Vai al contenuto

Maiorca


whitechocolate

Messaggi raccomandati

whitechocolate

qualcuno di voi è già stato a Palma o a Maiorca in generale e sa dirmi cosa c'è di bello da vedere oltre le spiagge?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se vuoi vedere qualcosa oltre spiagge (splendide, acqua cristallina) e boschi ti conviene stare a Palma city e dintorni.

In quanto tolte queste zone (il lato Sud Ovest dell'isola) il resto, sopratutto nell'interno, son paesini/villaggi prevalentemente agricoli e di piccolo commercio locale (lessi che Maiorca per il cibo è autonoma: non ha bisogno di importare nulla).

Nella city è da vedere il centro storico con la cattedrale.. diciamo che tutte le cose principali si visitano in un giorno intero, da mattina a sera.

E' da fare almeno un'escursione in barca (si organizzano di continuo, ogni giorno) sull'isola di Sa Dragonera.

Se di sera vuoi strafacciarti c'è Magaluf... la famosa Magaluf, come la chiamano gli spagnoli :P

Se vuoi andare in giro per locali il lungomare della city, nella zona che costeggia il porto è un locale dietro l'altro, per circa 3 km... hai l'imbarazzo della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

Io ci vado dal 4 al 10. Se sei lì ci si può incontrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock
Il 20/7/2017 alle 10:52 , whitechocolate ha scritto:

qualcuno di voi è già stato a Palma o a Maiorca in generale e sa dirmi cosa c'è di bello da vedere oltre le spiagge?

grazie :)

Ti consiglio vivamente di noleggiare un auto.. una settimana per un auto medio piccola e nuova non costa più di 150 euro... cioè il nulla 

Di posti ce ne sono tanti la tua domanda è un pò generica... Beh assolutamente meritano la visita Cap de Formentor, Puerto de Soller altri posti Deia Valdemossa, e poi le baie di Pollenca, Alcudia dove si pratica wind e kite surf, Capdepera...

Un gran bel posto...

Per il divertimento ho soggiornato a Magaluf, tornando indietro forse non li rifarei... E' una città monopolizzata dagli inglesi, dove gli inglesi stanno con gli inglesi... 

Altri posti per la vita notturna sono il paseo marittimo di Palma, e As Arenal, qualcosa ci dovrebbe essere anche ad Alcudia e Capdepera, sulle disco presenti ho letto recensioni positive... Ma li va considerato che il target turistico è completamente diverso da Palma,Magaluf, e As arenal... 

E' un'isola che ha tanto da offrire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobbra

Sono stato a palma qualche anno fa e ti sconsiglio anche io magaluf,un posto dall aria lugubre tutti prati all inglese perfetti insegne megagalattiche e locali british ce a chi piace forse a me me lo fa ammosciare la discoteca principale li era il BCM bella discoteca peccato solo che è strapiena di teenager inglesi vomitanti che collassano e fanno a schiaffoni tra di loro,el Arenal invece ricordo che era piena di localetti tutti simili e vicini li èrano quasi tutti tedeschi😂 il posto migliore rimane lungomare il fronteporto di palma citta e ti posso consigliare la discoteca TITOS frequentata da spagnoli e qualche italiano e stata la migliore che ho visitato sull isola altre non ne ricordo il nome comunque Maiorca spacca👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Per i trasporti se non pensate di girare molto, potete anche evitare di affittare l'auto.

Noi solitamente di giorno giravamo in bus, di sera prendevamo il bus per dove volevamo andare (di solito a Palma city) e al rientro prendevamo un taxi (costano molto poco e girano per tutta la notte per portare a casa gli ubriachi :P).

Il Tito's a me ha un po' deluso.

Ingresso faranoico, spettacolare, ascensore panoramico che ti porta alla sala principale (neanche grandissima in verità) col bar (drink per 3/4 ghiaccio) e saletta su un ammezzato dove si balla latino americano. Finito. Questo è il Tito's.

Andammo perchè facendo amicizia con dei pr italiani avemmo degli sconti sugli ingressi, ma dovendo andare a prezzo pieno non ci metterei piede.

