Vai al contenuto

Fine delle LTR???


joker2

Messaggi raccomandati

alphabuono
Il 6/7/2017 alle 19:09 , Febb ha scritto:

Perchè?

Perchè le passioni cambiano con il tempo: dovresti aver la fortuna che nonostante la tua evoluzione, il tuo mutamento, continui ad andar bene all'altra parte (e di storie così ce ne sono forse l'1%). E fidati, anche io prima credevo nel per sempre, nella speranza di non modificarmi... Purtroppo devi accettare il fatto che alcune cose non si possono controllare. Quando ne sarai consapevole, vedrai tutto da un altro punto di vista.

Il 8/7/2017 alle 12:34 , Mr Ant ha scritto:

Se posso dire la mia qui siamo in maggioranza uomini e la maggior parte approda qui per una delusione, se andassimo su un forum femminile le lamentele sarebbero uguali.

Vero.

 

Ad esempio nella recente LTR finita male dopo 4 anni, io non sentivo il bisogno di guardarmi in giro, stavo bene così come ero, avrei passato il resto della vita con lei, il perché? Perché l'ho scelta esattamente come la volevo, dopo averne scartate tante. Perchè non volevo accontentarmi.

C'è sempre uno sbilanciamento tra le parti, a te magari ti entra nell'occhio, lei invece vede in te un'occasione da sfruttare.

Purtroppo per lei stare con me era accontentarsi, non le bastavano i mille interessi in comune voleva di più, forse più emozione, voleva essere innamorata, era infelice.

Lo ripeto a molti: deve valerne la pena, altrimenti si sta bene anche soli.

Per me per il buon funzionamento di una LTR tutto dipende dalla nostra scelta, vuoi una famiglia? Ti scegli una bruttarella, priva di personalità, poco intelligente e vedrai che starai bel tranquillo dipenderà solo esclusivamente da te, ma se sarai poi insoddisfatto, poi ricadrà anche su quella scarsa e sarà infelice e magari ti tradirà.

Parli per esperienza? PErche da quello che vedo, quelle più bruttarelle, mai cacate da nessuno, basta un sospiro e ti succhiano anche l'anima. Io rivedrei il concetto. Al posto giusto nel momento giusto, nessuno fa il santo.

Probabilmente in quelle che ho scartato ci sarà stata quella che si sarebbe innamorata di me, ma io sarei rimasto infelice a mia volta.

Forse si, ma hai sempre voluto il meglio.

E' solamente una questione di cosa vogliamo, la parte veramente difficile è essere entrambi innamorati, in quel caso la coppia è indistruttibile, ma rarissimo.

La parte difficile è sapere le regole del gioco, essere consapevoli che da un momento all'altro, ci può essere la botta. E da "innamorati" non la vedi nemmeno con il binocolo.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono
Il 6/7/2017 alle 00:55 , joker2 ha scritto:

Bibbia. Interiorizzare questi concetti è la chiave. 

Tu mi dai l'impressione di esserci riuscito, infatti mi sembri molto quadrato e centrato su te stesso.

Io, purtroppo, sto faticando a interiorizzarli completamente e ci sto ancora lavorando.

Da un lato si è già preparati a ciò che potrebbe accadere.

Dall'altro non è detto che ciò accada.

Ovvio che essere natural è meglio. Però, peronalmente, senza la conoscenza del game non so quanto avrei concluso

Ho dovuto.

Cresci e scopri che quello per cui ti hanno formato, non esiste: smascheri un sistema che può girare anche senza di te, o lotti o perisci. Pensa che nessuno ti regala niente, sia in affari che in seduzione, è un continuo viaggiare guardandoti le spalle; alla prima distrazione qualcuno te lo mette nel culo. Ho selezionato tanto pure in amicizie, tutto. Il tempo purtroppo è limitato, considera ogni secondo prezioso come oro, investilo su quello che ti arricchisca, su quello che ti piace e su quello che ti fa star bene.

Il natural avrà altri problemi, non è perfetto. Tu almeno conosci i tuoi limiti e tutte le regole.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
G_Eagle
Il 5/7/2017 alle 18:15 , joker2 ha scritto:

N.B. : il titolo è appositamente una provocazione, ma nemmeno così tanto...

