Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

senza nome
2 ore fa, BlueScript ha scritto:

Parli per esperienza o per aver letto/studiato?

No perché io ho speso migliaia di euro in ads, fatto varie landing page (+ copywriting) e fatto marketing online con profitto su più di un business.

Eppure non riesco a capire:

1) Cosa intendi per “prodotti generici”. Perché per quel che io sappia non esistono prodotti generici, ogni prodotto/servizio è atto a risolvere un determinato problema.

2) Il mercato è saturo. Cioè siamo seri? In Italia? Nel settore della “seduzione”? A me questa sembra una credenza/retaggio della cultura dei new york ciarlatans. La competizione quando fai marketing online (anche in settori che si credono i più “competitivi”) in Italia non c’è. Anche qui parlo con esperienza dato che con un budget di 1k ho fatto profitto in un settore in cui c’erano aziende con profili ig con centinaia di k followers e con decine di k da poter investire.

Inoltre ci tengo a precisare che questo forum ha adottato tale modello di business e NON l’ho giudicato.

Ho detto per caso che deve adottare un modello diverso? No.

Ho semplicemente sostenuto che esiste anche il modello per cui si lucra già nel front-end. Con tutte le complicazioni, ovvero che il costo di acquisizione cliente sale quando si fa scale-up e per questo occorre avere altri prodotti/servizi o aumentare la qualità del prodotto e di conseguenza il prezzo.

Ho di conseguenza sostenuto, parlando per esperienza e non per aver letto libri o per aver ascoltato qualche homo ciarlatans, che è possibile fare marketing online con profitto senza avere chissà quali budget.

Ripeto, NON ho detto che il forum debba cambiare business model e NON ho detto che il Cartello non sappia fare il proprio lavoro.

Ho semplicemente sostenuto che... beh leggi sopra.

Si, ma sta cosa dell'esperienza non c'entra nulla, nella fattispecie, non è che perché hai fatto un po' di soldi con una panetteria allora stai gestire con profitto un'università privata, una squadra di calcio e/o una discoteca. Se mi dici ho fatto soldi nella seduzione o nella crescita personale, allora parliamone, altrimenti questa esperienza, in un contesto di mercato tremendamente diverso, quanto risulta relativo e "poco influente"?!? 

Quindi, per tale motivo, ti dico che non ho esperienza, perché ho fatto, tra le varie mansioni, area marketing(soprattutto digitale)di roba completamente diversa da questo forum. 

1-risulta generico, perché trovavi un solo problema che il predator clan o il forum risolvono? Uno solo, non 10 diversi. Io solo scorrendo velocemente le bio del predator lessi almeno 5-6 bisogni-problemi diversi, senza contare il forum,  che lì stiamo parlando del doppio, minimo.

2- è saturo perché hai gente di oltre oceano nella modalità offline, e più figure professionali per i medesimi problemi dallo psicoterapeuta al coach, il counselor passando per l'amico 'bravo' che ti fa vedere come si fa senza spendere una lira senza scordare altri forum o giornali/blog vari. Ed è saturo anche per la domanda ristretta e generalmente con pochi soldi o che pur avendoli non gli vogliono spendere. 

Il sostenere altri modelli va bene, esistono, ma non c'entrano nulla con questo sito.

Poi bisognerebbe avere dati precisi e ricerche serie, altrimenti rimane comunque un puor parler.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

In Italia il '' settore '' che tira di più online al momento è quello della formazione soprattutto sul marketing online. 

Nell'ultimo anno, soprattutto quando è arrivato nel mercato in lingua italiana un ragazzo che vive a Dubai, il livello medio dell'industria formazione si è alzato un po' di più e mentre era popolato quasi tutto da cazzari che dicevano basta fare sponsorizzata fb che rimanda ad una pagina di vendita diretta del prodotto, adesso si è passati ad una '' sofisticazione '' dove ci sono vari guru che insegnano come impostare una campagna di lancio di prodotto, come fare content marketing utilizzando la SEO, acquisire leads con il traffico a pago spendendo il meno possibile e marginando al più presto senza finire i soldi subito, come creare un brand personale e posizionarsi rispetto alla concorrenza ecc... 

