Vai al contenuto

E' senza dubbio il momento più bello della mia LTR


55carlo

Messaggi raccomandati

mrc77

Di apprezzabile c'è il solo fatto che almeno te lo ha confessato. Non so mica in quante lo avrebbero fatto...

Modificato da mrc77
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, gold86 ha scritto:

Vero, ma permettimi un'aggiunta.

Se l'"errore" vero fosse il progettare?

Mi spiego.

Il progettare, ovverosia l'immaginare uno scenario futuro, volerlo, e pensare a tutto ciò che è necessario per raggiungerlo è ciò che, da quando esiste l'uomo, ha determinato tutti i risultati a cui è giunto.

Ogni progresso, in ogni campo, è opera di qualche visionario.

Magari dapprima bollato, appunto, come visionario e, solo in seguito, pioniere.

Tuttavia.

Coscienti del fatto che tutto cambia, tutto evolve, e noi stessi siamo diversi da un secondo all'altro anche solo per via del ricambio cellulare che, continuamente, avviene nel nostro corpo, ha senso progettare qualcosa in comune con chi, da parte sua, è sottoposto ai medesimi cambiamenti?

È paura o consapevolezza, deliberatamente, astenersi da questo progettare comune, posto che la ricerca di certezze non è riuscita neanche al buon Archimede ("datemi un punto fisso e, con una leva, solleverò il mondo")?

Questione di "grado", amico mio, di "livelli". Hai perfettamente ragione: l'uomo è proiettato, costantemente, nel futuro. Progetta. Traccia percorsi e disegna orizzonti. E' il segno della sua arma più potente: l'intelligenza. Ora, vedi, tu metti in dicussione il "progettare", ma sbagli. Il progetto può cambiare. Quello che oggi è condiviso, può non esserlo più domani. Perché le cose sono cambiate, perché gli obiettivi sono mutati e per mille altri motivi. Ma questo, amico mio, ti autorizza all'inganno? Ti autorizza alla pugnalata alla schiena? Ti autorizza alla slealtà? E' vero che si può cambiare idea, cambiare strada, cambiare obiettivi, ma che c'entra tutto questo con la SLEALTA'?

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mrc77 ha scritto:

Di apprezzabile c'è il solo fatto che almeno te lo ha confessato. Non so mica in quante lo avrebbero fatto...

... o, dopo essersela lavata, la figa intendo, si è lavata pure la coscienza... magari... che ne dici?

FMJ

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FlavioMB17 ha scritto:

Maremma puttana, non ce la posso fa!

Che cazzo!

... un puttanaio infame... amico mio... un puttanaio... ci vuole il lanciafiamme...

FMJ

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
2 minuti fa, FMJ ha scritto:

... un puttanaio infame... amico mio... un puttanaio... ci vuole il lanciafiamme...

FMJ

No vabbè io mi ci sento male a leggere ste robe, veramente!

Sarà che sono fresco di dolore!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster

Si stava meglio quando si stava peggio... 

io mi chiedo i valori dove cazzo sono finiti??? Il tradimento di una donna io lo vedo per certi versi più grave a meno che non sia una cagna

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
1 minuto fa, Gaster ha scritto:

Si stava meglio quando si stava peggio... 

io mi chiedo i valori dove cazzo sono finiti??? Il tradimento di una donna io lo vedo per certi versi più grave a meno che non sia una cagna

Perché mai il tradimento di una donna dovrebbe essere più grave scusa ?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster
8 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto:

Perché mai il tradimento di una donna dovrebbe essere più grave scusa ?

Magari sbaglio eh... io penso che quando una donna lo fa, lo fa non solo per attrazione fisica ma anche per una questione mentale

Diciamo che non tradisce per caso ma se lo fa è chiaro che nella

relazione c'è qualcosa che non va

Modificato da Gaster
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...