Vai al contenuto

Totale abbaglio o forse solo grande errore


Carlo81

Messaggi raccomandati

Carlo81

Ok ragazzi, volevo raccontarvi questa storia che mi è successa nel corso delle ultime 3 settimane e vorrei se possibile delle critiche costruttive.

è un po' lunga ma non so come sintetizzare. Mi scuso in anticipo.

Vivo in Inghilterra da Ottobre e qui vanno molto di moda le app di incontri. La gente sembra asessuata al lavoro e oltre a ciò fredda, quindi l'unico modo di rimorchiare sembra siano queste app.

Mi sono scaricato Happn e ho avuto un match con una ragazza italiana. Dopo i primi messaggi decidiamo di vederci, andiamo a bere un caffè e passiamo una bellissima giornata insieme. In tutto 3 o 4 ore senza che ci sia stato un vuoto di qualche secondo nel discorso ed entrambi sembravamo a proprio agio. Mi era sembrata veramente carina, intelligente, anche una brava ragazza e sembrava condividessimo un sacco di cose sulla visione della vita. Mentre parlavamo non riuscivo a capire, come è capitato altre volte, se fosse interessata solo a livello di amicizia o se ci fosse anche attrazione. Cmq alla fine mi da un passaggio a casa e mi dice "di solito non lo faccio, ma con te sono stata bene". Arriviamo davanti casa mia, ci salutiamo e prima di scendere dalla macchina mi armo di coraggio e dico "è inutile far finta di niente, mi piaci!". Lei risponde "ah, ma quindi non sei come gli inglesi che non fanno capire niente. Sei proprio italiano!" e io "vabbè ma quindi un bacio me lo dai?". E lei "no, non ne sono sicura. ci rivediamo". al che ci salutiamo e vado a casa.

Non sapevo cosa pensare, Poi ne parlo ai miei amici che mi dicono tutti che è un buon segno, una ragazza seria che se mi vuole rivedere è interessata. Alcuni di loro la conoscono pure e mi confermano che è in gamba, intelligente e anche una brava ragazza. Così mi faccio prendere dall'idea di conoscerla meglio.

L'indomani le scrivo su whatsapp e mi tiene tutta la sera a parlare. Mi dice che di solito si annoia e non chatta molto ma che con me è diverso, le piace. Mi chiede "sei single? o hai fidanzate sparse per l'Europa?". Io confermo di essere single il che è anche vero. Prendo tutto ciò come una sua manifestazione di interesse e rimango positivo.

L'indomani vado a lavoro. Sia io che lei lavoriamo per lo stesso ospedale, uno dei più grandi d'inghilterra. Apro la mail professionale e trovo un suo messaggio. niente di che-

. "ciao, oggi mi sa che sarà una giornata veramente impegnativa, spero che a te andrà meglio". Mi ha fatto piacere, se mi ha mandato quel messaggio ha dovuto cercare la mia mail nel database, ci ha dovuto pensare. Mi ha fatto proprio piacere che mi ha pensato. Io ho cominciato a farmi un sacco di film mentali.

Così va a finire che le scrivo ogni sera e lei parla, parla, parla, dice che con me si trova bene a parla e alla fine propone di andare a bere una birra insieme.

Così ci rivediamo, mi porta in un bel locale e passiamo un'altra meravigliosa serata. Ad un certo punto, mentre stavamo andando verso la sua macchina (lei stava per darmi un altro passaggio), ci fermiamo sotto un portico e io tento di baciarla. Lei si scanza! Mi dice "no, ma non abbiamo 15 anni. Conosciamoci prima no?". Ok, io dico che tutto questo mi sembra inusuale, almeno con tutte le ragazze che ho conosciuto non è mai andata così. Le chiedo di parlarne. Voglio capire! Lei mi dice che secondo lei la passione crea solo casini e, visto che ha avuto solo cattive esperienze che l'hanno fatta tanto soffrire, questa volta vuole andarci piano, vuole essere sicura al 100%. Io le dico che lei mi sembra diversa da tutte, in senso positivo, che con lei sto benissimo e che se la pensa così sono disposto ad aspettare. Mi da il passaggio e si ferma davanti casa mia. Questa volta siamo stati un'altra ora a parlare prima che io sia sceso dalla macchina. Mi ha chiesto cose come "ma ha te non da fastidio che io occupo una posizione lavorativa più alta della tua? no perchè per molti ragazzi è un problema, come la ragazza più alta per esempio"  o "Cmq mi dovrai far vedere gli amici, non mi piacciono le storie in cui è vietato vederli". Io la tranquillizzo su entrambe le cose e penso che è praticamente fatta. Ha solo bisogno di fidarsi ma le piaccio. Almeno tutto quello che fa e dice dimostra questo. Mi dice anche che è uscita con 15 ragazzi conosciuti su Happn ma che sono l'unico che ha rivisto dopo il primo appuntamento.

Arrivo a casa e mi arriva un suo messaggio: "grazie della serata. sono stata veramente bene. Ci rivediamo". Io rispondo che ero stato bene anch'io e che volevo rivederla.

C'è da dire che al secondo appuntamento mi sono reso conto che non mi piace così tanto fisicamente. Ha un bel viso ma forse è troppo magra, ma cmq mi piace tantissimo come persona e sono disposto a conoscerla.

Il giorno dopo, Venerdì, le dico che ho un ospite che si sta comportando veramente male, che non ne posso più e non vedo l'ora che vada via. Mi risponde che se voglio posso andare a passare il week end a casa sua. "...c'è netflix, il wi-fi e una stanza tutta per te". Io rispondo che non voglio lasciare l'ospite solo a casa nonostante mi farebbe molto piacere andare da lei e dico che se vuole si può fare anche solo film e posso dormire una notte là. Per me è un modo di dirle che voglio fare qualcosa con lei ma il messaggio non arriva. Infatti risponde "come vuoi, se ti rompi sai che qua c'è una stanza per te". va bene, cambio discorso e alla fine ci diamo la buona notte.

Per tutto il week end i messaggi diventano più rari, io le scrivo la mattina, lei risponde la sera e io l'indomani mattina. Fino a che la domenica le scrivo "cmq mi mancano le chiaccherate con te". Lei non risponde fino a Lunedì sera e io comincio a farmi le pippe mentali. Vado su Happn e vedo che è stata online sia domenica che lunedì ma a me non ha risposto. Comincio a temere il peggio.

