Vai al contenuto

Fine delle LTR???


joker2

Messaggi raccomandati

joker2
47 minutes ago, Kain said:

Tutte le persone hanno valori.

Una persona, maschio o femmina che sia, che tradisce senza un motivo valido (esempio: in caso di violenza di qualsiasi tipo) che valori ha? Per me zero, mi spiace. E sul forum è pieno di casi di tradimenti inspiegabili.

49 minutes ago, Kain said:

Fidarsi non vuol dire dare per scontato che uno faccia quello che noi riteniamo giusto.

Non lo do per scontato. Penso che faccia ciò perchè ha un legame (amicizia o amore che sia) con me.

Sono curioso di sapere cosa significa per te fidarsi di qualcuno.

50 minutes ago, Kain said:

Progettare un futuro non vuol dire caricare un altro delle proprie aspettative. Non diventi il "titolare" di una persona.

D'accordissimo con te. Progettare un futuro con qualcuno per me significa costruire qualcosa insieme. Collaborazione e aiuto reciproco. Non ho mai pensato di caricare qualcuno delle mie aspettative. Può capitare in certe circostanze, ma sarei pronto anch'io a fare lo stesso. E, ripeto, in circostanze particolari.

Dimmi però come poter, ad esempio, costruire una famiglia, avere dei figli, sapendo che, visto l'andazzo, molto probabilmente questi dovranno subire un divorzio e tutti i disagi che ne convengono. E non puoi nemmeno dire "basta non avere figli" perchè non è una soluzione. E' scappare dal problema.

Comunque anche tu mi sembri molto centrato su te stesso, spero di riuscire anch'io prima o poi ad avere una tale padronanza di me.

 

P.S. Grazie a tutti per le risposte!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

serenity
7 ore fa, joker2 ha scritto:

 

Nel 2017 è ancora possibile creare una LTR? 

Si evince che a tradire sono quasi sempre le donne

E se l'uomo tradisce più per un fattore estetico e temporaneamente, la donna tradisce per un fattore mentale e punta quasi sempre a costruire qualcosa con la nuova fiamma. Mi chiedo allora: ma non sarebbe meglio lasciare prima il proprio partner?

Ma soprattutto mi chiedo: alla luce di tutto ciò è ancora possibile fidarsi di qualcuno, ha ancora senso innamorarsi, cercare una persona con dei valori, progettare un futuro con qualcuno? Istintivamente mi vien da dire di no!

  • FuckBuddy. Forse la soluzione ideale sul breve periodo

- sì, ho una visione romantica e credo nella bontà del genere umano nel creare relazioni (magari solo da una parte ma mi basta)

- evincilo da un forum in gran parte maschile e sarà così per forza

- non lascerei il mio partner per una fiamma momentanea, ti pare? Però sai l'emozione del momento più che una cosa mentale può dare qualche soddisfazione 

- fidarsi è difficile ma provarci è bello

- prima o poi si sente la necessità più che altro di progettare il futuro con qualcuno

- fb come soluzione complementare ideale l'ho iniziato a pensare anch'io ma è il breve periodo che mi frega 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Io non tradirei mai e mai ho tradito, perché per il mio tipo di personalità sono portato a ricercare l'annullamento nella relazione, e non è un bene.

Sono infatti attratto da stronze instabili. 

Ho forse tradito qualche amicizia, ma sempre a causa del primo punto. Senza donne di mezzo riesco a costruire delle relazioni amicali decenti.

Rimane il fatto che ho subito tradimenti sia in amore, sia in amicizia.

Quando leggo scrivere di idee, di valori, un po' mi preoccupo. Credo che siano stati proprio questi a portare al puttanaio odierno.

La fedeltà è stata interpretata socialmente come un contratto inviolabile, come un obiettivo da raggiungere nel picco di maturità della propria vita, trovando la persona giusta

In verità questo ha portato a matrimoni terribili, magari sviluppatisi da fuochi di paglia sulla coronazione di un sogno di maturità e di sistemazione. Cosa che ha sicuramente contribuito all'incremento del numero di divorzi.  

Le relazioni a lungo termine sono roba per chi ha interesse a studiarsi e a studiare il/la partner, per conoscere nuovi aspetti della propria persona. 

Ad esempio, la sessualità in una ltr ha sicuramente un potere immenso rispetto ad una vissuta in contesti ONS o con FB. 

Riuscireste a tradire la persona con la quale avete provato delle sensazioni nuove, che soltanto con il tempo e con il riuscire a coltivarle correttamente siete riusciti a vivere? 

La storia della monotonia non regge.

