Vai al contenuto

FORMULA SEGRETA AUMENTO BRACCIA


Mensito

Messaggi raccomandati

Mensito
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Kickman ha scritto:

Perchè spalle, schiena, torace e gambe (per dio, soprattutto le gambe!) no? Chissà che alfa un uomo con le braccia di Bruto e le spalle di Olivia (e le gambe di Pisellino)...
Io son dell'idea che il corpo vada allenato spaccandosi di multiarticolari, rifinendo i muscoli più carenti con monoarticolari ed esercizi di isolamento, con criterio.
Il braccio grosso non ti viene a fare curl a manetta, ti viene spingendo molto di panca, military e trazioni (e non ci crederai, ma pure squat!), i monoarticolari vengono dopo.

Non fraintendermi, ho un debole per curl, french press, dips e tutti quegli esercizi, ma senza la BASE,che solo i multiarticolari ti possono dare, puoi fare tutti gli esercizietti che vuoi ma non caverai un ragno dal buco. Se proprio proprio senti di essere carente di braccia, ammazzati di esercizi per il dorso.

Ultimo ma non meno importante, cura l'alimentazione. Puoi pure allenarti come Schwartzenegger, ma se non assumi abbastanza calorie ben distribuite tra i vari macronutrienti non otterrai molto.

Fonte: ho iniziato ad andare in palestra a 15 anni. Ho smesso 2 anni fa, e nonostante ciò ancora adesso son più grosso di molti attuali frequentatori.

Probabilmente non è ciò che volevi sentirti dire, quindi non penso che mi ascolterai. Ma se andrai cercando la pillola magica per le braccia di master wallace, troverai solo un sacco di gente che ti rifilerà "+++ IL SEGRETO PER DELLE BRACCIA ENORMI +++ STUDIO AMERICANO OCCULTATO DALLA CIA +++ CLICCA QUI PER SAPERE DI PIU' " spillandoti soldi e chiedendoti l'indirizzo mail per riempirtelo di merda.

Proprio per questo ho deciso di cercare un rack, ma senza spendere troppi soldi, per iniziare un bill star 5x5.  Attendo pareri sul rack migliore in rete! Per me è questo quello con il rapporto migliore qualità\prezzo: https://www.amazon.it/DTX-Fitness-squat-barre-sicurezza/dp/B01LQ8MYO4/ref=sr_1_17?s=sports&ie=UTF8&qid=1499525496&sr=1-17&keywords=rack+squat

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito
Inviato (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman

Su questo non so aiutarti, non avendo mai acquistato attrezzatura da palestra.
Per il Bill Star ti posso dire che è ottimo, ma devi avere una tecnica impeccabile oltre che una buona base di forza.
Per intenderci, se fai 50 kg di panca e pure fatta male il Bill Star non è proprio il massimo, propenderei più (all'inizio) per un allenamento ad alto volume (molto alto... 6/8 serie da 8 colpi a cedimento tecnico, sempre multiarticolari, più qualche monoarticolare a piacimento). E soprattutto fatti controllare la tecnica da qualcuno preparato (non me o il primo scemo che passa. Uno preparato!) altrimenti oltre a rischiare di farti male impari pure la tecnica sbagliata con tutte quelle ripetizioni, e non impari e reclutare le fibre al massimo.
Dipende dalla tua anzianità di allenamento comunque.

Non sono un personal trainer nè laureato in scienze motorie, ti do solo consigli che quando furono dati a me riscontrarono dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito
Inviato (modificato)

.

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito
Inviato (modificato)

.

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito
Inviato (modificato)
Il 6/7/2017 alle 13:59 , Albbo ha scritto:

Se non si frequenta una palestra imho hai bisogno di un qualcosa di simile ad un rack squat tipo questo

http://www.subito.it/sport/panca-e-attrezzi-bodybuilding-padova-213268746.htm

Lo usi per la panca piana, lo squat, military press .

Poi un bilanciere dritto (anche decathlon,magari usato ) ed una barra da trazioni per fare le trazioni (ma va?) .

Così facendo imho hai tutto ciò che ti serve inizialmente 

ah dimenticavo , mi sa che ti mancano anche un pò di kg corporei,d'altronde pretendere di aumentare i volumi corporei senza mangiare di più è difficle ;)

 

23 ore fa, Mensito ha scritto:

 

Nessuno che mi da qualche parere sui rack postati?

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

Packo

Ottenere grossi braccia non è facile, sopratutto se non hai una buona genetica a favore.

Bisogna dare una giusta importanza all'alimentazione, se non integri bene non cresci abbastanza e di conseguenza neanche i bicipiti. Inoltre quando li alleni immagina che i tuoi bicipiti/tricipiti crescano a dismisura, quindi devi avere una visione dei bicipiti positiva, immaginare che crescano ed esplodano. Non serve solo alzare la ghisa, ma anche nel concentrare tutta la forza mentale su quel muscolo allenante.

Se si allena con i multiarticolari i bicipiti entrano per forza di cose sotto sforzo. Quindi io faccio esercizi di isolamento per i bicipiti (con full body 3 volte a settimana) 2 volte a settimana. Una di isolamento per i bicipiti (l'esercizio lo vario ogni settimana) e l'altro faccio una superset tra bicipiti e tricipiti (ed anche qui cambio esercizi ogni settimana). Mai dimenticare a fine allenamento lo stretching.

Modificato da Packo
parola
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

I rack postati non hanno le sbarre di sicurezza , o meglio dicono di averle ma visto che sono corte sono inutilizzabili, dato che quando fai lo squat per forza di cose ti devi spostare  un pò dalla base di appoggio del bilanciere ; in palestra ne uso occasionalmente uno simile e non mi sento sicuro, anche perchè sì, potrei "buttare indietro" il bilanciere dalle spalle , ma poi mi sentirei le ire del proprietario :P

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito
6 ore fa, Packo ha scritto:

Ottenere grossi braccia non è facile, sopratutto se non hai una buona genetica a favore.

Bisogna dare una giusta importanza all'alimentazione, se non integri bene non cresci abbastanza e di conseguenza neanche i bicipiti. Inoltre quando li alleni immagina che i tuoi bicipiti/tricipiti crescano a dismisura, quindi devi avere una visione dei bicipiti positiva, immaginare che crescano ed esplodano. Non serve solo alzare la ghisa, ma anche nel concentrare tutta la forza mentale su quel muscolo allenante.

Se si allena con i multiarticolari i bicipiti entrano per forza di cose sotto sforzo. Quindi io faccio esercizi di isolamento per i bicipiti (con full body 3 volte a settimana) 2 volte a settimana. Una di isolamento per i bicipiti (l'esercizio lo vario ogni settimana) e l'altro faccio una superset tra bicipiti e tricipiti (ed anche qui cambio esercizi ogni settimana). Mai dimenticare a fine allenamento lo stretching.

Grazie dobbiamo contribuire a far diventare questa discussione la guida risolutiva per l'aumento delle braccia.

 

4 ore fa, Albbo ha scritto:

I rack postati non hanno le sbarre di sicurezza , o meglio dicono di averle ma visto che sono corte sono inutilizzabili, dato che quando fai lo squat per forza di cose ti devi spostare  un pò dalla base di appoggio del bilanciere ; in palestra ne uso occasionalmente uno simile e non mi sento sicuro, anche perchè sì, potrei "buttare indietro" il bilanciere dalle spalle , ma poi mi sentirei le ire del proprietario :P

 

Grazie, quindi ci vuole un rack "a pezzo unico", sia che sia casa o che sia in palestra :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...