Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

Nero256

Dipende chi è quel qualcun altro. In molti ora avviano una propria attività con queste credenze, ma non hanno l'esperienza, il network e le competenze reali per andare oltre un certo punto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nero256 ha scritto:

Dipende chi è quel qualcun altro. In molti ora avviano una propria attività con queste credenze, ma non hanno l'esperienza, il network e le competenze reali per andare oltre un certo punto 

Quel qualcun altro è chiunque non sia tu.  

Tanto ho visto che sia che lavoro per il privato o che lavoro per lo stato (che ti tutela di più)  mi da al cazzo comunque.  

Per questo sto studiando materiale apposito per ampliare competenze e poter fare il change.  

Lo desidero talmente tanto ormai che penso sia impossibile per me non riuscirci. 

Userò il lavoro da dipendente solo come trampolino di lancio.  

E te lo dice uno che davvero ha fatto salti mortali per lavorare come dipendente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256

Io non ho esperienza in merito e non ti conosco. Spero ovviamente che tu abbia ragione però sentendo molti con esperienza diretta nel settore digital e start-up molti falliscono perché non hanno l'esperienza / il mindset, al di là delle competenze

Come statale dubito si possa imparare molto, mentre come dipendente dipendente per quale azienda, che ruolo etc

Dipende dal tuo obiettivo e da qual è l'investimento migliore che hai a disposizione

Quello che ho imparato è che bisogna cercare di avere poche certezze e di essere il critico peggiore di se stessi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
9 ore fa, decatron ha scritto:

Quel qualcun altro è chiunque non sia tu.  

Tanto ho visto che sia che lavoro per il privato o che lavoro per lo stato (che ti tutela di più)  mi da al cazzo comunque.  

Per questo sto studiando materiale apposito per ampliare competenze e poter fare il change.  

Lo desidero talmente tanto ormai che penso sia impossibile per me non riuscirci. 

Userò il lavoro da dipendente solo come trampolino di lancio.  

E te lo dice uno che davvero ha fatto salti mortali per lavorare come dipendente. 

In che settore? Hai esperienza regressa? Contatti? Capitale? 

Cosa stai studiando?

A me sembrano le affermazioni di uno che non sa di che parla e che magari si è fatto montare la testa da qualche libro americano sul business.

Napoleon Hill per primo istiga a un modo di pensare del genere.
 

Cita

Se avessi avuto una famiglia che mi avesse dato un minimo..  Ma giusto un minimo di grinta/motivazione, probabilmente oggi sarei già milionario..  Se considero cose che facevo 10 anni fa.  

...

Lo desidero talmente tanto ormai che penso sia impossibile per me non riuscirci. 

E se mio nonno avesse le ruote al posto dei piedi, ma anche solo una ruota al poso di un solo piede, allora sarebbe una carriola.

E desidero talmente tanto che sia una carriola che ormai penso sia impossibile che non sia una carriola.

Potremmo discutere su come mio nonno diventerà una carriola, se pensi davvero che questi siano i presupposti corretti perché lui diventi una carriola.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Deconstructed Reality said:

E se mio nonno avesse le ruote al posto dei piedi, ma anche solo una ruota al poso di un solo piede, allora sarebbe una carriola.

Se mio Nonno avesse avuto 3 palle, sarei un Flipper..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Deconstructed Reality ha scritto:

In che settore? Hai esperienza regressa? Contatti? Capitale?

 

Non ho un soldo bucato, sono povero come la merda, MAI come in questa fase della mia vita.

Ovvio che se nasci ricco sfondato, basta acquistare 7-8 appartamenti  in vari centro città, li affitti e ti sei creato una rendita a vita.

Poi ci stanno gli stronzi come me che nascono nel ceto sociale medio-basso.

Non ho letto napoleon hill o guru americani, ma ho letto molte biografie di persone che si sono costruite anche più povere di me e hanno raggiunto vette interessanti.

Ora , magari tra 20 anni non sarò più ricco di adesso per carità, anzi va a finire che sarò anche più povero. Ma in un epoca storica in cui hai a disposizione davvero tutti gli strumenti per fare una scalata e non li sfrutti a un certo punto devi anche puntare il dito contro te stesso e dire che magari non ti sei impegnato così tanto, oppure semplicemente non avevi quelle skills che credevi di avere.

Ormai il mio "posto fisso" me lo sono creato (a bestemmie, sudore e capelli bianchi), la mia base ce l'ho. Se sono abbastanza sveglio riesco a fare un gradino in più, altrimenti resto dove stavo e amen.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
26 minuti fa, decatron ha scritto:

Poi ci stanno gli stronzi come me che nascono nel ceto sociale medio-basso.

O quelli a cui i genitori hanno lasciato debiti da saldare, che lavorano da quando hanno terminato la maturità, non spendono ma non possono permettresi il lusso di mettere nulla da parte, che ricevono telefonate da persone per sapere quando potranno riavere i loro soldi, che si fanno bastare 200€ al mese per vivere la vita e tentare di divertirsi.

I soldi non sono tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
7 ore fa, decatron ha scritto:

 

Non ho un soldo bucato, sono povero come la merda, MAI come in questa fase della mia vita.

Ovvio che se nasci ricco sfondato, basta acquistare 7-8 appartamenti  in vari centro città, li affitti e ti sei creato una rendita a vita.

Poi ci stanno gli stronzi come me che nascono nel ceto sociale medio-basso.

Non ho letto napoleon hill o guru americani, ma ho letto molte biografie di persone che si sono costruite anche più povere di me e hanno raggiunto vette interessanti.

Ora , magari tra 20 anni non sarò più ricco di adesso per carità, anzi va a finire che sarò anche più povero. Ma in un epoca storica in cui hai a disposizione davvero tutti gli strumenti per fare una scalata e non li sfrutti a un certo punto devi anche puntare il dito contro te stesso e dire che magari non ti sei impegnato così tanto, oppure semplicemente non avevi quelle skills che credevi di avere.

Ormai il mio "posto fisso" me lo sono creato (a bestemmie, sudore e capelli bianchi), la mia base ce l'ho. Se sono abbastanza sveglio riesco a fare un gradino in più, altrimenti resto dove stavo e amen.

Che lavoro fai? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
7 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

O quelli a cui i genitori hanno lasciato debiti da saldare, che lavorano da quando hanno terminato la maturità, non spendono ma non possono permettresi il lusso di mettere nulla da parte, che ricevono telefonate da persone per sapere quando potranno riavere i loro soldi, che si fanno bastare 200€ al mese per vivere la vita e tentare di divertirsi.

I soldi non sono tutto.

Nel maceratese la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Che lavoro fai? 

 

Dovrei ri-iniziare come venditore, tra un paio di settimane.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...