N.B.2 : sono solo un ragazzo giovane, ho ancora molto da imparare, quindi vorrei che fosse una discussione costruttiva

Ciao fratelli!

Nel 2017 è ancora possibile creare una LTR?

Basta farsi un giro nella sezione One-Itis e/o leggere l'orrore di Bane o frontal crash di Aivia per capire quello che intendo.

Si evince che a tradire sono quasi sempre le donne, ma non è questo il punto. Non voglio il topic intasato da ragazze che difendono il proprio sesso. Per come la vedo io chi tradisce è colpevole. Indipendentemente dal sesso. Per una donna è semplicemente più facile. Basta una foto scollata sui social. E poi si sa qualunque donna, anche la più brutta dell'universo, ha la fila di pretendenti. E se l'uomo tradisce più per un fattore estetico e temporaneamente, la donna tradisce per un fattore mentale e punta quasi sempre a costruire qualcosa con la nuova fiamma. Mi chiedo allora: ma non sarebbe meglio lasciare prima il proprio partner?

Ma soprattutto mi chiedo: alla luce di tutto ciò è ancora possibile fidarsi di qualcuno, ha ancora senso innamorarsi, cercare una persona con dei valori, progettare un futuro con qualcuno? Istintivamente mi vien da dire di no! Ormai è lo schifo più totale.

Soluzioni?

  • Adattarsi allo schifo, strapparsi il cuore e lanciarsi in mezzo a questo puttanaio. Ma non è facile. Certe esperienze inevitabilmente ti segnano.
  • Poligamia (Multi-LTR o Open-LTR). Non mi sembra una soluzione adatta a tutti. E' difficile trovare ragazze predisposte e bisogna volerlo noi in primis.
  • FuckBuddy. Forse la soluzione ideale sul breve periodo, ma non sul lungo. E inoltre molte non accettano nemmeno. "Non sono mica una troia" (cit.). Invece saltando da un partner all'altro tradendo il precedente non si sentono troie...valle a capire ahahah

Illuminatemi fratelli. Sarà che, come detto, sono ancora giovane e devo fare ancora parecchia esperienza, ma io non riesco a vedere una soluzione valida.

Nel 2017 è possibile creare una LTR.

Basta farsi un giro nella sezione One-Itis per vedere che si, è dura. Ma secondo il mio modesto parere, si può fare.

Qui però stiamo un attimo inoltrandoci in un mondo che è totalmente fuori controllo. Cosa significa fidarsi del partner? Cosa significa che tradiscono sempre le donne? Vuol dire semplicemente che quelle persone sono (quasi del tutto) fuori dal nostro controllo, che non possiamo far nulla per cambiare radicalmente una ragazza, figuriamoci una generazione intera. E allora perché dovremmo preoccuparcene? Cosa vorresti fare?
E' un po' come un marinaio nel mezzo di una tempesta. Qual è la scelta migliore, affrontare le onde al timone della barca che viene trascinata e colpita dalle onde, o andarsene in cabina a rammaricarsi del tempo spaventoso che ha incontrato.

Ecco, credo sia questo il caso. Ogni singola frase del tuo post si basa su qualcosa che tu non puoi controllare. Sembra strano, ma nessuna delle tre opzioni che hai dato può aiutarti, perché implicherebbe cambiare i tuoi valori più intimi e profondi, e questo non sempre è un bene, e MAI è facile. Quindi non è ciò su cui ti devi concentrare. Devi fare un cambio radicale di mentalità. Devi cominciare a pensare egoisticamente a te stesso, e renderti conto del fatto che siamo soli a questo mondo. Certo, ogni tanto troverai un amico che ti darà conforto, o una donna che ti farà una pompa divina, ma quelli sono solo piccoli bonus, che non devono distrarti dalla tua inequivocabile solitudine. 

Ma qui sta anche il bello

Perché quando ce la farai, quando supererai i tuoi demoni, quando prenderai in mano la tua vita e diventerai qualcuno... Beh cazzo, sarà solo merito tuo.

A te la scelta. Andare a piangere in cabina, o prendere in mano quel cazzo di timone, solcare l'oceano in burrasca, onda per onda, fino alla tanto agognata spiaggia candida e calda che è stata una vita lì ad aspettarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...