Vai al contenuto

Flirt x 1 anno


zio antonello

Messaggi raccomandati

zio antonello

Ciao a tutti. Torno a rompervi con la mia solita storia (avevo scritto a dicembre e gennaio). 

Breve riepilogo: io convivo con una ragazza da 8 anni. Ad un convegno incontro circa un anno fa una collega. Nasce subito un bel flirt. Lei mi cerca diverse volte a settembre 2016. Molto flirt, molto kino, ma ogni volta che provo escalation fino in fondo si irrigidisce. L'unica volta che abbiamo parlato del nostro rapporto lei mi ha detto che io sono fidanzato e che non vuole fare l'amante. Poi però se sparisco mi ricerca... Si vede che sta bene con me. Mi cerca diverse volte con scuse banali. Andiamo a pranzo diverse volte, stiamo benissimo insieme, molto feeling, molto kino. Sembriamo 2 fidanzatini insomma.

Ogni volta che forzo la mano lei però fa un passo indietro. Se non la cerco, mi cerca, se la cerco troppo lei fugge. Mah.

Quest'inverno la freezo per circa 3 mesi, lei mi scrive ogni tanto con scuse banali. Ci rincontriamo a maggio ad un convegno e lei mi si riappiccica. Mi ripete 3 volte che il tipo con cui l'avevo vista in giro qualche giorno prima (alto la metà di lei e non bello per niente) e' solo un amico...io non le ho mai chiesto chi fosse. 

Si ricomincia il tran tran fatto di incontri, passaggi in auto, pranzi e caffè insieme. Abbracci, kino  vario escalation di sensualità e sessualità (ci teniamo per mano, piedino sotto al tavolo) ma niente, arrivo ad un certo punto e si blocca, non si fa baciare.

Ho 2 domande da farvi: 

1) perché fa così? Ha paura di farsi male? Crede che non lascerò mai la mia compagna per lei (sbagliando)? Fa push and pull per farmi andare a ruota?

2) pensate che un flirt che dura da un anno ormai sia positivo? Il proibito per lei potrebbe essere più intrigante di uno che può avere facilmente? E' mia intenzione chiarire a breve la situazione dicendole cosa provo per lei (ossia mi piace di brutto e si, metterei in discussione la mia situazione sentimentale per lei)...che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Le piaci ma ha paura che tu voglia solo scopare e dopo 2-3 volte la saluti. Questa è la cosa più probabile. Chissà, forse aspetta prima che tu ti lasci e, consiglio spassionato..perché non lo fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Beh quanta pazienza ha la tipa... 

Prendi una decisione no? 

O la prendi, e non solo un quel senso, o la lasci stare alla sua vita. 

È già tanto che non ti abbia mandato a fanculo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DMax

Perchè essere fidanzati se si sente il bisogno di tradire?

Perché essere fidanzati con una persona se ci piace molto di più un'altra?

Fatti queste domande. Le risposte ce le hai solo tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

Cari amici, grazie a tutti per le risposte...

Potrei seguire i vs consigli, ma non e' facile lasciare una convivenza di 8 anni (in un momento molto complicato della mia vita) per buttarmi in una nuova esperienza così. Tango più che non ho certezze. E se avessi mal interpretato i suoi segnali? Lei mi disse pure tanti mesi fa che mi vede solo come un amico.

Ora premesso che: ho diverse amiche del cuore ma il rapporto mi sembra diverso, premesso che mi reputo un bel ragazzo al top della socialità per tanti motivi (non voglio fare lo splendido qui con voi), perché dovrebbe dirmi di no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
1 ora fa, zio antonello ha scritto:

Cari amici, grazie a tutti per le risposte...

Potrei seguire i vs consigli, ma non e' facile lasciare una convivenza di 8 anni (in un momento molto complicato della mia vita) per buttarmi in una nuova esperienza così. Tango più che non ho certezze. E se avessi mal interpretato i suoi segnali? Lei mi disse pure tanti mesi fa che mi vede solo come un amico.

Ora premesso che: ho diverse amiche del cuore ma il rapporto mi sembra diverso, premesso che mi reputo un bel ragazzo al top della socialità per tanti motivi (non voglio fare lo splendido qui con voi), perché dovrebbe dirmi di no? 

Non hai la certezza, la vita è un rischio. Tuttavia lei te lo ha detto, ti vede come un amico... E per te forse altro non è che una leggera infatuazione.

Piuttosto la tua ragazza la ami? Se non la ami la dovresti lasciare a priori... Se l'amassi non ti troveresti in questa situazione. 

Sull'ultima frase stendiamo un velo pietoso... 

