Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gh20_9
Inviato

Salve a tutti, arrivo al dunque...io e la mia ragazza fino a circa 3-4 mesi fa ci vedevamo spesso circa 2-3 volte a settimana, ora lei sta studiando un esame  che le porta via del tempo ma dice sempre che deve studiare e che ha poco tempo per vederci. Entrambi studiamo giurisprudenza quindi capisco la mole di studio e le do la sua autonomia. Tuttavia la frequenza con cui ci vediamo è una volta ogni 10 giorni e abitiamo nella stessa città..è vero che si tratta di Roma ma comunque non abitiamo lontanissimi, si e no sono circa 10 km. Quando provo a parlare del fatto che ci vediamo poco lei dice sempre che deve studiare e nei messaggi scrive giusto qualche parola. Il fatto di vedersi con meno frequenza ha anche inciso sulla nostra comunicazione. Ovviamente io provo sempre a parlare di diverse cose ma lei dopo massimo un 8- 9 messaggi dice sempre che è stanca per l'esame e che si mette a letto. Io cosa posso fare secondo lei per farla interessare a me? Gliene ho parlato dicendole che la vedo un po' giù di tono e distaccata e lei dice che non è vero è solo per via dell'esame. Non so cosa fare davvero...voi cosa mi consigliate? Sono troppo buono? Dovrei farla ingelosire un po'? Io se scrivo qui è perchè ci tengo davvero e dopo un po' di storie andate male non vorrei perderla senza motivo dato che con lei finora è andato tutto bene. Non mi va più di chiederle cos'ha perchè anche io mi sono scocciato a toccare sempre questo tasto ecco. Vorrei chiedervi se vi è capitata una esperienza simile e come vi siete comportati, come avete reagito. Grazie a tutti. 

lucerosa
Inviato

Staccati un po' ma senza farle capire che lo stai facendo apposta... Vedi come si preoccupa e si da una mossa ;) 

gh20_9
Inviato

Grazie mille seguitò il tuo consiglio :)

• 1 mese dopo...
titusg94
Inviato

Forse è il caso che tu le parli chiaro e tondo perché probabilmente da parte sua qualche problema c'è. Magari proponile di studiare insieme, anche in stanze diverse se è possibile, ma comunque condividendo qualche momento.

Sparire per vedere la sua reazione è un azzardo: potrebbe risolvere tutto come potrebbe complicare ulteriormente la questione