Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, senza nome ha scritto:

Portafogli misti diversificati fra azionario ed obbligazionistico.

A spanne, bisognerebbe analizzare bene il mercato, inserendo titoli di natura asiatica, meglio se cinesi, privati o pubblici(anche la moneta, se si vuole rischiare), cannabis/bio e legati a "vecchia" e nuova tecnologia. Se vuoi ci butti qualcosa di solido come autovettura e/o industria "pesante" o consolidata. 

Gestione ottimale del cash rispetto al rischio e fenomeni macro, visione long time con pochissimi(o nulli) money buttati sul corto periodo.

Mia perianalissima idea.

Grazie del contributo. 

Io avendo fatto per anni questo tipo di entrate su titoli specifici e prendendo rischi senza una piena consapevolezza ora cerco di non tentare più di indovinare dove andrà il mercato, ma costruendo il classico portafoglio azionario / obbligazionario. 

Però appunto data la situazione tassi mi sono orientato sull'obbligazionario emergenti, nessun investimento in bond paesi sviluppati, finché i tassi non si alzeranno a livelli accettabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
27 minuti fa, newpil ha scritto:

Grazie del contributo. 

Io avendo fatto per anni questo tipo di entrate su titoli specifici e prendendo rischi senza una piena consapevolezza ora cerco di non tentare più di indovinare dove andrà il mercato, ma costruendo il classico portafoglio azionario / obbligazionario. 

Però appunto data la situazione tassi mi sono orientato sull'obbligazionario emergenti, nessun investimento in bond paesi sviluppati, finché i tassi non si alzeranno a livelli accettabili.  

Ma i macro trend, alla lunga, sono facilmente analizzabili(Maria a parte che potrebbe divenire molto longevo, gallina dalle uova d'oro o proprio titolo spazzatura all'ennesima potenza), ma il problema è "azzeccare" l'impresa giusta.

Già attraverso la ciclicità economica è possibile fare speculazioni relativamente buone con l'oro per dire o con la moneta (ancora meglio).

Nell'obbligazzionario  stiamo comunque parlando di tassi bassi e alla fine rischiosi per tutta una serie di motivazioni, non so quanto sia più sicuro e remuretaivo di un trading di posizione. Ora non so questo anno, ma mi ricordo a spanne, non so quali titoli nello specifico e come sempre qualcuno ci avrà comunque fatto i big money, hanno perso tantissimo.

Una cosa davvero interessante, a mio giudizio, se pur problematica in Italia ed ancora molto da approfondire è tradare su quote sportive, che tendono ad essere più affidabili e con le quali puoi avere rendimenti superiori grazie alla statistica applicata del trading classico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2019 alle 01:55 , Outsider ha scritto:

agghiacciante però la frase di Connor e il considerare un buon investimento le donne, questo a prescindere dal discorso relazione seria/non seria che comunque assume significati diversi A seconda dell’individuo

 

Senza la sua attuale e storica fidanzata McGregor non avrebbe ottenuto quello che ha ottenuto e non sarebbe arrivato dov'è arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, senza nome ha scritto:

 

Già attraverso la ciclicità economica è possibile fare speculazioni relativamente buone con l'oro per dire o con la moneta (ancora meglio).

 

Hai fatto speculazione con l'oro o con il cambio valute?

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
7 ore fa, newpil ha scritto:

Anch'io sarei curioso di capire quali sono i semplici accorgimenti che permettono di ottenere un 5% netto quando i tassi in euro sono a 0 e quelli in dollari al 2.5 %

Tanta pazienza, portafoglio con consistente parte azionaria e indicizzata. I soldi non devono servire nel breve termine, e se si vuole avere vita facile e poco faticosa bisogna resistere alla tentazione di fare trading. Assicurarsi di avere i nervi saldi per gestire emotivamente la volatilità, senza vendere nei ribassi. 

 In generale se non si è dell'ambiente meglio puntare sulle cose più facili e meno costose, così si riduce il rischio di prendere cantonate.

Modificato da alfiere
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alfiere ha scritto:

In generale se non si è dell'ambiente meglio puntare sulle cose più facili e meno costose, così si riduce il rischio di prendere cantonate.

Tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alfiere ha scritto:

Tanta pazienza, portafoglio con consistente parte azionaria e indicizzata. I soldi non devono servire nel breve termine, e se si vuole avere vita facile e poco faticosa bisogna resistere alla tentazione di fare trading. Assicurarsi di avere i nervi saldi per gestire emotivamente la volatilità, senza vendere nei ribassi. 

 In generale se non si è dell'ambiente meglio puntare sulle cose più facili e meno costose, così si riduce il rischio di prendere cantonate.

Parliamo di un rendimento atteso basato sulle serie storiche, ricordiamo che chi è entrato sul picco del 2000 ha visto la parità dell'indice solo qualche anno fa. Anche adesso entrare con sp 500 oltre 3000 punti non è detto porti un rendimento superiore al 5% annuo anche sul lungo termine. Poi molto dipende se parliamo di un patrimonio già presente da mettere a rendita o di un gruzzolo da costruire tramite piani di accumulo che beneficerebbero di una correzione di wall street o del msci world, oltre ad età del soggetto, propensione al rischio, orizzonte temporale. 

Io ad esempio adesso non sto investendo su un azionario classico ma su un minimum volatility perché prendermi adesso in faccia la correzione da 3030 punti anche no. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
6 minuti fa, CoolAid ha scritto:

Tipo?

Indici ed etf. In generale lasciar perdere azioni o obbligazioni singole, fondi con costi elevati, derivati, polizze, eccetera. Così è dura fare stupidaggini con un po' di diversificazione.
Buon rendimento minimo sforzo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, CoolAid ha scritto:

Tipo?

Penso parli di conti deposito o bond breve termine, ma dubito si riesca a spuntare più del 2 %. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...