Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carlè
Inviato
5 ore fa, Iperbole ha scritto:

Tu la desideri e ne sei consapevole. Solo che le tue azioni non corrispondono ai tuoi desideri perchè hai paura!
Sapendo questo, concediti una volta.. una sola volta, in cui rischi ciecamente un'apertura. Concediti di fare ciò
che desideri fare, come andarle a parlare.. poniti l'obiettivo di concretizzare il tuo desiderio, ma per te stesso, a
prescindere da lei. A prescindere da come reagirà. Detto a parole è facile.. nella realtà metti in preventivo che ti
darà palo o che balbetterai come un dannato. Perchè non succederà, ma succederà. 
Ma se ci provi con l'entusiasmo di assecondare i tuoi desideri.. tipo
"Ao! Mi sono detto che ci vado a parlare e ora ci parlo", vedrai che anche se andasse male, malissimo.. 
ne usciresti comunque soddisfatto. Penserai, cazzo.. mi ha respinto ma mentre ci parlavo stavo bene..
sentivo l'emozione in corpo! L'emozione di uno che combatte contro difficoltà e pippe mentali per 
raggiungere il proprio desiderio.

Provaci con questa mentalità, e dopo la prima volta sarai spinto a ritentare,
vorrai rivivere ancora quella sensazione. Rischia questa prima volta ad occhi
chiusi!

Ciao Iperbole,questa è una cosa che ho sempre voluto fare ma che alla fine quando si trattava di agire mi tiravo indietro.

Non puoi neanche immaginare quante volte dopo una serata mi sono mangiato le mani,perché perdo sempre tantissime occasioni con ragazze anche belle,quando torno a casa ho sempre il rammarico.

Però prenderò spunto dal tuo incoraggiamento e spero di metterlo in pratica il prima possibile💪

senza nome
Inviato

Ti sto per dire qualcosa che a molti sembrerà filosofia,nei migliori dei casi,ma,per me,è l'unico reale modo,che sta funzionando,per "vincere" l'ansia d'approccio,si tratta di vivere nel presente e nella realtà contingente. Tu vedi l'ambiente che ti circonda e solo quello esiste,devi focalizzarti solo su quello. L'ansia proviene dalla paure e dal desiderio insite nella tua mente,se non dai spazio alla realtà della tua mente,l'ansia scema.

Anche spostare leggermente il focus,sempre in un'ottica di "presente",può risultare utile:è figa,certo. La vuoi scopare certo,ma prima di ciò,volente o nolente,devi conoscerla,esso è un passo fondamentale e necessario,ergo focalizzati su questo passaggio. Conoscere una persona è tendenzialmente qualcosa di molto meno ansiogeno che trovare il modo per scopare una ragazza,se dalle chicchiere nasce un feeling,un'attrazione mentale o simili,allora la cosa si potrà evolvere,altrimenti avrai conosciuto una ragazza nuova.

P:S:Risi quando lessi la meditazione del vuoto come tecnica poer vincere l'ansia da approccio,essa partiva da una concezione adeguata,ma doveva essere rivista in una chiave maggiormente orientata alla mindfulness piuttosto che al nulla,quindì ringrazio quell'utente(di cui non ricordo il nome,ma mi sembra avesse una goccia come avatar)e spero che legga il mio messaggio.

Ovviamente tutto secondo me.

• Mi piace! 1
Iperbole
Inviato

Non pensare a mille situazioni passate.

E neanche future! Non pensare, "La prossima volta questa cosa la devo fare!".. Perché perdi in partenza. Divertiti coi tuoi amici. Se non hai amici che ti divertano, fai quello che ti piace fare. Ti piace correre? Vai al parco dove c'è altra gente. O vai in una piazza di sera. O vai al supermercato a comprare prodotti proteici scadenti nella speranza di farti l'addome. Fai qualsiasi cosa, ma non riversare il tuo desiderio in un'immagine mentale di speranza, perché assumerebbe le sembianze di un auto incoraggiamento, ma ti metterebbe in realtà solo ansia per il "grande evento".

