Vai al contenuto

FORMULA SEGRETA AUMENTO BRACCIA


Mensito

Messaggi raccomandati

Packo
1 ora fa, Mensito ha scritto:

 

Questi video lasciali ai sognatori. Stronzate a pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

IO (io) mi sono trovato bene con le guide di project invictus , selezionando gli articoli o guardando i video dei multiarticolari fatti da Aldo Gruzza (sempre facente parte di Project Invictus) .

Però il mio aiuto è limitato, non mi sono MAI focalizzato su braccia, ma piuttosto su un'armonia del tutto .

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Packo
7 ore fa, Albbo ha scritto:

IO (io) mi sono trovato bene con le guide di project invictus , selezionando gli articoli o guardando i video dei multiarticolari fatti da Aldo Gruzza (sempre facente parte di Project Invictus) .

Però il mio aiuto è limitato, non mi sono MAI focalizzato su braccia, ma piuttosto su un'armonia del tutto .

 

Concordo. Suggerisco Project Invictus a tutti i Natural. Fanno cose con criterio e scienza. Un forum veramente utile è bbhomepage. Poi sul Bodybuilding ci sono tanti di quei dibattiti che non sai mai quale cosa sia vera o falsa. Purtroppo non è una scienza esatta ed ognuno ha i suoi concetti e tecniche a riguardo. Solo la (piccola) base è uguale per tutti. E' difficile trovare una soluzione per le braccio o il resto del corpo in generale.

Non ne esci mai con delle basi studiate se cerchi sul web, ma anzi torni più dubbioso di prima in palestra. Project Invictus e alcuni forum possono aiutare. la soluzione credo sia testare sul nostro corpo ogni base studiata ma ci vuole molta pazienza, sofferenza e delusioni.

Modificato da Packo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
8 ore fa, Packo ha scritto:

Concordo. Suggerisco Project Invictus a tutti i Natural. Fanno cose con criterio e scienza. Un forum veramente utile è bbhomepage. Poi sul Bodybuilding ci sono tanti di quei dibattiti che non sai mai quale cosa sia vera o falsa. Purtroppo non è una scienza esatta ed ognuno ha i suoi concetti e tecniche a riguardo. Solo la (piccola) base è uguale per tutti. E' difficile trovare una soluzione per le braccio o il resto del corpo in generale.

Non ne esci mai con delle basi studiate se cerchi sul web, ma anzi torni più dubbioso di prima in palestra. Project Invictus e alcuni forum possono aiutare. la soluzione credo sia testare sul nostro corpo ogni base studiata ma ci vuole molta pazienza, sofferenza e delusioni.

Più che altro ognuno ha la sua genetica, persino la percentuale di fibre bianche e fibre rosse ha un certo peso sul metodo di allenamento ottimale, la pillola magica per tutti (come gli opener tra l'altro :P) non esiste, ognuno ha il suo. In base alla tua corporatura e genetica potresti aver bisogno di un certo numero di ripetizioni o intensità, volume o potenza. 
Fatto sta che per gli hardgainer il lavoro più appropriato sono multiarticolari, multiarticolari e multiarticolari.
Project Invictus davvero un lavoro coi fiocchi, mi sono strapiaciuti soprattutto gli interventi con Ado Gruzza.
Il ragazzo che spiega (Biasci) è secchino, o almeno lo era quando mi allenavo io e seguivo PI, quindi ero un po' scettico.
Ma dice cose molto sensate, gli articoli sono supportati da fonti scientifiche e studi, non parla a cazzo, e smonta pezzo per pezzo i miti e le leggende da spogliatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Packo
1 ora fa, Kickman ha scritto:

