Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kickman
Inviato

In giro per la mia città qualche giorno fa becco di sfuggita una tipa moooolto moooolto simile ad una mia vecchia amica, io in macchina lei a piedi quindi non ho l'occasione di verificare e salutarla.
Ragazza simpatica, un tipo di ragazza intellettuale e riservata e al contempo socievole, da cui avevo ricevuto qualche IOI. Non la vedo da più di un anno, essendosi trasferita in un'altra città per studiare. Siamo usciti per due mesetti nella stessa compagnia, quindi parecchie conoscenze comuni.
La sera stessa la contatto su Instagram, "Hey eri a xxx ieri sera?" e parte un chat game di una decina di botta e risposta, in cui sembra che me la giochi abbastanza bene, partendo da messaggi monosillabici (primo messaggio: "No 🙈" secco secco ahah) pian piano inizia a sciogliersi e a "investire" con messaggi più lunghi ed emoticons.

Gli obiettivi sarebbero
1) Farmi dare il numero
2) Fissare un'uscita per quando torna a casa

Oltre a consigli sul chat game (non fare un interrogatorio, alternare serietà e cazzonaggine, ecc) che sono ben accetti, come me la gioco?
Meglio organizzare qualcosa tra me e lei oppure per rendere più agevole la cosa parto da qualcosa con anche i nostri amici (più amiche che amici) comuni?

PS: un anno e mezzo fa mio fratello (bravo ragazzo completamente all'oscuro del Game) le ha chiesto di uscire così a cazzo e lei ha rifiutato gentilmente. Dite che possa avere un certo peso negativo?

Therealdavide
Inviato

io farei così: organizzerei un'uscita con i vostri amci in comune così viene anche lei e poi le chiedi tranquillamente il numero. Se non è scema dovrebbe capire che se le chiedi il numero tu hai un interesse. Se te lo da poi incominci a giocartela da lì altrimenti se di rifiuta di dartelo amen. Non farti problemi. C'È pieno di ragazze in giro

Kickman
Inviato
3 ore fa, Therealdavide ha scritto:

io farei così: organizzerei un'uscita con i vostri amci in comune così viene anche lei e poi le chiedi tranquillamente il numero. Se non è scema dovrebbe capire che se le chiedi il numero tu hai un interesse. Se te lo da poi incominci a giocartela da lì altrimenti se di rifiuta di dartelo amen. Non farti problemi. C'È pieno di ragazze in giro

Guarda non ho nemmeno dovuto proporlo io ahahah

Ieri sera ho lasciato cadere la conversazione (l'ultimo messaggio era comunque suo) e verso le 3 di notte l'ha ripresa lei scrivendo che le piacerebbe una rimpatriata.

Nel messaggio ha menzionato di "vederci tutti", quindi non vorrei fare l'errore che ho fatto in passato di fare l'amicone. Consigli su questo?

Therealdavide
Inviato
1 ora fa, Kickman ha scritto:

Guarda non ho nemmeno dovuto proporlo io ahahah

Ieri sera ho lasciato cadere la conversazione (l'ultimo messaggio era comunque suo) e verso le 3 di notte l'ha ripresa lei scrivendo che le piacerebbe una rimpatriata.

Nel messaggio ha menzionato di "vederci tutti", quindi non vorrei fare l'errore che ho fatto in passato di fare l'amicone. Consigli su questo?

allora diciamo che parti già con un vantaggio visto che l'idea è sua. Giusto non commettere ancora l'errore di fare l'amico. Secondo me dovresti ignorarla un po' vedere come si mette e se lei ti cerca, ti vuole sempre parlare, vuole la tua attenzione le chiedi il numero. Secondo me lo farà visto che altrimenti non ti avrebbe risposto ai messaggi con emoticon e messaggi più articolati.

Kickman
Inviato (modificato)
7 ore fa, Therealdavide ha scritto:

Secondo me dovresti ignorarla un po' vedere come si mette e se lei ti cerca, ti vuole sempre parlare, vuole la tua attenzione le chiedi il numero.

Intendi nella chat di instagram? Di solito tra un suo messaggio e uno mio faccio passare un bel po' di tempo, da un'ora e mezza a mezza giornata in alcune occasioni, non per fare il figo sempre impegnato con lei, ma perchè a volte non so cosa rispondere o non ho voglia oppure ho da fare (o dormo ahahah).
Per esempio stasera all'ora di cena mi ha scritto alcune domande e risponderò domani mattina, non per fare lo stronzo che se la tira ma perchè non ho voglia di mettermi a pensare a una risposta. Spero di non fare danni facendo passare così tanto tempo però

7 ore fa, Therealdavide ha scritto:

Secondo me lo farà visto che altrimenti non ti avrebbe risposto ai messaggi con emoticon e messaggi più articolati.

Sì è un "investimento" già abbastanza buono da parte sua, mi sta facendo domande e auguri per gli esami, ma potrebbe benissimo essere solo il suo carattere amichevole. Devo stare veramente attento a non farmi fraintendere e venir preso per l'amico innocuo. 

