Questo è un messaggio popolare. robinbreak [Élite] 2162 Inviato 3 Agosto 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2019 (modificato) Continuo a ribadire. Diventare ricco non puo' essere l'obiettivo, questa e' una visiona malsana e pesantemente controproducente della vita e della carriera. Diventare ricco e' una CONSEGUENZA, un accadimento secondario rispetto all'obiettivo primario. Che e' quello di RISOLVERE PROBLEMI. Del pubblico, delle aziende, dei privati, dei clienti, etc. Voi quali problemi risolvete? Siete appassionati di questi problemi? Siete nel top 10% dei risolutori? Qual'e' il mercato in cui siete, e ne siete pienamente coinvolti? E per quel tipo che 5 pagine fa chiedeva come avere rendite passive, questo e' il mio portafoglio azionario di holdings. Con $3M su un portafoglio simile, prendi 100k l'anno in dividendi senza intaccare il capitale. Con 100k vivi bene. Si puo' fare. Ma prima di tutto, CHE CAZZO DI PROBLEMI RISOLVI???? Senno' stiamo parlando a vanvera Symbol Name Price ABT Abbott Laboratories 85.82 ACNDF Ascendas India Trust 0.9805 ASNA Ascena Retail Group Inc 0.3269 BPY.UN.TO Brookfield Property Partners LP 25.24 CCI Crown Castle International Corp 135.23 COST Costco Wholesale Corp 272.5 CPLP Capital Product Partners LP 11.14 CTAS Cintas Corp 258.41 CUF.UN.TO Cominar Real Estate Investment Trust 12.41 CWX.TO CanWel Building Materials Group Ltd 4.55 FNV.TO Franco-Nevada Corp 118.36 IMG.TO Iamgold Corp 4.94 KBH KB Home 25.94 KL.TO Kirkland Lake Gold Ltd 58.18 LEN Lennar Corp 47.98 LRCX Lam Research Corp 204.09 MU Micron Technology Inc 44.08 NMM Navios Maritime Partners LP 16.26 OAS Oasis Petroleum Inc 4.25 PEI Pennsylvania Real Estate Investment Trust 5.79 PYPL PayPal Holdings Inc 107.09 RRC Range Resources Corp 5 SALT Scorpio Bulkers Inc 5.72 SBLK Star Bulk Carriers Corp 9.01 SKT Tanger Factory Outlet Centers Inc 15.8 SNEC Sanchez Energy Corp 0.076 SNX Synnex Corp 90.84 SSW Seaspan Corp 9.61 STNG Scorpio Tankers Inc 25.31 STZ Constellation Brands Inc 192.74 T AT&T Inc 34.17 TEAM Atlassian Corporation PLC 141.2 TK Teekay Corp 4.09 VALE Vale SA 12.28 WB Weibo Corp 37.76 WGO Winnebago Industries Inc 38.75 WSM Williams-Sonoma Inc 64.04 YUMC Yum China Holdings Inc 45.17 Modificato 3 Agosto 2019 da robinbreak Crocodile, Edward Heiderich, 213328 e 11 altri ha reagito a questo 12 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174286 Inviato 15 Agosto 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2019 Premesso che coi soldi fai i soldi, coi brustolini fai i brustolini, a prescindere dai problemi che ti piace e sai risolvere, dato che se per esempio hai solo i soldi per pubblicizzarti su un forum di sociopatici morti di fame, non ottieni niente pure ad essere nella top ten. Lo so per esperienza. A 40 anni, partendo da zero assoluto [senza casa, genitori, con un fratello cucciolo sulle spalle da far mangiare dai sette anni in avanti può bastare come zero, o devo dire cose che la gente crede siano solo nei film di guerra?] Sarei ricco sfondato se i problemi che so e ho saputo risolvere fossero l'unico problema. Dato che nel 2004 che ero un coglione, già generavo 7k alla settimana partendo da NIENTE e gestendo otto negozi tirati su dal NIENTE. Per niente intendo aprire con fideiussioni fatte con la stampante, dopo tre mesi che non ti stanno pagando ed hanno intestato la società ad una testa di legno per non pagare nessuno, e ti fai prestare i soldi per la benzina per andare a lavorare, e la macchina. Però se metti brustolini di sette kappa ti rientrano brustolini. Se non metti del cash il massimo che puoi ottenere è la medaglietta di impiegato dell'anno. Il mondo funziona così per tutti per cui se ne potrebbe lamentare solo un cane, una donna, un frocio o un bambino di quelli che hanno diritto alla prof di sostegno. Premesso ciò. Quando hai 40 anni e hai fatto un po' di soldi. I soldi sono l'unica cosa che hai per ricompensare