Alla fine Lunedì sera risponde e dice "le chiacchierate mancano anche a me ma sono stat veramente impegnata". Io chiedo che succede, faccio l'interessato e lei spiega ma alla fine dico "quando sei libera sai come contattarmi". Questo messaggio sembra un po' infastidito e lei mi chiede se sono arrabbiato. Io dico che non lo sono ma che avevo pensato si stesse sentendo con un altro visto che l'ho vista online su Happn, che di solito non sono uno che controlla ma ero entrato perchè non ricordavo la sua età. Lei risponde che non mi devo giustificare, è andata un attimo su Happn ma non ha parlato con nessuno. Cmq mi tiene di nuovo tutta la sera a parlare, come le altre volte e io mi tranquillizzo. Alla fine però dico "di te mi piace tutto. Cioè non sono completamente sicuro, vorrei almeno prima darti un bacio per decidere ma quello che ho visto mi piace e cmq mi è mancato darti un bacio o anche solo farti una carezza". Lei risponde che la sua ultima storia, da cui è uscita 2 mesi fa, l'ha fatta soffrire troppo, ne è uscita a pezzi e probabilmente non ne è ancora uscita. Mi dice anche "il problema è che se lui ritorna io non so come reagisco e questo non mi sembra onesto nei tui confronti".  io rispondo che avevo creduto che volesse solo fidarsi e per me quello andava bene ma che adesso la situazione era diversa. Non sarebbe stato giusto nei miei confronti uscire con me e se lui si fa sentire lei torna con lui. Lei mi dice che stavo sbagliando, che con lui non ci sarebbe mai tornata ma che non sapeva come avrebbe potuto reagire e questo non era giusto nei miei confronti ed era meglio se ci vedevamo solo amici perchè le piaceva passare del tempo con me. Dice che sono l'unico che ha rivisto ma che sarebbe stato meglio se non fosse uscita con nessuno prima di essere definitivamente uscita dalla storia precedente. Io sinceramente non ho capito, ho fatto domande e lei risponde che è meglio parlane a voce. Così fissiamo per giovedìm perchè prima dice che è impegnatissima. 

Io mi faccio prendere un po' dall'orgoglio, mi dice che praticamente è forse ancora presa da lui e mi vuole vedere solo come amico e, oltre a ciò, bazzica ancora su Happn. Così decido di non farmi sentire e aspettare che lo faccia lei..

Passano Martedì e Mercoledì e non la sento completamente. Io ormai sono in fissa, mi connetto ad Happn solo per vedere se c'è è lei c'è puntualmente. Dice sempre "attiva qualche ora fa" o "attiva oggi" e io penso che non ha nemmeno il tempo di dirmi ciao ma trova il tempo per cercare qualcun altro. Così decido che Giovedì se lei non si fa sentire non vado all'appuntamento.

Giovedì mattina, mentre ero al lavoro, mi arriva un suo messaggio:

"Ciao, tutto bene? scusami ma stasera non ce la faccio a venire. Ho troppo da fare :("

Messaggio secco, sterile che non da spiegazioni e non dice nemmeno quando potremmo rivederci. Non penso che gli appuntamenti si rimandino così e ci rimango veramente male. Decido di far finta di niente e stare a vedere come lei si comporta e rispondo "ok, nessun problema". anch'io secco, senza nessuna domanda.

Passano giovedì e venerdì e non risponde e io comincio a stare veramente male e intanto è continuamente su Happn. 

Mi sento raggirato, preso in giro. Così Venerdì notte decido che non aveva senso far finta di niente, che io stavo male e volevo dirgliene 4 perchè mi sentivo veramente preso in giro.

Le scrivo su whatsapp:

"Vabbè, avrei potuto far finta di niente ma questa cosa proprio non mi va giù. Dopo avermi fatto credere di essere un certo tipo di persona non hai avuto nemmeno la decenza di parlarmi. E sei stata pure tu a proporlo. Non è la rabbia di non averti avuta ma la rabbia di esser stato fatto fesso che mi fa scrivere. Mi sono accollato questa situazione senza contatto fisico, sono stato ogni sera con te su Whatsapp a chiacchierare, ridere e rispondere alle tue domande sul mio conto, mi hai pure detto che non si completamente uscita dalla storia precedente e mi sono pure mostrato disposto ad ascoltarti e alla fine quello che mi merito è "scusa, non ce la faccio a uscire, ho troppe cose da fare". i miei complimenti!"

Sono stato subito meglio dopo questo messaggio, mi sono sfogato. Anche se ci siamo visti solo 2 volte mi ha fatto credere un sacco di cose, mi ha illuso e fatto fare tanti film mentali e poi mi ha trattato male e io penso di non meritarlo. forse il messaggio non spiega bene cosa mi ha dato fastidio e di questo me ne sono reso conto. Per me poteva rimandare ma non così, ma forse dal messaggio sembra che io non volessi che rimandasse. Non lo so.

Cmq sono stato bene la mattina successiva, ma verso il tardo pomeriggio ricomincio a star male.

Poi la sera arriva la sua risposta:

"non è mai stata mia intenzione farti fesso e mi dispiace che tu lo abbia pensato, purtroppo sono stata impegnata e la mia amica non stava bene e volevo stare con lei e pensavo che avremmo potuto parlare un altro giorno con calma, ma dopo questo messaggio penso non ci sia più niente da dire, mi dispiace avrti fatto perdere tempo ma davvero nn era mia intenzione farti fesso".

Avrei potuto reagire in mille maniere. Avrei potuto ignorarla, avrei potuto aspettare un po' e poi spiegare e invece, sotto i fumi dell'alcol, felice di sentirla, rispondo subito da bravo cagnolino "dopo parliamo. Sono con gli amici. Ti spiegherò. Almeno chiariamo questo. per me la cosa migliore è parlarne di persona. Queste chat creano fraintendimenti. C'è stato qualcosa che mi ha dato fastidio. Ci ho pensato che magari stavo esagerando, ma ieri sera ero incazzato. Cmq so solo che stasera sono mezzo ubriaco e sono con gli amici. ti scrivo dopo. Ultimamente la situazione si è fatta un pochetto confusa. Inizio a chiederti scusa per il messaggio ma voglio chiarire se sei ancora disposta. Io più tardi o domani, dipende da che ora faccio, ti scrivo. Poi decidi tu".

Non potevo mandare un messaggio che mostrasse più debolezza. Non ho mostrato nessun polso ma ho chiesto subito scusa in maniera patetica.

Lei non risponde e io l'indomani chiedo consiglio ad un'amica che mi fa sentire male per aver mandato il primo messaggio arrabbiato perchè dice che non è il caso, che non si capisce cosa voglio dire e che sembro pazzo. Mi consiglia di chiederle di parlare in maniera calma.

Così io scrivo "visto che i fumi dell'alcol mi hanno abbandonato volevo dirti che volevo parlare con te".

Lei risponde:

"mi dispiace ma non mi va di parlare e non mi va di fare le cose controvoglia, anche perchè non ho niente da dire. Io non credo di aver fatto nulla di male e tu mi hai attaccato con dei messaggi un po' eccessivi a mio avviso e io non ho bisogno di questo nella mia vita"

Io rispondo:"

il tuo punto di vista lo capisco perfettamente. ti ho attaccata apparentemente senza motivo e tu hai pensato che sono pazzo o follemente innaorato. Hai bisogno di capire dove sei messa e adesso non hai bisogno di queste cose. Io volevo solo fa presente che non sono pazzo ne innamorato e che se mi sono comportato in una certa maniera un motivo c'è, che rileggendo quel messaggio mi sono reso conto non traspare e non so se ho voglia di spiegarti qui. volevo vederti appunto per chiarire questo, perchè è brutto decidere i non vedersi più senza essersi prima capiti. se tu o io dovessimo prendere questa decisione vorrei che non fosse per un'incomprensione.. volevo semplicemente dare una possibilità alla chiarezza. mi sono un po' rotto diwhatsapp e sti social, non ci si capisc qui"

lei risponde:

"io non ho assolutamente pensato ne che tu fossi pazzo o innamorato, ho solo pensato che la reazione fose un attimo inappropriata considerato che ci siamo visti due volte e non è neanche successo nulla e soprattutto perchè non ho fatto niente di male dal mio punto di vista. però per me basta così, non mi interessa più fare chiarezza. mi dispiace averti fatto perdere tempo."

