Vai al contenuto

Ripartire alla carica? Come?


dylan

Messaggi raccomandati

dylan

Ciao a tutti,

è da poco che posto su questa piattaforma ma non è da poco che "studio" e applico sistemi scientifici per rimorchiare.

Il potenziamento di tutto questo studio è stato causato, circa due anni fa, dall'essere stato lasciato dalla mia ragazza dopo tre anni e passa di storia.

Quando ci mettemmo insieme (5 anni fa...) per carpirla misi in atto tutte le tecniche allora in mio possesso (MM non lo conoscevo ancora) e riuscii nell'intento... molto gratificante perchè lei è un hb 10.

Poi mi ha lasciato.

Era un periodo in cui mi ero un po' rilassato e lei in me non ci ha più visto il tipo brillante ed eccellente che la circuì.

Poi trascorrono questi due anni, fatti di svariate avventure con varie donnine. Storie più o meno lunghe, più o meno importanti... poi la mia ex, l'altro ieri sera mi chiama:

"Dylan, possiamo vederci?"

Ci vediamo. Mi fa complimenti, io sono molto tranquillo (non era la prima volta che ci incontravamo, capita, una due volte al mese, che ci incontriamo in giro). Le faccio un po' di discorsi profondi sulle persone, sulla connessione (PNL) poi lei, turbata, mi butta la'

"E' da un mese che mi sto vedendo con un ragazzo..."

--- :ehm:--

(continua) "Solo che, nonostante ho impiegato due anni per aprirmi con un altro, mi accorgo manca qualcosa. E' come se mi stessi accontentando, non c'è quell'entusiasmo che avevo con te... perchè secondo te?"

E da là parto col pattern "incredibile connessione" innestato col comando "Prima di me hai mai provato ...?" Ovviamente, oltre questo inizio studiato le dico ciò che penso, e cioè che le persone non sono intercambiabili, che ognuna è unica, che le luci interiori non sono prerogativa di tutti. E le ho consigliato di viversi questa cosa... (inutile mostrarmi affamato).

Lei ha cominciato a piangere, per un po'.

Poi l'ho accompagnata e nient'altro.

Ieri sera, in un altro locale, mentre stavo fuori con due amici, passa lei e, quando mi saluta, non mi abbraccia come fa coi miei amici, dicendo

"... con te non sarebbe un abbraccio innocente...sai, la malizia..."

ed entra dentro.

Non l'ho seguita dentro perchè uno dei miei amici stava cappando a una e voleva testare la sequenza CAP, DVS, ubbidienza. E francamente mi stavo divertendo.

Quando sono andato via non sono entrato nella sala dov'era lei a salutarla per non elevarla troppo (e anche perchè era una serata di salsa e stavo approfittando per fare un po' di escalation di contact con una..).

Ora il consiglio:

che strategie intavolare con questa ex per riottenerla?

In tutto il mio game NON ho nessun sistema per recuperare le ex che ti lasciano.

Se lascio io no ho problemi, ma se mi lasciano loro...

Suggeritemi una strategia. Sono passati due anni. La mente è lucida ma da solo non so da dove iniziare.

Grazie  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

ho tre LTR alle spalle e di conseguenza tre ex importanti. La tua situazione mi è capitata identica di conseguenza tre volte.

A distanza di circa un anno sono tornate alla carica esattamente con le stesse frasi che tu riporti. E tutte e tre le volte sono state f-chiuse e sono di nuovo risparite nelle loro vite, contente di aver ristabilito la loro autostima.

Sta a te valutare se questo ti va bene, oppure ti fa solo stare male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dylan

Grazie ^X^,

io per adesso la ignoro e lascio correre.

Però, in mezzo a tanta arte seduttoria e picappatoria, la riconquista (totale) delle ex andrebbe analizzata più a fondo.

E' una lacuna che si avverte fortemente in tutte le tipologie di seduzione finora testate: buoni risultati in ogni campo ma non con le ex.

Così come è stato ricostruito il processo di attrazione di femmine "nuove", andrebbe progettato, testato e svilupato un algoritmo razionale che richiama le ex quando vuoi (mi riferisco alle ex che ti lasciano, non quelle che lasci tu).

Mumble, mumble.....

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Eh caro Dylan,

ci sono almeno due motivi per cui sono scettico su "tecniche" progettate ad hoc per le ex.

1) i meccanismi di attrazione che vengono stimolati su HB che non ti conoscono sono abbastanza ancestrali e semplici. I principi come "preselezione", "autorità" ecc... sono scorciatoie emozionali che permettono alle persone di farsi una prima impressione di te senza conoscerti ancora; queste scorciatoie sono abbastanza ingannabili (pensa alle tecniche di vendita: la seduzione segue gli stessi principi). E soprattutto queste tecniche sono *statistiche*, ovvero sono studiate per funzionare in molti casi ma non sono specializzabili su tutte le HB. E' il motivo per cui le richieste di aiuto stile "posta del cuore" sono così fuori luogo...

2) con le ex esiste un trascorso passato talmente ricco e variegato, che una strategia di riconquista non può che essere completamente studiata ad hoc per il caso specifico.

Le emozioni di una ex nei tuoi confronti dipendono dal tempo trascorso insieme, che ha plasmato di esperienza i suoi circuiti emozionali. Pertanto, ogni tentativo di riconquista deve essere quasi come una terapia personalizzata psicanalistica; i tempi lunghi sono una necessità ma anche un lusso che con una ex non puoi permetterti.

Gli altri che dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...