Paulìn [Partecipante] 248 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 dello psicologo e psicoterapeuta Giulio Cesare Giacobbe. Come mi fu consigliato da alcuni forumini, ho acquistato e letto tutto d'un fiato il suddetto libro. Carino, scorrevole, piacevole...lo scrittore si rivolge alle donne e in parole povere dà loro consigli su come fare per diventare belle (bisogna sentirsi belle e dunque seduttive..parla di autoimmagine), come diventare ricche (sedurre un pollo abbiente, fingersi disinteressate ai suoi soldi e fingersi scema con lo scopo di farsi sposare) e come diventare stronze (non innamorarsi del pollo, aspettare un suo tradimento, ottenere le prove magari tramite un detective, chiedere il divorzio e campare con gli alimenti.) Beh, sicuramente delle dritte abbastanza radicali...ma lo scrittore da subito consiglia di leggere questo libro con leggerezza, giustamente. Ma oltre a questi consigli egli dice cose buone e giuste, cose ripetute più volte su questo forum( l'uomo è poligamo, infedele..tiene separata l'affettività dalla sessualità ecc) solo che....in alcuni punti ho riscontrato nelle sue parole alcune discordanze rispetto a ciò che si dice su IS. Nello specifico..cito testualmente: -Se vuoi tenere legato sessualmente un uomo a te devi concederti così raramente che ogni volta è come se tu fossi una donna nuova, un' avventura... -Eccitare un uomo non vuol dire necessariamente appagarlo. Per questo la libido è così importante. Con l'eccitazione, ossia con la lusinga, con la promessa di sesso, puoi far fare ad un uomo qualsiasi cosa. Perchè l'uomo gode più dell'immaginato che del reale, della fantasia che della realtà, del suggerito che del detto, del promesso che del dato. -Gli uomini adorano le bambole. Agli uomini piacciono le donne imbranate, che non sanno fare assolutamente nulla (questo l'ho letto anche in alcuni post qui...). La bambola è una bambina che pende dalle sue labbra, dipende da lui, ha bisogno del suo aiuto, è perduto senza di lui. E questo lo fa sentire un dio. -Gli uomini trovano molto più seducente una donna volgare, con la gonna stampata nel culo e le tette mezze di fuori che una signora molto stilè sobriamente vestita e con niente in rilievo. Ciò che rende seducente un'abbigliamento femminile non è la raffinatezza ma il richiamo sessuale. In parole poverissime in questi punti Giacobbe consiglia di non concedersi subito ad un uomo e di dosare il sesso con il contagocce per non cadere nella monotonia.Consiglia di comportarsi come una sorta di gatta morta che deve fingere di avere le capacità intellettive di un tostapane e consiglia di vestirsi come una lucciola per illuminare la libido maschile. Son un po' perplessa. Inoltre afferma che agli uomini non interessano le donne bellissime perchè la loro concezione di "bello" è del tutto differente rispetto a quella femminile. "Per gli uomini la bellezza di una donna non sta nel suo corpo ma nel come essa lo muove" sia fuori che dentro al letto. In pratica gli uomini non sono così interessati alla bellezza estetica assoluta ma son più attratti dal potere seduttivo di una donna. Beh, mi rivolgo sia alle forumine che ai forumini, trovate plausibili e convincenti questi punti che vi ho sottolineato? Besos.
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 48 minuti fa, Paulìn ha scritto: -Se vuoi tenere legato sessualmente un uomo a te devi concederti così raramente che ogni volta è come se tu fossi una donna nuova, un' avventura... -Eccitare un uomo non vuol dire necessariamente appagarlo. Per questo la libido è così importante. Con l'eccitazione, ossia con la lusinga, con la promessa di sesso, puoi far fare ad un uomo qualsiasi cosa. Perchè l'uomo gode più dell'immaginato che del reale, della fantasia che della realtà, del suggerito che del detto, del promesso che del dato. Secondo me questi due punti possono funzionare con uno che non è abituato a vedere femmine. Sarà solo una mia impressione... Sugli altri punti boh June* ha reagito a questo 1
BlueRose [Partecipante] 587 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 io sono perplessa dal fatto che uno psicologo e psicoterapeuta scriva un libro su come diventare "bella ricca e stronza" freefall, PURPLE BLACK, pinballwizard e 1 altro ha reagito a questo 4
Paulìn [Partecipante] 248 Inviato 25 Luglio 2017 Autore Inviato 25 Luglio 2017 Eh ragazze, lo so... ma non è proprio un libro stupidissimo eh. Magari per le donzelle che non conoscono IS può rivelarsi un minimo utile (non per la questione di acchiappare il ricco, farsi tradire e chiedere il divorzio ma per altre cose che si dicono...)