Dopo queste risposte, che mi sembrano oneste, mi rendo conto che probabilmente ho esagerato sul serio e rispondo:

"qualunque cosa mi abbia dato fastidio, con quel messaggio sono passato dalla parte del torto. ti chiedo scusa e capisco che tu non voglia più vedermi. Non so cosa mi sia preso e non mi riconosco in quel comportamento ma capisco che ormai la frittata è fatta. mi ha fatto veramente piacere conoscerti!"

e continuo con un secondo pessimo messaggio:

"l'ho realizzato solo oggi. non so cosa mi è preso: ci siamo visto solo due volte e mi era già preso male. Non ho scusanti! Sono contento di leggere sul facebook che stai meglio" (l'ultima parte era riferita ad un suo ost di facebook).

Cmq questo messaggio è di lunedì e lei non ha più risposto.

Io non so cosa pensare, sono veramente confuso e sto male, anche perchè la tipa mi piace veramente. un mio amico dice che ho fatto bene a sfogarmi, che mi ha preso in giro e non ha senso tenersi le cose dentro ma bisogna farsi rispettare. La mia amica invece dice che ho esagerato e, anche se avevo ragione, sono passato dalla parte del torto e ho sbagliato dal punto di vista tattico. Io, il mio amico e la mia amica concordiamo sul fatto che alla fine ho strisciato, mi sono azzerbinato negli ultimi pasaggi e questo mi fa star male.

Volevo la vostra interpretazione dell'accaduto condita di critiche costruttive sul mio comportamento.

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza di leggere tutto.

Secondo voi ci sono modi per aggiustare la situazione? magari scrivendo un altro messaggio in cui spiego tutto. Lei da giorni non è più su Happn e questo mi fa pensare che abbia rinunciato perchè ha capito che non è il momento come mi aveva detto.

Modificato da Carlo81
Link al commento
Condividi su altri siti

UnforgettableFire

Eh amico mio, mi spiace dirtelo ma hai fatto tutti gli errori da manuale nel text game. Tutti!
Tralasciando che il comportamento da bravo ragazzo rispettoso dei suoi tempi ti stava spedendo inesorabilmente in friendzone.

Non che ti biasimi, so cosa vuol dire essere ignorati da una ragazza che ti piace. Ma è proprio per risolvere la situazione a proprio vantaggio che non bisogna sfogarsi o verbalizzare i propri pensieri, ma giocarsela con strategia. 

Così, a occhio, un altro messaggio sa di stalking.
Ormai su quel versante sei bruciato.

Se questa ragazza ti interessa devi studiarti una strategia.
Innanzitutto studiati i fondamentali della seduzione, perchè mi sembra che ci siano lacune sotto ogni punto di vista. Il Manual of Seduction di Franco mi sembra perfetto per te, lo trovi qui sul forum.
Poi consiglio un freeze, non troppo lungo. Lascia che dimentichi un pò il tutto. Anche solo una decina di giorni.
Infine, come cosa migliore, vedrei un incontro casuale. Diciamo fintamente casuale. Lavorate nello stesso ospedale, magari puoi pianificare di "scontrarti" con lei all'uscita, al bar o da qualsiasi altra parte.
Ma ti prego, non riprendere l'ultimo discorso. Altrimenti hai perso in partenza. Piuttosto sorridi, mostrati forte, falle vedere nuovi aspetti di te, e cerca di coinvolgerla, magari attaccandoti a qualcosa di coinvolgente di cui avete parlato. Devi essere un uomo nuovo e farle tornare la voglia di frequentarti.
Poi se non funziona amen. Ma sicuramente torturarla ancora via messaggio ha possibilità di riuscita sotto lo zero.
Aggiornaci!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Sei partito col piede sbagliato (chiedendole il permesso di baciarla) e hai terminato l'opera ancora peggio (tempestandola di messaggi e soprattutto controllandola sull'app e sui social). Per come la vedo io, lei ha provato ha tirare un po' la corda e tu hai perso completamente il polso della situazione. Quindi farei tesoro di questa esperienza e guarderei oltre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Amico, hai fatto una cazzata dietro l'altra, fin dall'inizio.

E' inutile stare a spiegarti quali, leggiti bene il forum, poi ripensa alla storia e capirai da solo.

Questa è bruciata, studia e metti in pratica, ti servirà per la prossima ;)

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo81
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le risposte.

Voi cosa avreste fatto al mio posto? Ho già letto il manuale di Franco (almeno la parte teorica) e sono cosciente che (a mio avviso solo alla fine) ho trasgredito le regole principali  della seduzione. Ma come comportarsi quando una ragazza ti fa capire che le interessi ma che vuole fidarsi, ti fa credere sul serio di essere onestissima (lei addirittura è buddista e sta per abbracciare il precetto di non fare soffrire nessun essere vivente), ti fa capire che le piaci per la tua onestà, ti dice che uno stronzo l'ha fatta soffrire e non vuole più situazioni del genere quindi sai che ha mollato lo stronzo proprio perchè stronzo e cerca qualcosa di diverso?

Io non ho usato nessuna tattica con lei, perchè mi ha ispirato troppa fiducia e ho sul serio pensato fosse diversa da tutte. Ma forse l'errore è prorpio quello, l'ho idealizzata, non esistono ragazze diverse a livello istintivo.

Dicevo di mandarle un altro messaggio perchè da alcuni messaggi sembra che sia stato il mio messaggio incazzato a farla cambiare totalmente. Dice che non ha bisogno di questo nella sua vita, che ho esagerato e quindi non vuole più nemmeno parlare e io mi rendo conto di non aver nemmeno spiegato la mia posizione, ma ho solo alternato tra il chiederle di parlare e chiederle scusa. Forse un messaggio che inizierebbe con qualcosa del tipo "non m'importa se non mi rispondi, non mi importa se pensi che sono uno stalker,  ma io non ho nulla di cui vergognarmi e voglio almeno dire quello che penso perchè se dal tuo punto di vista non hai fatto niente di male, dal mio mi hai proprio trattato male" e poi spiegarle che dal mio punto di vista io sono stato trattato male sul serio. la mia idea era quella: spiegarle tutto e poi lasciar stare sul serio, addirittura non rispondere se lei risponde. Penso che mi farebbe stare meglio, d'altronde io non ho fatto sul serio nulla di male e mi farebbe piacere dirle che non doveva trattarmi così. Punto. Niente implorare, niente mostrare di essere discpiaciuto, solo farle presente che lei con me così non si comporta e poi dimenticarla totalmente e anche se per assurdo dovesse tornare non la considererei più nemmeno di striscio.

Ma forse mi sto solo illudendo, non è stato il mio messaggio, già da prima era diventata un po' freddina (io il beneficio del dubbio che fosse sul serio impegnata cmq glielo concedo) e, se fosse stata sul serio interessata mi avrebbe parlato nonostante il  mio messaggio incazzato.