Invece tu.. Fai le tue cose, e quando la vedi.. Probabilmente in un momento in cui non te lo saresti aspettato neanche tu stesso, prendi e vai. Scrivitelo su un foglio in modo preciso e sintetico, con le parole che meglio ti ispirano.. e dagli un'occhiata veloce ogni giorno, così tieni a mente che l'idea non é concentrarti sul tentativo ogni volta che esci. Ma é cogliere il momento in cui lo senti dentro, che pensi spontaneamente "Quanto é porca quella tipa!".. Al che, col foglietto che ti ha ricordato la promessa che ti sei fatto, chiudi gli occhi ( Ma non troppo, altrimenti sembrerai uno sballone xD ) e buttati. Ma a casaccio però!

Carlè
Inviato
19 ore fa, senza nome ha scritto:

Ti sto per dire qualcosa che a molti sembrerà filosofia,nei migliori dei casi,ma,per me,è l'unico reale modo,che sta funzionando,per "vincere" l'ansia d'approccio,si tratta di vivere nel presente e nella realtà contingente. Tu vedi l'ambiente che ti circonda e solo quello esiste,devi focalizzarti solo su quello. L'ansia proviene dalla paure e dal desiderio insite nella tua mente,se non dai spazio alla realtà della tua mente,l'ansia scema.

Anche spostare leggermente il focus,sempre in un'ottica di "presente",può risultare utile:è figa,certo. La vuoi scopare certo,ma prima di ciò,volente o nolente,devi conoscerla,esso è un passo fondamentale e necessario,ergo focalizzati su questo passaggio. Conoscere una persona è tendenzialmente qualcosa di molto meno ansiogeno che trovare il modo per scopare una ragazza,se dalle chicchiere nasce un feeling,un'attrazione mentale o simili,allora la cosa si potrà evolvere,altrimenti avrai conosciuto una ragazza nuova.

P:S:Risi quando lessi la meditazione del vuoto come tecnica poer vincere l'ansia da approccio,essa partiva da una concezione adeguata,ma doveva essere rivista in una chiave maggiormente orientata alla mindfulness piuttosto che al nulla,quindì ringrazio quell'utente(di cui non ricordo il nome,ma mi sembra avesse una goccia come avatar)e spero che legga il mio messaggio.

Ovviamente tutto secondo me.

ciao senza nome,grazie per il tuo messaggio anche se non ho capito benissimo il fatto della "realtà contingente"ecc.

Si ovviamente non penso subito a portarmi una ragazza a letto,ma come hai detto tu vorrei prima conoscerla per vedere se c'è qualcosa o no,però il fatto è che non riesco quasi mai ad avvicinarmi ad una ragazza per parlarle 😰.(Il fatto è che non ho neanche la paura di un rifiuto ma di non sapere cosa fare se le cose si dovessero mettere bene e quindi di fare una figura di me...)

In discoteca è un pò più facile ma in strada adesso come adesso per me è quasi impossibile

Carlè
Inviato
19 ore fa, Iperbole ha scritto:

Non pensare a mille situazioni passate.

E neanche future! Non pensare, "La prossima volta questa cosa la devo fare!".. Perché perdi in partenza. Divertiti coi tuoi amici. Se non hai amici che ti divertano, fai quello che ti piace fare. Ti piace correre? Vai al parco dove c'è altra gente. O vai in una piazza di sera. O vai al supermercato a comprare prodotti proteici scadenti nella speranza di farti l'addome. Fai qualsiasi cosa, ma non riversare il tuo desiderio in un'immagine mentale di speranza, perché assumerebbe le sembianze di un auto incoraggiamento, ma ti metterebbe in realtà solo ansia per il "grande evento".