le fighe in età utile dello schifo di farsi scopare da te, perché sei ridicolo e vecchio... O i soldi sono quella sorpresa che fai piovere loro sul cuore dal cielo dopo che a prestazioni da negro di 20 anni, fisico da 30 enne e trascinamento emotivo da strega bisex fatta di MD, hai preso e dato tutto anche se non sanno che macchina hai? Chiedo perché ho visto diversi pellegrini sanguinare dietro i soldi fino a 40 anni e arrivarci messi come il porco che sta in cielo. Ho 40 anni e conosco 40 enni coi soldi che sembrano dei babbi e la figa che fanno. Non farei mai a cambio di fighe e situazioni. Certo che con la mia vita, testa e allure se ci appoggiassi sopra metà del loro denaro farei numeri da farci un film. Ma se dovessi prendermi metà della loro stupidità, analfabetismo sociale, disagio monogamico reiterato e degrado fisico e cerebrale derivanti, per avere metà dei loro soldi, non firmerei mai. Ne ho uno - dei tanti - davanti a me ora che scrivo, e gli sto dicendo "coglione" con le labbra. Potessi far cambio tra il mio conto a zero fisso e meno 6 k perenni delle carte, per il suo conto che so essere desiderabile, e nel pacchetto anche a cambio delle fighe cui abbiamo svuotato la borsa in faccia da quando lo conosco... Col cazzo. Fabbio, Edward Heiderich, Trilly e 11 altri ha reagito a questo 9 5
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 15 Agosto 2019 Inviato 15 Agosto 2019 quasi quasi mi metto un maglione di un colore orrendo e insegno alla gente a diventare ricca gort, Kagan, Boulevard e 4 altri ha reagito a questo 1 1 5
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 15 Agosto 2019 Inviato 15 Agosto 2019 9 ore fa, ^'V'^ ha scritto: trascinamento emotivo da strega bisex fatta di MD Comunque la cosa incredibile è che saresti potuto veramente essere chiunque: un neuroscienziato di qualunque facoltà, uno psicoterapeuta famoso in tutta Italia, un medico ecc ecc. Una volta mi pare di aver letto (ma potrei sparare una boiata colossale) che in un qualche film hollywoodiano hanno copiato/preso ispirazione dal sistema di combattimento che tu stesso avevi ideato. So che ogni scelta che hai fatto e che fai è ponderata e voluta, ma non riesco a smettere di pensare a ciò che saresti potuto essere. Dream_ ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174286 Inviato 15 Agosto 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2019 4 ore fa, Maldoner ha scritto: Comunque la cosa incredibile è che saresti potuto veramente essere chiunque: un neuroscienziato di qualunque facoltà, uno psicoterapeuta famoso in tutta Italia, un medico ecc ecc. Una volta mi pare di aver letto (ma potrei sparare una boiata colossale) che in un qualche film hollywoodiano hanno copiato/preso ispirazione dal sistema di combattimento che tu stesso avevi ideato. So che ogni scelta che hai fatto e che fai è ponderata e voluta, ma non riesco a smettere di pensare a ciò che saresti potuto essere. Me stesso, non avrei potuto essere altro e questo sono. Quelli che citi sono ruoli in funzione degli altri, ruoli che tra l'altro non mi rappresentano e non mi piacciono nel day a day. Il giro del sistema di combattimento è molto più lungo, io non ho la visibilità per cui qualcuno possa prendere spunto. Un mio collega istruttore si allenava ogni settimana con me ed era entusiasta del mio secondo programma (derivato da una risposta istintiva), perché era l'unico che gli avesse permesso di gestire un pugile rimanendo in boxing range, per poi entrare. Lui poi andò in Spagna a studiare con un gruppo che allora faceva silat e kali e quando torna mi dice quanto abbia tenuto banco per una settimana con i semi del mio programma e che gli era piaciuto molto. Dopo tanti anni vedo in un film l'eroe che usa delle derivate di cose che avevo usato e sperimentato... Mi incuriosisce e vado a cercare chi sia il coreografo, così scopro che quel gruppo che faceva silat e kali ha cambiato pelle e pur