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 1 hour ago, Paulìn said: -Se vuoi tenere legato sessualmente un uomo a te devi concederti così raramente che ogni volta è come se tu fossi una donna nuova, un' avventura... -Eccitare un uomo non vuol dire necessariamente appagarlo. Per questo la libido è così importante. Con l'eccitazione, ossia con la lusinga, con la promessa di sesso, puoi far fare ad un uomo qualsiasi cosa. Perchè l'uomo gode più dell'immaginato che del reale, della fantasia che della realtà, del suggerito che del detto, del promesso che del dato. -Gli uomini adorano le bambole. Agli uomini piacciono le donne imbranate, che non sanno fare assolutamente nulla (questo l'ho letto anche in alcuni post qui...). La bambola è una bambina che pende dalle sue labbra, dipende da lui, ha bisogno del suo aiuto, è perduto senza di lui. E questo lo fa sentire un dio. -Gli uomini trovano molto più seducente una donna volgare, con la gonna stampata nel culo e le tette mezze di fuori che una signora molto stilè sobriamente vestita e con niente in rilievo. Ciò che rende seducente un'abbigliamento femminile non è la raffinatezza ma il richiamo sessuale. A me sembra che abbia scritto più che dei consigli, delle cose che vorrebbero leggere le donne, perchè: - Già la donna, di suo, ha un istinto sessuale molto meno sviluppato dell'uomo... poi legge di dare sesso col contagocce... capisce che deve dargliela, tipo, una volta all'anno :P Se l'uomo è sveglio magari se ne va a trombare un'altra (ci son le nuove generazioni, sotto i 30, che non sono morte di sonno come le mie coetanee). - E' la donna che sa godere anche solo con l'immaginazione, per l'uomo è tutto l'opposto, l'uomo ad essere lasciato in sospeso si sente respinto e frustrato... e magari se ne cerca un'altra. - Non è vero che gli uomini adorano le imbranate. E' alle donne che fa comodo, quando hanno uno zerbino uomo a portata di mano, fare le finte tonte. - A me piace la bellezza ruspante: la tipa della porta accanto, ma il look volutamente volgare non mi dice nulla. filo e Clock ha reagito a questo 2
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 (modificato) Secondo me questo libro è stato scritto da questo psicologo nella speranza che molte donne possano abboccare a tali stupidaggini. Cioè lui ha rappresentato il suo ideale di femmina e spera nella divulgazione del libro. Povere donne Punto primo: come fare per diventare belle (bisogna sentirsi belle e dunque seduttive..parla di autoimmagine). Perfetto. Non ho letto ilo libro ma ciò che hai riportato, e posso essere d'accordo su questo.. Credo che ogni donna debba essere più bella possibile secondo le sue possibilità. Se non sono Belen, comunque pure se un pò polpettina e non proprio stupenda devo fare sport, curarmi, vestire bene....essere dunque femminile ma soprattutto volermi bene. come diventare ricche (sedurre un pollo abbiente, fingersi disinteressate ai suoi soldi e fingersi scema con lo scopo di farsi sposare) Relativamente a questo punto io a questo qui gli sputerei in faccia. E non perchè io sia una femminista. Come può, una persona, consigliare ad una donna che per diventare ricca ha bisogno del pollo ricco da spennare? Non solo afferma questo, oltretutto aggiunge che mica deve uscire una certa intelligenza...no, no...consiglia che bisogna essere sceme. Io a leggere questo mi sono sentita offesa come donna. Come si diventa ricche? Lavorando sodo. Sennò sei solo una mantenuta. Punto. Credo fermamente che un uomo benestante, un uomo Alpha, abbia a cuore una donna che sappia conservare i suoi soldi e non spenderli. Credo che, proprio perchè lui è un uomo di successo, voglia accanto una donna intelligente e autonoma. La gatta morta stupida, se la potrebbe scopare per divertimento. Altrimenti può essere l'uomo di medio/basso livello magari con un pò di soldini a volere la stupida che si fa mantenere. Perchè mica è detto che se l'uomo ha i soldi sia anche intelligente eh? Come pure non è detto che se hai i soldi sei per forza Alpha.... come diventare stronze (non innamorarsi del pollo, aspettare un suo tradimento, ottenere le