Vai al contenuto

"antiseduzione"


kujikiri

Messaggi raccomandati

kujikiri

Ciao a tutti.

Navigando su internet su siti di sviluppo personale e simili, mi sono imbattuto su un sito chiamato "acmeformazione.it" in cui un certo Piernicola pubblicizzava alcuni suoi (costosi) corsi su cd o dvd di sviluppo personale, PNL e seduzione... che però lui ha ribattezzato "antiseduzione".

E' inutile aggiungere che nel fare questo sparlava più o meno apertamente di tutti gli altri che si occupano delle stesse materie.

Mi potreste per favore dire qualcosa su costui, se lo conoscete, ritenete interessante ciò che fa (onestamente a me non ha fatto una grande e bella impressione ma mi posso pure sbagliare) ecc.?

Vi ringrazio e saluto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao a tutti.

Navigando su internet su siti di sviluppo personale e simili, mi sono imbattuto su un sito chiamato "acmeformazione.it" in cui un certo Piernicola pubblicizzava alcuni suoi (costosi) corsi su cd o dvd di sviluppo personale, PNL e seduzione... che però lui ha ribattezzato "antiseduzione".

E' inutile aggiungere che nel fare questo sparlava più o meno apertamente di tutti gli altri che si occupano delle stesse materie.

Mi potreste per favore dire qualcosa su costui, se lo conoscete, ritenete interessante ciò che fa (onestamente a me non ha fatto una grande e bella impressione ma mi posso pure sbagliare) ecc.?

Vi ringrazio e saluto.

Ciao

Fai conto che su IS impariamo a fare la pizza.

Fai conto che un tizio di un altro luogo apra un'altra scuola di pizzeria.

L'unico modo per attirare la gente è parlare male delle altre pizze e parlare bene della propria.

Come ti sarai reso conto, una cosa è raggiungere risultati personali che hanno un ottimo valore per se stessi.

Un'altro è saper insegnar agli altri in modo efficace.

Sul vocabolario c'è la parola "Ciarlatano" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Ho letto i libri di Camplbell e conosco benino il mythoself, uno "stile" di pnl dal sapore tra il Don Chisciotte, Matrix ed Harry Potter :D

Però non consiglierei mai a nessuno di acquistare un prodotto di Pier.

Il motivo?

Basta vederlo camminare...

Non è un seduttore, non è il tipo che approccia una a ragazza e, da quel che mi risulta, è stato fidanzato solo una volta :metal:

Un segaiolo, nel senso buono del termine, come il suo compagno di avventura, che vende prodotti a 300 euro, dispensa consigli a destra e manca, ma di donne ne vede poche

(lo so perchè li conosco).

Questo è il motivo per il quale non fanno corsi sul campo, hanno meno esperienza del 90% degli iscritti a questo forum.

In pnl si dice che "non saper fare è uguale a non sapere", la frase sembra cucitagli addosso.

Apprezzo, a questo punto, più la buona volontà di un Meirana, di un Brioz o di un Della Torre

che almeno ci provano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Golmar

Ciao Aion,

Ultimamente ho sentito parlare molto del mythoself e piuttosto che aprire un nuovo post in merito volevo continuare da qui visto che già tu a suo tempo ne accennavi.

Da quello che ho capito il principio del mythoself è di indurre uno stato desiderato adattando la propria configurazione somatica, mi sbaglio?

Per il resto volevo chiederti se il Campbell di cui parli è Joseph Campbell, e in caso affermativo in che modo la storia dei miti può legarsi al mythoself?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Don diablo

Ma chi è di preciso questo personaggio????????

Link al commento
Condividi su altri siti

giako

mi unisco a gorman nel chiedere ad Aion un po piu di informazioni riguardo al mythoself. Giusto un sunto veloce della cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fullmonty

Su internet ci sta una MAREA di materiale, gratuito e disponibile a tutti.

Se qualche furbone (perché di furboni si tratta) prende qualcosina qua e la e la mette insieme... Voilà! Ecco creato un Metodo "nuovo", efficace e funzionante!!

Vedi Meirana, vedi Brioz, vedi questo qui.

Sempre la solita solfa. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Golmar

Il materiale gratuito è incompleto e non riesce a dare una visione completa della tecnica. A me interesserebbe saperne di più visto che le tecniche di PNL negli ultimi anni non è che abbiano offerto molto di nuovo e il mythoself ne è un po' considerata l'evoluzione naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...