chiamandosi alla stessa maniera dice di aver fondato un sistema di combattimento nato per strada e non da tecniche di arti varie... Ed hanno fondamentalmente preso quel seme e da lì sviluppato un intero sistema bellissimo, interessante, coerente, ben presentato e coi soldi che avevano, i contatti che avevano e l'entourage che avevano, lo avevano fatto risplendere. Anni di esperienza, ricerca e sviluppo ed erano riusciti a fonderlo col meglio del silat e del panantukan (boxe del kali), ottenendo un vero prodotto finito e mostrandolo a tutta Hollywood. Fui molto felice perché è come se metti un figlio che non hai i soldi per sfamare in una carrozza ferroviaria... E dopo tanti anni lo vedi felice, importante, ben nutrito, ad Hollywood... È bellissimo vedere che i genitori che ha trovato avevano i soldi e i contatti per portarlo in alto, farlo crescere con amici nutrienti attorno e farlo studiare al meglio. Fu anche bello vedere che la gomitata la chiamavano codo predator, e che il fulcro filosofico del metodo era "redefining the role between Predator and prey". In ogni caso loro poterono svilupparlo in ampiezza e profondità, si dedicarono solo a quello per anni e anni e fecero un ottimo lavoro, non finirò di ringraziarli. A casa con me che non avevo mezzi sarebbe rimasto ad andare a far lezione in vespa sotto la pioggia per quattro stronzi che non trovano 50 mila lire al mese per farti pagare i costi, disertano se c'è la partita, e sarebbe finito a picchiarsi tutte le settimane in qualche locale per due spicci. Invece quei genitori nuovi gli hanno dato allievi che pagavano centinaia di euro l'ora, e Hollywood. Eh no, non è nato nelle strade. È nato povero, ma non nelle strade. In una camera di forse tre metri calpestabili dove non c'è mai stato lo spazio per un vero letto, la stessa dei primi webinar. È nato quando cercavo in tutti i modi di far emergere il combattimento umano specie specifico, e così strafatto di clembuterolo per sovrastimolare i recettori B-adrenergici ed avere più paura, di whiskey per scorticare i condizionamenti e la programmazione neuromotoria e sociale, mi feci chiudere in un angolo accovacciato e prendere a bastonate vere senza fine da mio fratello, non con un bastone qualunque ma con un tipo che avevo già associato a dolore e paura, per averne prese un sacco in combattimento dallo stesso modello... fino a quando sentii qualcosa che mi stava salendo e si manifestava in modo molto più simile a Blanka, che a Ryu... Per dirla coi personaggi di street fighter II. Quando mi resi conto che per merito del whiskey avevo velocizzato il processo ma per colpa dello stesso non ero in grado di garantire il freno a mano intraspecifico... Insomma quando mi resi conto che stavo chiudendo la distanza per mangiarlo, non per giocare, usai tutto il controllo rimasto per salire sulla finestra e buttarmi via. Ma lui mi prese per la cintura e mi tirò giù. E così come tutto in quel frangente era istinto umano puro... Qualcosa disse a lui cosa fare, come lo sapesse da milioni di anni, mi posò il pollice sulla fronte e mi fece con quello una carezza. Mi spensi. E mi misi accucciolato a letto. Diversi anni dopo... Quando la nostra iguana si era fatta male e serviva farle una visita... Sul banco del veterinario specializzato in rettili era pazza di paura e dolore e graffiava, non stava ferma. Lui le fece lo stesso che mio fratello aveva fatto a me. E lei si fermò ed abbassò i battiti... Lui disse che non servono tranquillanti o iniezioni, basta coccolare così, questione di secondi. Pare che con le bestie più arcaiche sia quello il modo. Una carezza a tutti gli squali della finanza del thread. frank00, - Raiden -, Trilly e 13 altri ha reagito a questo 10 6
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 15 Agosto 2019 Inviato 15 Agosto 2019 @^'V'^ E io che pensavo fossero solo cartoni animati... Spoiler https://www.youtube.com/watch?v=CzbFd79mQLE Come cazzo fai?
