Vai al contenuto

Quando evadono i Negs


Messaggi raccomandati

K

Mi succede a volte una cosa strana, quando neggo un hb (ovviamente con validie ragioni), capita che la stessa risponda con un freeze-out (praticamente ignorando me ed il neg). In genere capita  quando si è in gruppo. Come risposta al neg l'hb in questione si gira semplicemente e comincia a parlare con qualcun'altro, evitando ogni commento. Da quel che ho capito il neg è andato a segno, però lì per lì uno resta un pò disorientato.  Vi è mai capitata una situazione del genere, e se si come vi comportate?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

sinceramente non mi è mai capitato, però a mio avviso la reazione che citi è di fastidio, non molto positiva.

Dopo un NEG una HB dovrebbe sforzarsi ancora di più di qualificarsi e di piacerti, non viceversa.

Fai attenzione quando sei un un gruppo: la stessa battuta che in una situazione one-to-one potrebbe essere buona, in gruppo rischia di minare lo status della HB agli occhi del set. Per questo poi l'HB reagisce escludendoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Come appunto  ho accennato nel mio ultimo post una situazione simile, a volte sbagliamo  forse a calibrare i neg e li facciamo diventare un'offesa...

A volte appunto bisogna neggare pesante e...c'è il rischio che sbagliamo a calibrare l'atteggiamento, il tono di voce  e le parole!

Il risultato?

Offesa e non CAP!

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

neggi e la hb ti freeza..prova a fare cosi

1) lancia il neg,con l'intenzione di non voler far colpo su di lei;

come se fosse una cosa casuale e di poca importanza e passa subito ad altro, non aspettare la sua reazione,se aspetti la sua reazione,c'e intenzionalità nel neg e quindi significa che vuoi far colpo su di lei...tutto il contrario di quello che deve comunicare un neg.

In sintesi, il neg che tu lanci è intenzionale,ma non deve apparire tale,se appare tale l'hb che capisce il tuo game ti freeza

2) Corollario del primo punto:lancia il neg e passa subito ad altro:girati subito verso il set e fai del dhv( ovvero lavorati il set e usalo come cassa di risonanza per il tuo target).

Nel girarti subito verso il set,il tuo target non ha tempo di freezarti.

Ignora il target fino a 3 ioi.

3) il neg non è un'offesa....mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LeoVince
neggi e la hb ti freeza..prova a fare cosi

1) lancia il neg,con l'intenzione di non voler far colpo su di lei;

come se fosse una cosa casuale e di poca importanza e passa subito ad altro, non aspettare la sua reazione,se aspetti la sua reazione,c'e intenzionalità nel neg e quindi significa che vuoi far colpo su di lei...tutto il contrario di quello che deve comunicare un neg.

In sintesi, il neg che tu lanci è intenzionale,ma non deve apparire tale,se appare tale l'hb che capisce il tuo game ti freeza

2) Corollario del primo punto:lancia il neg e passa subito ad altro:girati subito verso il set e fai del dhv( ovvero lavorati il set e usalo come cassa di risonanza per il tuo target).

Nel girarti subito verso il set,il tuo target non ha tempo di freezarti.

Ignora il target fino a 3 ioi.

3) il neg non è un'offesa....mai!!!

quoto tutto !!!

se si segue fedelmente la teoria è difficile che la hb se ne accorge e ti congela.

Se poi dovesse accadere, che dire, prendila sullo scherzoso, rivolgiti ai suoi amici,(o a lei stessa al limite) e dici:

mamma mia,,,ma fa sempre cosi ? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Cari sceneggiatori, sforzatevi a descrivere la situazione... In questo caso il NEG. Altrimenti che cazzo di consigli volete ottenere??? Magari le hai detto qualcosa tipo "ma così deficente si nasce o si diventa?"  :look:

Ah, e se davvero voleste usare i neg ricordatevi che fanno parte dell'interazione, che sono anche divertenti e che devono trascinare la ragazza nel vostro frame. Altrimenti si raggiunge risultato opposto a quello desiderato.

:ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceman
"ma così deficente si nasce o si diventa?"

FANTASTICO!!!

Seriamente, un neg del genere non è detto che si debba per forza escludere.

Nel neggare una HB la cosa più importante (IMHO) è il modo in cui lo si fa,piuttosto che quello che si dice.

Certo dire ad una "Wow, mi sembri una Mignotta con quella gonna" deve essere sostenuto da una certa faccia tosta ed un totale disinteresse per il risultato (magari è consigliabile una certa confidenza con la HB in questione, con una sconosciuta può andare bene qualcosa di più soft).

Credo che la chiave per mandare a segno un NEG sia proprio nel frame, il frame di chi dice qualcosa non per ottenere una reazione, ma solo perchè gli va di dirla e di scherzare.

Attenti però, bisogna stare attenti con chi si scherza..... ecco che arriva la parolina magica.... "CALIBRAZIONE".

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Attenti però, bisogna stare attenti con chi si scherza..... ecco che arriva la parolina magica.... "CALIBRAZIONE".

Mi hai strappato un sorriso, caro.

Positivo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

K
Cari sceneggiatori, sforzatevi a descrivere la situazione... In questo caso il NEG. Altrimenti che cazzo di consigli volete ottenere??? Magari le hai detto qualcosa tipo "ma così deficente si nasce o si diventa?" 

Già giusto  :D

Allora ero in un locale con i miei amici, e questa hb faceva EC. Intanto un mio amico si stava praticamente ubriacando, con me che cercavo di frenarlo. Ad un certo  punto il mio amico si sente male e scappa in bagno (non fatemi descrivere la scena  :look:).

Un altro mio amico si alza e lo va ad aiutare. L'hb prende spunto dalla cosa, si alza si avvicina a me e mi dice con tono di disapprovazione: certo che siete proprio cattivi, belli amici potevate andare ad aiutarlo. Io nella mia mente penso : ma già uno di noi è andato di là a dargli una mano. Però dico all'hb, alzandomi dal tavolo e avvicinandomi a lei al bancone: "e a lui chi cazzo gli ha detto di ubriacarsi"  :D

Lei fà una faccia strana e comincia a chiedere di dove sono, che faccio, se esco spesso, se conosco a tizio ed a caio ecc ecc.

Appena ritornano i miei amici si comincia a preoccupare di loro e non mi calcola minimamente (forse stava facendo del push), mentre parlava con gli altri uno nomina il muletto (quella macchina che serve per portare i mattoni, il cemento ecc ecc). L'hb fà la faccia di quella che non sa cos'è, e si comincia ad arrampicare sugli specchi, in quest'istante mi inserisco io e le dico No tranquilla non è un Mulo neonato   :D :D. Lei forse non capendo la battuta mi freeza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5
L'hb fà la faccia di quella che non sa cos'è, e si comincia ad arrampicare sugli specchi, in quest'istante mi inserisco io e le dico No tranquilla non è un Mulo neonato   :D :D. Lei forse non capendo la battuta mi freeza.

scusa K ma questo non è un neg :rolleyez: ..come giustamente dici tu,è una battuta (che ad essere sincero non è neanche bellissima  :ehm:)..

poi molto spesso in contesti come la disco col fatto che si sente male può capitare di non essere capiti o fraintesi

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...