Dog1 [Partecipante] 198 Inviato 14 Luglio 2017 Inviato 14 Luglio 2017 Ciao ragazzi, MI SCUSO IN ANTICIPO PER IL POEMA. Circa due giorni fa vado in una nuova aula studio, entro mi siedo e guardando in giro vedo 3 o 4 ragazze che potrebbero interessarmi. Nel tavolo proprio davanti al mio c'è una ragazza molto bella ( chiamiamola X) e più di una volta incrocio il suo sguardo, ma ogni volta che succede dopo una frazione di secondo di scatto ripunta lo sguardo sui libri. Non ho capito se lo facesse per timidezza o perché magari non era interessata a guardarmi. Quando mi accorgo che sta per andare via decido di uscire prima di lei facendo finta di fare una pausa per provare a parlarci fuori dall'aula; quando esce si dirige verso il suo motorino e mentre si sistema molto lentamente prima di salirci su il cervello mi va in pappa e mi blocco e non riesco ad andare da lei a parlarci, indeciso su quale tipo di approccio tentare ( se andare diretto o trovare un opener) e con la strizza di fare una figura di merda visto che la vicino c'erano altre persone, lascio stare e la vedo andar via. Rientro dentro a studiare e quando sto per andare via attacco bottone con un'altra ragazza ( Y) con la quale mi vado a prendere un caffè, ci scambiamo i numeri e oggi dopo esserci messi d'accordo rivedo in aula studio. Solamente che parlandoci mi rendo conto che non mi piace piu di tanto e mentre sto al suo stesso tavolo a studiare entra con delle amiche (X) che stava proprio nel tavolo dietro al nostro da sola a studiare e noto che prima di mettersi seduta ci da un'occhiata veloce. Quando la mia "compagna di banco" (Y) si alza per andare al bagno si alza anche (X) per andare via e si affaccia sui libri di (Y) non so per quale ragione. Ora io vorrei approcciare con (X) ma ho paura che ormai l'occasione sia sfumata e soprattutto non so che tipo di approccio potrei adottare... non so se uscire fuori e dirle direttamente che ho incrociando più volte il suo sguardo l'ho trovata una bella ragazza o trovare un opener. E soprattutto fortunatamente le due non si conoscono, quindi non dovrei rischiare di passare per il provola dell'aula, cosa che non mi piacerebbe per nulla. Voi cosa mi suggerite di fare? E soprattutto pensate che quelli siano stati dei segnali di interesse o solo cose che ho immaginato?
Therealdavide [Partecipante] 177 Inviato 15 Luglio 2017 Inviato 15 Luglio 2017 secondo me sono stati chiari segnali di interesse. Pensaci ti guarda e quando tu ricambi lo sguardo lo distoglie, ci mette tanto a prepararsi per andare via in motorino perché inconsciamente lei spera che tu le vai a parlare. Se le due ragazze non si conoscono meglio così. La prossima volta che la vedi fatti coraggio, metti da parte la timidezza e parlaci
Frankbjj [Lurker] 0 Inviato 16 Luglio 2017 Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) Il 15/7/2017 alle 01:55 , Dog1 ha scritto: Ciao ragazzi, MI SCUSO IN ANTICIPO PER IL POEMA. Circa due giorni fa vado in una nuova aula studio, entro mi siedo e guardando in giro vedo 3 o 4 ragazze che potrebbero interessarmi. Nel tavolo proprio davanti al mio c'è una ragazza molto bella ( chiamiamola X) e più di una volta incrocio il suo sguardo, ma ogni volta che succede dopo una frazione di secondo di scatto ripunta lo sguardo sui libri. Non ho capito se lo facesse per timidezza o perché magari non era interessata a guardarmi. Quando mi accorgo che sta per andare via decido di uscire prima di lei facendo finta di fare una pausa per provare a parlarci fuori dall'aula; quando esce si dirige verso il suo motorino e mentre si sistema molto lentamente prima di salirci su il cervello mi va in pappa e mi blocco e non riesco ad andare da lei a parlarci, indeciso su quale tipo di approccio tentare ( se andare diretto o trovare un opener) e con la strizza di fare una figura di merda visto che