Questo è un messaggio popolare. robinbreak [Élite] 2162 Inviato 15 Agosto 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2019 (modificato) 16 hours ago, ^'V'^ said: Premesso che coi soldi fai i soldi, coi brustolini fai i brustolini, a prescindere dai problemi che ti piace e sai risolvere, dato che se per esempio hai solo i soldi per pubblicizzarti su un forum di sociopatici morti di fame, non ottieni niente pure ad essere nella top ten. Lo so per esperienza. A 40 anni, partendo da zero assoluto [senza casa, genitori, con un fratello cucciolo sulle spalle da far mangiare dai sette anni in avanti può bastare come zero, o devo dire cose che la gente crede siano solo nei film di guerra?] Sarei ricco sfondato se i problemi che so e ho saputo risolvere fossero l'unico problema. Dato che nel 2004 che ero un coglione, già generavo 7k alla settimana partendo da NIENTE e gestendo otto negozi tirati su dal NIENTE. Per niente intendo aprire con fideiussioni fatte con la stampante, dopo tre mesi che non ti stanno pagando ed hanno intestato la società ad una testa di legno per non pagare nessuno, e ti fai prestare i soldi per la benzina per andare a lavorare, e la macchina. Però se metti brustolini di sette kappa ti rientrano brustolini. Se non metti del cash il massimo che puoi ottenere è la medaglietta di impiegato dell'anno. Il mondo funziona così per tutti per cui se ne potrebbe lamentare solo un cane, una donna, un frocio o un bambino di quelli che hanno diritto alla prof di sostegno. Premesso ciò. Quando hai 40 anni e hai fatto un po' di soldi. I soldi sono l'unica cosa che hai per ricompensare le fighe in età utile dello schifo di farsi scopare da te, perché sei ridicolo e vecchio... O i soldi sono quella sorpresa che fai piovere loro sul cuore dal cielo dopo che a prestazioni da negro di 20 anni, fisico da 30 enne e trascinamento emotivo da strega bisex fatta di MD, hai preso e dato tutto anche se non sanno che macchina hai? Chiedo perché ho visto diversi pellegrini sanguinare dietro i soldi fino a 40 anni e arrivarci messi come il porco che sta in cielo. Ho 40 anni e conosco 40 enni coi soldi che sembrano dei babbi e la figa che fanno. Non farei mai a cambio di fighe e situazioni. Certo che con la mia vita, testa e allure se ci appoggiassi sopra metà del loro denaro farei numeri da farci un film. Ma se dovessi prendermi metà della loro stupidità, analfabetismo sociale, disagio monogamico reiterato e degrado fisico e cerebrale derivanti, per avere metà dei loro soldi, non firmerei mai. Ne ho uno - dei tanti - davanti a me ora che scrivo, e gli sto dicendo "coglione" con le labbra. Potessi far cambio tra il mio conto a zero fisso e meno 6 k perenni delle carte, per il suo conto che so essere desiderabile, e nel pacchetto anche a cambio delle fighe cui abbiamo svuotato la borsa in faccia da quando lo conosco... Col cazzo. Se dovessi spulciare tra le righe, e lo dico con tutto il bene che ti voglio amico mio, trovo una certa dose di vittimismo nei tuoi scritti ma anche durante quelle (poche) volte che ci siamo visti. Ora io capisco che la fortuna e' un fatto di geografia, si nasce in un certo continente, in una certa citta', in un certo rione e in una certa famiglia. Nonostante cio', e qui mi rifaccio un po' al post di Maldoner, certo avresti potuto essere "chiunque". Tutti fanno errori, e la sopravvalutazione del mercato italiano del self-improvement e' decisamente stata uno sbaglio. Ognuno ha le sue ambizioni ed obiettivi, e si capisce che sei appassionato delle materie e della pratica del