Modificato da Kickman
Therealdavide
Inviato
5 ore fa, Kickman ha scritto:

Intendi nella chat di instagram? Di solito tra un suo messaggio e uno mio faccio passare un bel po' di tempo, da un'ora e mezza a mezza giornata in alcune occasioni, non per fare il figo sempre impegnato con lei, ma perchè a volte non so cosa rispondere o non ho voglia oppure ho da fare (o dormo ahahah).
Per esempio stasera all'ora di cena mi ha scritto alcune domande e risponderò domani mattina, non per fare lo stronzo che se la tira ma perchè non ho voglia di mettermi a pensare a una risposta. Spero di non fare danni facendo passare così tanto tempo però

Sì è un "investimento" già abbastanza buono da parte sua, mi sta facendo domande e auguri per gli esami, ma potrebbe benissimo essere solo il suo carattere amichevole. Devo stare veramente attento a non farmi fraintendere e venir preso per l'amico innocuo. 

giusto secondo me non risponderle immediatamente nella chat di Instagram ma io intendevo che quando vi vedrete dal vivo la devi freezare per un po'. Per il fatto riguardante al non farsi considerare amico io proverei con la kino e cercherei di mettere i discorsi sul piano sessuale. Magari senza esagerare, battutine e cose così

Kickman
Inviato
10 ore fa, Therealdavide ha scritto:

giusto secondo me non risponderle immediatamente nella chat di Instagram ma io intendevo che quando vi vedrete dal vivo la devi freezare per un po'. Per il fatto riguardante al non farsi considerare amico io proverei con la kino e cercherei di mettere i discorsi sul piano sessuale. Magari senza esagerare, battutine e cose così

Guarda le ho risposto stamattina dopo una quindicina di ore, mi ha risposto qualche minuto fa (risposta: "beh immagino!" riferito al carico di studio).
Penso di fare un po' di p&p ora, della serie che magari ora rispondo in fretta e ai prossimi con più calma

Therealdavide
Inviato
48 minuti fa, Kickman ha scritto:

Guarda le ho risposto stamattina dopo una quindicina di ore, mi ha risposto qualche minuto fa (risposta: "beh immagino!" riferito al carico di studio).
Penso di fare un po' di p&p ora, della serie che magari ora rispondo in fretta e ai prossimi con più calma

Infatti mi sembra un'ottima idea fare così

Kickman
Inviato
Il 16/7/2017 alle 19:20 , Kickman ha scritto:

Il 16/7/2017 alle 21:09 , Therealdavide ha scritto:

Infatti mi sembra un'ottima idea fare così

I tempi di risposta si sono dilatati a livelli esponenziali, della serie un messaggio al giorno, sia da parte mia che da parte sua
Mi ha risposto domenica sera, le ho risposto la mattina dopo, lei mi ha risposto la sera, le ho risposto la sera dopo ecc.. ecc..
I messaggi sono comunque amichevoli e non distaccati, della serie che faccio battute e lei ride (stile "AHAHAHAH") rispondendo con delle domande. 
Dal punto di vista dei contenuti sembra andar bene, bene o male sta al gioco, è la tempistica che mi dà contro. Di sto passo usciamo a Capodanno 😂😂

Dal momento che non ho il potere di aumentare la frequenza dei suoi messaggi, come mi comporto?
Cerco di rispondere un po' più in fretta io stesso?
Cerco di arrivare al sodo subito in modo da non prolungare inutilmente la conversazione, visto che uno scambio di battute richiede ormai due giorni di tempo?

Per quanto riguarda l'uscita, ho capito che è meglio essere con un po' di amici per metterla un po' più a suo agio ed evitare di farla mettere troppo sulla difensiva.
Come gestisco però il flirt nel gruppo? Essendoci più persone è più facile che la sua attenzione sia rivolta al gruppo o ad altre persone. Senza contare che la sua reazione al flirt può essere condizionata proprio dall'essere in mezzo ad altre persone. Come vi comportereste?
Cerco di creare un po' di attraction e comfort in modo da risentirla più avanti, ci provo spudoratamente, glielo appoggio, le chiedo di sposarmi, che faccio?

Therealdavide
Inviato
34 minuti fa, Kickman ha scritto:

I tempi di risposta si sono dilatati a livelli esponenziali, della serie un messaggio al giorno, sia da parte mia che da parte sua
Mi ha risposto domenica sera, le ho risposto la mattina dopo, lei mi ha risposto la sera, le ho risposto la sera dopo ecc.. ecc..
I messaggi sono comunque amichevoli e non distaccati, della serie che faccio battute e lei ride (stile "AHAHAHAH") rispondendo con delle domande. 
Dal punto di vista dei contenuti sembra andar bene, bene o male sta al gioco, è la tempistica che mi dà contro. Di sto passo usciamo a Capodanno 1f602.png1f602.png

Dal momento che non ho il potere di aumentare la frequenza dei suoi messaggi, come mi comporto?
Cerco di rispondere un po' più in fretta io stesso?
Cerco di arrivare al sodo subito in modo da non prolungare inutilmente la conversazione, visto che uno scambio di battute richiede ormai due giorni di tempo?

Per quanto riguarda l'uscita, ho capito che è meglio essere con un po' di amici per metterla un po' più a suo agio ed evitare di farla mettere troppo sulla difensiva.
Come gestisco però il flirt nel gruppo? Essendoci più persone è più facile che la sua attenzione sia rivolta al gruppo o ad altre persone. Senza contare che la sua reazione al flirt può essere condizionata proprio dall'essere in mezzo ad altre persone. Come vi comportereste?
Cerco di creare un po' di attraction e comfort in modo da risentirla più avanti, ci provo spudoratamente, glielo appoggio, le chiedo di sposarmi, che faccio?

hai ragione tempi troppo lunghi di risposta per i messaggi. A questo punto sei fortunato se riuscite ad uscire non per capodanno ma per epifania 2018. Posso solo consigliarti di centrare il tuo obbiettivo il prima possibile così non butti del tempo. Giusta secondo me l'idea di uscire in gruppo. Cerca di coinvolgerla tu parlando di qualche argomento che avete in comune ma anche di lasciarla interagire con gli altri altrimenti dai l'idea di starle troppo addosso. E poi le chiedi il suo numero e la risenti con più calma