Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

sfulcrum
12 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

si ma almeno in usa sai già che straguadagnerai, con quegli stipendi dopo 5 anni smetti di fare il medico e vivi da milionario

andare in germania, affrontare il problema della lingua e dell'integrazione, per guadagnare solo il doppio dello stipendio, ma in più non vivi e quello che guadagni in più non te lo godi, non ha tantissimo senso, lo posso capire certo, ma non è comunque una scelta top

Se non riesci ad ottenere la green card dopo la specializzazione sei punto e a capo (in molte residency si firma che una volta specializzati te ne torni a casa).

Poi a essere svegli un visto lo si trova in determinati settori, ma è molto difficile pensare di riuscire ad ottenere il match in specializzazioni ambite dagli stessi americani e bisogna considerare il rischio di non riuscire a rimanere.

Molti amici lavorano nella ricerca: a mio parere è una via molto più semplice: fa ovviamente cv, noi italiani siamo di base molto apprezzati per la formazione fisiopatologica, se ci si muove bene non è difficile ottenere finanziamenti....il grosso problema è che non fai più il medico, ma il ricercatore.

Intendiamoci, di base tua visione ha molti pro, quello che io tengo presente è nel caso vada male cosa rimane in mano.

 

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 3/2/2018 alle 15:04 , Kagan ha scritto:

https://www.facebook.com/groups/efficacemente.bc/permalink/860798860766165/

 

Consiglio la visione di questo video, questo per dire che pure con l'infobusiness più banale fai milioni con margini altissimi e poco tempo speso sopra.

il problema è che lui è tra i top, non è che se lo fanno tutti, tutti fanno quei soldi

comunque 1.5miloini dopo 4 anni, di fatturato, con un sacco di roba dietro da pagare, e 3 collaboratori, ok che di costi dovrebbe averne molto pochi, però secondo me ne ha molti meno di quanto si possa credere... in italia poi...

comunque bravo lui.

7 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

i, con quegli stipendi dopo 5 anni smetti di fare il medico e vivi da milionario

lol, mille anni di preparazione e poi ti ritiri dopo 5, proprio ora che iniziava la cuccagna?

con lo stipendio puoi fare delle detrazioni incredibili sugli interessi dei mutui.. se veramente fai 1mln da dipendente puoi comprarti mezzo quartiere in città furbe,  a 50 hai patrimonio netto di 30m+ e in conto economico entrate da 500k

comunque la procedura per trasferirsi in usa da medico è molto molto dura

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, PSY ha scritto:

il problema è che lui è tra i top, non è che se lo fanno tutti, tutti fanno quei soldi

comunque 1.5miloini dopo 4 anni, di fatturato, con un sacco di roba dietro da pagare, e 3 collaboratori, ok che di costi dovrebbe averne molto pochi, però secondo me ne ha molti meno di quanto si possa credere... in italia poi...

comunque bravo lui.

lol, mille anni di preparazione e poi ti ritiri dopo 5, proprio ora che iniziava la cuccagna?

con lo stipendio puoi fare delle detrazioni incredibili sugli interessi dei mutui.. se veramente fai 1mln da dipendente puoi comprarti mezzo quartiere in città furbe,  a 50 hai patrimonio netto di 30m+ e in conto economico entrate da 500k

comunque la procedura per trasferirsi in usa da medico è molto molto dura

Per forza, è un'azienda, non tutte le aziende fanno gli stessi soldi. Ma ho capito cosa intendi.

Detto questo, quello che più mi affascina di questo tipo di modello di business che è una ricchezza atemporale, mettiamola così, cioè produce ricchezza senza lavorare. Quanto lavorerà alla giornata? 2-3 ore?

Per dire, c'era un tizio con cui lavoravo che faceva corsi di crescita personale, fatturava circa 70-100k annui lordi. Ma lavorava un paio di ore la settimana. Per me anche questa è ricchezza.

Poi la vedo dura che uno fa il medico per soldi. Non ci reggi.

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
10 minuti fa, Kagan ha scritto:

Per dire, c'era un tizio con cui lavoravo che faceva corsi di crescita personale, fatturava circa 70-100k annui lordi. Ma lavorava un paio di ore la settimana

Dopo quanti anni di lavoro? 

Comunque sì è possibile 

Ma non probabile 

E soprattutto non è per tutti 

Modificato da Nero256
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nero256 ha scritto:

Dopo quanti anni di lavoro? 

Comunque sì è possibile 

Ma non probabile 

E soprattutto non è per tutti 

Un paio. Guarda che Zema e i gestori del forum, fanno lo stesso eh, magari con cifre diverse, ma è lo stesso principio.

