Vai al contenuto

Le vite degli altri


AntonW

Messaggi raccomandati

gelsomino

...maledetta la terra che ha bisogno di eroi...(cit. B.B)..

faccio una premessa,,,sono in un frame di "primate" quindi attenzione che mordo e potrei spaccare il culo ai tori ;)

il film le vite degli altri ,a me e' piuaciuto molto, l'attore che fa lo spione e' qualcosa di straordinario... il suo grigiore che fa pendant con quello che gli sta attorno e quello che

rappresenta.... e poi ci sono i teatranti ...  gli scrittori... le puttane... i bambini caustici e sinceri ... ci sono le intercettazioni...c'e' BRECTH ...ci son le vite degli altri...

IL film narra di questo STASI che leggendo le poesie di BERTOLD,cambia... spiando le vite degli altri cambia...diventando da sporco spione ...filantropo mediceo.

Ma in realtà il vero PURO del film e' proprio lui... tutti gli altri sono sporchi brutti e cattivi... vendono le anime degli altri per la loro sporca vanità ... per il loro proprio tornaconto 

personale ...salvo poi ripensarci... ma una volta fatto il patto col diavolo...bisogna passare alal cassa...bisogna pagare pagare-

L'unico che fa lo stronzo senza nulla di personale e prorioio lo spione.... che in realtà sarebbe proprio l'unico a non aver bisogno di un'anima perchè ce l'ha già e quella 

delle poesie di BRECTh è solo un excamotage per tirarla fuori.... per darle ARIA!

....quindi cosa vuol dire questo?!?

Le vite degli altri ??! ma che cazzo te en frega delle vite degli altri?!?

....cito..."passo al bar bevo una cosa... una birra..u ndrink"......ma chi cazzo se ne frega ??! gli altri...gli altri... la macchina..il bracciale,...il tatoo....

ma chi cazzo se en frega?!?

ma comprati una t shirt e scrivici con un pennarello rosa...."cerco figa"

.... non sei coerente....non sei coerente.... non sei coerente con te stesso.... e quindi cercare di "spiare" le vite degli altri non servead un cazzo....

 

hai la possibilita' di parlare con natalie portman un ora e che fai?!? il fan ....l'hugh grant di notting hill??!

svegliati....svegliati... la vita non e' un film.... 

 

non "chiedere" di vedere la loro anima... chiedigli di vedere la lro figa ....

 

ps.. per la cronca credo che nessuno abbia un anima...ma quasi tutte hanno la figa....  ;)

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
1 hour ago, gelsomino said:

Le vite degli altri ??! ma che cazzo te en frega delle vite degli altri?!?

....cito..."passo al bar bevo una cosa... una birra..u ndrink"......ma chi cazzo se ne frega ??! gli altri...gli altri... la macchina..il bracciale,...il tatoo....

ma chi cazzo se en frega?!?

ma comprati una t shirt e scrivici con un pennarello rosa...."cerco figa"

.... non sei coerente....non sei coerente.... non sei coerente con te stesso.... e quindi cercare di "spiare" le vite degli altri non servead un cazzo....

 

hai la possibilita' di parlare con natalie portman un ora e che fai?!? il fan ....l'hugh grant di notting hill??!

svegliati....svegliati... la vita non e' un film.... 

Non me ne frega un cazzo delle vite degli altri! Non me ne frega un cazzo di cosa fanno, dove vanno, cosa vedono.

Mi fregherebbe di capire perché io vivo una vita differente.

Non compro nessuna t-shirt con nessuna scritta, perché io non cerco figa.

Per la figa si alza il telefono e la figa viene a casa tua, fa quello che vuoi tu e poi se ne va.

Io parlo di persone, di donne. Io cerco una persona da amare e che ti ami.

Io cerco una persona con cui condividere una parte della vita.

Con cui costruire una famiglia.

Con cui avere dei figli.

Si passa dalla figa, certamente, ma non è quello che cerco.

Perché non sono coerente?

Perché non posso andare in un pub a farmi un drink quando ne ho voglia e nel frattempo, se capita, parlare con qualcuno.

Il fatto che non mi frega un cazzo della macchina, dell'abbigliamento l'ho già detto.