Invece tu.. Fai le tue cose, e quando la vedi.. Probabilmente in un momento in cui non te lo saresti aspettato neanche tu stesso, prendi e vai. Scrivitelo su un foglio in modo preciso e sintetico, con le parole che meglio ti ispirano.. e dagli un'occhiata veloce ogni giorno, così tieni a mente che l'idea non é concentrarti sul tentativo ogni volta che esci. Ma é cogliere il momento in cui lo senti dentro, che pensi spontaneamente "Quanto é porca quella tipa!".. Al che, col foglietto che ti ha ricordato la promessa che ti sei fatto, chiudi gli occhi ( Ma non troppo, altrimenti sembrerai uno sballone xD ) e buttati. Ma a casaccio però!

Io la mia vita sto cercando di viverla così ovviamente,ma quando poi ho una occasione e non agisco mi rammarico.

purtroppo un mio difetto è sempre stato quello di pensare troppo,molto probabilmente come dici tu se pensassi di meno la mia vita sarebbe diversa,poi io vivo in un paese e quindi è più difficile conoscere persone diverse,ho solo più opportunità nei week-end in disco o a delle feste.

Adesso sono un pò di giorni per esempio che sono interessato ad una ragazza,ma non riesco a scriverle e non so il motivo(probabilmente è la paura di uscire dalla zona di confort e di non saperci fare abbastanza)

Therealdavide
Inviato
Il ‎23‎/‎07‎/‎2017 alle 19:58 , Carlè ha scritto:

Ciao,Si questo sicuramente infatti anche ultimamente stavo cominciando a darmi una mossa,ma ovviamente non è facile,anche perché come ho detto non saprei poi in caso di un "si" come comportarmi

ti consiglio anche ti guardare video motivazionali che ti caricano e scacciano la tua" paura" di approcciare. Guardali prima di uscire. Ti consiglio soprattuto lo spezzone tratto dal film Affrontando i Giganti. Lo trovi su YouTube

Carlè
Inviato
39 minuti fa, Therealdavide ha scritto:

ti consiglio anche ti guardare video motivazionali che ti caricano e scacciano la tua" paura" di approcciare. Guardali prima di uscire. Ti consiglio soprattuto lo spezzone tratto dal film Affrontando i Giganti. Lo trovi su YouTube

Ciao Therealdavide,grazie per il consiglio non ho mai provato forse può aiutarmi un po'😉

senza nome
Inviato
3 ore fa, Carlè ha scritto:

ciao senza nome,grazie per il tuo messaggio anche se non ho capito benissimo il fatto della "realtà contingente"ecc.

Si ovviamente non penso subito a portarmi una ragazza a letto,ma come hai detto tu vorrei prima conoscerla per vedere se c'è qualcosa o no,però il fatto è che non riesco quasi mai ad avvicinarmi ad una ragazza per parlarle 1f630.png.(Il fatto è che non ho neanche la paura di un rifiuto ma di non sapere cosa fare se le cose si dovessero mettere bene e quindi di fare una figura di me...)

In discoteca è un pò più facile ma in strada adesso come adesso per me è quasi impossibile

Ci possono essere molti esempi,ma di base ti è mai capitato di conoscere in qualche modo una ragazza,mentre stavi facendo dell'altro,e portare avanti l'interazione in maniera tranquilla,perchè eri concentrato sul discorso e non su lei? Del tipo vado ad una mostra ed attacco,in maniera naturale,bottone con una tipa parlando di un quadro,solo dopo realizzi che lei è figa e che non hai avuto paura(in quel momento,di solito,la paura si riaccende). Ecco,il gioco è ricreare quel momento in cui non pensi alla tua paura.

Quando guidi puoi pensare a tantissime cose,un pò come quando approcci. Il mondo della mente sarebbe quello in cui procedi a 2 km/h perchè hai paura di sbattere,in realtà il tuo timore di fare un incidente ti procurerà così tanto stress nella guida,che dopo un paio di volte ti muoverai con l'autobus per non sopportare quella pressione(questo stress sarebbe a grosse linee l'ansia da approccio che ti impedisce di approcciare).