Se uno ha uno stipendio superiore a 3000 € nessuna potrà dirgli di no!! 

Ovvio, matematico... 

Link al commento
Condividi su altri siti

DMax

Cerco di risponderti senza giudicarti.

Tu ragioni in termini di convenienza, io (e credo anche lucerosa) non ti sto dicendo che devi lasciare la tua ragazza perché hai una possibilità con quest'altra, ma.che devi lasciarla perché non la ami...quindi che.ci stai a fare? Togli a te stesso la possibilità di stare con una persona che ami e soprattutto (visto che non mi sembra proprio che tu ragioni in questi termini) togli alla tua attuale ragazza di stare con qualcuno chela ami.

Il resto è fuffa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
11 ore fa, zio antonello ha scritto:

L'unica volta che abbiamo parlato del nostro rapporto lei mi ha detto che io sono fidanzato e che non vuole fare l'amante.

Cazzata enorme, al cuor non si comanda
Gli ormoni di una donna non si controllano, mi dispiace deluderti, ma è solo una scusa. 

11 ore fa, zio antonello ha scritto:

1) perché fa così? Ha paura di farsi male? Crede che non lascerò mai la mia compagna per lei (sbagliando)? Fa push and pull per farmi andare a ruota?

No assolutamente, semplicemente non le piaci abbastanza. Non sei per niente attraente caro splendido Zio Antonello. La tua posizione sociale non serve quando lei ti vede come una fighetta. Perché questo sei per i suoi occhi. Un uomo non tradisce perché un uomo non mente. La donna arricchisce la sua vita con sotterfugi eccitanti, le piace fare la cosa sbagliata. Un uomo no, perché un uomo che riesce a convivere con sè stesso dopo un tradimento è debole. [semi-cit.] Questo è il meccanismo che scatta nella sua testa

11 ore fa, zio antonello ha scritto:

2) pensate che un flirt che dura da un anno ormai sia positivo? 

Un anno di flirt e non succede niente? Chiediti se esiste davvero 'sto flirt

11 ore fa, zio antonello ha scritto:

Il proibito per lei potrebbe essere più intrigante di uno che può avere facilmente?

Certo, ma tu non lo sei. Farsi la tua donna potrebbe essere quella cosa proibita o intrigante.

11 ore fa, zio antonello ha scritto:

E' mia intenzione chiarire a breve la situazione dicendole cosa provo per lei (ossia mi piace di brutto e si, metterei in discussione la mia situazione sentimentale per lei)...che ne pensate?

No, non farlo, sarai ancora meno attraente. 
Dovresti invece dopo 8 anni di convivenza dire alla tua donna che hai questa infatuazione. Dirle che ti piacerebbe andarci a letto e accordarvi per uno scambio equo. Un'idea potrebbe essere vedervi tutti e tre insieme. Ora vuoi tutti i dettagli sul serio? 

Sù, magari hai il doppio della mia età. Sii uomo cazzo. 

Nota Bene: non sono un bigotto. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello
Inviato (modificato)

OK faccio mea culpa per la frase infelice. Non era mia intenzione fare il figo. Per rispondere a quanto detto  sopra da voi:

1) non entriamo nel merito del mio rapporto con la mia girlfriend. Non e' questo il topic.

2) non credo neanche che la collega mi veda come una fighetta, come detto da qualcuno qui sopra. Io c'ero quando mi diceva "wow che persona determinata che sei..." o "ti ammiro tanto perché potresti tirartela di brutto e invece stai qui a parlare con tutti...". Mi ricordo i suoi occhi che brillavano. Quindi proprio una fighetta non mi considera. Considerate voi invece che e' sempre lei a cercarmi per primo, ad appiccicarsi a me ai convegni anche se parlo con altre tipa mi gira intorno...

3) che lei non provi niente per me la vedo difficile, il problema e' sempre lo stesso: sbloccare la situazione senza inzerbinarmi. Il mio frame con lei e' sempre stato: " OK tu sei figa, ma io di più "

4) io ho fatto degli errori con lei nel verbalizzare il mio interesse. Quindi lei e' consapevole di quanto mi piaccia. Ora credo che una semplice conoscente, se non fosse interessata, si sarebbe allontanata dopo le mie verbalizzazioni. Invece e' lei che mi cerca quando scompaio per qualche settimana. E dovreste vedere che scuse quando mi cerca...

Modificato da zio antonello
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Io dico solo una cosa: ti ha detto male, speravi di farti le tue trombate extraconiugali e invece hai trovato una che te la da solo se fai sul serio. Visto che il flirt dura un anno, credo che da questo discorso non se ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...