Vai al contenuto

E' senza dubbio il momento più bello della mia LTR


55carlo

Messaggi raccomandati

FlavioMB17
48 minuti fa, 55carlo ha scritto:

A quel punto devi scegliere, se continuare a vivere o morire nel rimorso, nelle scene di lei con altri, nel pensiero che un giorno o l'altro lei torni da te in lacrime. Dopo settimane agonizzanti, io, per adesso, ho scelto di vivere. 

Si riduce tutto a questo alla fine! Un atto di amore verso se stessi! Grande forza nelle tue parole, in bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster
1 ora fa, 55carlo ha scritto:

Ho sempre pensato che uomini e donne pensano e agiscono in modi tanto diversi, a volte quasi opposti, come se non facessero parte della stessa razza, come se ci fosse qualcosa di profondamente diverso nel modo di percepire e reagire alla realtà. 

Sono dell'idea, e lo sono sempre stato, che una donna innamorata, consapevole dei suoi sentimenti, farebbe di tutto per il suo uomo. Quando una donna reagisce in questo modo agli eventi, quando ti spezza il cuore, non ti rispetta, ti mette i piedi in testa e ti calpesta con violenza, tu non hai colpe. Si è spento il sentimento che la teneva in vita, che teneva in vita te. E tu, da solo, non puoi porvi rimedio.

A quel punto devi scegliere, se continuare a vivere o morire nel rimorso, nelle scene di lei con altri, nel pensiero che un giorno o l'altro lei torni da te in lacrime. Dopo settimane agonizzanti, io, per adesso, ho scelto di vivere. 

Mia nonna me lo diceva spesso da bambino, devi temere solo due persone nella vita: i pazzi e le donne, e spesso le due cose coincidono. 

Stima e rispetto per te amico mio ti faccio un grosso in bocca al lupo...

dalle tue parole mi sembra di capire che il perdono sia pura utopia, lei come ha giustificato la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 007 ha scritto:

Quando entrano in ballo le emozioni (affetto, amore ecc...) verso la tua donna, il maschio TENDE a perdersi un pò di vista, smette di migliorarsi nella dinamica relazioni uomo/donna per due motivi fondamentalmente:

- Ha ottenuto ciò che voleva a livello emozionale ed è quindi appagato.

- Inizia a sentirsi tranquillo e può concentrarsi su altri settori della sua vita.

Purtroppo a lungo andare tutto questo porta la relazione (difficile di per sè al tempo di oggi) alla classica routine, soprattutto dopo i 2 o 3 anni di rapporto, si iniziano a dare per scontate le cose, l'attenzione inizia a virare come ho detto, verso altri settori della vita, purtroppo proprio dopo due o tre anni di storia la donna comincia a perdere quel forte desiderio che la faceva impazzire per il suo uomo che dal canto suo non cura più a dovere la propria essenza maschile e quindi la propria storia (lei si è innamorato del maschio libero e di carattere non del maschio appagato dopo anni di relazione). 

Tutto questo io la chiamo rilassatezza, e questo che tante volte porta una storia a finire.

Ma attenzione, mai fare l'errore di dare la colpa solo al maschio. Una storia finisce sempre per delle mancanze reciproche. 

Basta osservare l'80% se non di più delle coppie "stabili" di oggi.

Ammettiamo pure che le cose stiano come dici tu James, ma che c'entra tutto questo con la slealtà, con la mancanza di rispetto, con l'inganno, con le pugnalate alle schiena? È il nesso tra una storia che può finire, per infiniti motivi, e il via libera alle peggiori nefandezze e schifezze. È questo che bisognerebbe discutere... Non delle storie che finiscono. Anche i bambini sanno che una storia può finire ma a quel punto, è il ^come^ che andrebbe analizzato e discusso. Ripeto: qui il problema non sono le storie che finiscono... è il modo con il quale gestisci la fine. È lì il punto. 

