Vai al contenuto

Sono Pazzo di lei!


PaoloG

Messaggi raccomandati

Kain
1 ora fa, PaoloG ha scritto:

Distanza - 100km  

Quello che ha sempre manifestato...(o almeno che mi ha raccontato)  è la paura di cambiare lavoro (assistente sanitario in un istituto) , lasciare casa sua (per la quale qualora avesse accettato di venire da me mi sono offerto di aiutarla a pagare il mutuo evitandole quindi  L'ipotesi di venderla appena acquistata) ma soprattutto di stare lontano dai suoi affetti: dalla sua famiglia e dalla sua comunità (in parrocchia) 

 

100 km non sono niente.

La mia compagna sta a 350 km, per dire.

Ma la casa l'ha acquistata per conto suo quando stava già con te, nonostante non vi fosse ancora chiaro come proseguire ?

Perche' quello sarebbe un segnale abbastanza chiaro che le sue priorità sono altre e che tu della sua vita reale e dei suoi progetti non ne fai gran che parte se non come "accessorio".

 

Modificato da Kain
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Se mette la sua famiglia e la comunità prima di te credo ci sia poco da fare. In un rapporto stabile e con prospettive, il partner e dev'essere messo al primo posto rispetto agli altri affetti. Il discorso lavoro è invece comprensibile visto che ognuno credo debba fare scelte personali senza condizionamenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Kain ha scritto:

100 km non sono niente.

La mia compagna sta a 350 km, per dire.

Ma la casa l'ha acquistata per conto suo quando stava già con te, nonostante non vi fosse ancora chiaro come proseguire ?

Perche' quello sarebbe un segnale abbastanza chiaro che le sue priorità sono altre e che tu della sua vita reale e dei suoi progetti non ne fai gran che parte se non come "accessorio".

 

La casa l'ha comprata quando non eravamo ancora fidanzati!

Viveva con i suoi e si è trasferita a casa nuova appena ci siamo rimessi insieme! Tra l'altro ho ancora le chiavi di casa sua! 

Comunque da quello che scrivete mi sembra di intuire che io debba rassegnarmi a perderla per sempre! Oggi mi sembra un'impresa impossibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
5 ore fa, PaoloG ha scritto:

Distanza - 100km  

Quello che ha sempre manifestato...(o almeno che mi ha raccontato)  è la paura di cambiare lavoro (assistente sanitario in un istituto) , lasciare casa sua (per la quale qualora avesse accettato di venire da me mi sono offerto di aiutarla a pagare il mutuo evitandole quindi  L'ipotesi di venderla appena acquistata) ma soprattutto di stare lontano dai suoi affetti: dalla sua famiglia e dalla sua comunità (in parrocchia) 

Giraluna.

Non Capisco bene quello che vuoi dire, ma non mi sto aggrappando a lei perché è la mia "sola occasione!"

semplicemente provo delle sensazioni positive quando sto con lei che non ho mai provato in vita mia con nessun'altra donna! Sarà Amore????? 

Datemi qualche consiglio! 

 

 

Quante fidanzate hai avuto? Ne hai avute e sei già stato lasciato (non contare lei)?

La stai idealizzando?

 

Consiglio? Tira un attimo il fiato e trovati qualcosa di emozionante e bello da fare. Per tenerti impegnata la testa e per stare attivo. Qualsiasi cosa, basta che non sia dannosa o illegale.

Organizzati SENZA lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Ho avuto diverse storie... Tutte abbastanza brevi (3 mesi massimo) 

Fidanzate "vere" solo 2 (lei compresa) 

Ho lasciato e sono stato lasciato...   

Non la sto idealizzando sono semplicemente Innamorato pazzo di lei! 

Per quanto riguarda il consiglio ti ringrazio tanto, ce la sto mettendo tutta... Mi sto allenando come non mai, vado in montagna a fare escursioni tutti i fine settimana provo a tenermi occupato, ma è veramente dura! Ho avuto lutti importanti, incidenti, operazioni chirurgiche, ma non ricordo mai di aver sofferto così! Scusate non vorrei sembrare patetico! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Leggi bene....questo post....

Di seguito, il Beatricidio secondo Future. Le parentesi sono tutte sue, tranne una segnalata

Parliamo d'amore- Uno dei più grandi capolavori letterari è un poema d'amore. Quando Dante Alighieri compose la Divina Commedia il suo intento era quello di descrivere il viaggio spirituale di un'anima tormentata che l'amore per una donna stupenda trasforma in modo profondo. Nel caso di Dante, la donna era Beatrice. Lui la incontrò una volta quando aveva 9 anni e poi di nuovo a 18. Dalla sua infatuazione nacque uno dei più grandi poemi mai scritti. E lui non ebbe mai la donna.