Il mondo della realtà è quello che tu guidi tranquillo,senza paranoie e guardi si la strada,ma anche il panorama,le persone che passeggiano.... Ecco quello è il mondo della realtà,ti preoccupi solo di quello che vedi(approcci e pensi solo alla ragazza,non allo stile di guida e non alla paura di sbattare,sei focalizzato su di lei e sull'interazione).

La puara di rifiuto è simililabile alla tua paura del giudizio(negativo),difatti ti basti pensare:se lei ha un giudizio negativo su di me(perchè sono impacciato),non le piaccio e mi allontana(rifiuta)oppure sono io stesso a rifiutarmi(non sono capace di fare bene questa cosa,allora non "vado bene"),questo genera in me una perdita di autostima.

Spero di essermi spiegato,altrimenti chiedi.

• Mi piace! 2
Peace off sheet
Inviato

@Carlè perché hai paura di loro? Non fanno la cacca come te?

Se aspetti più di 3 secondi per approcciare non andare proprio, le paranoie ti faranno perdere dei minuti preziosi. Datti quella scadenza, dopo la quale non ci puoi più andare, almeno ti levi l'ansia.

Vai lì senza curarti del risultato, guarda più vicino a te, all'apertura per esempio, sei lì solo per approcciare. Non ti frega se sarà un successo o un fallimento.

Le prime volte non pensare a tecniche troppo raffinate, con la pratica diverrai un artista. Vabbè ti tromberai qualche bidone, poi arriveranno le fiche.

Carlè
Inviato
17 ore fa, senza nome ha scritto:

Ci possono essere molti esempi,ma di base ti è mai capitato di conoscere in qualche modo una ragazza,mentre stavi facendo dell'altro,e portare avanti l'interazione in maniera tranquilla,perchè eri concentrato sul discorso e non su lei? Del tipo vado ad una mostra ed attacco,in maniera naturale,bottone con una tipa parlando di un quadro,solo dopo realizzi che lei è figa e che non hai avuto paura(in quel momento,di solito,la paura si riaccende). Ecco,il gioco è ricreare quel momento in cui non pensi alla tua paura.

Quando guidi puoi pensare a tantissime cose,un pò come quando approcci. Il mondo della mente sarebbe quello in cui procedi a 2 km/h perchè hai paura di sbattere,in realtà il tuo timore di fare un incidente ti procurerà così tanto stress nella guida,che dopo un paio di volte ti muoverai con l'autobus per non sopportare quella pressione(questo stress sarebbe a grosse linee l'ansia da approccio che ti impedisce di approcciare).

Il mondo della realtà è quello che tu guidi tranquillo,senza paranoie e guardi si la strada,ma anche il panorama,le persone che passeggiano.... Ecco quello è il mondo della realtà,ti preoccupi solo di quello che vedi(approcci e pensi solo alla ragazza,non allo stile di guida e non alla paura di sbattare,sei focalizzato su di lei e sull'interazione).

La puara di rifiuto è simililabile alla tua paura del giudizio(negativo),difatti ti basti pensare:se lei ha un giudizio negativo su di me(perchè sono impacciato),non le piaccio e mi allontana(rifiuta)oppure sono io stesso a rifiutarmi(non sono capace di fare bene questa cosa,allora non "vado bene"),questo genera in me una perdita di autostima.

Spero di essermi spiegato,altrimenti chiedi.

Ciao senza nome adesso ho capito cosa vuoi dire.

Mi è successo alcune volte di trovarmi a parlare con delle ragazze(fermata autobus,treno...) anche belle come se niente fosse,da un input è partito un discorso e in quei casi non mi trovavo a disagio,molto probabilmente perché una cosa non aspettata.

Per quanto riguarda l'ultimo pezzo devo dire che i blocc che ho me li sono creati io senza una base,e il fatto di pensare di non saperci fare abbastanza ovviamente mi ha abbassato l'autostima