eh niente a distanza di qualche mese ho, credo, una 40ina di amici e saranno settimane che non accedo.

Semplicemente non ne ho mai sentito il bisogno e tutt'ora non lo sento di essere su un social.

Non ho bisogno di condividere nulla e non mi interessa sapere ciò che fanno gli altri.

Nessuna mi ha fatto mai storie perché non ho fb.

Siamo nel 2017, ma se uno non ha fb non necessariamente deve nascondere qualcosa.

10anni fa nessuno aveva fb, io avevo 20 anni ed il sole nasceva ad est e tramontava ad ovest proprio come adesso e ci si conosceva ugualmente anche senza il benestare di Zuckerberg.

• Mi piace! 3
Volevoungattonero
Inviato

Ho sorriso quando ho letto il titolo del post :) il mio ragazzo non ha facebook e neanche instagram.

Io, l'opposto. Fino a un annetto fa non passava giorno che scrivevo cagate e mettevo foto sui social. Poi mi sono ridimensionata perché un po' mi sono annoiata e un po' perché ho costruito un mio percorso professionale online e voglio tenere per me la mia vita privata.

Ecco, forse è proprio questo uno dei motivi che può spingere a non avere un social al giorno d'oggi.

Il mio ragazzo dice che spesso c'è una realtà distorta della persona tramite "quegli affari" e che una persona la vivi e la conosci davanti ad una birra, non davanti ad uno schermo..

Comunque..chissà se ha tinder! 

Mich!
Inviato
3 ore fa, Kain ha scritto:

Beh ... oddio ...

Non è che uno che non usa Facebook debba essere avulso dalla tecnologia.

Io programmo un po' e riparo pc senza troppi problemi.

Semplicemente mi fa molto ridere sentir dire che ho qualcosa da nascondere o scheletri nell'armadio perche' non mi fotografo le tette o non condivido qualche cazzata di gente che inciampa nelle piscine.

O frasi "profonde" di Marilyn Monroe ....

Anche se capisco che non raggiungere il numero sufficiente di like o "amen" sulla foto del bambino malato possa inficiare sulla sua guarigione. ....

Ho scritto che "può essere avulso" non che certamente lo è. E'una possibilità in un ventaglio di alternative.

Sulla seconda parte non ti rispondo perchè evidentemente è poco coerente, come risposta, al mio messaggio. Dunque presumo ti riferisca ad altri.

Vorrei, però, far notare che io ho parlato di social. Non esiste solo FB.

TheProcess
Inviato

Io per esempio ho scelto di disattivare il mio profilo facebook perchè non lo utilizzavo.

Fra i social ho solo Twitter che uso per "lavoro": è il posto più rapido in cui posso trovare delle notizie di cui devo scrivere.

marcosx
Inviato

Neanche io ho Facebook. L'ho tolto innanzitutto perché era una distrazione continua. 

Poi perché siamo la media delle 5 persone con cui passiamo la maggior parte del nostro tempo e la bacheca Facebook mi abbasa la media di parecchio. 

Poi per evitare i condizionamenti. La mia attenzione era risucchiata da articoli di giornale /blog pubblicati da altri. Invece ora leggo solo delle mie passioni e approfondisco il mio campo di studio. 

E comunque si libera un'infinità di tempo

Jebbe
Inviato

L' ho usato un paio d'anni quando ha aperto poi chiuso. 

L'utente medio ( che posta roba) è veramente aberrante. Un livello di cultura infimo.

Detto questo non disperare, leggevo un po' di dati e nei paesi con Tasso  di cultura un po' più alto  sta sparendo (chiaramente non a breve termine). I giovanissimi (8-12anni) non aprono account su fb, sono già su altre piattaforme.

Come han detto sopra, nelle risposte precedenti , a molti non piace vedere questa continua ostentazione di vite perfette e meravigliose. Se viaggio in aereo privato non ho di certo bisogno di mettere le foto su fb. Lo faccio per me ed esclusivamente in funzione del rapporto costo/opportunità/tempo 

Giusto guardare le cagne su Instagram è ammesso 😃

• Mi piace! 1
Kobol
Inviato

Uso Facebook come aggregatore di notizie e spesso non ho immagini mie nel profilo

filo
Inviato

@Mary91

E questo fa sorgere in me dubbi sulla sincerità della persona ,come se ci fosse qualcosa da nascondere. Tuttavia la mia parte razionale riconosce che mi faccio troppe paranoie.

Ti invito a riflettere sui cinque sensi che Madre Natura ti ha donato.. sulla loro funzione e fruizione 

Più il sesto, quello speciale che hai in mezzo alle gambe

Capirai che l'argomento del topic smette di esistere

Su questo forum poi..

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato (modificato)
20 ore fa, Mary91 ha scritto:

Buonasera a tutti :) 

Vi chiedo: nella conoscenza di una nuova persona, quanto può influenzare l'utilizzo da parte sua dei social network ed in particolare di Facebook?

Io pensavo non fosse un fatto rilevante finché non mi sono trovata a conoscere qualcuno che "udite,udite" nel 2017 ha scelto di non usare fb..

E questo fa sorgere in me dubbi sulla sincerità della persona ,come se ci fosse qualcosa da nascondere. Tuttavia la mia parte razionale riconosce che mi faccio troppe paranoie.

Voi che ne pensate?

Io che comunque ne faccio parte ci vedo solo lati positivi nella scelta di non esserci. Gli unici da cui stare alla larga sono quelli che hanno il profilo, non postano mai nulla, ma sanno tutto di te dal 19 a.C.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 2