Mi piacerebbe molto leggere come vi sareste comportati voi in questa situazione, se proprio non volete nel dettaglio, mi basta il succo del vostro approccio. Perchè io il manuale l'ho letto ma, a parte l'ultima parte in cui mi sono incazzato, poi ho chiesto scusa, poi ho chiesto di parlare e poi di nuovo scusa (capisco di aver mostrato tutta la mia debolezza e scarso valore) non ho idea di come mi sarei dovuto comportare prima. Perchè le è sceso l'interesse? Le è sceso sul serio o era sul serio impegnata? ho sbagliato solo nella fase finale o ho sbagliato tutto? Lei ha mostrato segnali di interesse per tutto il tempo tranne alla fine, in cui è tutto sceso drasticamente. è quello di cui non mi capacito.Qualche esempio di come avreste reagito voi mi sarebbe molto utile.

Con freeze credo intendiate il non farmi sentire, dedicarmi ad altro, nextare e farmi vedere bello, allegro e pieno di vita la prossima volta che la becco per caso. Sbaglio?

Grazie ragazzi!

Modificato da Carlo81
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

 

Chiedi come ci saremmo comportati? Vabbe', ho un po' di tempo e cerco di risponderti, elencandoti uno per uno gli errori.

Scusa se sarò un po' duro, nulla di personale, lo faccio per scuoterti e per cercare di farti capire che devi lavorare prima di tutto su te stesso!

11 ore fa, Carlo81 ha scritto:

Ok ragazzi, volevo raccontarvi questa storia che mi è successa nel corso delle ultime 3 settimane e vorrei se possibile delle critiche costruttive.

è un po' lunga ma non so come sintetizzare. Mi scuso in anticipo.

Vivo in Inghilterra da Ottobre e qui vanno molto di moda le app di incontri. La gente sembra asessuata al lavoro e oltre a ciò fredda, quindi l'unico modo di rimorchiare sembra siano queste app.

Mi sono scaricato Happn e ho avuto un match con una ragazza italiana. Dopo i primi messaggi decidiamo di vederci, andiamo a bere un caffè e passiamo una bellissima giornata insieme. In tutto 3 o 4 ore senza che ci sia stato un vuoto di qualche secondo nel discorso ed entrambi sembravamo a proprio agio. Mi era sembrata veramente carina, intelligente, anche una brava ragazza e sembrava condividessimo un sacco di cose sulla visione della vita. Mentre parlavamo non riuscivo a capire, come è capitato altre volte, se fosse interessata solo a livello di amicizia o se ci fosse anche attrazione. Cmq alla fine mi da un passaggio a casa e mi dice "di solito non lo faccio, ma con te sono stata bene". Arriviamo davanti casa mia, ci salutiamo e prima di scendere dalla macchina mi armo di coraggio e dico "è inutile far finta di niente, mi piaci!".

Primo errore: mai verbalizzare. Quando una ragazza ti piace, è utile e doveroso mostrare interesse, ma con i fatti, mai con le parole. Cosa dovevi fare? Semplicemente non dire nulla. Poi non so come sia andato l'appuntamento, ma non dovevi limitarti a parlare, dovevi iniziare a stuzzicarla, prenderla in giro, toccarla. Parlare e trovarsi in sintonia con teorie dei massimi sistemi non serve a una cippa, a volte è più funzionale dire solo stronzate, ma provocandola, stuzzicandola, e soprattutto toccandola. Ora non dico che bisogna dire solo cazzate, va bene anche parlare di cose profonde, ma bisogna alternare con discorsi più leggeri, e ripeto, non deve MAI mancare il contatto fisico.

Lei risponde "ah, ma quindi non sei come gli inglesi che non fanno capire niente. Sei proprio italiano!" e io "vabbè ma quindi un bacio me lo dai?". E lei "no, non ne sono sicura. ci rivediamo". al che ci salutiamo e vado a casa.

ERRORE GRAVISSIMO: il bacio non si chiede, si da e basta. E' tuo diritto di maschio cercare di baciare una ragazza che ti piace. E' suo diritto di donna rifiutare il bacio se in quel momento non le va. E' tuo dovere di uomo rimanere tranquillo e rilassato in caso di rifiuto. E il loop può ricominciare, riprovando il bacio anche pochi minuti dopo, qualora ci siano le condizioni.

Non sapevo cosa pensare, Poi ne parlo ai miei amici che mi dicono tutti che è un buon segno, una ragazza seria che se mi vuole rivedere è interessata. Alcuni di loro la conoscono pure e mi confermano che è in gamba, intelligente e anche una brava ragazza. Così mi faccio prendere dall'idea di conoscerla meglio.

Che intendi per brava ragazza? Una che ha una vita sessuale intensa non è brava? Va a rubare? Evade il fisco?

L'indomani le scrivo su whatsapp e mi tiene tutta la sera a parlare. Mi dice che di solito si annoia e non chatta molto ma che con me è diverso, le piace. Mi chiede "sei single? o hai fidanzate sparse per l'Europa?". Io confermo di essere single il che è anche vero. Prendo tutto ciò come una sua manifestazione di interesse e rimango positivo.

Altro errore: stare ore su whatsapp. Tu sei un uomo impegnato, non hai tempo per cazzeggiare in chat. Il chat game è utile, ma deve essere appunto game, gioco, whatsapp può essere potentissimo per creare attrazione, ma non bisogna usarlo per parlare ore ed ore. Le chattate vanno limitate ad un po' di simpatico cazzeggio, e a fissare il prossimo appuntamento. E poi il telefono è fatto anche per parlare, l'hai mai chiamata ogni tanto o avete solo chattato?

L'indomani vado a lavoro. Sia io che lei lavoriamo per lo stesso ospedale, uno dei più grandi d'inghilterra. Apro la mail professionale e trovo un suo messaggio. niente di che-

. "ciao, oggi mi sa che sarà una giornata veramente impegnativa, spero che a te andrà meglio". Mi ha fatto piacere, se mi ha mandato quel messaggio ha dovuto cercare la mia mail nel database, ci ha dovuto pensare. Mi ha fatto proprio piacere che mi ha pensato. Io ho cominciato a farmi un sacco di film mentali.

Così va a finire che le scrivo ogni sera e lei parla, parla, parla, dice che con me si trova bene a parla e alla fine propone di andare a bere una birra insieme.

Vedi sopra. Addirittura è stata lei a chiederti l'appuntamento, il tuo valore di maschio continua a scendere...

Così ci rivediamo, mi porta in un bel locale e passiamo un'altra meravigliosa serata. Ad un certo punto, mentre stavamo andando verso la sua macchina (lei stava per darmi un altro passaggio), ci fermiamo sotto un portico e io tento di baciarla. Lei si scanza! Mi dice "no, ma non abbiamo 15 anni. Conosciamoci prima no?". Ok, io dico che tutto questo mi sembra inusuale, almeno con tutte le ragazze che ho conosciuto non è mai andata così. Le chiedo di parlarne. Voglio capire!

Bravo che hai tentato di baciarla, ma dovevi prima creare le condizioni favorevoli, cioè tanto tanto contatto fisico. E poi male tutto il resto che viene dopo. Volevi capire? Ma che devi capi'!!! Non la ecciti, punto.