prove magari tramite un detective, chiedere il divorzio e campare con gli alimenti.) Innanzitutto mi chiedo cosa possa entrarci la stronzaggine con la seduzione. Ma veramente siamo ridotte a leggere libri sul come si diventa stronze per trovare un uomo che ci mantenga? Davvero può essere utile essere stronze, sfruttare il prossimo, prenderlo per il culo, rovinarlo, per trovare una giusta collocazione nella vita? Ecco credo che l'amore, la seduzione, siano concetti tuttavia semplici. Tutto va come deve andare e prima di trovare la persona giusta si deve attraversare una strada impervia e tortuosa. Tutto fa esperienza. Il cuore che batte e che soffre. L'uomo che non ti vuole e poi sì. Oppure sì e poi no... La stronzaggine può essere al massimo intesa come "tattica" per risvegliare i sensi.... per conquistare una persona e non per possederla e buttarla via. Questa non è seduzione. Questo libro è il preambolo al femminicidio. Quale uomo intelligente a ritrovarsi una donna così non la ucciderebbe prima o poi? Su tutto il resto non so. Forse rispetto al sesso bisogna farglielo desiderare ... ma giusto all'inizio...e per strategia... Forse bisogna trattarli male e qualche volta ma non come sopra descritto ma più per strategia: gli dai un appuntamento e salti...gli dici che chiami e non lo fai...gli dici quello che pensi..oppure non glielo dici per non farlo scappare. Insomma la strategia deve essere intesa sempre in senso positivo e volto al rispetto dell'altro e questo libro è da cestinare! Modificato 25 Luglio 2017 da Ginevra AlexRoma70, Asdarath e PURPLE BLACK ha reagito a questo 3
filo [Partecipante] 2962 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 (modificato) A me sembra che a parlare di verità (sempre ammesso che uno ne abbia una vaga idea) si corra il rischio di rimanere col cazzo in mano, in termini di vendite e incassi Mentre a scrivere le cose che la gente vuol sentire, in casa editrice si sbocci champagne 😉 Modificato 25 Luglio 2017 da filo Clock, Winstonblu, KovaCs e 5 altri ha reagito a questo 8
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 Adesso, filo ha scritto: A me sembra che a parlare di verità (sempre ammesso che uno ne abbia una vaga idea) si corra il rischio di rimanere col cazzo in mano, in termini di vendite e incassi Mentre a scrivere le cose che gente vuol sentire, in casa editrice si sbocci champagne ;) E tu pensi davvero che le donne vogliano sentire questo? Tu pensi davvero che gli uomini siano tutti così stupidi per un pelo di fica?
Winstonblu [Partecipante] 635 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 (modificato) beh, ma scusate, il titolo del libro è "come diventare bella, ricca e stronza", e soprattutto l'ultima, a seguire i suoi consigli, lo diventi di sicuro. Mica era "come avere una relazione felice". Direi che il titolo del libro è coerente con il suo contenuto. 3 ore fa, Paulìn ha scritto: Inoltre afferma che agli uomini non interessano le donne bellissime perchè la loro concezione di "bello" è del tutto differente rispetto a quella femminile. "Per gli uomini la bellezza di una donna non sta nel suo corpo ma nel come essa lo muove" sia fuori che dentro al letto. In pratica gli uomini non sono così interessati alla bellezza estetica assoluta ma son più attratti dal potere seduttivo di una donna. su questo invece sono d'accordo, o almeno per la mia esperienza personale mi sembra che effettivamente sia così. Ma mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda. Modificato 25 Luglio 2017 da Winstonblu Edo e KrisD ha reagito a questo 2
filo [Partecipante] 2962 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 (modificato) 6 minuti fa, Ginevra ha scritto: E tu pensi davvero che le donne vogliano sentire questo? Tu pensi davvero che gli uomini siano tutti così stupidi per un pelo di fica? Se parliamo di un prodotto o contenuto rivolto al grande pubblico, e non ad una nicchia di cultori, ritengo che ci siano delle probabilità La bellezza è negli occhi di chi guarda (cit.) (e comunque è un libro scritto per le donne e non per gli uomini) Modificato 25 Luglio 2017 da filo
Messaggi raccomandati