Mi son divertito di più nei locali più intimi e raccolti dove si balla latino (salsa cubana a rotta di collo) frequentati prevalentemente da spagnoli.

Il BCM a Magaluf non andammo perchè l'ingresso costava un botto e anche noi avevam saputo che il pubblico è prevalentemente inglese.

Magaluf, oltre una certa ora è piena di maschi talmente fatti che si pisciano e vomitano addosso e inglesine in cerca di cazzo ... è da andare almeno una sera giusto come esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock
17 ore fa, Jumpy ha scritto:

Per i trasporti se non pensate di girare molto, potete anche evitare di affittare l'auto.

Noi solitamente di giorno giravamo in bus, di sera prendevamo il bus per dove volevamo andare (di solito a Palma city) e al rientro prendevamo un taxi (costano molto poco e girano per tutta la notte per portare a casa gli ubriachi :P).

No dai su questo punto non posso essere d'accordo

Credo che sia uno dei posti migliori al mondo per noleggiare un auto, un auto medio piccola, condizioni ottime, 2.000 km, con assicurazione casco, per 7 giorni dico 7 giorno l'ho pagata euro 100 ! Credimi è un prezzo che ancora oggi stento a credere

L'isola di Maiorca ha tanti angoli splendidi da offrire, non oso immaginare come sarebbe stata la mia esperienza senza aver speso quei 150 euro tra fitto e benzina

Cita

l Tito's a me ha un po' deluso.

Ingresso faranoico, spettacolare, ascensore panoramico che ti porta alla sala principale (neanche grandissima in verità) col bar (drink per 3/4 ghiaccio) e saletta su un ammezzato dove si balla latino americano. Finito. Questo è il Tito's.

Andammo perchè facendo amicizia con dei pr italiani avemmo degli sconti sugli ingressi, ma dovendo andare a prezzo pieno non ci metterei piede.

Al tito's non sono entrato, visto dall'esterno la struttura fa cool, facciata imponente e ascensore panoramica, ricordo che all'ingresso c'erano dei ballerini cubiste per attirare clienti penso...

Quella sera ricordo che la clientela era per la maggiore italiana, così come negli altri locali,e lungo tutto il passeo marittimo di Palma. Poi mi hanno spiegato che Palma era la zona più italiana dell'isola, probabilmente per il costo più basso rispetto alle altre zone... Ad esempio Puerto de Soller o Pollenca zone più "top".

Cita

Mi son divertito di più nei locali più intimi e raccolti dove si balla latino (salsa cubana a rotta di collo) frequentati prevalentemente da spagnoli.

Accidenti grazie a te scopro che c'era una disco latina, su internet non avevo trovato nulla a riguardo, ti ricordi i nomi dei locali o almeno la zona ?  

Cita

Il BCM a Magaluf non andammo perchè l'ingresso costava un botto e anche noi avevam saputo che il pubblico è prevalentemente inglese.

Quoto, il prezzo al BCM si aggirava intorno ai 40 € minimo tutti i giorni. Ci andai di lunedì era strapieno,  età media molto bassa,  rapporto uomo-donna 80-20 sembrava di essere in Italia, c'era l'open bar tutti attaccati al bancone... Eravamo tra i pochi a non bere ricordo un barista ci guardo piacevolmente sorpreso dalle nostre richieste di acqua o altre bevande non alcoliche. 

Impressionante il fatto che cambiano il dj durante la serata, bella vedere l'enorme cabina in cui opera viene ospitato con una console gigantesca e dei vetri in modo da poterlo lasciarlo lavorare in pace.

Il BCM insieme a un altro locale di cui ricordo il nome ospita i dj più famosi della musica elettronica... 

Cita

Magaluf, oltre una certa ora è piena di maschi talmente fatti che si pisciano e vomitano addosso e inglesine in cerca di cazzo ... è da andare almeno una sera giusto come esperienza.

E' da visitare almeno una sera...

Sulle inglesine... sono partito dall'italia senza preconcetti e con grandi ambizioni, sono tornato da Magaluf con un certo astio verso le inglesi e anche un pò verso gli inglesi. In pista sono belli da vedere, ballano in gruppo, non si fanno problemi a ballare liberamente a suon di hip-pop e altri generi musicali... 