Cosa dovevi fare? Quando ti ha detto conosciamoci prima dovevi semplicemente assecondarla "si hai ragione, conosciamoci prima" e intanto continuavi a stuzzicarla e a fare contatto fisico. E soprattutto dovevi evitare tutta quella pipponica che ne è seguita, chiedendo spiegazioni. Nessuna ragazza deve spiegarti nulla se non le va di baciarti.

Lei mi dice che secondo lei la passione crea solo casini e, visto che ha avuto solo cattive esperienze che l'hanno fatta tanto soffrire, questa volta vuole andarci piano, vuole essere sicura al 100%.

Minchiate, ti ha anche fatto capire che se il suo ex ritorna gliela rida' senza pensarci un secondo!

Io le dico che lei mi sembra diversa da tutte, in senso positivo, che con lei sto benissimo e che se la pensa così sono disposto ad aspettare.

Noooooo!!!!!!! Non sto nemmeno a dirti cosa dovevi fare in questa situazione, perché non dovevi nemmeno arrivarci. E' tutto partito dal tuo voler chiedere spiegazioni.

Mi da il passaggio e si ferma davanti casa mia. Questa volta siamo stati un'altra ora a parlare prima che io sia sceso dalla macchina. Mi ha chiesto cose come "ma ha te non da fastidio che io occupo una posizione lavorativa più alta della tua? no perchè per molti ragazzi è un problema, come la ragazza più alta per esempio"  o "Cmq mi dovrai far vedere gli amici, non mi piacciono le storie in cui è vietato vederli". Io la tranquillizzo su entrambe le cose e penso che è praticamente fatta. 

Le hai dato troppa sicurezza, sei apparso scontato. Come a dire, tu puoi fare qualunque cosa io ti vorrò sempre.

Ha solo bisogno di fidarsi ma le piaccio. Almeno tutto quello che fa e dice dimostra questo. Mi dice anche che è uscita con 15 ragazzi conosciuti su Happn ma che sono l'unico che ha rivisto dopo il primo appuntamento.

Non è detto che sia un buon segno. Su 15 ragazzi non posso credere che non se ne sia trombata almeno uno.

Arrivo a casa e mi arriva un suo messaggio: "grazie della serata. sono stata veramente bene. Ci rivediamo". Io rispondo che ero stato bene anch'io e che volevo rivederla.

E basta con queste esternazioni verbali!

C'è da dire che al secondo appuntamento mi sono reso conto che non mi piace così tanto fisicamente. Ha un bel viso ma forse è troppo magra, ma cmq mi piace tantissimo come persona e sono disposto a conoscerla.

Il giorno dopo, Venerdì, le dico che ho un ospite che si sta comportando veramente male, che non ne posso più e non vedo l'ora che vada via. Mi risponde che se voglio posso andare a passare il week end a casa sua. "...c'è netflix, il wi-fi e una stanza tutta per te". Io rispondo che non voglio lasciare l'ospite solo a casa nonostante mi farebbe molto piacere andare da lei e dico che se vuole si può fare anche solo film e posso dormire una notte là. Per me è un modo di dirle che voglio fare qualcosa con lei ma il messaggio non arriva. Infatti risponde "come vuoi, se ti rompi sai che qua c'è una stanza per te". va bene, cambio discorso e alla fine ci diamo la buona notte.

Per tutto il week end i messaggi diventano più rari, io le scrivo la mattina, lei risponde la sera e io l'indomani mattina. Fino a che la domenica le scrivo "cmq mi mancano le chiaccherate con te".

Gia' si era rotta le palle! Grave errore dirle che ti manca!

Lei non risponde fino a Lunedì sera e io comincio a farmi le pippe mentali. Vado su Happn e vedo che è stata online sia domenica che lunedì ma a me non ha risposto. Comincio a temere il peggio.

Alla fine Lunedì sera risponde e dice "le chiacchierate mancano anche a me ma sono stat veramente impegnata". Io chiedo che succede, faccio l'interessato e lei spiega ma alla fine dico "quando sei libera sai come contattarmi". Questo messaggio sembra un po' infastidito e lei mi chiede se sono arrabbiato. Io dico che non lo sono ma che avevo pensato si stesse sentendo con un altro visto che l'ho vista online su Happn,

ERRORE GRAVISSIMO: sembri uno stalker.

che di solito non sono uno che controlla ma ero entrato perchè non ricordavo la sua età.

Peggiori la situazione. Ti giustifichi senza che lei te lo abbia chiesto. Sai il detto, excusatio non petita, accusatio manifesta.

Lei risponde che non mi devo giustificare, è andata un attimo su Happn ma non ha parlato con nessuno.

Se vabbe'.

In ogni caso lei ha il diritto di chattare con chi vuole, non state insieme. E non ha nemmeno il dovere di dirtelo, non state insieme!

Cmq mi tiene di nuovo tutta la sera a parlare, come le altre volte e io mi tranquillizzo. Alla fine però dico "di te mi piace tutto. Cioè non sono completamente sicuro, vorrei almeno prima darti un bacio per decidere ma quello che ho visto mi piace e cmq mi è mancato darti un bacio o anche solo farti una carezza".

Sembri un mendicante che chiede l'elemosina.

Lei risponde che la sua ultima storia, da cui è uscita 2 mesi fa, l'ha fatta soffrire troppo, ne è uscita a pezzi e probabilmente non ne è ancora uscita. Mi dice anche "il problema è che se lui ritorna io non so come reagisco e questo non mi sembra onesto nei tui confronti".  io rispondo che avevo creduto che volesse solo fidarsi e per me quello andava bene ma che adesso la situazione era diversa. Non sarebbe stato giusto nei miei confronti uscire con me e se lui si fa sentire lei torna con lui. Lei mi dice che stavo sbagliando, che con lui non ci sarebbe mai tornata ma che non sapeva come avrebbe potuto reagire

Traduci: non ci torno insieme, ma probabilmente un'altra bella scopata me la faccio.

e questo non era giusto nei miei confronti ed era meglio se ci vedevamo solo amici perchè le piaceva passare del tempo con me. Dice che sono l'unico che ha rivisto ma che sarebbe stato meglio se non fosse uscita con nessuno prima di essere definitivamente uscita dalla storia precedente. Io sinceramente non ho capito, ho fatto domande e lei risponde che è meglio parlane a voce. Così fissiamo per giovedìm perchè prima dice che è impegnatissima. 

Io mi faccio prendere un po' dall'orgoglio, mi dice che praticamente è forse ancora presa da lui e mi vuole vedere solo come amico e, oltre a ciò, bazzica ancora su Happn. Così decido di non farmi sentire e aspettare che lo faccia lei..

Passano Martedì e Mercoledì e non la sento completamente. Io ormai sono in fissa, mi connetto ad Happn solo per vedere se c'è è lei c'è puntualmente. Dice sempre "attiva qualche ora fa" o "attiva oggi" e io penso che non ha nemmeno il tempo di dirmi ciao ma trova il tempo per cercare qualcun altro. Così decido che Giovedì se lei non si fa sentire non vado all'appuntamento.

Giovedì mattina, mentre ero al lavoro, mi arriva un suo messaggio:

"Ciao, tutto bene? scusami ma stasera non ce la faccio a venire. Ho troppo da fare :("

Secondo me dal disinteresse ha iniziato anche ad avere paura. Sei sembrato troppo insistente e bisognoso, e, dal suo punto di vista anche pericoloso.