Ci si annoia soltanto di se stessi, del non riuscire più a provare determinate emozioni o del non vedere soddisfatte certe aspettative su queste. 

Non è cambiando repentinamente partner che le giornate tornano ad essere eccitanti. 

Portando un esempio al limite, se vi fate un giro sul topic border, narci ecc., vi renderete conto di come certe personalità patologiche che tradiscono, lo fanno per colmare una sensazione di vuoto interiore estremamente dolorosa. Non è il partner il problema, è il livello di maturità individuale raggiunto a permettere di vivere bene una relazione.

Due persone mature staranno bene insieme, due immature o con qualche problema nel vissuto emozionale no.

Se oggi i tradimenti sembrerebbero essere un fenomeno alla portata di tutti, è perché da un lato siamo cresciuti con genitori di merda, immaturi, che hanno portato al dilagare di disturbi di personalità, disturbi dell'umore e così via, che minano profondamente l'autostima e la base sicura di un individuo adulto; dall'altro perché la famosissima fedeltà si è sviluppata su cose intangibili come idee e valori, strumenti della morale collettiva, che nulla hanno a che fare con la crescita individuale e con il bisogno di trovare una persona con cui potere bene approfondire se stessi.

E scopare come dio comanda. 

Famiglia e società: i cancri del vivere nel piacere e in pace con se stessi.

P.S.

Di certo se ad un certo punto di una ltr, si conviene tra partner che la sete di scoperta si è esaurita, allora ci si lascia in pace e con ancora una certa sintonia, anche perché tutto questo seguirebbe delle tempistiche adeguate ad entrambi. Ciò può comunque verificarsi solo tra persone stabili e mature. 

Modificato da Descent
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
1 ora fa, joker2 ha scritto:

Una persona, maschio o femmina che sia, che tradisce senza un motivo valido (esempio: in caso di violenza di qualsiasi tipo) che valori ha? Per me zero, mi spiace. E sul forum è pieno di casi di tradimenti inspiegabili.

Come ti dicevo, puo' non essere valido PER TE.

La gente tradisce perche' si sente trascurata. Per ripicca. Perche' vede il sesso come un'attività fisica slegata dal loro concetto di legame affettivo e di relazione. Perche' sente che sta invecchiando e ha bisogno di sentirsi ancora desiderata. Perche' magari ha subito un abuso e ora vole farla pagare a tutti quelli del sesso opposto. Perche' magari è stata inchiodata all'altare in qualche modo contro la sua volontà. 

Puoi pensare che i tuoi valori siano piu' giusti di quelli degli altri.

Ma ricordati che è solo un tuo punto di vista.

Non lo do per scontato. Penso che faccia ciò perchè ha un legame (amicizia o amore che sia) con me.

Quindi dai per scontato che , avendo questo legame, si comporti come ti comporti tu nella situazione.
E' sempre dare per scontato.

Sono curioso di sapere cosa significa per te fidarsi di qualcuno.

E' un concetto che per me non ha molto significato.
Ma ci sto lavorando ...

Alla fine chiunque fa quello che ritiene giusto e opportuno fare. Indipendentemente dalla mia fiducia.
Chiedere di fidarsi è quasi un chiedere di smetterla di rompere le balle coi dubbi.

D'accordissimo con te. Progettare un futuro con qualcuno per me significa costruire qualcosa insieme. Collaborazione e aiuto reciproco. Non ho mai pensato di caricare qualcuno delle mie aspettative. Può capitare in certe circostanze, ma sarei pronto anch'io a fare lo stesso. E, ripeto, in circostanze particolari.

Dimmi però come poter, ad esempio, costruire una famiglia, avere dei figli, sapendo che, visto l'andazzo, molto probabilmente questi dovranno subire un divorzio e tutti i disagi che ne convengono. E non puoi nemmeno dire "basta non avere figli" perchè non è una soluzione. E' scappare dal problema.

Non è necessario sposarsi per avere figli.

E il disagio ce l'hanno solo se si trovano due genitori caduti dalle nuvole, illusi nel "e vissero sempre felici e contenti" e completamente avulsi dall'umanità delle persone e dalla loro imperfezione.
Se sei preparato alla merda che comunque puo' arrivare in una relazione lunga, hai anche i mezzi per non farlo pesare ai tuoi figli. Dovesse succedere.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2
8 hours ago, Descent said:

La storia della monotonia non regge.

Ci si annoia soltanto di se stessi, del non riuscire più a provare determinate emozioni o del non vedere soddisfatte certe aspettative su queste. 

Non è cambiando repentinamente partner che le giornate tornano ad essere eccitanti. 