Bevono e anche tanto ma tanto...

Le inglesine era chiuse in gruppi di soli inglesi, ho provato con qualcuna ma presto ho dovuto cambiare target...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
10 minutes ago, Clock said:

L'isola di Maiorca ha tanti angoli splendidi da offrire, non oso immaginare come sarebbe stata la mia esperienza senza aver speso quei 150 euro tra fitto e benzina

Bus e piedi... ma sono un grande camminatore, anche perchè ci son spiaggette che in auto non avresti dove parcheggiare, ci puoi arrivare giusto in moto/bici.

11 minutes ago, Clock said:

Accidenti grazie a te scopro che c'era una disco latina, su internet non avevo trovato nulla a riguardo, ti ricordi i nomi dei locali o almeno la zona ? 

Palma è piena di disco pub latini, sul lungomare, prima del Tito's ce ne son diversi, basta passeggiare e sentire la musica :)

Spoiler

Dove alloggiavamo (non nella city, eravam in un paesino più tranquillo) ce n'era uno a pochi metri, fronte spiaggia. Iniziava dal tardo pomeriggio con lezioni free di salsa cubana e dalle 22 fin verso l'1 si ballava. Un paio di sere le ho passate lì.

18 minutes ago, Clock said:

Sulle inglesine... 

Spoiler

proprio la sera che eravam stati al Tito's, rientrammo al residence davvero tardi, verso le 5 del mattino, a prendere l'ascensore c'eran 3 inglesi,1 ragazzo e 2 ragazze davvero giovanissimi sui 18. Il maschio era strafatto, mai visto uno ridotto così, camminava appoggiandosi di muro in muro e probabilmente si era pure vomitato addosso.

Le 2 ragazze dovemmo scrollarcele di dosso: presero ad abbracciarci e baciarci che volevano scopare, sotto lo sguardo incredulo delle ragazze che erano con noi :P

Se non eravamo già in compagnia, era solo da portarsele in stanza e passarle allo spiedo .

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobbra
18 ore fa, Jumpy ha scritto:

Per i trasporti se non pensate di girare molto, potete anche evitare di affittare l'auto.

Noi solitamente di giorno giravamo in bus, di sera prendevamo il bus per dove volevamo andare (di solito a Palma city) e al rientro prendevamo un taxi (costano molto poco e girano per tutta la notte per portare a casa gli ubriachi :P).

Il Tito's a me ha un po' deluso.

Ingresso faranoico, spettacolare, ascensore panoramico che ti porta alla sala principale (neanche grandissima in verità) col bar (drink per 3/4 ghiaccio) e saletta su un ammezzato dove si balla latino americano. Finito. Questo è il Tito's.

Andammo perchè facendo amicizia con dei pr italiani avemmo degli sconti sugli ingressi, ma dovendo andare a prezzo pieno non ci metterei piede.

Mi son divertito di più nei locali più intimi e raccolti dove si balla latino (salsa cubana a rotta di collo) frequentati prevalentemente da spagnoli.

Il BCM a Magaluf non andammo perchè l'ingresso costava un botto e anche noi avevam saputo che il pubblico è prevalentemente inglese.

Magaluf, oltre una certa ora è piena di maschi talmente fatti che si pisciano e vomitano addosso e inglesine in cerca di cazzo ... è da andare almeno una sera giusto come esperienza.

Ok il titos non è enorme ma quando sono andato io suonava Cristian Varela e ha spaccato di brutto..(per chi non lo conoscesse suona techno)e ricordo che erano previste serate con altri dj da ibiza quindi non diciamo che è una disco dove si bsalla latino americano..forse hai beccato l evento latino americano quella sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
5 minutes ago, Kobbra said:

il titos non è enorme ma quando sono andato io suonava Cristian Varela e ha spaccato di brutto

Per scrivere veloce mi son spiegato male: nella sala principale, dove c'è il bar, si ballava commerciale poi salendo delle scale si arrivava ad una saletta più piccola e luci soffuse dove si ballava latino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...