Più che altro ognuno ha la sua genetica, persino la percentuale di fibre bianche e fibre rosse ha un certo peso sul metodo di allenamento ottimale, la pillola magica per tutti (come gli opener tra l'altro :P) non esiste, ognuno ha il suo. In base alla tua corporatura e genetica potresti aver bisogno di un certo numero di ripetizioni o intensità, volume o potenza. 
Fatto sta che per gli hardgainer il lavoro più appropriato sono multiarticolari, multiarticolari e multiarticolari.
Project Invictus davvero un lavoro coi fiocchi, mi sono strapiaciuti soprattutto gli interventi con Ado Gruzza.
Il ragazzo che spiega (Biasci) è secchino, o almeno lo era quando mi allenavo io e seguivo PI, quindi ero un po' scettico.
Ma dice cose molto sensate, gli articoli sono supportati da fonti scientifiche e studi, non parla a cazzo, e smonta pezzo per pezzo i miti e le leggende da spogliatoio.

Su Biasci la pensavo come te, poi ho capito che lui si basa sulla parte scientifica e teorica nel fitness e bodybuilding. mentre Aldo Gruzza e altri PT (sono quasi tutti Powerlifter nel team Project invictus) curano la parte pratica e tecnica.

Io in un anno vario tra split ruotine e full body, così da attuare entrambi i meccanismi. E all'interno di questi due mesocicli, cambio ogni 4-5 settimane i volumi, l'intensità e gli esercizi (oltre all'ordine). Preferendo sempre i multiarticolarie e il corpo libero. Almeno così penso di dare tutti i possibili stimoli al mio corpo, che però senza una grande alimentazione è del tutto inutile. poi ci sarebbe da scrivere molto. Imho per le braccia non c'è una formula segreta, se non quella del doparti. per il resto bisogna sperimentare (su basi solide), avere pazienza e soffrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito

I tutorial di Aldo Gruzza sui multiarticolari li ho scaricati tutti e 5, cosi da vedermeli di tanto in tanto per memorizzare bene in mente l'esecuzione corretta. Mi piacciono tutti i trucchi mentali che suggerisce di pensare per fare bene l'esecuzione.

Per il resto concordo con la pazienza, sofferenza e delusioni. Troppe teorie esistono nel bodybuilding, ma prima o poi scoprirò quella che mi farà diventare grosso. Anche qui, si tratta di "aprire" fino a quando non arrivi alla "chiusura".

Sarebbe interessante tutti noi che abbiamo partecipato (e chi parteciperà) in questa discussione, postare le nostre misure di braccio, utilizzando il metodo ufficiale del BB (contrazione a freddo facendo passare il metro lungo il "picco" del bicipite) per vedere chi l'ha più grosso (il braccio eh!:P), cosi da iniziare ad "aprire" con la teoria in teoria (scusate il gioco di parole) più accreditata 😎🔝

Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
14 minuti fa, Mensito ha scritto:

I tutorial di Aldo Gruzza sui multiarticolari li ho scaricati tutti e 5, cosi da vedermeli di tanto in tanto per memorizzare bene in mente l'esecuzione corretta. Mi piacciono tutti i trucchi mentali che suggerisce di pensare per fare bene l'esecuzione.

Per il resto concordo con la pazienza, sofferenza e delusioni. Troppe teorie esistono nel bodybuilding, ma prima o poi scoprirò quella che mi farà diventare grosso. Anche qui, si tratta di "aprire" fino a quando non arrivi alla "chiusura".

Sarebbe interessante tutti noi che abbiamo partecipato (e chi parteciperà) in questa discussione, postare le nostre misure di braccio, utilizzando il metodo ufficiale del BB (contrazione a freddo facendo passare il metro lungo il "picco" del bicipite) per vedere chi l'ha più grosso (il braccio eh!:P), cosi da iniziare ad "aprire" con la teoria in teoria (scusate il gioco di parole) più accreditata 1f60e.png1f51d.png

A parte che ora farei una figura di merda visto che non mi alleno da due anni ahahahah
A che pro citare i cm di braccio? Uno potrebbe anche avere 45 di braccio con bf al 25%...
Avrebbe già più senso cm braccio + massa corporea + bf + altezza + età, ma a sto punto facciam prima a mandare una foto ahahah