Ho parlato con N.P. non perché sono un dio, ma perché era lì e ci ho fatto due chiacchiere e abbiamo parlato di cinema.

Non faccio il fan, non me ne frega niente.

Chiunque avrebbe potuto parlare con lei se solo avesse osservato e l'avesse riconosciuta.

Il problema, dove sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
34 minutes ago, AntonW said:

Io parlo di persone, di donne. Io cerco una persona da amare e che ti ami.

Io cerco una persona con cui condividere una parte della vita.

Con cui costruire una famiglia.

Con cui avere dei figli.

Prima di arrivare a tutto questo... be'... devi entrare in relazione con le persone. Hai degli amici maschi? Amici veri dico. Con cui parlare liberamente? Che magari ti invitano per un weekend fuori o per un evento? O sei di quelli che, si ok, conoscente di tutti, ma quando si tratta del weekend o delle vacanze ti scaricano tutti e ti tagliano fuori?

Questo perchè tante relazioni nascono per il tramite di amici di amici.

E poi non è che una donna domani la conosci, tra una settimana ci convivi e tra un mese vi sposate. Anzi, a meno di botte di culo pazzesche, aspettati che le tue prime relazioni saranno un disastro dietro l'altro.

Ora come ora, le coppie vanno in crisi e scoppiano perchè, dopo anni uno dei due vorrebbe concretizzare (sposandosi o almeno andando a convivere) mentre l'altro vorrebbe tenere la relazione su toni più leggeri.

Quindi con aspettative così elevate (famiglia+figli), sopratutto nella tua fascia d'età, rischi di fartele scappare tutte, perchè:

- una donna single, attorno ai 40-45, lo è o perchè non è proprio interessata agli uomini (frigida, o ha casini in famiglia, un genitore che sta male... è molto più comune di quanto si creda) o è perchè ha dei criteri di scelta assurdi. E tu non sembri avere i parametri talmente oltre media, da poter aspirare a una 40-45 iperselettiva che prima di uscire con te ti passa al microscopio e prima di te ha detto di no a chissà quanti altri.

- una donna divorziata/separata, magari è incasinata con i figli l'ex marito e bla bla bla... figuriamoci se hai in testa di imbarcarsi in un'altra relazione. Però magari di qualche scopata si.

Potresti avere delle possibilità più concrete sulle più giovani, attorno ai 30-35 qualcuna che, non dico da sposare domani, ma che sia affascinata dall'uomo maturo ben messo, dovresti trovarla.

47 minutes ago, AntonW said:

Il fatto che non mi frega un cazzo della macchina, dell'abbigliamento l'ho già detto.

A te no, ma ad una donna si. A te interessa piacere alle donne, giusto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, AntonW ha scritto:

 

Il problema, dove sta?

forse lo so ma  adesso non te lo direi neanche se mi scucissi i 300 euro ....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto
6 ore fa, serenity ha scritto:

Ho visto una foto. La mancanza di esperienze per me è una virtù rara, piuttosto che andare con praticamente chiunque come pare una regola qui su is...

Ed ecco una futura cougar che andrà a caccia di 16enni. Ti stimo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Ci sono persone sole. Intimamente e irrimediabilmente sole.

Possono stare in mezzo alla moltitudine...senza che questo cambi la loro condizione. 

Io credo che questa tua caratteristica sia molto più "visibile" di quello che tu creda e che spaventi in maniera estremamente concreta le donne: noi abbiamo bisogno di presenza sia fisica, che emotiva e tu amico mio sei assente e distante.

Una donna con te non avrebbe quasi nulla di ciò che cerca: pensa solo alla possibilità negata di sollevarla dal peso della responsabilità. Tu non sei "accipiente", non hai vicinanza e non fai sentire presenza.

Lo hai visto GATTACA? 

La risposta è li.

...ma è un lavoro essere qualcuno che non si è.

Lo vuoi? Ne vale la pena? 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 7/4/2017 at 5:26 PM, F-Knight said:

Ci puoi dire quale è stato il feed-back ricevuto dai professionisti che ti hanno avuto in cura?

Dunque la sostanza è stata che a livello psicologico non ho nessun tipo di problema, niente che vada curato, per capirci, niente che desti preoccupazione.