Comunque se una cosa è per tutti. automaticamente non ti fa diventare ricco. Il medico negli Usa ha delle barriere all'ingresso per molti, e manco quello è per tutti.

Poi che non sia facile e tecnicamente è più facile diventare un neurochirurgo che aprirti un'azienda milionaria è vero, semplicemente perché il primo è un percorso guidato, il secondo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Ma perchè vuoi diventare ricco a 40 anni?

Secondo me il discorso dovrebbe partire dalla tua risposta a questa domanda, dopo si può riflettere sul come diventarlo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath, era una domanda astratta e ognuno diceva la sua. Lo dico nella prima pagina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
51 minuti fa, Kagan ha scritto:

Guarda che Zema e i gestori del forum, fanno lo stesso eh

Lo so, ho studiato le stesse cose anch'io :) 

Tu ora mi sembri nella fase stra motivata dove trovi collegamenti e conferme a quello che pensi 

La storia di efficacemente la conosco da tempo 

Andrea ha più volte detto che non si tratta di rendita passiva, c'è un bel Podcast su the talent bay

Magari ora si può permettere di lavorare di meno, ma è qualcosa che in un modo o in un altro ti porta via la giornata, anche se non lo senti come lavoro 

Ti dirò di più 

Se all'estero puoi creare un'azienda (digitale o meno) molto più in fretta e renderla profittevole anche senza essere leader del mercato 

In Italia, il leader tiene più dell'80 percento di quel mercato ed è difficile andare a fargli concorrenza, nel tempo non ti conviene 

Non c'è cash flow in Italia (relativamente, non in senso assoluto) 

Tutti vogliono diventare ricchi senza fornire valore e senza spendere 

Ma pochissimi riescono a trovare quella specifica tonalità da proporre e che prende 

Il motivo principale è perché servono le persone giuste per un progetto, che capiscano come operare in team e non per interessi personali opportunistici 

Devi sudartela tantissimo (guarda quanta merda devono gestire ogni giorno Aivia, Zema, GTC e Taurus per vendere prodotti di qualità, figurati se non hai un prodotto eccellente, ma appena mediocre) 

Altro esempio Dario Vignali

Puoi essere più bravo di lui, ma non sei nessuno ed è molto difficile diventarlo ora che lui ha il vantaggio e certamente non starà lì a guardare 

Insomma è un investimento non da poco se consideri tutto il quadro 

L'importante è continuare a darsi da fare e lavorare e qui mi sembri messo molto bene, sono fiducioso 

Prendi le storie degli altri come ispirazione, ma valuta il mercato attuale secondo ciò che offre e ciò che puoi fare tu ;) 

Ps riguardo la persona che hai conosciuto

70-100k after tax e dopo le spese? Che vita fa? Dove vive, cosa mangia, quanto riesce a mettere da parte? 

Fa altro? Non è per fare l'avvocato del diavolo, ma per capire meglio la situazione, se no sembra una cosa fighissima 

Sempre se puoi dirlo 

Modificato da Nero256
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PSY ha scritto:

lol, mille anni di preparazione e poi ti ritiri dopo 5, proprio ora che iniziava la cuccagna?

con lo stipendio puoi fare delle detrazioni incredibili sugli interessi dei mutui.. se veramente fai 1mln da dipendente puoi comprarti mezzo quartiere in città furbe,  a 50 hai patrimonio netto di 30m+ e in conto economico entrate da 500k

comunque la procedura per trasferirsi in usa da medico è molto molto dura

Se vuoi viverti la vita veramente si.

Se vuoi passare il resto dei tuoi giorni chiuso in 4 mura dell'ospedale, allora libero di continuare, io non ce la farei.

Secondo me sono sacrifici inumani, nel vero senso della parola, ti tolgono l'umanità di cui ha bisogno chiunque (cibo, riposo, figa, amore, relazioni appaganti, destino)

Lo farei solo per un limitato periodo, e solo avendo la certezza della reward.

O ci nasci allineato come neurochirurgo o la vedo molto dura

Inoltre sono dell'idea che tantissimi soldi non servono a nulla, creano solo problemi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Beh, la risposta a questa domanda mi sembra abbastanza scontata. 

E' evidente che bisogna puntare ai lavori più remunerativi. Tuttavia, ciò che conta è la passione e l'interesse per ciò che si studia. Si sa che un primario di chirurgia ha un signor stipendio, ma se ti impressiona vedere il sangue o toccare le persone malate vuol dire che quello non è il percorso per te.

Nel mio caso, ad esempio, ci sto provando e se dio vuole già a 32/34 anni potrei definirmi "ricco" con uno stipendio veramente alto. Ma la strada che ho scelto io è di una difficoltà inimmaginabile e, tuttavia, non l'ho scelta per il denaro ma bensì per l'amore della materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...