Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 11 Luglio 2017 Inviato 11 Luglio 2017 Non riesco più a trovare pace. Sapevo che dopo la scorsa estate questa sarebbe stata quella del supplizio finale. Due estati di fila rinchiuso in un paesino che è morto e da cui non riesco ad uscire come succedeva al protagonista del Deserto dei Tartari di Buzzati. Se avete presente il libro avete capito tutto. Io vivo un pezzo di deserto e ogni giorno cerco di capire come andare via. E ogni giorno e un altro giorno in cui penso come andare via. E tutto questo pensiero si trasforma in sabbie mobili e più provo a cercare un modo per andare via e più resto bloccato in questo paese in cui non c'è più nulla e nessuno se non la sartoria di famiglia che mi ha reso dipendente in questo luogo fin da quando ero un bambino. Eppure sono uno uomo che ha superato i quaranta, ho bel fisico, faccio palestra, riesco ad essere divertente e profondo quando basta e quando serve ed amo il mondo e tutto il resto tranne che questo paese. Che cosa mi blocca ancora davvero qui? Il fatto che alla fine dei conti mi sento ancora in colpa con mio padre perché lui voleva che io facessi quello che fa lui e cioè lavorare in sartoria cosa che ho sempre odiato? E allora mi sento in colpa e ogni volta che provo a staccare il cordone sento dolore? Ancora, adesso? Fosse facile trovare oggi un altro lavoro qualsiasi tanto per staccare piano piano. O una compagna. Qui, dove sono morti pure i cani perché non trovano altre cagne. Ho iniziato a passare le giornate aspettando che passino le giornate. Con degli amici che reputo deficienti ma che alla fin fine forse sono più in gamba di me. Sono confuso. Prima avevo fede e credevo in me stesso. Adesso vedo che l'ambiente mi sta neutralizzando e non so fino a che punto sia solo l'ambiente e quanto me stesso si sia indebolito per iniziare a cedere e dare il passo... ai più giovani? Darsi sconfitto e quasi impotente per rinunciare alla vita? Forse ho scritto tutto questo perché semplicemente le mie relazioni interpersonali non sono mai state così basse e infime come adesso. Non so con chi confrontarmi e questo come uno specchio fa riflettere sul "non so più bene cosa sono" perché forse sto cambiando di nuovo pelle.
jenkins [Partecipante] 156 Inviato 11 Luglio 2017 Inviato 11 Luglio 2017 Ti ho sempre reputato una persona con le palle. Aver deciso di continuare l'attività restando nel paese ti fa onore. Ovviamente il paese piccolo ti obbliga a sacrificare qualcosa nel sociale. Ma puoi provare a integrare. Ad esempio nel week end vai fisso in una città piena di persone e di turisti. Puoi cercare di farti qualche master d'impresa e cercare di espandere l'attività in qualche centro più grande. Ovviamente è anche una questione di tempo e costi. Apollodoro ha reagito a questo 1
007 [Élite] 487 Inviato 11 Luglio 2017 Inviato 11 Luglio 2017 Se resti nel paesino non vi è altra soluzione che viaggiare in città nel weekend o appena sei libero. Te lo dice uno che sta anch'egli in un paesino di 4000 abitanti. Morto e stramorto. Clock, Apollodoro e marcosx ha reagito a questo 3
Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 14 Luglio 2017 Autore Inviato 14 Luglio 2017 Il 11/7/2017 alle 12:58 , jenkins ha scritto: Ti ho sempre reputato una persona con le palle. Forse non lo sono o meglio credo di esserlo ma a modo mio. Se avessi le palle me ne andrei all'estero anche adesso o volendo in un'altra città e sento che ne potrei essere capace. Se solo... non avesi una dipendenza (sempre che questa non sia la scusa). Mai come quest'anno mi sono ossessionato sul fatto di non essermene andato PRIMA. Stavo e sto tentando una soluzione come quella che avete proposto voi nel frattempo. Il fatto è che è sempre peggio anche nei dintorni e nei posti vicini. Fondamentalmente forse è un problema anche interiore. Ma l'ambiente è un disastro.
