Vai al contenuto

Fine delle LTR???


joker2

Messaggi raccomandati

joker2

N.B. : il titolo è appositamente una provocazione, ma nemmeno così tanto...

N.B.2 : sono solo un ragazzo giovane, ho ancora molto da imparare, quindi vorrei che fosse una discussione costruttiva

Ciao fratelli!

Nel 2017 è ancora possibile creare una LTR?

Basta farsi un giro nella sezione One-Itis e/o leggere l'orrore di Bane o frontal crash di Aivia per capire quello che intendo.

Si evince che a tradire sono quasi sempre le donne, ma non è questo il punto. Non voglio il topic intasato da ragazze che difendono il proprio sesso. Per come la vedo io chi tradisce è colpevole. Indipendentemente dal sesso. Per una donna è semplicemente più facile. Basta una foto scollata sui social. E poi si sa qualunque donna, anche la più brutta dell'universo, ha la fila di pretendenti. E se l'uomo tradisce più per un fattore estetico e temporaneamente, la donna tradisce per un fattore mentale e punta quasi sempre a costruire qualcosa con la nuova fiamma. Mi chiedo allora: ma non sarebbe meglio lasciare prima il proprio partner?

Ma soprattutto mi chiedo: alla luce di tutto ciò è ancora possibile fidarsi di qualcuno, ha ancora senso innamorarsi, cercare una persona con dei valori, progettare un futuro con qualcuno? Istintivamente mi vien da dire di no! Ormai è lo schifo più totale.

Soluzioni?

  • Adattarsi allo schifo, strapparsi il cuore e lanciarsi in mezzo a questo puttanaio. Ma non è facile. Certe esperienze inevitabilmente ti segnano.
  • Poligamia (Multi-LTR o Open-LTR). Non mi sembra una soluzione adatta a tutti. E' difficile trovare ragazze predisposte e bisogna volerlo noi in primis.
  • FuckBuddy. Forse la soluzione ideale sul breve periodo, ma non sul lungo. E inoltre molte non accettano nemmeno. "Non sono mica una troia" (cit.). Invece saltando da un partner all'altro tradendo il precedente non si sentono troie...valle a capire ahahah

Illuminatemi fratelli. Sarà che, come detto, sono ancora giovane e devo fare ancora parecchia esperienza, ma io non riesco a vedere una soluzione valida.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per certi versi me lo domando anch'io, ma è perché vedo negli altri e in me una paura assurda della monotonia (forse è un po' "colpa" del forum), quello che viene dopo il "vissero per sempre insieme" che non si concretizza in "felici e contenti"

E poi perché non mi piace chiedere il permesso (ma questa è una cosa mia) nonostante sia tutt'altro che trasgressiva, socialmente parlando, anzi

Seguo con interesse

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, joker2 said:

N.B. : il titolo è appositamente una provocazione, ma nemmeno così tanto...

N.B.2 : sono solo un ragazzo giovane, ho ancora molto da imparare, quindi vorrei che fosse una discussione costruttiva

Ciao fratelli!

Nel 2017 è ancora possibile creare una LTR?

Basta farsi un giro nella sezione One-Itis e/o leggere l'orrore di Bane o frontal crash di Aivia per capire quello che intendo.

Si evince che a tradire sono quasi sempre le donne, ma non è questo il punto. Non voglio il topic intasato da ragazze che difendono il proprio sesso. Per come la vedo io chi tradisce è colpevole. Indipendentemente dal sesso. Per una donna è semplicemente più facile. Basta una foto scollata sui social. E poi si sa qualunque donna, anche la più brutta dell'universo, ha la fila di pretendenti. E se l'uomo tradisce più per un fattore estetico e temporaneamente, la donna tradisce per un fattore mentale e punta quasi sempre a costruire qualcosa con la nuova fiamma. Mi chiedo allora: ma non sarebbe meglio lasciare prima il proprio partner?

Ma soprattutto mi chiedo: alla luce di tutto ciò è ancora possibile fidarsi di qualcuno, ha ancora senso innamorarsi, cercare una persona con dei valori, progettare un futuro con qualcuno? Istintivamente mi vien da dire di no! Ormai è lo schifo più totale.

Soluzioni?

  • Adattarsi allo schifo, strapparsi il cuore e lanciarsi in mezzo a questo puttanaio. Ma non è facile. Certe esperienze inevitabilmente ti segnano.
  • Poligamia (Multi-LTR o Open-LTR). Non mi sembra una soluzione adatta a tutti. E' difficile trovare ragazze predisposte e bisogna volerlo noi in primis.
  • FuckBuddy. Forse la soluzione ideale sul breve periodo, ma non sul lungo. E inoltre molte non accettano nemmeno. "Non sono mica una troia" (cit.). Invece saltando da un partner all'altro tradendo il precedente non si sentono troie...valle a capire ahahah

Illuminatemi fratelli. Sarà che, come detto, sono ancora giovane e devo fare ancora parecchia esperienza, ma io non riesco a vedere una soluzione valida.

Mai arrendersi.

Continuare a cercare e cercare.

Qualcuno con dei valori è rimasto in giro, te lo assicuro. E' solo ben nascosto, perso fra la massa.

Modificato da Febb
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2
2 hours ago, Febb said:

Mai arrendersi.

Continuare a cercare e cercare.

