Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Roose Bolton
Inviato

quasi quasi mi metto un maglione di un colore orrendo e insegno alla gente a diventare ricca

DatFreeman
Inviato
9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

trascinamento emotivo da strega bisex fatta di MD

:4_joy:

Comunque la cosa incredibile è che saresti potuto veramente essere chiunque: un neuroscienziato di qualunque facoltà, uno psicoterapeuta famoso in tutta Italia, un medico ecc ecc.

Una volta mi pare di aver letto (ma potrei sparare una boiata colossale) che in un qualche film hollywoodiano hanno copiato/preso ispirazione dal sistema di combattimento che tu stesso avevi ideato.

So che ogni scelta che hai fatto e che fai è ponderata e voluta, ma non riesco a smettere di pensare a ciò che saresti potuto essere.

• Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato
3 ore fa, robinbreak ha scritto:

Se dovessi spulciare tra le righe, e lo dico con tutto il bene che ti voglio amico mio, trovo una certa dose di vittimismo nei tuoi scritti ma anche durante quelle (poche) volte che ci siamo visti.

Ora io capisco che la fortuna e' un fatto di geografia, si nasce in un certo continente, in una certa citta', in un certo rione e in una certa famiglia.

Nonostante cio', e qui mi rifaccio un po' al post di Maldoner, certo avresti potuto essere "chiunque". Tutti fanno errori, e la sopravvalutazione del mercato italiano del self-improvement e' decisamente stata uno sbaglio. Ognuno ha le sue ambizioni ed obiettivi, e si capisce che sei appassionato delle materie e della pratica del self-improvement. Pero' nessuno ti ha obbligato a scegliere questa strada. Nessuno ti ha obbligato a spendere ore ed ore per scrivere papiri su questo forum che tu definisci "di sociopatici morti di fame"(e sono d'accordo con te perche' questa e' la realta' del mercato in Italia).

Pero' vorrei concludere con un consiglio.

A tutti puo' capitare di arrivare a grattare il fondo. A me e' capitato un paio di volte. E le sciagure della vita mi hanno dato temprato e dato la motivazione per rialzarmi.

E il trucco e': ZERO VITTIMISMO.

Perche' nella mia mente se ho successo e' al 100% merito mio, e se fallisco e' al 100% colpa mia (anche se ovviamente non e' vero). Ma "io" sono l'unica variabile che riesco (a malapena) a controllare. Tutto il resto e' una conseguenza di un destino cinico e baro (o alle volte di un destino fortunoso), che esula dalla mia sfera di controllo.

E forse... forse... e' proprio questa forma-mentis un po' bislacca che mi porta ad essere una spanna sopra molti (modesto, eh).

Frequentemente quando mi ritrovo a pensare "che giornata di merda", il pensiero successivo e' del genere "porco dio capitano tutte a me, che cos'altro puo' succedere porco bestia?".

E l'immediata risposta e': beh, potrei morire oggi.

Quella sarebbe proprio una giornata di merda.

Ma finche' respiro non mollo.

L'obiettivo non cambia, e si continua a spingere la baracca.

Perche' siamo uomini, e come uomini, di indole, lavoriamo per risolvere problemi.

Devi mettere in conto che non tutti possono permettersi il tuo atteggiamento. 

Voglio dire, la fase "mai mollare, mai lamentarsi, combatti e spacca tutto" né è alla portata di tutti, né sempre.

E te lo dice una persona che si è buttata nel vuoto per cambiare vita. Ma mica può farlo chiunque.

Poi arrivi ad una fase in cui impari a rispettare chi è diverso e ti chiudi nel silenzio.

3 ore fa, robinbreak ha scritto:

S. E questa cosa che l'unico modo per fare i soldi e' quella di avere i soldi all'inizio, e' palesemente falsa. Ci sono mille modi per far soldi a partire da zero, certo e' molto piu' difficile, ma senno' che gusto ci sarebbe?!? 😁😁😁

👍👍👍👍

• Mi piace! 2
mrjako
Inviato

Tempo fa lessi che Aivia preferiva far rimanere il Clan underground e non utilizzare o utilizzare il meno possibile il marketing per tirare dentro gente non in target che non si troverebbe bene all'interno. 

Sono sicuro che se si mettesse ad utilizzare massivamente i vari social postando contenuti, testimonial dei ragazzi del Clan che hanno e stanno avendo ottimi risultati ecc..., far uscire infoprodotti tutti a minimo 997€ a nastro e tenendo il più possibile giù i costi di produzione del materiale didattico tirerebbe su tranquillamente dai 10k ai 100k al mese... 

Insomma il marketing che insegnano i vari guru da Merenda a quelli oltreoceano. 

Ma se non erro non è suo interesse tirare dentro persone alla do coglio coglio ed è più interessato a tenere alto il livello delle persone che entrano dentro. 

• Haha 1
robinbreak
Inviato
21 minutes ago, leavingmyheart said:

Devi mettere in conto che non tutti possono permettersi il tuo atteggiamento. 

Voglio dire, la fase "mai mollare, mai lamentarsi, combatti e spacca tutto" né è alla portata di tutti, né sempre.

E te lo dice una persona che si è buttata nel vuoto per cambiare vita. Ma mica può farlo chiunque.

Poi arrivi ad una fase in cui impari a rispettare chi è diverso e ti chiudi nel silenzio.

Assolutamente, il mio e' un atteggiamento "costoso".

Un atteggiamento che se hai famiglia non puoi minimamente permetterti, ma anche se hai solo una ragazza che vuoi tenere fissa, probabilmente non puoi permetterti.

Perche' e' tutto o niente, e se io finisco a vivere sotto un ponte me ne fotto, ma se avessi dei figli ovviamente non e' concepibile.

E se avessi una ragazza da tenere al fianco nemmeno, perche' le rotture di coglioni diventano intollerabili in brevissimo tempo.

P.S. il rispetto per chi e' diverso da me e' massimo. So di essere un pazzoide. La maggior parte della gente vuole sposarsi, fare figli, avere un lavoro fisso, firmare il mutuo trentennale e stare sulla spiaggia a bagnarsi i piedi. Io nel frattempo sono in alto mare, da solo, con due assi di legno a supporto, e il rischio affogamento e' reale. Non e' per tutti. Con il massimo rispetto.

• Mi piace! 8
  • Grazie! 1