Comunque non si tratta di una teoria (che poi fosse una quella giusta... son tutte giuste) che ti fa diventare grosso o meno... è la pratica che conta. Anche con la migliore scheda di allenamento del mondo, su misura per te e tutto, ti devi saper allenare cazzo, spremerti come un limone, e per quello ci vuole esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo
6 ore fa, Mensito ha scritto:

I tutorial di Aldo Gruzza sui multiarticolari li ho scaricati tutti e 5, cosi da vedermeli di tanto in tanto per memorizzare bene in mente l'esecuzione corretta. Mi piacciono tutti i trucchi mentali che suggerisce di pensare per fare bene l'esecuzione.

mi raccomando, guarda i video ma FATTI anche dei video sulle tue esecuzioni, per capire errori & co .

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito
Inviato (modificato)
11 ore fa, Kickman ha scritto:


A che pro citare i cm di braccio? Uno potrebbe anche avere 45 di braccio con bf al 25%...
Avrebbe già più senso cm braccio + massa corporea + bf + altezza + età, ma a sto punto facciam prima a mandare una foto ahahah

Questo è vero, però conta che in linea di massima noi maschietti tendiamo a mettere grasso più attorno all'ombelico, quindi , salvo casi di obbesità avanzata, il grasso intorno al braccio dovrebbe essere un parametro trascurabile xD

Per gli altri dati  è logico che sono direttamente proporzionali con le braccia, io voglio le braccia grosse, ma per averle devo essere grosso dappertutto. Età non saprei cosa c'entri, esclusi gli adolescenti ancora in via di sviluppo.

4 ore fa, Albbo ha scritto:

mi raccomando, guarda i video ma FATTI anche dei video sulle tue esecuzioni, per capire errori & co .

 

Grazie del consiglio, dopo la laurea mi iscrivo in palestra ed inizio con un bel bill star oppure con il programma di Jason Ferruggia che mi ha molto incuriosito, visto che nel video si rivolge proprio a quelli come me xD

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
51 minuti fa, Mensito ha scritto:

Età non saprei cosa c'entri, esclusi gli adolescenti ancora in via di sviluppo.

 

A seconda dell'età hai una risposta ormonale più o meno marcata

51 minuti fa, Mensito ha scritto:

Questo è vero, però conta che in linea di massima noi maschietti tendiamo a mettere grasso più attorno all'ombelico, quindi , salvo casi di obbesità avanzata, il grasso intorno al braccio dovrebbe essere un parametro trascurabile xD

Non è solo questione di grasso intorno al braccio. Anche, ma non solo. Nel cosiddetto "periodo di massa", specie se sei inesperto e non seguito, fornisci al corpo vagonate di calorie con lo scopo di fornire all'organismo l'energia e i macronutrienti necessari alla (detto volgarmente) "costruzione dei muscoli". Spesso, per esser sicuri di non far mancare al corpo queste risorse, la gente si ingozza più del necessario, con la conseguenza che i muscoli crescono, ma anche il grasso. Poi con il periodo di definizione si cerca di tirar giù la pancia e mantenere i muscoli, ma il palestrato medio, nel levare la pancia, perde anche tanta massa muscolare.
Capito ora perchè la bf ha un peso non indifferente?

Comunque sia più che di allenamento questa è una questione di alimentazione

PS: come ho già detto, Bill Star all'inizio non è il massimo, è una pessima idea. Fai 10/12 settimane ad alto volume prima e impara la tecnica bene, dà retta a un pirla 😉 Paragonato al game, sarebbe come andare a provarci con Belen dopo aver letto un manuale, sai la teoria ma il tuo cervello non ha ancora appreso gli schemi, devi provare, provare, provare (con la ghisa si traduce in ripetizioni, ripetizioni e ripetizioni).

Modificato da Kickman
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...