Messaggio secco, sterile che non da spiegazioni e non dice nemmeno quando potremmo rivederci. Non penso che gli appuntamenti si rimandino così e ci rimango veramente male. Decido di far finta di niente e stare a vedere come lei si comporta e rispondo "ok, nessun problema". anch'io secco, senza nessuna domanda.

Dovevi terminarla qui.

Passano giovedì e venerdì e non risponde e io comincio a stare veramente male e intanto è continuamente su Happn. 

Mi sento raggirato, preso in giro. Così Venerdì notte decido che non aveva senso far finta di niente, che io stavo male e volevo dirgliene 4 perchè mi sentivo veramente preso in giro.

Le scrivo su whatsapp:

"Vabbè, avrei potuto far finta di niente ma questa cosa proprio non mi va giù. Dopo avermi fatto credere di essere un certo tipo di persona non hai avuto nemmeno la decenza di parlarmi. E sei stata pure tu a proporlo. Non è la rabbia di non averti avuta ma la rabbia di esser stato fatto fesso che mi fa scrivere. Mi sono accollato questa situazione senza contatto fisico, sono stato ogni sera con te su Whatsapp a chiacchierare, ridere e rispondere alle tue domande sul mio conto, mi hai pure detto che non si completamente uscita dalla storia precedente e mi sono pure mostrato disposto ad ascoltarti e alla fine quello che mi merito è "scusa, non ce la faccio a uscire, ho troppe cose da fare". i miei complimenti!"

Lei non ti ha preso in giro proprio per niente. Ha semplicemente perso interesse, e non posso darle torto visto come ti sei comportato.

Sono stato subito meglio dopo questo messaggio, mi sono sfogato. Anche se ci siamo visti solo 2 volte mi ha fatto credere un sacco di cose, mi ha illuso e fatto fare tanti film mentali e poi mi ha trattato male e io penso di non meritarlo. forse il messaggio non spiega bene cosa mi ha dato fastidio e di questo me ne sono reso conto. Per me poteva rimandare ma non così, ma forse dal messaggio sembra che io non volessi che rimandasse. Non lo so.

Cmq sono stato bene la mattina successiva, ma verso il tardo pomeriggio ricomincio a star male.

Poi la sera arriva la sua risposta:

"non è mai stata mia intenzione farti fesso e mi dispiace che tu lo abbia pensato, purtroppo sono stata impegnata e la mia amica non stava bene e volevo stare con lei e pensavo che avremmo potuto parlare un altro giorno con calma, ma dopo questo messaggio penso non ci sia più niente da dire, mi dispiace avrti fatto perdere tempo ma davvero nn era mia intenzione farti fesso".

Non vuole vederti, è semplice. E' ne ha il diritto, vi siete visti due volte, non avete figli in comune, non siete stati sposati, non siete nemmeno amici. Non ti deve assolutamente nulla.

Avrei potuto reagire in mille maniere. Avrei potuto ignorarla, avrei potuto aspettare un po' e poi spiegare e invece, sotto i fumi dell'alcol, felice di sentirla, rispondo subito da bravo cagnolino "dopo parliamo. Sono con gli amici. Ti spiegherò. Almeno chiariamo questo. per me la cosa migliore è parlarne di persona. Queste chat creano fraintendimenti. C'è stato qualcosa che mi ha dato fastidio. Ci ho pensato che magari stavo esagerando, ma ieri sera ero incazzato. Cmq so solo che stasera sono mezzo ubriaco e sono con gli amici. ti scrivo dopo. Ultimamente la situazione si è fatta un pochetto confusa. Inizio a chiederti scusa per il messaggio ma voglio chiarire se sei ancora disposta. Io più tardi o domani, dipende da che ora faccio, ti scrivo. Poi decidi tu".

Continui a inzerbinarti.

Non potevo mandare un messaggio che mostrasse più debolezza. Non ho mostrato nessun polso ma ho chiesto subito scusa in maniera patetica.

Lei non risponde e io l'indomani chiedo consiglio ad un'amica che mi fa sentire male per aver mandato il primo messaggio arrabbiato perchè dice che non è il caso, che non si capisce cosa voglio dire e che sembro pazzo. Mi consiglia di chiederle di parlare in maniera calma.

Così io scrivo "visto che i fumi dell'alcol mi hanno abbandonato volevo dirti che volevo parlare con te".

Lei risponde:

"mi dispiace ma non mi va di parlare e non mi va di fare le cose controvoglia, anche perchè non ho niente da dire. Io non credo di aver fatto nulla di male e tu mi hai attaccato con dei messaggi un po' eccessivi a mio avviso e io non ho bisogno di questo nella mia vita"

Io rispondo:"

il tuo punto di vista lo capisco perfettamente. ti ho attaccata apparentemente senza motivo e tu hai pensato che sono pazzo o follemente innaorato. Hai bisogno di capire dove sei messa e adesso non hai bisogno di queste cose. Io volevo solo fa presente che non sono pazzo ne innamorato e che se mi sono comportato in una certa maniera un motivo c'è, che rileggendo quel messaggio mi sono reso conto non traspare e non so se ho voglia di spiegarti qui. volevo vederti appunto per chiarire questo, perchè è brutto decidere i non vedersi più senza essersi prima capiti. se tu o io dovessimo prendere questa decisione vorrei che non fosse per un'incomprensione.. volevo semplicemente dare una possibilità alla chiarezza. mi sono un po' rotto diwhatsapp e sti social, non ci si capisc qui"

lei risponde:

"io non ho assolutamente pensato ne che tu fossi pazzo o innamorato, ho solo pensato che la reazione fose un attimo inappropriata considerato che ci siamo visti due volte e non è neanche successo nulla e soprattutto perchè non ho fatto niente di male dal mio punto di vista. però per me basta così, non mi interessa più fare chiarezza. mi dispiace averti fatto perdere tempo."

Messaggio onesto e sincero. Come darle torto?

Dopo queste risposte, che mi sembrano oneste, mi rendo conto che probabilmente ho esagerato sul serio e rispondo:

"qualunque cosa mi abbia dato fastidio, con quel messaggio sono passato dalla parte del torto. ti chiedo scusa e capisco che tu non voglia più vedermi. Non so cosa mi sia preso e non mi riconosco in quel comportamento ma capisco che ormai la frittata è fatta. mi ha fatto veramente piacere conoscerti!"

e continuo con un secondo pessimo messaggio:

"l'ho realizzato solo oggi. non so cosa mi è preso: ci siamo visto solo due volte e mi era già preso male. Non ho scusanti! Sono contento di leggere sul facebook che stai meglio" (l'ultima parte era riferita ad un suo ost di facebook).

Non so cosa mi è preso è quello che dicono gli uomini che picchiano le donne e poi si scusano. Probabilmente tu non faresti male ad una mosca, ma lei ha iniziato a vederti pericoloso.

Cmq questo messaggio è di lunedì e lei non ha più risposto.

