Vai al contenuto

Manifesta incapacità a causa dell'inesperienza


Maschio Omega

Messaggi raccomandati

Maschio Omega

Buonasera a tutti.

Mi ritrovo in questa situazione :

Dopo 10 anni di fidanzamento, e proprio all'atto dell'acquisto di casa insieme (mi sono esposto io per entrambi) vengo lasciato dalla mia ex fidanzata. 

È stata la mia prima ed unica ragazza. Ci siamo conosciuti alle medie, ho baciato solo lei, ho scopato solo con lei.

Ora mi trovo a dovere ricominciare tutto. Mi trovo però in una situazione particolare, non riesco ad approcciarmi al mondo femminile in una condizione mentale giusta.

Riconosco che non sono assolutamente in grado né di approcciarmi né di parlare con loro.

Cosa mi consigliate per una buona ripartenza ed un risveglio della ragione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Capita a tutti, quindi per prima cosa rilassati. Io penso che un buon metodo per riprendere feeling sia parlare con amiche, colleghe o bariste, commesse, ECC... insomma tutte interazioni senza alcun secondo fine ( almeno inizialmente). Vedrai che poco a poco ti ritroverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maschio Omega

Faccio un lavoro a contatto col pubblico, non ho problemi a relazionarmi con la gente e nemmeno con l'altro sesso. Il problema più grande per me è impormi come "uomo" per una donna.

Credo non mi vedano come possibile partner. Che fare in questi casi? 

Nelle ultime settimane ho conosciuto tramite amici due ragazze, ci siamo scambiati il numero...per certo sapevo erano interessate ma non riesco a gestirle, sento che tramite messaggio il loro interesse è inesistente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

C'è una contraddizione però: erano interessate o no? Non è che ti eri fatto il film prima? Altrimenti è stato semplicemente un palo e si va avanti ...o forse ti eri accollato. Hai qualche passaggio di questi messaggi?

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Maschio Omega

Mi è stato riferito che erano interessate... Il problema è che vedendo le conversazioni via messaggi non lo sembrano affatto, anzi delle complete estranee.

Ho preso la decisione di non scrivere più ad entrambe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Maschio Omega ha scritto:

Mi è stato riferito che erano interessate... Il problema è che vedendo le conversazioni via messaggi non lo sembrano affatto, anzi delle complete estranee.

Ho preso la decisione di non scrivere più ad entrambe. 

Tu ragiona sempre con la tua testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Thingertips

Mi permetto di esprimere un parere: probabilmente (non ti conosco) non sei un maschio Alfa, di quelli che sprizzano seduzione e sicurezza da tutti i pori, quindi o lo diventi, oppure devi usare tecniche di approccio diverse. In questo caso o fai il passivo, cioè aspetti che le donne ti vengano a cercare (e rischi di aspettare parecchio se non stai nell'ambiente giusto) oppure ti devi proporre diversamente. Non puoi pensare di fare centro al primo colpo. Cioè, può anche succedere, ma è improbabile. Più facile approcciarsi in maniera generica, magari con l'aria di chi non si aspetta niente ma qualcosina spera. Ed intanto farsi apprezzare come uomo, non come amico o confidente. Se una donna ti confida tutto, vuol dire che non tiene del mistero per sé perché non è interessata ad usare questo mistero per sedurti. Quindi se le tue intenzioni sono di ricominciare ad avere approcci di tipo affettivo, ti sconsiglio l'approccio da amico (escludendo le donne sposate, amiche, fidanzate, lesbiche...) o comunque "fraterno". Fatti apprezzare come uomo, mostra il tuo lato umano ma sempre con una punta di orgoglio maschile, cioè come dire "non sono gay", facendo sempre notare che sei sul mercato, anche se non disperatamente. Questo perché credo che definirsi disperato tipo "quello che passa lo prendo", non aiuta ad accrescere la stima altrui nei tuoi confronti. Ma forse bisogna prima inquadrare il tuo profilo, cioè chi sei e cosa cerchi: chiaro che se cerchi la "strappona" da sbatterti nei cessi dei locali, l'approccio dovrà necessariamente essere più aggressivo. Io mi riferivo ad una LTR, stabile e duratura, nei limiti del possibile. Descrivi meglio chi sei, non il tuo passato, ma cosa vorresti per il tuo futuro...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
16 hours ago, Thingertips said:

 (e rischi di aspettare parecchio se non stai nell'ambiente giusto)

Scusami se mi intrometto, ti chiedo una cosa che non conosco.

Come si fa ad identificare l'ambiente giusto?

16 hours ago, Thingertips said:

Quindi se le tue intenzioni sono di ricominciare ad avere approcci di tipo affettivo, ti sconsiglio l'approccio da amico

Altra domanda, scusami ancora.

Come si fa ad evitare l'approccio da amico?

Cosa dovrei leggere per capire come evitare questo approccio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
Il ‎11‎/‎07‎/‎2017 alle 18:14 , Maschio Omega ha scritto:

Buonasera a tutti.

Mi ritrovo in questa situazione :

Dopo 10 anni di fidanzamento, e proprio all'atto dell'acquisto di casa insieme (mi sono esposto io per entrambi) vengo lasciato dalla mia ex fidanzata. 

È stata la mia prima ed unica ragazza. Ci siamo conosciuti alle medie, ho baciato solo lei, ho scopato solo con lei.

Un classico......

Il ‎11‎/‎07‎/‎2017 alle 18:14 , Maschio Omega ha scritto:

Ora mi trovo a dovere ricominciare tutto. Mi trovo però in una situazione particolare, non riesco ad approcciarmi al mondo femminile in una condizione mentale giusta.

Riconosco che non sono assolutamente in grado né di approcciarmi né di parlare con loro.

Cosa mi consigliate per una buona ripartenza ed un risveglio della ragione? 

Intanto leggi qualche manuale e guarda qualche video di RSD, ti consiglio Todd Valantine.

Fatto questo, scegli un hobby dove ci siano anche donne (palestra, ballo, corsi di lingua, etc)

Il resto è tutta pratica, sicurezza in se stessi e giocare per "vincere" ovvero non iniziare a pensare "non dico questo", o non faccio "quest'altro" perché magari lei pensa che sia il "classico uomo che vuole una cosa sola Tm".

Devi mettere in conto che quando si seduce non c'è l'amicizia come premio di consolazione, quindi tieni presente che quelle con cui fallirai difficilmente ci potrai diventare amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maschio Omega

Non sono uno stallone, un Figo di quelli che fa girare la testa alle donne quando passa. Sicuramente mi posso migliorare esteticamente e soprattutto nel look. 

In palestra ci vado già da anni.

Non riesco però ad avere un vero approccio, credo il mio problema sia che non riesco ne2ad instaurare un feeling né un qualcosa da ricordare da una precedente conversazione. 

So che devo lavorare molto su me stesso, solo ora mi accorgo di quanto appiattito sia il mio carattere ed il mio relazionarmi alle donne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...