Volendo uno si studia seriamente un ramo di questo settore (ad esempio si specializza e diventa esperto di SEO) per poi proporsi a clienti e portargli risultati e magari poi con testimonials si fa il corso su come fare SEO e diventa formatore.

Io al momento sto studiando tutto l'ambaradam del marketing digitale dalle paid ads ai contenuti per la SEO e voglio provare a propormi a clienti stranieri, evitando italia del tutto. Se vedo che sono bravo e riesco a trovare clienti e soprattutto porto risultati alle loro attività posso anche pensare di buttarmi nella formazione (ovviamente creando corsi di qualità non andando a vendere fuffa che non da risultati). 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
15 ore fa, BlueScript ha scritto:

E, se non hai un budget alto non hai chance contro colossi del tuo stesso settore che hanno team di esperti che scrivono articoli anche molteplici volte al giorno.

 

da ignorantissimo in materia ti chiedo una curiosita': per comparire ben posizionato in google e' piu' questione di "numero di contenuti/parole chiave" o altro ? l'algoritmo di google ovviamente nessuno lo conosce, pero' empiricamente cosa funziona di piu' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
19 minuti fa, senza nome ha scritto:

Si, ma sta cosa dell'esperienza non c'entra nulla, nella fattispecie, non è che perché hai fatto un po' di soldi con una panetteria allora stai gestire con profitto un'università privata, una squadra di calcio e/o una discoteca. Se mi dici ho fatto soldi nella seduzione o nella crescita personale, allora parliamone, altrimenti questa esperienza, in un contesto di mercato tremendamente diverso, quanto risulta relativo e "poco influente"?!? 

Quindi, per tale motivo, ti dico che non ho esperienza, perché ho fatto, tra le varie mansioni, area marketing(soprattutto digitale)di roba completamente diversa da questo forum. 

1-risulta generico, perché trovavi un solo problema che il predator clan o il forum risolvono? Uno solo, non 10 diversi. Io solo scorrendo velocemente le bio del predator lessi almeno 5-6 bisogni-problemi diversi, senza contare il forum,  che lì stiamo parlando del doppio, minimo.

2- è saturo perché hai gente di oltre oceano nella modalità offline, e più figure professionali per i medesimi problemi dallo psicoterapeuta al coach, il counselor passando per l'amico 'bravo' che ti fa vedere come si fa senza spendere una lira senza scordare altri forum o giornali/blog vari. Ed è saturo anche per la domanda ristretta e generalmente con pochi soldi o che pur avendoli non gli vogliono spendere. 

Il sostenere altri modelli va bene, esistono, ma non c'entrano nulla con questo sito.

Poi bisognerebbe avere dati precisi e ricerche serie, altrimenti rimane comunque un puor parler.

E chi ha detto che altri modelli c’entrino con questo sito?

Anzi, sono stato io in primis a dire che non mi permetto di giudicare il modello di business di questo forum.

Semplicemente (provo a ripeterlo ancora una volta con parole diverse) quando ho letto che un tizio ha scritto per anni un blog senza averci guadagnato nulla, però poi quando ha avuto centinaia di k da investire ha iniziato a guadagnare e quando poi ho letto che con 50k non puoi esistere su internet... beh ho storto il naso.

Perché innanzitutto scrivere un blog non è fare business. Ovvio che non ci si guadagna.

Il mio discorso, quindi, è generale.

NON mi riferisco a questo forum (ripeto per la X-esima volta con X tendente a +inf).

Semplicemente sostengo la mia affermazione che per fare marketing online in maniera profittevole (che per me vuol dire appunto “esistere online”) non occorrono 50k, molto di meno. Ma molto di meno.

Ritornando ai punti 1 e 2 su cui mi hai risposto ma solo in maniera parziale:

1) Continuo a dire che prodotti “generici” non esistono. Perché devi far comunque leva su UN bisogno. Nel caso della seduzione è il bisogno della varietà sessuale. Quindi il materiale che puoi acquistare su questo sito (o meglio su onlyone) un utente lo acquista perché gli risolve il problema “non scopo come vorrei”. Poi è ovvio che il Predator Clan o il BSG ti sono utili anche per tante altre cose. Ed è anche ovvio che ci sono tanti corsi ed ognuno risolve un problema diverso. Tipo Escape Plan di Aivia (che io ho acquistato tra l’altro) o FFM o Eye Contact e così via.