self-improvement. Pero' nessuno ti ha obbligato a scegliere questa strada. Nessuno ti ha obbligato a spendere ore ed ore per scrivere papiri su questo forum che tu definisci "di sociopatici morti di fame"(e sono d'accordo con te perche' questa e' la realta' del mercato in Italia). Pero' vorrei concludere con un consiglio. A tutti puo' capitare di arrivare a grattare il fondo. A me e' capitato un paio di volte. E le sciagure della vita mi hanno dato temprato e dato la motivazione per rialzarmi. E il trucco e': ZERO VITTIMISMO. Perche' nella mia mente se ho successo e' al 100% merito mio, e se fallisco e' al 100% colpa mia (anche se ovviamente non e' vero). Ma "io" sono l'unica variabile che riesco (a malapena) a controllare. Tutto il resto e' una conseguenza di un destino cinico e baro (o alle volte di un destino fortunoso), che esula dalla mia sfera di controllo. E forse... forse... e' proprio questa forma-mentis un po' bislacca che mi porta ad essere una spanna sopra molti (modesto, eh). Frequentemente quando mi ritrovo a pensare "che giornata di merda", il pensiero successivo e' del genere "porco dio capitano tutte a me, che cos'altro puo' succedere porco bestia?". E l'immediata risposta e': beh, potrei morire oggi. Quella sarebbe proprio una giornata di merda. Ma finche' respiro non mollo. L'obiettivo non cambia, e si continua a spingere la baracca. Perche' siamo uomini, e come uomini, di indole, lavoriamo per risolvere problemi. P.S. E questa cosa che l'unico modo per fare i soldi e' quella di avere i soldi all'inizio, e' palesemente falsa. Ci sono mille modi per far soldi a partire da zero, certo e' molto piu' difficile, ma senno' che gusto ci sarebbe?!? 😁😁😁 Modificato 15 Agosto 2019 da robinbreak RDLF, Black Diamond, Cardinal e 7 altri ha reagito a questo 8 2
leavingmyheart [Partecipante] 10219 Inviato 15 Agosto 2019 Inviato 15 Agosto 2019 3 ore fa, robinbreak ha scritto: Se dovessi spulciare tra le righe, e lo dico con tutto il bene che ti voglio amico mio, trovo una certa dose di vittimismo nei tuoi scritti ma anche durante quelle (poche) volte che ci siamo visti. Ora io capisco che la fortuna e' un fatto di geografia, si nasce in un certo continente, in una certa citta', in un certo rione e in una certa famiglia. Nonostante cio', e qui mi rifaccio un po' al post di Maldoner, certo avresti potuto essere "chiunque". Tutti fanno errori, e la sopravvalutazione del mercato italiano del self-improvement e' decisamente stata uno sbaglio. Ognuno ha le sue ambizioni ed obiettivi, e si capisce che sei appassionato delle materie e della pratica del self-improvement. Pero' nessuno ti ha obbligato a scegliere questa strada. Nessuno ti ha obbligato a spendere ore ed ore per scrivere papiri su questo forum che tu definisci "di sociopatici morti di fame"(e sono d'accordo con te perche' questa e' la realta' del mercato in Italia). Pero' vorrei concludere con un consiglio. A tutti puo' capitare di arrivare a grattare il fondo. A me e' capitato un paio di volte. E le sciagure della vita mi hanno dato temprato e dato la motivazione per rialzarmi. E il trucco e': ZERO VITTIMISMO. Perche' nella mia mente se ho successo e' al 100% merito mio, e se fallisco e' al 100% colpa mia (anche se ovviamente non e' vero). Ma "io" sono l'unica variabile che riesco (a malapena) a controllare. Tutto il resto e' una conseguenza di un destino cinico e baro (o alle volte di un destino fortunoso), che esula dalla mia sfera di controllo. E forse... forse... e' proprio questa forma-mentis un po' bislacca che mi porta ad essere una