la vicino c'erano altre persone, lascio stare e la vedo andar via. Rientro dentro a studiare e quando sto per andare via attacco bottone con un'altra ragazza ( Y) con la quale mi vado a prendere un caffè, ci scambiamo i numeri e oggi dopo esserci messi d'accordo rivedo in aula studio. Solamente che parlandoci mi rendo conto che non mi piace piu di tanto e mentre sto al suo stesso tavolo a studiare entra con delle amiche (X) che stava proprio nel tavolo dietro al nostro da sola a studiare e noto che prima di mettersi seduta ci da un'occhiata veloce. Quando la mia "compagna di banco" (Y) si alza per andare al bagno si alza anche (X) per andare via e si affaccia sui libri di (Y) non so per quale ragione. Ora io vorrei approcciare con (X) ma ho paura che ormai l'occasione sia sfumata e soprattutto non so che tipo di approccio potrei adottare... non so se uscire fuori e dirle direttamente che ho incrociando più volte il suo sguardo l'ho trovata una bella ragazza o trovare un opener. E soprattutto fortunatamente le due non si conoscono, quindi non dovrei rischiare di passare per il provola dell'aula, cosa che non mi piacerebbe per nulla. Voi cosa mi suggerite di fare? E soprattutto pensate che quelli siano stati dei segnali di interesse o solo cose che ho immaginato? In ogni caso se il suo sguardo incrocia il tuo più volte, vuol dire anche che aspetta l'approccio, raro che si avvicinano e a volte mai. Io c'andrei con uno indiretto per il momento in modo tale da prenderci confidenza e vedere da parte sua se scatta, parlandoci, un interesse. Non demordere 🤙 Modificato 16 Luglio 2017 da Frankbjj
jepgambardella [Partecipante] 839 Inviato 16 Luglio 2017 Inviato 16 Luglio 2017 Tutti sti X e Y.. ma che è? un teorema? Comunque troppe paranoie. Sei in un'aula studio, mica in banca. Fra universitari. Ci si vuole conoscere, è così. Vai lì, sfrutta un'occasione qualunque e parlale. In questi casi usare opener studiati ti farebbe sembrare un po' ridicolo. Vai spontaneo. E fallo, altrimenti domani te ne penti. Te lo dico per esperienza personale. Meno ci pensi, meglio è. Il 15/7/2017 alle 01:55 , Dog1 ha scritto: non so se uscire fuori e dirle direttamente che ho incrociando più volte il suo sguardo l'ho trovata una bella ragazza Questo però no, per favore. Il 15/7/2017 alle 01:55 , Dog1 ha scritto: E soprattutto fortunatamente le due non si conoscono, quindi non dovrei rischiare di passare per il provola dell'aula, cosa che non mi piacerebbe per nulla Che noia Mentre tu ti fai 'ste seghe mentali, c'è qualcun altro che le sta selvaggiamente scopando dietro la macchinetta del caffè. Parliamo di università, aula studio, ti ripeto! Ma sul serio, se anche andasse così, cosa ti frega del giudizio di due sconosciute? 55carlo ha reagito a questo 1
Dog1 [Partecipante] 198 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Inviato 17 Luglio 2017 17 ore fa, jepgambardella ha scritto: Tutti sti X e Y.. ma che è? un teorema? Questo però no, per favore. Sto cercando di rendere utile la matematica "imparata" a scuola ahah. Come potrei approcciare direttamente?
jepgambardella [Partecipante] 839 Inviato 17 Luglio 2017 Inviato 17 Luglio 2017 39 minuti fa, Dog1 ha scritto: Sto cercando di rendere utile la matematica "imparata" a scuola ahah. Come potrei approcciare direttamente? Ti basta vedere cosa studia e fai una battutina divertente. Puoi essere sia spinto che indiretto. Se lei ti sembra veramente interessata spingi, quindi la battutina può riguardare un'immagine di te e lei insieme, altrimenti solo qualcosa di lei oppure proprio alla lontana qualcosa della materia. Io direi in medias res Esempio:"Ah studi medicina! Quindi quali sono gli ormoni che si sprigionano fra me e te, ora, mentre stiamo parlando?" "È vero che studiare medicina fa diventare ciechi?" "Che esame stai preparando?"
Messaggi raccomandati