Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

alfiere
4 minuti fa, newpil ha scritto:

Parliamo di un rendimento atteso basato sulle serie storiche, ricordiamo che chi è entrato sul picco del 2000 ha visto la parità dell'indice solo qualche anno fa. Anche adesso entrare con sp 500 oltre 3000 punti non è detto porti un rendimento superiore al 5% annuo anche sul lungo termine. Poi molto dipende se parliamo di un patrimonio già presente da mettere a rendita o di un gruzzolo da costruire tramite piani di accumulo che beneficerebbero di una correzione di wall street o del msci world, oltre ad età del soggetto, propensione al rischio, orizzonte temporale. 

Io ad esempio adesso non sto investendo su un azionario classico ma su un minimum volatility perché prendermi adesso in faccia la correzione da 3030 punti anche no. 

Sì possono esserci tanti discorsi da fare e ognuno cerca la propria soluzione ideale, ma il principio per poter ottenere un rendimento decente con poco impegno è comunque quello. 

Modificato da alfiere
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alfiere ha scritto:

Indici ed etf. In generale lasciar perdere azioni o obbligazioni singole, fondi con costi elevati, derivati, polizze, eccetera. Così è dura fare stupidaggini con un po' di diversificazione.
Buon rendimento minimo sforzo.

 

Si questo senza ombra di dubbio. Tutto sta nel riuscire a costruirlo, per tirare fuori un buon rendimento adesso devi esporti per la parte obbligazionaria su debito emergente e corporate high yield. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 ore fa, Arkad ha scritto:

Senza la sua attuale e storica fidanzata McGregor non avrebbe ottenuto quello che ha ottenuto e non sarebbe arrivato dov'è arrivato.

Buon per lui, ho letto la storia:

il mio discorso era riferito ad una casistica e considerazione più generale secondo cui pensare - a priori - che sia vantaggioso investire sulle donne è una follia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 ore fa, Arkad ha scritto:

Hai fatto speculazione con l'oro o con il cambio valute?

Si, anche.

Scalping per lo più.

Il gioco non vale la candela per me perché se non hai parecchi soldi da investire, butti tanto tempo a fare spiccioli (rischiando)che potresti fare in altro modo, se non addirittura di più, senza rischio di perdere soldi.

Sotto i 100k non vale la pena nemmeno affacciarsi, se non per hobby o "sport".

Almeno secondo il mio punto di vista.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, senza nome ha scritto:

Si, anche.

Scalping per lo più.

Il gioco non vale la candela per me perché se non hai parecchi soldi da investire, butti tanto tempo a fare spiccioli (rischiando)che potresti fare in altro modo, se non addirittura di più, senza rischio di perdere soldi.

Sotto i 100k non vale la pena nemmeno affacciarsi, se non per hobby o "sport".

Almeno secondo il mio punto di vista.

 

 

 

Lo so benissimo, per quello chiedevo.

100k o meno non cambia nulla, l'importante è avere risultati costanti, che non ha praticamente nessuno.

Ti chiedevo dell'oro semplicemente perchè non ci vedo alcuna possibilità di guadagno se non quella che ci può essere in qualsiasi commodities o azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
24 minuti fa, senza nome ha scritto:

Si, anche.

Scalping per lo più.

Il gioco non vale la candela per me perché se non hai parecchi soldi da investire, butti tanto tempo a fare spiccioli (rischiando)che potresti fare in altro modo, se non addirittura di più, senza rischio di perdere soldi.

Sotto i 100k non vale la pena nemmeno affacciarsi, se non per hobby o "sport".

Almeno secondo il mio punto di vista.

 

Scalping sull'oro ? come facevi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
8 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Scalping sull'oro ? come facevi ?

 

Male, però all'inizio lo ho provato. Poi mi sono spostato con l'oro in un trading intraday, ma comunque non credo che fosse ottimale.

Di base, mi vedevo costretto ad operare di leva perché spostavo pochissimi soldi, ma tenere aperta per periodi più che brevi una posizione con leva, nonostante stop loss, non mi ha mai convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Il trading è come una palude infestata da coccodrilli. Finchè ci stai alla larga va tutto bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Il trading è come una palude infestata da coccodrilli. Finchè ci stai alla larga va tutto bene.

Un pò come il poker. A meno che tu non sia uno dei coccodrilli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Il trading è come una palude infestata da coccodrilli. Finchè ci stai alla larga va tutto bene.

Tanto banale quanto vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...