Qualcuno con dei valori è rimasto in giro, te lo assicuro. E' solo ben nascosto, perso fra la massa.

Quindi la soluzione che proponi è conoscerne il più possibile alla ricerca di quella giusta?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2
2 hours ago, EdoardoG said:

E poi perché non mi piace chiedere il permesso (ma questa è una cosa mia) nonostante sia tutt'altro che trasgressiva, socialmente parlando, anzi

 

Cioè? Non ho capito cosa intendi con "chiedere il permesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, joker2 ha scritto:

Cioè? Non ho capito cosa intendi con "chiedere il permesso"

"Amore, c'è quella festa o quel tal ritrovo, ti secca se ci vado?" "Oggi mi fermo più del solito al lavoro/scuola ecc"

Così è come vanno le LTR dalle mie parti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

@Febb vero, qualcuno nascosto tra la massa c'è, ma ti affianchi per un periodo con quella persona, non per sempre.

@joker2 hai tirato fuori un bell'argomento, quello che credo il 100% degli uomini cerca: il segreto per far durare una storia; per perseguirlo il più delle volte ci si inzerbina con conseguente affondamento della nave e di noi stessi.

Da quello che ho capito, con la mia piccola esperienza è cerca di star bene tu in prima persona, l'altra si adatta se gli piaci. Io in LTR chiusa, nonostante capiti qualche occasione, non ascolto nemmeno l'offerta. Tieni viva l'emozione nella storia, senza mai adagiarti, Conoscere l'orrore come hai citato, ed esserne al corrente.

Ripeto:

1) cerca di star bene tu giorno per giorno;

2) trova una persona con cui stare meglio, che ti dia un surplus;

3) fregatene di quando non c'è, stai concentrato su di te.

Nell'ultimo tempo sto vedendo sempre più separazioni, mamme (vere milf) che vorrebbero tornare ragazzine 20enni che lasciano la routine per le scappatelle. Sembrerà strano, ma quelle che non cedono è perchè non hanno di fronte uno che gli piace, che le coinvolga. Le bimbe minorenni sono della stessa pasta, disinvolte, con valori pari a zero. Non giudico, ne prendo atto e ne sono a conoscenza. E' bene sapere cosa c'è fuori.

Non pretendere nulla dalle persone, non puoi controllarle.

Purtroppo la consapevolezza del "vero" mondo rispetto a quello che ci vorrebbero far credere, ti mette i pensieri...

Non so se alla fine è meglio conoscere il game o esser ignoranti...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
5 ore fa, joker2 ha scritto:

 

Ma soprattutto mi chiedo: alla luce di tutto ciò è ancora possibile fidarsi di qualcuno, ha ancora senso innamorarsi, cercare una persona con dei valori, progettare un futuro con qualcuno? Istintivamente mi vien da dire di no! Ormai è lo schifo più totale.

Soluzioni?

 

Soluzioni non he ho.

Solo un consiglio.

Non generalizzare.

Tutte le persone hanno valori.

Molte volte sono semplicemente diversi dai tuoi.

 

E comincia ad attribuire del valore reale alle parole che usi. Perche' diventano le fondamente del tuo pensiero.

Fidarsi non vuol dire dare per scontato che uno faccia quello che noi riteniamo giusto.

Innamorarsi ha poco della scelta. E' un procedimento chimico per la maggior parte fuori controllo diretto.

Progettare un futuro non vuol dire caricare un altro delle proprie aspettative. Non diventi il "titolare" di una persona.

 

Capiti ad un livello profondo questi concetti, probabilmente capirai da solo cosa fare.

Ma non sperare che sia una cosa immediata,

In bocca al lupo..

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2
1 hour ago, EdoardoG said:

"Amore, c'è quella festa o quel tal ritrovo, ti secca se ci vado?" "Oggi mi fermo più del solito al lavoro/scuola ecc"

Così è come vanno le LTR dalle mie parti

 

Bè ma più che chiedere il permesso potresti rovesciare la cosa e considerarla solo il raccontarsi a vicenda della propria giornata.

Però mi rendo conto che se hai davanti una persona possessiva e gelosa diventa chiedere il permesso.

Ma forse appunto il problema è a monte: non dovresti stare con ragazzi così possessivi

Link al commento
Condividi su altri siti

joker2
57 minutes ago, alphabuono said:

1) cerca di star bene tu giorno per giorno;

2) trova una persona con cui stare meglio, che ti dia un surplus;

3) fregatene di quando non c'è, stai concentrato su di te.

Bibbia. Interiorizzare questi concetti è la chiave. 

Tu mi dai l'impressione di esserci riuscito, infatti mi sembri molto quadrato e centrato su te stesso.

Io, purtroppo, sto faticando a interiorizzarli completamente e ci sto ancora lavorando.

58 minutes ago, alphabuono said:

E' bene sapere cosa c'è fuori.

Non pretendere nulla dalle persone, non puoi controllarle.

Purtroppo la consapevolezza del "vero" mondo rispetto a quello che ci vorrebbero far credere, ti mette i pensieri...

Non so se alla fine è meglio conoscere il game o esser ignoranti...

Da un lato si è già preparati a ciò che potrebbe accadere.

Dall'altro non è detto che ciò accada.

Ovvio che essere natural è meglio. Però, peronalmente, senza la conoscenza del game non so quanto avrei concluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...