Per quanto riguarda l'aspetto relazionale, ho cercato di mettere insieme i vari punti di vista.

Tutti sono stati concordi sul fatto che il problema principale sia stato quello famigliare.

Mi spiego.

Sono orfano di entrambi i genitori sin dal primo anno di vita e sono cresciuto con i nonni materni.

I quali erano in gravi difficoltà economiche.

Quindi in primo luogo ho vissuto questa stato di eterna incertezza legata al fattore economico, in secondo luogo, quando sono andato via di casa dopo la maturità sono cresciuto in fretta dovendo al tempo stesso lavorare e studiare.

Questo ha fatto si che fossi "troppo vecchio per essere giovane" ossia che non abbia mai vissuto con leggerezza la mia età essendo sempre impegnato a lavorare

e studiare. Non mi sono mai potuto permettere troppe uscite serali o vacanze troppo lunghe e questo ha ridotto moltissimo le mie cerchie.

Oggi, mi hanno detto, sei "troppo giovane per essere vecchio" nel senso che mancandomi tutta una serie di esperienze relazionali quando ti interfacci con un coetaneo, fai fatica a capire di cosa parla e a relazionarti correttamente con lui.

Infine, va detto, non ho neppure avuto la fortuna di incontrare qualcuna poco "esperta" come me con la quale sarei riuscito a crescere e a fare un certo tipo di percorso.

In ogni caso il loro consiglio è stato quello di smettere di cercare, di accettare il fatto che i prossimi anni saranno migliori di quelli passati ma che con altissima probabilità li vivrò da solo. Quindi di vivere ogni giorno come mi sento smettendo di pensare di riuscire ad avere quello che vorrei ma che realisticamente con grande probabilità non accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
45 minutes ago, AntonW said:

Quindi in primo luogo ho vissuto questa stato di eterna incertezza legata al fattore economico, in secondo luogo, quando sono andato via di casa dopo la maturità sono cresciuto in fretta dovendo al tempo stesso lavorare e studiare

Si, ma allora eri molto giovane, non avevi modo di gestirti da solo. Ora "sei grande", adulto, darti da fare per essere felice è una tua responsabilità personale.

Responsabilità. Personale.

Le donne che, d'istinto, cercano chi le guidi, chi si prenda delle responsabilità al loro posto, questa la mancanza di responsabilità la fiutano subito.

50 minutes ago, AntonW said:

Non mi sono mai potuto permettere troppe uscite serali o vacanze troppo lunghe e questo ha ridotto moltissimo le mie cerchie.

Si, all'epoca. Ma, scusa se sono molto diretto, uno che va alla mostra di Venezia, non è più una persona che ha problemi economici.

In altre parole, se ti puoi permettere il lido di Venezia, potrai permetterti anche qualche uscita in più, per cercare contesti più adatti a te.

53 minutes ago, AntonW said:

mancandomi tutta una serie di esperienze relazionali quando ti interfacci con un coetaneo, fai fatica a capire di cosa parla e a relazionarti correttamente con lui.

Questo è un problema, ma superabile stando in mezzo alla gente il più possibile, anche perchè una volta che hai capito le dinamiche, col tempo ti renderai conto che son sempre le solite.

55 minutes ago, AntonW said:

non ho neppure avuto la fortuna di incontrare qualcuna poco "esperta" come me

Potresti averla trovata ma, non essendoti fatta avanti, ti è sfuggita. Se poco esperta come te non ti avrà mandato neanche segnali.

Piuttosto il contrario, potresti sbloccarti proprio se piaci ad una più disinibita, capisce che sei inesperto, e non si fa problemi a farsi avanti lei.

56 minutes ago, AntonW said:

In ogni caso il loro consiglio è stato quello di smettere di cercare, di accettare il fatto che i prossimi anni saranno migliori di quelli passati ma che con altissima probabilità li vivrò da solo. Quindi di vivere ogni giorno come mi sento smettendo di pensare di riuscire ad avere quello che vorrei ma che realisticamente con grande probabilità non accadrà.

Non so, ma a me questo sembra un approccio molto "femminile".

Nel senso che, la donna, se cerca un partner, basta che si faccia la sua solita vita e dica di si agli appuntamenti che le fioccano addosso.