Ci siamo passati tutti, credo, anche se la maggior parte di noi non scrive poemi epici quando una bella ragazza attraversa la strada. Troppi restano vittime dell'effetto alone (halo effect - ben descritto in molti libri di marketing - nota del Dabaf): lei mi eccita, e quindi non può avere difetti. Si tratta di una condizione che nasce da solitudine, inesperienza e paura. (...) Quando un allievo mi chiede come conquistare quella CERTA RAGAZZA io gli rispondo di passare ad un'altra domanda. Prima di diventare attraente per le donne, c'è una cosa da fare: uccidere Beatrice.

Non lo dico con astio. Sono un amante. Mi piacciono le donne con cui sto. Cerco davvero di trovare il meglio nelle persone, anche se spesso mi deludono, come certamente succede anche a voi. Nonostante tutto, cerco ciò che di buono mi possono offrire. Quando approccio una donna, spero davvero che non si rivelerà un'oca senz'altro valore se non quella bellezza esteriore che mi ha spinto ad iniziare a parlarle.

Non sono solo. Ogni volta che chiedo agli studenti dei boot camps sui loro progetti per il futuro, molti di loro mi dicono che vorrebbero trovare quella CERTA RAGAZZA SPECIALE, anche se ne devono sedurre 100 per trovarla.

Pausa.

Qui ci vuole una certa enfasi. Devi - devi- diventare una creatura di opzioni. Per il tuo bene. Non un pupazzo. Finchè non ottieni un significativo, consistente successo con le donne che desideri, le tue limitazioni sminuiranno il potere del tuo amore e limiteranno la tua abilità non solo di conquistare ma anche di tenere QUELLA CERTA RAGAZZA.

Il game comincia e finisce con le opzioni percepite. Le belle donne sono solitamente abituate ad essere accettabilmente stronze perchè glielo consentono. [vedi il cap 3 di Magic Bullets, sulla psicologia femminile, per maggiori dettagli]. Le loro opzioni non si riducono quando si comportano male, quindi loro continuano a farlo. le ragazze grasse e brutte imparano ad essere gentili quando incontrano una persona. Perché altrimenti le loro opzioni si riducono drasticamente. Le ragazze carine possono comportarsi come vogliono e, visto che difficilmente sono state educate come si deve, spesso sconfinano nel cattivo gusto. Non sono io che faccio le regole. (Da notare che con le tecniche del Mystery Method, le donne con meno opzioni saranno spesso allontanato dalle tattiche del MM, realizzate per piacere alle donne con molte opzioni)

Molti uomini si comportano come ragazze brutte: non osano, non mettono in gioco nulla e non trattano la donna come solo una opzione fra tante. Il che è male. Le donne lo capiscono, lo sentono, percepiscono la vibrazione sotterranea in ogni momento. Questa neediness -- l'accorgersi che non le tratti come donne di fronte ad un uomo -è la radice di molte seduzioni fallite. La ragazza con cui ci provi potrebbe anche essere attratta da te...almeno un pochino...poco poco.

Ma dentro di sè sente pizzicare il proprio senso di inadeguatezza e innato discomfort, che dice: a questo ragazzo piaccio troppo. Boom. Ragazza persa.

Eccoci così venuti alla cosiddetta seduction community. Ci viene ripetuto sempre quanto siano brutte le “oneitis”. I forum sono pieni di messaggi a riguardo, duramente imparati. Ma se siete in mezzo a quel maelstrom emozionale, è duro sentire PERCHE' è così importante uccidere quei sentimenti, uccidere Beatrice.

Perché? Perchè non è speciale, nè lo sei tu.

Ascolta la radio. Quasi ogni canzone è una testimonianza di quanto l'amore sia bello.

E lo è davvero.

Uno stato di pienezza trabboccante, che ispira, confonde e chiarisce. Attraverso di esso, tutti i tuoi potenziali emozionali si affinano. In effetti, in Getting the Love You Want, il dott. Harville Hendrix distilla l'esperienza dell'amore in 3 emozioni fondamentali:

Questa persona è molto rara, e disegnata specificamente per amarmi

Non mi sentirò mai più così

Questo sentimento dovrebbe durare per sempre

Dal punto di vista biochimico, siamo PROGETTATI per reagire così all'amore. Queste emozioni non sono speciali. Anzi, sono da manuale.

Comunissime.

Lei ha amato prima

Tu hai amato prima

Lei lo farà ancora

E anche tu

No, lei non è differente. Quando sento ragazzi vaneggiare su "lei è unica", mi gira la testa. (...)Immagina la cosa più sporca, depravata e schifosa che puoi concepira. Ora, renditi conto che qualcuno che conosci ha fatto qualcosa di simile. Così va il mondo moderno. Meglio rendersene conto. Ora, probabilemente tu sei una persona aposto. E quindi i tuoi pensieri più turpi non sono NULLA paragonati al festival di porcate che è la tua vita sessuale di fantasia. Cosa separa i tuoi gesti dai tuoi pensieri?Probabilemte, e tristemente, un mix di volontà e capacità nel game (e, in certi casi, anche le leggi, ovviamente).

