mrdan [Partecipante] 6 Inviato 22 Luglio 2017 Inviato 22 Luglio 2017 Ciao ragazzi, vorrei delle vostre opinioni in merito alla situazione che sto per spiegarvi. Ultimamente sto uscendo con diverse ragazze. Devo fare necessariamente esperienza e mi sto mettendo in gioco. Però, in questo processo, si sta insinuando un malsano meccanismo nella mia mente che non mi fa godere l'appuntamento e l'interazione con la ragazza. Questo malsano meccanismo è l'ansia da prestazione. Poco prima dell'appuntamento la mia mente comincia a prefissarsi degli obblighi: DEVO fare per forza kino, DEVO baciarla per forza, DEVO, DEVO e DEVO. Mi carico di ansia inutile e mi fa essere teso più del solito. Quando sto con la ragazza, il mio cervello comincia a pensare troppo, così resto immobile e non riesco a fare nulla. Sì, magari mi sciolgo e faccio star bene la ragazza (capita spesso), ma non sono riuscito mai a baciare una ragazza al primo appuntamento. Mai. Non riesco a creare quel minimo di tensione sessuale necessaria per il bacio. Non so, sarà anche la paura del rifiuto. Il fatto di non averci neanche provato, mi deprime in una maniera incredibile e (forse) dimostro alla ragazza di non avere le palle. E' come se fossi schiacciato tra due muri: da una parte l'ansa, dall'altra il fregarsene di tutto e godersi la serata. Riassumendo il mrdan pensiero: se esco con una tipa, devo baciarla per forza al primo appuntamento, altrimenti sono un fallito. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione e se anche voi, nei primi tempo, avete avuto questa sorta di "ansia da prestazione". Grazie per le risposte. So che sono seghe mentali, ma non riesco a smettere di pensarci. Magari qualche schiaffo virtuale mi fa cambiare modo di vedere le cose.
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 23 Luglio 2017 Inviato 23 Luglio 2017 (modificato) E' un limite che ti crei da solo. Ci sono uomini, sia natural sia PUA, che al day1 si limitano per loro scelta al minimo indispensabile per arrivare al day2 (desiderio di conoscerla meglio, di non accelerare i tempi, o persino perché hanno più appuntamenti nel corso di una giornata). Ricordati che lo scopo è quello di arrivare all'f-close. Tra il farlo dopo un insta-date e dopo il quarto appuntamento, cambiano i tempi ma quel che conta è il raggiungimento degli obiettivi. Il "devo" mette ansia inutile. Toglilo completamente dalla tua vita. E' frutto quasi sempre del modo di parlare delle persone a noi vicine (familiari, parenti, insegnanti ecc.). Quante volte capita di dire: devo fare una telefonata devo tagliare l'erba devo pulire devo andare al supermercato devo fare di più devo bere di meno devo farmi la doccia devo lavarmi i denti Sostituiamoli così, togliendo la tensione del dovere e sostituendola con l'azione diretta o con l'intenzione di fare quel tipo di azione: telefono / faccio una telefonata vado a tagliare l'erba / taglio l'erva mi lavo i denti / vado a lavarmi i denti mi faccio la doccia / voglio farmi una doccia / vado a farmi una doccia bevo di meno / inizio a bere di meno / voglio bere di meno Ci vuole un po' di tempo per farci l'abitudine, ma è appunto solo questione di abituarsi. Per diminuire l'ansia, consiglio inoltre questi esercizi: -medita almeno 15 minuti al giorno senza pensare a niente per 5 giorni. La mente è vuota. Se sopraggiunge qualche pensiero, lo sradichi. Ogni 5 giorni, aumenta di 5 minuti fino ad arrivare a 30 minuti. -respira di pancia se non lo fai già, e concentrati sul respiro, pure quando parli con gli altri, incluse le donne che approcci. Vedrai che l'ansia comincerà a ridursi 👍 Modificato 23 Luglio 2017 da Phoenix10 mrdan e Edo ha reagito a questo 2
mrdan [Partecipante] 6 Inviato 24 Luglio 2017 Autore Inviato 24 Luglio 2017 15 ore fa, Phoenix10 ha scritto: E' un limite che ti crei da solo. Ci sono uomini, sia natural sia PUA, che al day1 si limitano per loro scelta al minimo indispensabile per arrivare al day2 (desiderio di conoscerla meglio, di non accelerare i tempi, o persino perché hanno più appuntamenti nel corso di una giornata). Ricordati che lo scopo è quello di arrivare all'f-close. Tra il farlo dopo un insta-date e dopo il quarto appuntamento, cambiano i tempi ma quel che conta è il raggiungimento degli obiettivi. Il "devo" mette ansia inutile. Toglilo completamente dalla tua vita. E' frutto quasi sempre del modo di parlare delle persone a noi vicine (familiari, parenti, insegnanti ecc.). Quante volte capita di dire: devo fare una telefonata devo tagliare l'erba devo pulire devo andare al supermercato devo fare di più devo bere di meno devo farmi la doccia devo lavarmi i denti Sostituiamoli così, togliendo la tensione del dovere e sostituendola con l'azione diretta o con l'intenzione di fare quel tipo di azione: telefono / faccio una telefonata vado a tagliare l'erba / taglio l'erva mi lavo i denti / vado a lavarmi i denti mi faccio la doccia / voglio farmi una doccia / vado a farmi una doccia bevo di meno / inizio a bere di meno / voglio bere di meno Ci vuole un po' di tempo per farci l'abitudine, ma è appunto solo questione di abituarsi. Per diminuire l'ansia, consiglio inoltre questi esercizi: -medita almeno 15 minuti al giorno senza pensare a niente per 5 giorni. La mente è vuota. Se sopraggiunge qualche pensiero, lo sradichi. Ogni 5 giorni, aumenta di 5 minuti fino ad arrivare a 30 minuti. -respira di pancia se non lo fai già, e concentrati sul respiro, pure quando parli con gli altri, incluse le donne che approcci. Vedrai che l'ansia comincerà a ridursi Ti ringrazio per questa risposta! Mi è piaciuta molto :)
Messaggi raccomandati