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 55carlo ha scritto:

Ho sempre pensato che uomini e donne pensano e agiscono in modi tanto diversi, a volte quasi opposti, come se non facessero parte della stessa razza, come se ci fosse qualcosa di profondamente diverso nel modo di percepire e reagire alla realtà. 

Sono dell'idea, e lo sono sempre stato, che una donna innamorata, consapevole dei suoi sentimenti, farebbe di tutto per il suo uomo. Quando una donna reagisce in questo modo agli eventi, quando ti spezza il cuore, non ti rispetta, ti mette i piedi in testa e ti calpesta con violenza, tu non hai colpe. Si è spento il sentimento che la teneva in vita, che teneva in vita te. E tu, da solo, non puoi porvi rimedio.

A quel punto devi scegliere, se continuare a vivere o morire nel rimorso, nelle scene di lei con altri, nel pensiero che un giorno o l'altro lei torni da te in lacrime. Dopo settimane agonizzanti, io, per adesso, ho scelto di vivere. 

Mia nonna me lo diceva spesso da bambino, devi temere solo due persone nella vita: i pazzi e le donne, e spesso le due cose coincidono. 

A questo ti porta la slealtà che ti viene inflitta da una persona che credevi ti amasse. È terribile. Sono mazzate micidiali che ti cambiano dentro. Non ci sono giustificazioni alla vigliaccheria e alla totale mancanza di onore. 

Forza, amico mio, tieni duro. Ne uscirai migliore e più forte di prima. Ti sei preso la tua fetta di merda... 

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FMJ ha scritto:

Ammettiamo pure che le cose stiano come dici tu James, ma che c'entra tutto questo con la slealtà, con la mancanza di rispetto, con l'inganno, con le pugnalate alle schiena? È il nesso tra una storia che può finire, per infiniti motivi, e il via libera alle peggiori nefandezze e schifezze. È questo che bisognerebbe discutere... Non delle storie che finiscono. Anche i bambini sanno che una storia può finire ma a quel punto, è il ^come^ che andrebbe analizzato e discusso. Ripeto: qui il problema non sono le storie che finiscono... è il modo con il quale gestisci la fine. È lì il punto. 

FMJ

Infatti non volevo collegare le cose, era per rispondere ad una domanda di un utente.

Sono il primo a predicare dignità nei maschi di oggi. Bisogna avere le palle di mandare via subito la donna appena si comporta in maniera irrispettosa appena se ne diviene consapevoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
14 ore fa, 55carlo ha scritto:

1) Non sono uno sciocco ragazzi. Ho notato i segnali, li ho raccolti, ho provato a rimediare e mi sono trovato davanti un muro. Sia verbalmente che fisicamente

Però scusa se le cose erano così allora non era tutte rose e fiori questa relazione. Qualcosa che non andava c'era.

Te lo chiedo per capire ovviamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Niente di nuovo, sempre la solita storia. Inutile pretendere onore, rispetto, lealtà dalle donne, che sono bambine in preda all'emozione del momento. Faranno sempre quello che non devono fare, per poi trovare qualche scusa e giustificarsi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55carlo
Il 6/7/2017 alle 10:06 , mrc77 ha scritto:

Però scusa se le cose erano così allora non era tutte rose e fiori questa relazione. Qualcosa che non andava c'era.

Te lo chiedo per capire ovviamente.

ciao mrc77, si qualcosa che non andava, possibilmente, c'era. Ma era tutto, e dico tutto, nella sua testa. Mai una parola su quello che la scombussolava realmente. E' chiaro che noti se la tua ragazza, dopo 6 anni insieme e mai una rottura, è strana. Capisci che c'è qualcosa che non va, ma se non te ne parla non puoi farci nulla. Se vuole nasconderlo puoi provarci finchè puoi. 

 

Per chi me lo chiedeva, si è fatta sentire qualche giorno fa, giurando fedeltà ed amore eterno. 
Il problema non è perdonare lei. Sarebbe perdonare me stesso, la mia autostima, se decidessi di fare un passo indietro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...