Io non so cosa pensare, sono veramente confuso e sto male, anche perchè la tipa mi piace veramente. un mio amico dice che ho fatto bene a sfogarmi, che mi ha preso in giro e non ha senso tenersi le cose dentro ma bisogna farsi rispettare. La mia amica invece dice che ho esagerato e, anche se avevo ragione, sono passato dalla parte del torto e ho sbagliato dal punto di vista tattico. Io, il mio amico e la mia amica concordiamo sul fatto che alla fine ho strisciato, mi sono azzerbinato negli ultimi pasaggi e questo mi fa star male.

Volevo la vostra interpretazione dell'accaduto condita di critiche costruttive sul mio comportamento.

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza di leggere tutto.

Secondo voi ci sono modi per aggiustare la situazione?

NO

magari scrivendo un altro messaggio in cui spiego tutto.

Basta, è finita, pensa a ripigliarti, che hai tanto da lavorare su te stesso!

Lei da giorni non è più su Happn e questo mi fa pensare che abbia rinunciato perchè ha capito che non è il momento come mi aveva detto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo81
Inviato (modificato)

@magico ti ringrazio per la pazienza di leggere tutto e rispondere punto per punto. :)

Delle cose che hai detto, concordo con alcune, alcune altre hai frainteso perchè forse mi sono spiegato male, altre mi hanno fatto male.

rispondo ad ogni osservazione su cui ho da dire, quelle a cui non rispondo è perchè concordo. Se hai tempo e hai voglia di discuterne mi fa piacere e questo invito è rivolto a chiunque altro.

1) non abbiamo parlato dei massimi sistemi. Il primo appuntamento è stato molto leggero e in totale relax. Ci siamo divertiti, abbiamo riso e chiacchierato. Quando dico che abbiamo una visione in comune vuol dire che avevamo punti di vista simili sulle cose non che abbiamo parlato di cose pesanti. Ho sentito il feeling a livello personale, a livello di rapport. voglio dire solo quello. Per quanto riguarda il contatto fisico, a parte che non sono bravo a crearlo dal nulla, con la ragazza con cui sono uscito prima di lei è stato facile, mi fissava negli occhi, era lei che cercava scuse per toccarmi e quando mi ha detto voglio sedermi vicino a te alzandosi dal posto di fronte e sedendosi al mio fianco l'ho subito baciata. Lei invece mi è stata distante. L'ho portata a passeggiare lungo il fiume e invitata a sederci su una panciha appartata. Ho messo una gamba da un lato, una dall'altro della panchina dandole completamente la parte frontale di me e mi sono avvicinato di poco, senza fare cose brusche per non spaventarla ma lei aveva messo la sua borsa in mezzo a noi, cosa che per me è stato un segnale chiaro. A quel punto stavo già pensando che non ci stesse. é stato solo il fatto che mi ha detto che mi dava il passaggio perchè con me era stata bene che mi ha fatto decidere di dirglielo, perchè io di solito agisco, non parlo. 

 

2) una brava ragazza per me è una che non gioca con gli uomini. Esistono, sono rare ma esistono. Una di quelle che se ti dice una cosa è onesta, non vuole testarti e di solito fa le scelte in maniera razionale. E conoscendola mi ha dato proprio quella impressione. Ho creduto a tutto. Non sono nato ieri e ho conosciuto ragazze che volevano giocare con me, non mi sembrava questo il caso. Mi sembrava sinceramente interessata a me e pareva volesse solo conoscermi meglio prima di passare alla fase successiva. Questo mi ha fatto comportare in questa maniera.

3) Era lei che mi teneva ore su whatsapp e a me faceva piacere. Io ho fatto l'errore di essere stato sempre il primo a scrivere. l'ho fatto solo perchè credevo di piacerle e che volesse solo fidarsi ma appena scrivevo ci metteva due secondi a rispondere e sembrava entusiasta di sentirmi, mi diceva cose belle. mi diceva che con me stava bene e mi faceva domande per capire se di me poteva fidarsi. Il fatto che l'appuntamento me l'abbia chiesto lei non lo vedo come una cosa negativa. L'ho fatto apposta a non chiederlo io, non volevo sembrare troppo ansioso di rivederla e mi sono divertito a giocarci un po' portandola a chiedermelo. Non vedo dove sta il problema. Io l'ho visto solo come una cosa positiva.

4) di nuovo, secondo appuntamento contatto fisico inesistente e impossibile. ho provato perfino a prenderla sotto braccio dopo il bacio, tanto per sdrammatizzare l'imbarazzo che si era creato ma si è allontanata. Mi dice "non lo so che ho per adesso. scusa ma non mi sento pronta. sono io il problema è il periodo che sto attraversando". Chiedendo spiegazioni non ho fatto nessuna pipponica, volevo solo capire cosa volesse da me, il senso del fatto che uscisse con me senza neanche baciarmi. Mi ha detto che non si sentiva pronta, che aveva paura di soffrire di nuovo e l'ho presa alla leggera. è stata lei a farmi la pipponica sul fatto che non avrei dovuto impedirle di vedere gli amici e se il fatto che aveva una posizione lavorativa superiora mi avrebbe infastidito. Poi quando sono tornato a casa mi ha anche scritto che era stata benissimo e tu dici che non dovevo neanche rispondere che ero stato bene anch'io? forse hai ragione, potevo rispondere con una faccina misteriosa ma con lei, per quanto mi sembrava sincera non volevo giocarci. E poi, quando ho detto che l'ho tranquillizzata sul fatto che non mi importa se occupa un posto più importante di me e che gli amici glieli faccio vedere avrei forse dovuto mentire? a me non importa sul serio che lei sia un medico e io in tecnico radiologo e quando mi ha chiesto degli amici io ho risposto "se la mia ragazza mi impedisse di vedere gli amici io sceglierei gli amici". quindi altro che farle capire che per lei accetterei tutto.

5) quando dicevo che non sapeva come avrebbe reagito se il suo ex fosse tornato ho dimenticato una parola. lei ha detto "non so come reagirei EMOTIVAMENTE".mi ha detto che non ci tornerebbe e che non ci andrebbe perchè l'ha fatta soffrire troppo. si riferiva alla sua parte emotiva. da come l'ho detto sopra può sembrare quello che intendi tu.

6) ho sbagliato completamente la conversazione via chat successiva. le ho fatto capire che l'ho controllata su happn, mi sono giustificato, le ho detto che di lei mi piace tutto, le ho detto che sono disposto ad ascoltarla anche se magari è ancora presa per quello. Su questo ti do pienamente ragione. lì si mi ha dato per scontato. dopo quella conversazione ha cominciato ad ignorarmi.

