Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PURPLE BLACK
Inviato

Prendendo come dogmi le seguenti affermazioni:

L’uomo non è monogamo per natura.

La donna deve rispettare la natura del uomo.

La donna singole deve darla via come se non ci fosse un domani

La donna quando un uomo investe su di lei deve dare la certezza della fedeltà/assoluta dedizione/non spaccamento di cazzi ecc.. ecc.. ecc..

Mi chiedo, secondo voi, quando una donna può sentirsi ferita nonostante abbia rispettato i parametri di cui sopra, soprattutto all’ultimo punto.

Mi chiedo cosa sia moralmente, eticamente, umanamente corretto, quando rimanere in una certa posizione non ci fa più stare bene e sorridere.

Continuare a far finta che tutto va bene, perché lui ha investito molto. Reprimere ogni aspettativa, sentirsi chiusi in una gabbia, morire ogni giorno. Rischiare di diventare una rompicoglioni.

Andarsene, chiudere ogni rapporto, ferirlo abbandonandolo. Fare la parte di colei che ha “goduto” di benefici per poi dargli la “fregatura”.

Non cerco assoluzioni, sto solo cercando di capire quanto il mio comportamento sia accettabile/condivisibile. Solo altri uomini mi possono dare parametri per rispondere.

Il mio stato è, che credo di avergli dato tutto quello che potevo. Sicuramente fedeltà per molti anni. Sicuramente la certezza dei figli (come tutti gli uomini anche il mio una volta ha posto il dubbio ed io gli ho risposto che potevamo fare il test del dna in qualsiasi momento).

Ho accettato in silenzio e con rassegnazione qualsiasi capriccio, sopruso, malumore per decenni. Ho accettato bugie. Ho accettato umiliazioni. Ho accettato di essere lo sfogo fisico e verbale delle sue frustrazioni.

Vero è che non mi ha materialmente fatto mancare l’indispensabile. Vero è che mi ha portata a vedere il mondo. Vero è che per molte cose gli sono grata.

Ma ora ho bisogno di altro. Ho bisogno per una volta nella vita di essere al centro del mondo.  I miei tentativi di coinvolgerlo sono vani (forse anche goffi) e non mi resta che prendermi i miei spazzi da sola, mentendogli.

Non voglio andarmene, non ne ho nessun interesse. Non vorrei nemmeno ferirlo ma è innegabile che lo sto facendo.

Vivo la mia continua battaglia su chi amare di più o ferire di meno, tra noi due.

Come se noi due fossimo due spiriti in un'unica entità.

Alle volte penso che solo la morte mi toglierebbe da questo disgustoso impiccio senza dover prendere una decisione.

Ma la morte è cosa da vigliacchi.

Quindi, qual è la cosa giusta!?

Esiste una cosa giusta?

• Mi piace! 2
marcosx
Inviato

Da quanto siete insieme?

E i vostri figli quanti anni hanno?

Forse al di là di quanto la relazione sia perfetta prima o poi finisce di fatto. 

serenity
Inviato

Non esiste. Non riesci a coinvolgerlo ma ti lascia prendere spazi senza mentire? Ascolta i tuoi bisogni anche se non riesce a soddisfarli?

Kain
Inviato (modificato)
24 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Prendendo come dogmi le seguenti affermazioni:

L’uomo non è monogamo per natura.

La donna deve rispettare la natura del uomo.

La donna singole deve darla via come se non ci fosse un domani

La donna quando un uomo investe su di lei deve dare la certezza della fedeltà/assoluta dedizione/non spaccamento di cazzi ecc.. ecc.. ecc..

Se hai preso questi come tuoi dogmi, continua a soffrire cosi perche' alternative non ne vedo.

Come dire: "Hey, ho comprato peperoncino, salvia e due alette di pollo. Come ne ricavo un gelato?"

Modificato da Kain
  • Mi piace! 5
PURPLE BLACK
Inviato
16 minuti fa, Kain ha scritto:

Se hai preso questi come tuoi dogmi, continua a soffrire cosi perche' alternative non ne vedo.

Come dire: "Hey, ho comprato peperoncino, salvia e due alette di pollo. Come ne ricavo un gelato?"

con peperoncino e salvia il gelato é già stato fatto.....

Devo continuare ad arrovellarmi nel incertezza?

Possibile mai che ci sia una via di uscita?

Inviato
46 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Ho accettato in silenzio e con rassegnazione qualsiasi capriccio, sopruso, malumore per decenni. Ho accettato bugie. Ho accettato umiliazioni. Ho accettato di essere lo sfogo fisico e verbale delle sue frustrazioni.

Probabilmente peggiorerà col passare del tempo. (così dicono, la vecchiaia non giova ai lati negativi del carattere)

Prima o poi non riuscirai piu a sopportare, perchè anche na santa prima o poi arriva al limite.

Quindi puoi sprecare altro tempo.. (finchè arriverai al limite..) o guadagnarne un pò decidendo di voltargli le spalle ora..
che dici?

• Mi piace! 1
BrianBoru
Inviato
1 ora fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Alle volte penso che solo la morte mi toglierebbe da questo disgustoso impiccio senza dover prendere una decisione.

Ecco...

se preferire la morte a prendere una decisione...

è tutto qui.

• Mi piace! 1
serenity
Inviato
17 minuti fa, unadonna ha scritto:

Probabilmente peggiorerà col passare del tempo. (così dicono, la vecchiaia non giova ai lati negativi del carattere)

Prima o poi non riuscirai piu a sopportare, perchè anche na santa prima o poi arriva al limite.

Quindi puoi sprecare altro tempo.. (finchè arriverai al limite..) o guadagnarne un pò decidendo di voltargli le spalle ora..
che dici?

Perché voltargli le spalle? "Non voglio andarmene, non ne ho nessun interesse." perciò deve solo capire come restare...

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
31 minuti fa, serenity ha scritto:

Perché voltargli le spalle? "Non voglio andarmene, non ne ho nessun interesse." perciò deve solo capire come restare...

Beh.. ho capito che "non vorrebbe" ma  "l' interesse" c'è.. eccome se c'è.. è la sua salute mentale.

Coesistere con chi ti calpesta, senza subirne danni è impossibile.

Infatti è già danneggiata se preferirebbe morire. 

Modificato da unadonna
Kain
Inviato

Solo altri uomini mi possono dare parametri per rispondere.

La mia ragazza mi ha detto che quando provi ad allontanare le api, quelle tornano con piu' insistenza.

Forse era una metafora....