gelsomino [Partecipante] 7832 Inviato 15 Luglio 2017 Inviato 15 Luglio 2017 Il 14/7/2017 alle 11:20 , Apollodoro ha scritto: Ma l'ambiente è un disastro. Nel film Spy game.. bradd pitt accompagna redford attraverso bombe cecchini e macerie di BEIRUT a far colazione ... e quel sorriso che ha nella clip e' fanytastico ...e' leggiadria?! e'incoscienza?!? bohhn nuNon sta scappando da nessuna parte, vuole solo andare a fare colazione e deve passare attraverso le bome!,,,Viviamo in un mondo di pazzi .......hanno dato anche un nome a quelli che odiano...gli haters ..poi ci sono i lovers... quelli che amano... o forse questa cosa me la sono inventata io adesso...la gente ha bisogno di credere di esistere... ..amano...odiano... e tragedia a volte fsnno il carnefice ..a volte la vittima...un ruolo da protagonista...le relazioni umane... qualcuno diceva "il lusso delle relazioni umane".... forse saint exuperi...forse! Mi chiedo se tutti i figli dei sarti sognassero di diventare come GIANNi VERSACE?!? FORSE NO... ...pero' tutti sognano da bambini di diventare come james dean...eppure hanno avuto entrambi morti traagiche... l'unica differenza che forse DEAN se l'he cercata...! Perche' il mondo e' diventato questo?!?...perche' c0'e' gente che non gliene frega un cazzo se hai paura di prendere la lettospirosi ed invece si preoccupa del debenessere PSICOfisico del topolino?!?ahhhh per inciso fate attenzione da adesso a parlare anche male dei topolini... nel caso optate per portare avanti il discorso della gabbietta che si apre e si chiude..e poi liberare la povera bestiola all'aria aperta... ;) perche' c'e' gente che e' "ossessionata" dal voler imparare la gestione del personale ...per inciso l'osessione mi turba ..forse perche' nelle mie statistiche personali gli ossessionati.. se ne fregano di tutti/O ...ma sono classifiche personali da schizzofrenico e quindi lasciano il tempo che trovano...e poi si "emozionano" coi PEFFAVORE ( @Zupper ) ..... perche' c'e' gente a cui non piace camus ma leggono buzzati?!? perche' c'e' gente che adora camus ma non ha letto buzzati?!? A questo posso rispondere... perche' ha avuto cattivi maestri! Il discorso e' bello lungo.... in sostanza .... tu sei quel topolino.... sei nella gabbia.... LORO moralmente sono ha posto...ti hanno eliminato dal gioco.... ma non ti hanno ucciso.... anzi tra un po' ti libereranno all'aria aperta... hanno raggiunto il loro scopo.... non gli trasmetterai la "tua lettospirosi".... ....potrei scrivere altre tre pagine... ma ho detto gia' abbastanza.... l'essenziale....l'essenziale ...e torniamo a saint euxperi.... .... l'essenziale.... sei solo contro 2000 anni di storia ....2000 anni... .... salvano il topolino ed "hanno ucciso il sarto"...... il problema non e' ne il paese..ne tu... ne LORO.,,,,, e' l' Essenziale ..... https://www.youtube.com/watch?v=yEsOJf0Hh58 Apollodoro e Edo ha reagito a questo 2
Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 16 Luglio 2017 Autore Inviato 16 Luglio 2017 Sì, è così. Essenzialmente (per l'appunto) è così. Sono il topolino in gabbia e anche sotto esperimenti. E sono io che non voglio neanche più uscire. Altrimenti anche andare via non sarebbe probabilmente un problema. 12 ore fa, gelsomino ha scritto: amano...odiano... e tragedia a volte fsnno il carnefice ..a volte la vittima...un ruolo da protagonista...le relazioni umane... qualcuno diceva "il lusso delle relazioni umane".... Sono circondato da persone che il giorno prima ti insultano e quello dopo ti fanno i complimenti per scusarsi per non sentirsi sole... "prima" e non ricordo bene quanto "prima" non era così. O forse sono io che non ricordo o non me ne accorgevo... chissà. Ma io faccio la vittima. Perché mi becco tutti i LORO sensi di colpa. Leggerò Camus. 12 ore fa, gelsomino ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=yEsOJf0Hh58 Adoro questo film.