spanna sopra molti (modesto, eh). Frequentemente quando mi ritrovo a pensare "che giornata di merda", il pensiero successivo e' del genere "porco dio capitano tutte a me, che cos'altro puo' succedere porco bestia?". E l'immediata risposta e': beh, potrei morire oggi. Quella sarebbe proprio una giornata di merda. Ma finche' respiro non mollo. L'obiettivo non cambia, e si continua a spingere la baracca. Perche' siamo uomini, e come uomini, di indole, lavoriamo per risolvere problemi. Devi mettere in conto che non tutti possono permettersi il tuo atteggiamento. Voglio dire, la fase "mai mollare, mai lamentarsi, combatti e spacca tutto" né è alla portata di tutti, né sempre. E te lo dice una persona che si è buttata nel vuoto per cambiare vita. Ma mica può farlo chiunque. Poi arrivi ad una fase in cui impari a rispettare chi è diverso e ti chiudi nel silenzio. 3 ore fa, robinbreak ha scritto: S. E questa cosa che l'unico modo per fare i soldi e' quella di avere i soldi all'inizio, e' palesemente falsa. Ci sono mille modi per far soldi a partire da zero, certo e' molto piu' difficile, ma senno' che gusto ci sarebbe?!? 😁😁😁 👍👍👍👍 yurion e fffff98 ha reagito a questo 2
mrjako [Partecipante] 2859 Inviato 15 Agosto 2019 Inviato 15 Agosto 2019 Tempo fa lessi che Aivia preferiva far rimanere il Clan underground e non utilizzare o utilizzare il meno possibile il marketing per tirare dentro gente non in target che non si troverebbe bene all'interno. Sono sicuro che se si mettesse ad utilizzare massivamente i vari social postando contenuti, testimonial dei ragazzi del Clan che hanno e stanno avendo ottimi risultati ecc..., far uscire infoprodotti tutti a minimo 997€ a nastro e tenendo il più possibile giù i costi di produzione del materiale didattico tirerebbe su tranquillamente dai 10k ai 100k al mese... Insomma il marketing che insegnano i vari guru da Merenda a quelli oltreoceano. Ma se non erro non è suo interesse tirare dentro persone alla do coglio coglio ed è più interessato a tenere alto il livello delle persone che entrano dentro. ^'V'^ ha reagito a questo 1
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 15 Agosto 2019 Inviato 15 Agosto 2019 21 minutes ago, leavingmyheart said: Devi mettere in conto che non tutti possono permettersi il tuo atteggiamento. Voglio dire, la fase "mai mollare, mai lamentarsi, combatti e spacca tutto" né è alla portata di tutti, né sempre. E te lo dice una persona che si è buttata nel vuoto per cambiare vita. Ma mica può farlo chiunque. Poi arrivi ad una fase in cui impari a rispettare chi è diverso e ti chiudi nel silenzio. Assolutamente, il mio e' un atteggiamento "costoso". Un atteggiamento che se hai famiglia non puoi minimamente permetterti, ma anche se hai solo una ragazza che vuoi tenere fissa, probabilmente non puoi permetterti. Perche' e' tutto o niente, e se io finisco a vivere sotto un ponte me ne fotto, ma se avessi dei figli ovviamente non e' concepibile. E se avessi una ragazza da tenere al fianco nemmeno, perche' le rotture di coglioni diventano intollerabili in brevissimo tempo. P.S. il rispetto per chi e' diverso da me e' massimo. So di essere un pazzoide. La maggior parte della gente vuole sposarsi, fare figli, avere un lavoro fisso, firmare il mutuo trentennale e stare sulla spiaggia a bagnarsi i piedi. Io nel frattempo sono in alto mare, da solo, con due assi di legno a supporto, e il rischio affogamento e' reale. Non e' per tutti. Con il massimo rispetto. senza nome, Edward Heiderich, RDLF e 6 altri ha reagito a questo 8 1
Messaggi raccomandati