La penso come te. 

Se ci si annoia di se stessi è però perchè non si hanno interessi, passioni. Scaricare la responsabilità sul partner mi sembra in primis una mancanza di rispetto verso se stessi. Significa non avere il coraggio di riconoscere che il problema è interno a noi e non nel partner di turno. E significa non voler muovere il culo per cercare di risolvere questo problema.

Non me ne vogliano le forummine, ma vedo molte più ragazze di questo tipo, che ragazzi. Sarà l'età delle ragazze con cui ho a che fare, può essere che crescendo e maturando le cose cambino, ma la maggior parte pensa solo a farsi selfie del cazzo, a spopolare sui social. Sempre più rare ragazze con delle passioni.

8 hours ago, Descent said:

Se oggi i tradimenti sembrerebbero essere un fenomeno alla portata di tutti, è perché da un lato siamo cresciuti con genitori di merda, immaturi, che hanno portato al dilagare di disturbi di personalità, disturbi dell'umore e così via, che minano profondamente l'autostima e la base sicura di un individuo adulto; dall'altro perché la famosissima fedeltà si è sviluppata su cose intangibili come idee e valori, strumenti della morale collettiva, che nulla hanno a che fare con la crescita individuale e con il bisogno di trovare una persona con cui potere bene approfondire se stessi.

Sono d'accordo per la prima parte. 

Su cosa dovrebbe basarsi la fiducia secondo te allora?

 

@Kain 

Capisco il tuo discorso di cambiare prospettiva. Come hai detto anche tu nella prima risposta, non è un percorso immediato da fare, ma ci lavorerò su. 

Secondo te quindi che tipo di relazione bisognerebbe cercare con una donna? LTR, scopamicizia, MLTR, ecc

 

@FMJ

Ho letto vari tuoi interventi nel forum e ne ho apprezzato il contenuto. Se hai voglia, mi dici cosa ne pensi di tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
41 minuti fa, joker2 ha scritto:

Su cosa dovrebbe basarsi la fiducia secondo te allora?

Sull'unica cosa che un tipo disse di essere al di là del bene e del male (o perlomeno ciò che si fa per questa). 

La società, con i suoi valori deteriorati in tabù, ha creato un'infinità di giudici. 

La fiducia in qualcuno, come ogni atto di fede, si basa su una scommessa individuale, non su un protocollo universale. 

La fiducia si basa sul rispetto reciproco di questa scommessa, che l'altro vive a suo modo, e che nessun codice morale è in grado di ostacolare.

Il punto di incontro nella relazione è segreto, indecifrabile e ineffabile. Soltanto la coppia coinvolta sa che può esistere e che può essere rispettato. 

Certo, le idee e i valori sono lo specchio della fede e delle istituzioni di un popolo, ma all'atto pratico ciò che mette in relazione due persone non se ne fa niente di queste cose. Tranne quando il cornuto, ormai distrutto dall'aver perso la sua scommessa, non può fare altro che ricorrere a queste invocando un "puttana" autoindulgente, sostenuto dalla morale che - guarda un po' - non lo fa mica stare meglio. 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
10 minuti fa, joker2 ha scritto:

La penso come te. 

Se ci si annoia di se stessi è però perchè non si hanno interessi, passioni. Scaricare la responsabilità sul partner mi sembra in primis una mancanza di rispetto verso se stessi. Significa non avere il coraggio di riconoscere che il problema è interno a noi e non nel partner di turno. E significa non voler muovere il culo per cercare di risolvere questo problema.

Non me ne vogliano le forummine, ma vedo molte più ragazze di questo tipo, che ragazzi. Sarà l'età delle ragazze con cui ho a che fare, può essere che crescendo e maturando le cose cambino, ma la maggior parte pensa solo a farsi selfie del cazzo, a spopolare sui social. Sempre più rare ragazze con delle passioni.

Sono d'accordo per la prima parte. 

Su cosa dovrebbe basarsi la fiducia secondo te allora?

 

@Kain 

Capisco il tuo discorso di cambiare prospettiva. Come hai detto anche tu nella prima risposta, non è un percorso immediato da fare, ma ci lavorerò su. 

Secondo te quindi che tipo di relazione bisognerebbe cercare con una donna? LTR, scopamicizia, MLTR, ecc

 

@FMJ

Ho letto vari tuoi interventi nel forum e ne ho apprezzato il contenuto. Se hai voglia, mi dici cosa ne pensi di tutto ciò?

hai ragione e ti spiego il perché . 

tolte le femmine social , un po superficiali , noi donne ci concentriamo di più sulla relazione (che non vuol dire annullarsi)rispetto a voi uomini, è nella nostra natura .