7) ci siamo visti solo due volte e non c'è stato nemmeno un bacio ma per me non conta niente. ho avuto relazioni molto più lunghe in cui c'è stato di tutto ma non ho mai reagito così. Lei mi ha illuso, non l'ha posta come "non so se mi piaci, vediamo...", la posta come "mi piaci ma ho bisogno di conoscerti e fidarmi" all'inizio e nell'ultima conversazione come "mi piaci ma ho capito che non sono pronta per una nuova relazione. non sei tu, sarebbe lo stesso con chiunque avrei davanti al momento. ma mi piacerebbe cmq vederti. parliamone di persona". Io ho investito tante energie in questa cosa, aveva il diritto di non volermi vedere e parlare ma, dopo quello che mi ha fatto credere, dopo il modo in cui mi ha reso vulnerabile era una questione di semplice decenza venirmi a parlare. io mi sono sentito proprio preso per fesso. Non mi ha trattato benissimo. Lasciando stare la tattica, le tecniche di seduzione io ho proprio avuto voglia di dirglielo, di farle i complimenti (in senso sarcastico, come ho fatto). Semplicemente perchè ero arrabbiato e al momento non mi interessava riportarla a me. Poi ho sbagliato a chiedere scusa, a chiedere di nuovo di parlare, poi scusa di nuovo. mi sono inzerbinito all'infnito e se anche ci fosse stato un minimo di interesse da parte sua glielo ho fatto scendere. Avrei dovuto non rispondere o al massimo rispondere "ho capito che dal tuo punto di vista non hai fatto niente di male, ma non dal mio e da quello che dici il mio non ti interessa. Buona vita!". Quello che le ho detto si traduce come "si, sono pazzo, scusami, non ero in me. fai bene a starmi lontana" e capisco che possa sembrare pericoloso e questo mi fa malissimo perchè io ero solamente confuso. Chi mi conosce sa che non sono per niente pericoloso ne uno stalker. Il modo in cui ho chiuso se ci penso mi fa tanta rabbia e avevo pensato di mandarle un ulteriore messaggio almeno per mettere le cose in chiaro e dire quello che mi ha dato fastidio. senza nessuna intenzione di riportarla a me, ma solamente perchè mi sento di dirglielo. so che ormai è tutto bruciato. quella del messaggio era solo un'idea, che ormai cmq sta scemando. avrei voluto dirle solo che non sono pazzo e che c'era un motivo se mi ero incazzato, perchè lei mi ha trattato male. Ma forse peggiorerebbe solo le cose, non a livello di risultati che ormai non mi interessano più ma almeno a livello di rispetto.

La cosa migliore è dimenticare e dedicarmi a rimorchiare altre tipe.

@magico forse dalla mia risposta sembra che io mi voglia difendere. voglio mettere in chiaro che ho apprezzato il tuo punto di vista anche se duro. Non mi sto difendendo ma solo cercando di farti capire meglio come è andata. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato! :)

Modificato da Carlo81
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
26 minuti fa, Carlo81 ha scritto:

Lei mi ha illuso, non l'ha posta come "non so se mi piaci, vediamo...", la posta come "mi piaci ma ho bisogno di conoscerti e fidarmi" all'inizio e nell'ultima conversazione come "mi piaci ma ho capito che non sono pronta per una nuova relazione. non sei tu, sarebbe lo stesso con chiunque avrei davanti al momento. ma mi piacerebbe cmq vederti. parliamone di persona"

...comincia a valutare quello che FANNO rispetto a quello che dicono. Le storie  sull'ex e sul fatto che con chiunque non se la senta di aprirsi spero tu sappia che sono solo fregnacce che si dissolverebbero qualora incontrasse qualcuno che le piaccia davvero. Da come ti sei comportato evidentemente non le sei piaciuto abbastanza per lasciarsi andare. Non ti ha preso in giro: dapprima ti ha valutato come un possibile partner poi ha intravisto qualcosa che non andava e si è defilata. 

Nel tuo racconto non trasmetti maturità e sicurezza in te, figuriamoci a lei. Sembri piuttosto un bambino che frigna perché "la vita non è giusta". Fare la vittima e incolpare lei di  essere la carnefice magari potrà aiutarti a sopportare la ferita egoica ma è distante dalla lucida analisi di ciò che è avvenuto e per nulla di aiuto al tuo miglioramento.  

Hai commesso troppi errori, sei risultato pesante e al limite dello stalkeraggio per una persona che non hai nemmeno baciato: volta pagina e non pensarci più.

La prossima volta prova a rimanere più distaccato e a coinvolgerti solo quando ci sono chiari segnali di interesse. 

Modificato da Blego
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

....CARLETTO DI QUA...CARLETTO DI LA'...QUESTO NON SI DICE QUESTO NON SI FA.....

 

Complimenti per come hai raccontato la storia... adoro tutte quelle sfumature... pero' non ho letto tutto perche' oggi ho un po' di troppi pensieri in testa....

 

....ho letto molti commenti giusti sopra... e dico la mia... ma faro' soltanto una piccola analisi... e spero possa esserti utile... 

perchè le relazioni umane sono un tritacarne ed a volte non sbagliamo nulla e solo che le cose dovevano andare in quella maniera.

Allora... il quadretto che mi sono fatto... e' questo... tu... sia ben chiaro....absit iniuria verbis ...non c'e' offesa nelel mei parole... perche' io non giudico nessuno e non me frega un cazzote 

di quasi nulla...sia ben chiaro....

allora.... TU...sei un ragazzo insicuro ed in cerca di approvazione...validazione... chiedi a tutti i pareri... all'amica.. all'amico.. al usciere dell'ospedale...hai chiesto anche a qualche paziente per caso??! ;)

Lei.... questo tipo di ragazze... ahhhh un'altra cosa hai detto che hai conosciuto chi voleva farti fesso....che sai riconoscerle .....behhhh questa ragazza qua e' una killer 

delle tue certezze... questa e' una cecchina... questa ti rompe il culo!

Come suo profilo abbiamo che e' una signorina che e' abituata a comandare...che riveste un ruolo superiore al tuo... che vuol dire questo....

 

....vuol dire che... sta usando le dinamiche che usa al lavoro... che potrebbe anche essere , dire ai suoi schiavi sottoposti come si leva la merda dal cesso....

 

....sa come farlo... conosce il copione.... ti ha scritto la parte... non fai in tempo a leggere le battute che lei gi' t'incalza....

....perche' oltre che ad essere tu in un frame inferiore al suo... lei ti ci sta facendo un fossato coi coccodrilli marini e non ti fa uscire neanche se preghi in cinese.

 

Gia' quando ho letto ,che uscivi con l'utaliana..mi si son drizzati i capelli... in terra d'ALBIONE... CON UN MELTING POT sfrenato ,questo esce con la connazionale?!?

 

...finisco....TI HA USATO...TI HA USATO... sarei incazzato anche io ma ti ha usato!!!

avete fatto i due italians a nottingam....bittingam hill de noantri... ti ha usato... ha vinto lei... tu hai perso... capita....non muore nessuno... 

ps.. solo una cosa... non mi piace telecomandare le scelte della gente... dire avresti dovuto fare questo quello... per tutto il tempo....

...pero' una chicca te la dico....

quando lei... rischiando.... qua rischia.... ehhhhhhhhhhhh....  mi piacerebbe sapere che espressione /sguardo aveva quando lo ha detto....

 

se ti ha guardato in faccia ...ti ha gia' messo nei non classificati... se ha guardato altrove sta rischiando ma si gioca la sua  carta da paracula... senza rimpianti o rimorsi...

lei se la gioca... e tu sei fregato!!!....quando dice ...cito " dice che secondo lei la passione crea solo casini ".....

 

ecco... io ti dico solo la risposta se proprio avessi voluto darle una risposta e non aggiungo altro.... ci sei solo tu che le rispondi.....

 

" a dire il vero.... quelli sono i sentimenti" ..... semicitazio presa da allied (marion cotillard a brad pitt)

 

pps... non smettere mai di raccontare/scrivere le tue storie sul forum ti prego.

saluti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...