2) La gente che non vuole spendere soldi è un’altra credenza non vera (per me dato che ho sperimentato diversamente, poi ognuna la pensa come vuole, non sto giudicando). Non ho fatto business sulla seduzione ma conosco i costi (quindi numeri e dati alla mano) per poter fare pubblicità e marketing online nei vari settori “competitivi” come il guadagno online, weight loss ecc... e ti assicuro che la competizione in Italia non c’è. In USA il discorso è totalmente diverso. Poi tu mi potrai pure dire che il settore della seduzione è completamente diverso ed ogni lead costa 10k €, non posso contraddirti perché non ho mai fatto business in questo settore. Ma qualcosa mi dice che costa meno del “guadagno online”.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
5 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

da ignorantissimo in materia ti chiedo una curiosita': per comparire ben posizionato in google e' piu' questione di "numero di contenuti/parole chiave" o altro ? l'algoritmo di google ovviamente nessuno lo conosce, pero' empiricamente cosa funziona di piu' ?

Mah guarda non so di preciso, chiedo scusa se sono apparso come l’esperto della situazione.

Non lo sono.

O almeno, non di SEO.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, mrjako ha scritto:

Io al momento sto studiando tutto l'ambaradam del marketing digitale dalle paid ads ai contenuti per la SEO e voglio provare a propormi a clienti stranieri, evitando italia del tutto. Se vedo che sono bravo e riesco a trovare clienti e soprattutto porto risultati alle loro attività posso anche pensare di buttarmi nella formazione (ovviamente creando corsi di qualità non andando a vendere fuffa che non da risultati). 

Segui qualche percorso di studi specifici?

Cosa cosigli per formarsi bene in questo settore?

Qualche corso specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
11 minutes ago, CoolAid said:

Segui qualche percorso di studi specifici?

Cosa cosigli per formarsi bene in questo settore?

Qualche corso specifico?

Ti faccio dei nomi di personaggi stranieri, visto che siamo su un forum italiano, almeno non si crea alcun conflitto (anche se conflitto non ci sarebbe in nessun caso visto che non sto facendo nomi di insegnanti di seduzione):

per le paid ads, Nicholas Kusmich (non ricordo esattamente come si scrive), è uno dei migliori al mondo, Cat Howell mi pare si chiami un altro, Rick Mulready di cui sto cercando roba da scaricare free perchè dicono è bravo ahah

per la SEO c'è Neil Patel, ha un sacco di video sul suo canale youtube

per imparare a vendere facendo cold calls c'è il metodo Sandler (solo in inglese credo, consigliato il libro che sto leggendo "You can't teach a kid how to ride a bike at a seminar")

sul copywriting ci sono Gary Halbert (cerca roba sua su Amazon), John Carlton, Bencivenga, Dan Kennedy (un genio pazzesco che sfortunatamente è in fin di vita in queste ore)

Sto ancora cercando un corso dove tutte queste cose vengono messe insieme per spiegare un esempio di piano marketing (che tu venda prodotti fisici o servizi è uguale) a lungo periodo utilizzando sia roba online (traffico a pago, SEO,) che roba offline (paccone cartaceo, networking ad eventi fisici), il più famoso guru della vendita italiano dovrebbe avere un qualcosa simile ma costano parecchio i suoi corsi.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta esaustiva!

Molto. molto interessante...

Chi è il più famoso guru della vendita italiano a cui ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
1 ora fa, senza nome ha scritto:

fa senza spendere una lira senza scordare altri forum o giornali/blog vari. Ed è saturo anche per la domanda ristretta e generalmente con pochi soldi o che pur avendoli non gli vogliono spendere. Il

E' questo il fulcro del "problema"....

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
3 minutes ago, CoolAid said:

Grazie mille per la risposta esaustiva!

Molto. molto interessante...

Chi è il più famoso guru della vendita italiano a cui ti riferisci?

Il compagno di merende

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...