Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ZioPaperone
Inviato

Salve a tutti. Avevo creato già il post nella sezione dei consigli, ma mi rendo conto che a questo punto la sezione giusta è questa qui e provo a riaprirlo, anche perché non ho avuto molti consigli.

Ho 22 anni. Per un diverso tempo mi sono sentito con una ragazza 3 anni più piccola di me ma abbastanza carina. Sono capitate inizialmente un paio di serate in discoteca in cui abbiamo avuto pomiciate piuttosto "aggressive", con molto contatto fisico, qualche uscita e da lì è iniziato tutto. Lei inizialmente molto presa da me e questo lo so con certezza, dati i segnali veramente molto evidenti.
Io vista la sua età, vari problemi familiari e una situazione universitaria stressantissima non molto sicuro di quello che volessi fare. Perciò non riusciamo a vederci molto e io sono molto distante nei messaggi, soprattutto parlando veramente TROPPO di me, rispondendo tardi ecc ecc. Nonostante ciò lei mi ha continuato a chiedere di vederci diverse volte (addirittura dovevo andare a dormire a casa sua, ma purtroppo quella sera saltò tutto e non per colpa mia, per una volta), ma essendo fuori sede purtroppo ciò non è capitato (un paio di volte ammetto di aver fatto altro anche quando era possibile vederci). Comunque un paio di volte riusciamo a vederci anche fuori dalle pomiciate in discoteca e mi è sembrato andato tutto molto bene.

Arriviamo a qualche settimana fa in cui vado a ballare ad una festa e c'è anche lei, e la trovo a ballare e baciarsi con un altro. Lì mi sono girate veramente le scatole e mi sono altamente rovinato la serata e mai avrei immaginato di avere una simile reazione, specie per come stavo impostando la relazione.

Successo ciò, il giorno dopo mi scrive scusandoci per come si era comportata, ma aggiunge che era da un po' che voleva parlarmi perché siccome ci vediamo poco e siccome non le ho mai fatto capire veramente se potessimo stare insieme oppure se per me fosse solo un passatempo le era calato l'interesse. Proseguiamo un po' la conversazione in cui io sostengo che me ne avrebbe dovuto parlare della situazione piuttosto che stare con altri e comunque dopo qualche decina di messaggi non risponde più (penso che l'abbia fatto irritare che io le abbia detto che non mi aspettavo un suo comportamento del genere).

Dopo qualche giorno butto via l'orgoglio e le scrivo che vorrei parlarle (senza specificare cosa, ma avrei voluto dirle che ero disposto a cambiare il mio atteggiamento e darle le attenzioni che merita), ma addirittura visualizza e non risponde, cosa che non mi aspettavo proprio, sinceramente. Allora io le do dell'immatura che almeno poteva rispondere e finisce lì.
A me la situazione dispiace soprattutto perché sono stato un vero cretino e soprattutto avevamo molte cose in comune e poteva uscire fuori qualcosa di interessante.

Possibile che sia passata già a questo punto di totale menefreghismo al punto di non rispondere?
E' passato quasi un mese ma da allora continuo ad avere una sensazione di rammarico, tristezza e delusione praticamente spesso. Perché di parlare almeno volevo parlarci. Per il resto nessun segnale, mi è solo scappato un like su Instagram e niente più. Le guardo le storie così come lei guarda le mie, ma comunque sia nel mio caso che nel suo le guardiamo tutte, Sta trascorrendo la sua estate con gli amici divertendosi, com'è giusto che sia (non so se abbia un altro al momento sinceramente). Io ci sto provando, sto studiando, sto uscendo, sto facendo sport, ma incredibilmente la testa mi va ancora lì e in alcuni giorni ancora di più, soprattutto ripensando a quanto io sia stato scemo. 
L'ho incontrata un paio di volte e lei sembra quasi evitarmi, come se le avessi fatto qualcosa.

Sto resistendo con il freeze ma ho paura che la mia razionalità possa mollare arrivando a scriverle tutto quello che non le ho mai detto (mai fatto un complimento, mai detto qualcosa riguardo la nostra relazione, niente di niente). 
L'idea mia era di riprovare l'approccio a fine estate o come consigliato da alcuni di provarci in discoteca ma sicuramente conoscendomi non lo farei mai vista la situazione (anche perché 99% per me non ci starebbe più).

Consigli? Ok riprendermi la mia vita, godermi l'estate e altre ragazze (sto già cercando di farlo), ma un altro tentativo vorrei rifarlo. Troppo amaro in bocca, credetemi.

ZioPaperone
Inviato
4 minuti fa, gold86 ha scritto:

Scusa ma... tu dove la vedi la "relazione"?

Non trovavo il termine. Comunque ci frequentavamo. 

Anche lei nell'ultima volta che abbiamo parlato ha sottolineato come ci fosse interesse da parte sua ma io non le ho mai fatto capire se potessimo stare effettivamente insieme. Quindi da parte sua l'intenzione era veramente evidente.

gold86
Inviato
5 minuti fa, ZioPaperone ha scritto:

Non trovavo il termine. Comunque ci frequentavamo. 

Ma dai... Sono due bacetti in discoteca ed altri due fuori...

Le piaciucchiavi quel tanto che basta da darteli... Stop

ZioPaperone
Inviato
1 minuto fa, gold86 ha scritto:

Ma dai... Sono due bacetti in discoteca ed altri due fuori...

Le piaciucchiavi quel tanto che basta da darteli... Stop

Probabilmente sarà anche così, ma lei fece veramente tanto affinchè iniziassimo a frequentarci seriamente.

Ma oltre questo fatto, consigli reali?

gold86
Inviato
1 minuto fa, ZioPaperone ha scritto:

Ma oltre questo fatto, consigli reali?

Il consiglio "reale" e, a questo punto, "esplicito" è: guarda questa "relazione" per quello che effettivamente é stata.

Il nulla.

ZioPaperone
Inviato
31 minuti fa, gold86 ha scritto:

Il consiglio "reale" e, a questo punto, "esplicito" è: guarda questa "relazione" per quello che effettivamente é stata.

Il nulla.

Ci sto già provando e ci proverò sicuramente.
Solo che il rammarico mi irrita troppo per non ritentare. Chiaramente non ora, non è il momento.

Zupper
Inviato

È sempre molto istruttivo costatare, a differenza di quanto dichiariate, quanto vi piacciano di più le stronze di quelle che a voi ci tengono. 

In questo caso è la stessa persona che in un primo momento da interessata, veniva snobbata, per poi diventate magicamente, e solo dopo aver perso interesse (condizione necessaria), l oggetto del desiderio. 

'mparate a vive ragazzo mio.

• Mi piace! 9
ZioPaperone
Inviato
45 minuti fa, Zupper ha scritto:

È sempre molto istruttivo costatare, a differenza di quanto dichiariate, quanto vi piacciano di più le stronze di quelle che a voi ci tengono. 

In questo caso è la stessa persona che in un primo momento da interessata, veniva snobbata, per poi diventate magicamente, e solo dopo aver perso interesse (condizione necessaria), l oggetto del desiderio. 

Purtroppo hai pienamente ragione. Ma non so nemmeno io perché mi sono comportato così. Troppo preso dal resto e me ne rendo perfettamente conto. 

• Mi piace! 1
Keran92
Inviato (modificato)
54 minuti fa, Zupper ha scritto:

credo sia un'osservazione valida per ambo i sessi questa :)

ci si accorge di quello che si possedeva solo quando lo si è perso

Modificato da Keran92
  • Mi piace! 3