gelsomino [Partecipante] 7832 Inviato 16 Luglio 2017 Inviato 16 Luglio 2017 9 ore fa, Apollodoro ha scritto: Sì, è così. Essenzialmente (per l'appunto) è così. Sono il topolino in gabbia e anche sotto esperimenti. E sono io che non voglio neanche più uscire. Altrimenti anche andare via non sarebbe probabilmente un problema. sei un topolino in gabbia che ha bisogno di droghe per sopravvivere....anche e sopratutto a se stesso... questa volta sono stato io a dartene un po'.... .... ma gli DEI mi sono testimoni.... ....e voglio che tutti lo sappiano..voglio crederlo ....... IO NON SONO COME LORO!!!! saluti
Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Inviato 17 Luglio 2017 14 ore fa, gelsomino ha scritto: sei un topolino in gabbia che ha bisogno di droghe per sopravvivere....anche e sopratutto a se stesso... questa volta sono stato io a dartene un po'.... .... ma gli DEI mi sono testimoni.... ....e voglio che tutti lo sappiano..voglio crederlo ....... IO NON SONO COME LORO!!!! Ok, mi hai beccato proprio mentre metto la mano nella borsa per... Eppure ricordo (e il ricordo non è lontano) di come stavo meglio senza. Forse la frase giusta che appare al neon nella mia mente è "io non VOGLIO essere come loro". Ma forse sono peggio. Ma anche se fosse? E' il Giudizio. Mia madre, mio padre. Io che dico, "non fatevi condizionare da ciò che dicono e che pensano gli altri". Poi il più condizionato probabilmente sono io. Quando vado in crisi. Quando mi spengo in una notte come una candela su cui soffia il vento. Eh, sì, avevo un grosso talento recitativo e potrei usarlo a mio favore piuttosto che a sfavore.
auar [Partecipante] 550 Inviato 17 Luglio 2017 Inviato 17 Luglio 2017 35 minuti fa, Apollodoro ha scritto: Ok, mi hai beccato proprio mentre metto la mano nella borsa per... Eppure ricordo (e il ricordo non è lontano) di come stavo meglio senza. Forse la frase giusta che appare al neon nella mia mente è "io non VOGLIO essere come loro". Ma forse sono peggio. Ma anche se fosse? E' il Giudizio. Mia madre, mio padre. Io che dico, "non fatevi condizionare da ciò che dicono e che pensano gli altri". Poi il più condizionato probabilmente sono io. Quando vado in crisi. Quando mi spengo in una notte come una candela su cui soffia il vento. Eh, sì, avevo un grosso talento recitativo e potrei usarlo a mio favore piuttosto che a sfavore. hai le palle a modo tuo...come hai scritto prima......mq non le hai per venire via di lì.....a chieti.........devi eliminare il superfluo e tenere l'essenziale...........credo che sei legato troppo ai tuoi genitori...........sul dolore che provi a staccarti da lì : le decisioni migliori sono quelle che fanno soffrire di più.......credo che questo tu l'abbia capito già........ sei ancora in tempo per andartene........ma non te ne resta molto.........se non lo fai adesso dopo non lo farai mai più...potresti pentirtene per sempre...... P.S: rimpiango ancora adesso sei mesi in Brasile "pagati" dall'azienda a cui ho detto di no..........deciditi cosa vuoi fare......un saluto. Linus2016, June* e soloocchi ha reagito a questo 3
Linus2016 [Élite] 2513 Inviato 17 Luglio 2017 Inviato 17 Luglio 2017 Cazzo se sei preso male NON leggere Camus. E' come dare un revolver carico ad un bambino di 6 anni che si vuole ammazzare. Sei sicuro che forse il tuo tempo nel paesino non sia semplicemente finito?
Messaggi raccomandati