Nessuno è così speciale. E lo sono tutti. Non c'è donna magica con un brillante incastonato nel petto. La bellezza interiore è una cosa che abbiamo tutti. But there Così, nessuna donna è fatta per te. Nessuna. no. nessuna . Qualcuno sta leggendo e pensando "si, vabbè, ma questa tipa che dico io..." No, seriamente, neanche lei. ANCHE SE CIò CHE DICI DI LEI E' TUTTO VERO, C'E' COMUNQUE DI MEGLIO, SOLO CHE NON L'HAI ANCORA INCONTRATA. Quella dea meravigliosa è solo una delle numerose, meravigliose dee. Ci sono 6,200,000,000 esseri umani a questo mondo. E le donne sono la maggioranza. Onestamente, lei non è così speciale.

Ecco perchè bisogna uccidere Beatrice. Quella musa ti sta trattenend dalll'essere il vero, glorioso te stesso. Trova 70'000 altre donne. E poi torna, avendo maggiormente comprenso la realtà.

Esperienza e determinazione ad apprendere conducono ad un aumento della prospettiva. Chi non ha molta esperienza con le donne, viene spesso deviato dalle illusioni, dimentico di quanto queste divine creature siano, in realtà, terrestri. Solo con l'esperienze puoi trovare e tenere la donna che ami. E sarà un sentimento sincero, non frutto di abitudine o semplice aspetto esteriore. Perchè nella tua vita ci possono essere donne alternative!

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Bellissimo post...  Davvero! 

Ma - in tutta onestà- siamo fuori strada! 

La realtà è diversa dalla Divina Commedia, è diversa dai testi delle canzoni, è diversa dai film! 

Forse però il consiglio da leggere tra le  righe qualche senso lo tiene! 

Ne faró tesoro, ma adesso mi serve altro!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Forse però il consiglio da leggere tra le  righe qualche senso lo tiene! 

Forse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
10 hours ago, PaoloG said:

Non la sto idealizzando sono semplicemente Innamorato pazzo di lei!

Guarda che le due cose sono - almeno in parte - sovrapponibili. :-)

Quando ci innamoriamo di qualcuno, idealizziamo anche quella persona: la vediamo meglio di quella che è, non ne vediamo i difetti (o sorvoliamo su di essi), ci appare perfetta, ecc...

Solo che, dopo qualche mese o anno (e specialmente se ci viviamo insieme), l'idealizzazione passa (ovviamente, perché ci scontriamo con la realtà) e con essa anche l'innamoramento. Prova a leggere questo mio scritto su "Perché ci innamoriamo, perché finisce" - dove, tra l'altro, spiego i meccanismi biochimici che ci fanno stare così bene, o così male, quando siamo innamorati.

 

Quote

Sarà Amore?????

Forse. Di sicuro io sento la presenza di massicce dose di endorfine, ossitocina e noradrenalina. ;-)

Cioè, quello che a te sembra gran sentimento, magari in buona parte sono ormoni che ti manovrano come un burattino. Per parafrasare Troisi: "Pensavo fosse amore, invece era ossitocina"...

IMHO, il tuo problema è che non vuoi riconoscerlo: perché finché ti giustifichi con "l'amore", puoi tenere in piedi il sogno e non affrontare i fatti. Ma se invece abbandoni le spiegazioni sentimentali, dovresti fare i conti con una realtà che appare molto lntana dai tuoi sogni (ovvero, che a lei di te importa molto meno di quanto importa a lei).

 

Quote

non ricordo mai di aver sofferto così! Scusate non vorrei sembrare patetico! 

Tranquillo, lo sembri... ma ci siamo passati tutti! :-)

 

Il post di Picche descrive esattamente la tua situazione (che poi è la stessa per tutti): credere che lei è speciale, unica e insostituibile... e non voler accettare che invece potresti trovare altre donne anche meglio di lei... e prima o poi, le troverai.

Ma solo dopo che avrai "ucciso Beatrice", ovvero "ucciso" l'illusione che lei sia la donna giusta per te. Ma lei non lo è. Come lo so? Semplice: la donna giusta per te, vorrebbe stare con te.

 

"Se non si ferma alla tua stazione, non è il tuo treno."
(Marianne Williamson)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Mi sembra chiaro il consiglio che volete darmi:

"Ti sei solo fissato con lei, non è la donna giusta per te, se non ti vuole lasciala andare, ne troverai di meglio" 

Nessuno mi ha dato un consiglio volto a provare a farla tornare da me!!! 

Quindi dovrei arrendermi!?!

A parole sembra facile! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...