Ma un uomo no. Certo non devi avere l'ansia di "cercare la donna della vita", ma darti da fare si eccome.

Sopratutto, forse quello intendevano trasmetterti, è darti da fare, ma con la consapevolezza, che non c'è garanzia del risultato.

Però... però.... un mio conoscente circa 55 anni, fino a circa 50 anni si lamentava che le tipe con cui usciva o erano delle morte di sonno, o zoccole, mai sposato, non riusciva a farsi durare nessuna. Ora ha avuto la seconda bimba da una 35 enne con cui convive, appunto, da 5 anni.

Altro mio conoscente, professionista affermato, sui 65 molto, molto, ben portati, lo conosco da una vita, matrimonio finito, figli grandi. Dal divorzio... mai visto con donne sopra i 35-40. Mai.

Quindi... vedi... certo, non sarà facile, ma i controesempi ci sono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke
1 ora fa, AntonW ha scritto:

Dunque la sostanza è stata che a livello psicologico non ho nessun tipo di problema, niente che vada curato, per capirci, niente che desti preoccupazione.

Per quanto riguarda l'aspetto relazionale, ho cercato di mettere insieme i vari punti di vista.

Tutti sono stati concordi sul fatto che il problema principale sia stato quello famigliare.

Mi spiego.

Sono orfano di entrambi i genitori sin dal primo anno di vita e sono cresciuto con i nonni materni.

I quali erano in gravi difficoltà economiche.

Quindi in primo luogo ho vissuto questa stato di eterna incertezza legata al fattore economico, in secondo luogo, quando sono andato via di casa dopo la maturità sono cresciuto in fretta dovendo al tempo stesso lavorare e studiare.

l'incertezza economica è una condizione che vivono in moltissimi, forse la maggior parte..... eppure questi hanno relazioni con donne e amici

Questo ha fatto si che fossi "troppo vecchio per essere giovane" ossia che non abbia mai vissuto con leggerezza la mia età essendo sempre impegnato a lavorare

e studiare. Non mi sono mai potuto permettere troppe uscite serali o vacanze troppo lunghe e questo ha ridotto moltissimo le mie cerchie.

E i nostri (tuoi) nonni?? Gente che è tanto se ha fatto la terza elementare ed ha cominciato a lavorare nei campi a 6/7 anni ed ha visto la guerra.... eppure uscivano con gli amici, si sono sposati e hanno fatto figli. E' poco convincente quest'analisi che ti hanno fatto.... secondo loro per vivere una vita normale bisognerebbe rimanere degli studentelli fino a 30 anni ma questo non era vero in passato e non è vero nemmeno ora.

Oggi, mi hanno detto, sei "troppo giovane per essere vecchio" nel senso che mancandomi tutta una serie di esperienze relazionali quando ti interfacci con un coetaneo, fai fatica a capire di cosa parla e a relazionarti correttamente con lui.

Infine, va detto, non ho neppure avuto la fortuna di incontrare qualcuna poco "esperta" come me con la quale sarei riuscito a crescere e a fare un certo tipo di percorso.

In ogni caso il loro consiglio è stato quello di smettere di cercare, di accettare il fatto che i prossimi anni saranno migliori di quelli passati ma che con altissima probabilità li vivrò da solo. Quindi di vivere ogni giorno come mi sento smettendo di pensare di riuscire ad avere quello che vorrei ma che realisticamente con grande probabilità non accadrà.

Sinceramente ti pare credibile la soluzione ''smettere di cercare?'' ....... Stando fermo, continuando a fare sempre le stesse cose ti dovrebbero accadere eventi quali trovare una donna per quale motivo?

In quello che scrivi ho la sensazione che non hai una vita sociale molto attiva. Hai anche (secondo me) una concezione errata di come certe cose dovrebbero accadere, tipo appunto l'arrivo di una partner. Secondo me hai semplicemente bisogno di buttarti nel mucchio, in qualsiasi modo... e poi pian piano raddrizzi il tiro seguendo quello che ti piace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

serenity
2 ore fa, poiuyto ha scritto:

Ed ecco una futura cougar che andrà a caccia di 16enni. Ti stimo.

Dai 18 ai 90 bon tutto 🤗

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...