Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
8 minuti fa, Arkad ha scritto:

Tanto banale quanto vero.

Poi ci sono personaggi vestiti in modo improbabile che dicono a disoccupati, casalinghe e gente con la terza media che con un corso di un weeken possono fare enormi profitti con forex ed opzioni, campi dove miei amici laureati in economia con lode e master, non si avventurano nemmeno per scherzo.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Poi ci sono personaggi vestiti in modo improbabile che dicono a disoccupati, casalinghe e gente con la terza media che con un corso di un weeken possono fare enormi profitti con forex ed opzioni, campi dove miei amici laureati in economia con lode e master, non si avventurano nemmeno per scherzo.

Confermo, ci sono caduto pure io, mea culpa. Fortunatamente ne sono uscito con poche ferite.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
8 minuti fa, Arkad ha scritto:

Confermo, ci sono caduto pure io, mea culpa. Fortunatamente ne sono uscito con poche ferite.

Ci stavo per cadere pure io, poi per fortuna ho chiesto ad un amico fidato che mi ha spiegato tutti i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roose Bolton ha scritto:

Ci stavo per cadere pure io, poi per fortuna ho chiesto ad un amico fidato che mi ha spiegato tutti i dettagli.

Ho anche conosciuto chi ne ha fatto una professione e ci guadagna, tra cui un vincitore della robbins cup (il mondiale di trading).

Ma non é per tutti, per mille motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Riparto dalla iniziale domanda di @Kagan. Essere ricco a 40.

Prime riflessioni. E' una domanda mal posta ma il nostro amico ci ha scritto 2 anni fa, forse da sbarbatello universitario che voleva dominare il mondo nel prossimo decennio. Vi sono una serie di incongruenze, tra le quali le difficoltà di fare riflessioni a lungo termine, non si possono stimare anche eventi fortuiti che possono portare a creare business molto redditizi o percorsi professionali particolarmente promettenti, inoltre manca totalmente la definizione della ricchezza. Cosa significa essere ricco? Avere un parco di 5 auto da 70k in su, una bella villetta con figa al seguito e un lauto conto in banca di qualche milione? Oppure uno scenario più realistico con un ottimo stipendio, skills e investimenti continui in formazione, buona salute (tipo evitare gobbe e obesità sui 30/35/40) e magari del tempo libero dove godermi la vita? Figa inclusa.

Premesso che non si discuta di una ricchezza auspicabile alla Bezos, Gates o il pluri ottantenne Buffet (nota: tra l'altro gli uomini più ricchi al mondo sono generalmente molto più avanti dei 40), provo a dire la mia.

A mio giudizio ci sono moltissimi drivers che possono portare ad accrescere la propria ricchezza:

- produrre innovazione

- avere competenze molto selettive, o generaliste ma di alto valore

- networking

- mobilità

- forte predisposizione al rischio / gestione dei fallimenti / anticipazione di futuri trend

- investimento in formazione costante

- effetti random quindi totalmente casuali

 

Con una buona approssimazione queste cose potrebbero essere applicabile ad ogni tipologia di lavoro e /o ad ogni tipologia di carriera sia da dipendente che da imprenditore.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, Arkad ha scritto:

tra cui un vincitore della robbins cup

 

I campionati di trading non contano una mazza 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

I campionati di trading non contano una mazza 

E per fortuna non hai aggiunto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 minuti fa, Arkad ha scritto:

E per fortuna non hai aggiunto altro.

 

 

Se posso permettermi un umilissssimo consiglio...

Tutto quello che fai, che stai facendo, non ti serve a un cazzo. Resta uno sfogo così, fine a se stesso, non ci costruisci davvero niente.

Buona serata !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Se posso permettermi un umilissssimo consiglio...

Tutto quello che fai, che stai facendo, non ti serve a un cazzo. Resta uno sfogo così, fine a se stesso, non ci costruisci davvero niente.

Buona serata !

Ti ricordo qualcuno che ti ha picchiato da piccolo o hai semplicemente bisogno di un tso?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Col trading chi è bravo dei soldi li ha fatti. E secondo me non ci vuole neanche una scienza, basta togliere l'emotività ed avere tempo (per studiare studiare studiare e poi agire). 

Ma io se proprio devo tradare preferisco farlo a lungo termine con le crypto valute...perché? Perché mi piace studiarle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...