Come donna posso dire di sapere cosa mi piace o cosa no , ho una passione ( se non cambio idea nel frattempo ahaha )che posso coltivare molto poco purtroppo  in un ambito molto particolare che solo in un futuro lavorativo potrò prendere in considerazione .  mi piace disegnare e scrivere , ma  più che dedicarci max 2 ore al giorno poi mi rompo .mi piace fare sport ma non è qualcosa su cui devo ossessionarmi .  le femmine sanno stare senza passioni perché noi donne non abbiamo bisogno di dimostrare a noi stesse chi siamo e cosa vogliamo (per quelle intelligenti almeno) :P  ps: e rispetto a vi uomini ci piace prenderci cura degli altri . 

chi invece  avete in natura questo senso di dover dimostrare di saper fare le cose , di dovervi mettere alla prova in attività ... perché di fondo la vostra crescita perdonale avviene dal concreto , sul campo , invece noi donne siamo più riflessive circa come siamo fatte per cui possiamo migliorare anche soltanto le relazioni di ogni genere .

voi uomini avete questo senso di dover dimostrare a voi stessi chi siete , e lo fate con gli hobby 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opportunità e le tentazioni oggi sono troppe per credere che possano esistere relazioni a lungo termine importanti. 

Se vogliamo fare delle percentuali per capirci:

- il 60% delle relazioni è destinata a terminare entro pochi anni (se tutto va bene 5 anni e già sono tanti molte terminano decisamente prima, entro i canonici 2 o 3 anni dove finisce il desiderio folle iniziale)

- il 30% durano moltissimi anni ma non per amore (figli, paura di ritrovarsi soli ad una certa età e dover ricominciare daccapo) e sono costernate da infelicità e corna.

- il 10% riescono a durare fino alla fine con tanto affetto e rispetto (ma dipende molto dai valori mentali dei due in questo caso).

Questi dati erano invertiti se andavamo ad analizzare le cose 60 o 70 anni fa.

Questa è più o meno la situazione oggi per intenderci (poi ognuno può modificare le percentuali come meglio crede).

Quindi inutile farsi tanto il problema. 

L'unica soluzione è crearsi una vita decente senza arrivare a dipendere emozionalmente da una donna.

Come dico sempre, si può amare alla grande anche senza innamorarsi follemente.

ps. con una donna mediamente bella sarà inevitabile che prima o poi si lamenterà della routine. Quindi impegnatevi si, rispettatela si, ma non svenatevi per lei. Se vi ama resterà senza se e senza ma.

Modificato da 007
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
25 minuti fa, Iced ha scritto:

 le femmine sanno stare senza passioni perché noi donne non abbiamo bisogno di dimostrare a noi stesse chi siamo e cosa vogliamo (per quelle intelligenti almeno) :P  ps: e rispetto a vi uomini ci piace prenderci cura degli altri . 

 

25 minuti fa, Iced ha scritto:

invece noi donne siamo più riflessive circa come siamo fatte per cui possiamo migliorare anche soltanto le relazioni di ogni genere .

 

non sono d'accordo 

neanche generalizzando 

mi sembra una visione ottocentesca... 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

Scusami Iced, ma mi sento di dissentire con quello che hai scritto.

In primo luogo non è nella nostra natura proprio niente. Ci sono uomini estremamente sensibili e riflessivi e donne poco empatiche e molto concrete. Tu hai una determinata indole e io ne ho un'altra, probabilmente molto diverse. Cosa caspita vuol dire natura? Un codice scolpito nella pietra che dice che io donna devo essere per forza riflessiva, empatica, dolce e altre amenità simili, e tu uomo dovrai essere per forza tutto d'un pezzo, concreto, razionale....? Stereotipi.

Arrivata alla mia bella età, posso dire senza ombra di dubbio che me ne sbatto allegramente i miei coglioni virtuali della "natura", e agisco come reputo meglio.  

 

36 minuti fa, Iced ha scritto:

 le femmine sanno stare senza passioni perché noi donne non abbiamo bisogno di dimostrare a noi stesse chi siamo e cosa vogliamo

Perdonami di nuovo Iced, ma anche questa frase qui non si può proprio leggere.

Toglimi le mie passioni (e non intendo con questa parola modi simpatici per passare il tempo) e letteralmente mi spengo. E si, mi dedico ad esse anche perché ho bisogno di dimostrare qualcosa a me stessa, che posso spostare i miei limiti fisici e mentali sempre un po' più in là.

Eppure son donna anch'io....

Modificato da Winstonblu
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...