Vai al contenuto

Sono Pazzo di lei!


PaoloG

Messaggi raccomandati

PaoloG

Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo sono di Roma ed ho 38 anni! Sono nuovo del forum e nuovo dei forum (nel senso che è la prima volta che scrivo su un forum), quindi mi perdonerete- spero - qualche "cavolata"!!!! 

Vengo al dunque: ho bisogno di aiuto! Sono stato la prima volta con lei da piccolo (18 anni) ci lasciamo perché mi innamorai di un'altra... Ci siamo ritrovati dopo più di 10 anni e siamo stati insieme per un anno e mezzo quando lei mi ha lasciato perché "non era più innamorata"! Ritorna lei dopo 2 anni e altre esperienze di entrambi e ci rimettiamo insieme fino a un mesetto fa; quando mi lascia ancora dicendomi che non se la sente più di continuare!!!

Inutile dire che si parlava di matrimonio, famiglia, figli, vita insieme fino a qualche giorno prima!!! Io sono pazzo di lei... E non so che fare..... Aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Bisognerebbe capire quali sono stati i motivi delle varie separazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

La prima volta mi sono invaghito di un'altra, ma eravamo ragazzini!!! Le 2 volte successive mi ha mollato lei sempre con le stesse parole!!!  "Il sentimento c'è sei un ragazzo fantastico non mi fai mancare niente ma il destino per noi ha scelto 2 strade separate... Abbiamo tanti problemi" (in realtà L'unico grave è la distanza) 

ora sto tiltando 

nemmeno mi risponde più al telefono

aiutatemi vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 ore fa, PaoloG ha scritto:

La prima volta mi sono invaghito di un'altra, ma eravamo ragazzini!!! Le 2 volte successive mi ha mollato lei sempre con le stesse parole!!!  "Il sentimento c'è sei un ragazzo fantastico non mi fai mancare niente ma il destino per noi ha scelto 2 strade separate... Abbiamo tanti problemi" (in realtà L'unico grave è la distanza) 

ora sto tiltando 

nemmeno mi risponde più al telefono

aiutatemi vi prego

Sei disposto a colmare la distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
6 hours ago, PaoloG said:

"Il sentimento c'è sei un ragazzo fantastico non mi fai mancare niente ma il destino per noi ha scelto 2 strade separate..."

Quando qualcuno tira in ballo il destino: o non ha le idee chiare, o ti sta raccontando delle balle (oppure entrambe).

E' un modo comodo di scaricare la responsabilità all'esterno, così "non è colpa sua" (dice addirittura che "il destino ha scelto..."; col piffero che ha scelto il destino, è stata lei a mollarti, non il destino!). Il che per me la qualifica come una persona immatura e infantile - o quantomeno con le idee molto confuse.

 

Quote

"Abbiamo tanti problemi" (in realtà L'unico grave è la distanza) 

Sei proprio sicuro che sia l'unico? Magari è l'unico per te, ma non per lei.

Cmq, se ci tieni così tanto e l'unico problema è la distanza (cosa di cui personalmente dubito), allora proponile un trasferimento (tuo o suo), e vedi come reagisce.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Intanto vi ringrazio per l'attenzione! 

Non so cosa pensare....  

Magari ha un altro, magari non era realmente felice con me.... Non lo so! Io Posso solo parlare delle cose che conosco..., di quello che ci dicevamo (che magari non conta in questi casi); si parlava di matrimonio e famiglia!!!! Si parlava di futuro insieme e di come fosse fantastica una storia nella quale non si riuscisse mai a perdersi!

(Lo so... Tutto uguale alle altre storie, nulla di nuovo)

L'unico problema di cui si è sempre lamentata è stato la distanza..... Ed è comprensibile!!! 

Ovviamente capisco che cambiare città lavoro eccetera non sia facile, ma io per lei lo farei e lei lo sa bene! Ho un lavoro (economicamente parlando- che non è tutto lo so- )10 volte meglio del suo  e le ho offerto una prospettiva di vita insieme da me.... O in alternativa di aspettare un'occasione lavorativa giusta per trasferirmi io da lei.... Ma non ha voluto ascoltarmi...!!!! 

Ora non risponde più a nulla! 

Non so più a cosa aggrapparmi!!!! 

Sono disperato... Ho chiuso il bar per ferie perché non riesco ad andare al lavoro! Piango come un bambino! Non ce la faccio più!  Vorrei svegliarmi domani e aver dimenticato tutto! 

Scusate lo sfogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Bisogna capire effettivamente cosa c'è sul piatto: lavoro e affetti, chi è disposto a sacrificare cosa per l'altro? Tu hai un'attività, magari ben avviata, non puoi mandare a puttane tutto per una con cui hai un tira e molla da 10 anni. Lei perché non vuole spostarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Paolo ... Cercherò di essere delicata perché arrivare a chiudere per ferie un po' mi ha frenata dall usare la mia stronzaggine al 100%.

Le hai dato delle soluzioni logiche e ponderate. Tutte fattibili. 

Non le ha volute accettare perché non è ancora pronta a cambiare. Vuole restare nella sua bambagia, nella sua confort zone. 

A molti la prospettiva di un benessere concreto fa paura perché implica nuove sfide con relative beghe che non tutti vogliono caricarsi. 

Preferiscono restare nei loro patemi. Pare persino strano uscire dalla sofferenza. 

Molti trovano sicuro rimanere a crogiolarsi e gli pare pure strano prendere e cambiare tutto per stare meglio. 

Lei è una di queste altrimenti ti avrebbe incontrato a metà strada. 

Vuoi stare con lei? Ne sei davvero ma davvero sicuro?

Matrimonio, figli ... Li vuoi davvero con lei? O è rimasta solo lei con cui aggrapparsi a questa idea?

Riflettici. 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Inviato (modificato)

Distanza - 100km  

Quello che ha sempre manifestato...(o almeno che mi ha raccontato)  è la paura di cambiare lavoro (assistente sanitario in un istituto) , lasciare casa sua (per la quale qualora avesse accettato di venire da me mi sono offerto di aiutarla a pagare il mutuo evitandole quindi  L'ipotesi di venderla appena acquistata) ma soprattutto di stare lontano dai suoi affetti: dalla sua famiglia e dalla sua comunità (in parrocchia) 

Giraluna.

Non Capisco bene quello che vuoi dire, ma non mi sto aggrappando a lei perché è la mia "sola occasione!"

semplicemente provo delle sensazioni positive quando sto con lei che non ho mai provato in vita mia con nessun'altra donna! Sarà Amore????? 

Datemi qualche consiglio! 

 

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...