giorgio89 [Partecipante] 33 Inviato 30 Luglio 2017 Inviato 30 Luglio 2017 (modificato) Sto passeggiando a Trastevere da solo. Sono sinceramente incantato da un posto così famoso eppure così sconosciuto a me, che sono a Roma da poco tempo e che ci sono passato soltanto di giorno. Abbocco in un vicolo con la voglia matta di parlare con qualcuno e condividere il gusto di girare per una città così splendida. Sulla destra tipico ristorante con tavolini fuori e 10 metri prima, isolata con la sigaretta in bocca lei. Statura media, mora, molto bella e vestita elegante. Quasi spontaneamente e senza pensarci troppo mi fermo e le dico: "quant'è bella Roma?". Inizia una conversazione su quanto sia bella Trastevere il Sabato sera d'estate. Lei mi dice di essere la proprietaria (è una ragazza, quindi intendeva insieme a tutta la famiglia) del ristorante poco più avanti. Era nella pausa sigaretta. Conversazione piacevole. Riesco ad entrare nel personale. Cosa fa nella vita, dove abita, cosa vorrebbe fare. Io le dico che sono a Roma per lavoro. Il tutto dura si o no 5 minuti. Lei simpatica, la tipica romana estroversa. Mi dice di fermarmi al ristorante, se ripasserò in futuro da quelle parti. Faccio per lasciarle il numero e lei dice "ok, aspetta". Entra e dopo dieci secondi esce con il blocchetto degli ordini. Ci resto un po' male, perché non posso fare squillo e memorizzazione. Scrive il mio nome e le dètto il numero. Non lascio l'imbarazzo dell'attesa e le chiedo il suo. Lei me lo da e sento alto il rischio che possa essere falso. Memorizzato , tramite whatsapp mi rendo conto che è corretto. Tiro un sospiro di sollievo. Lascio trascorrere la mattinata. Intorno alle 16 scrivo (e riporto pedissequamente): IO:Ciao (nome di lei), sono Giorgio, quello che quando gira a Trastevere di sera sembra un turista americano Mi ha fatto piacere fare due chiacchiere ieri sera! venerdì torno in (nome della mia regione) per un paio di settimane. Riusciamo a fare un brindisi prima che parta? LEI: Ciao Giorgio, anche a me ha fatto piacere scambiare due chiacchiere! Io domani chiudo il ristorante (cosa vera, che già mi aveva accennato durante la chiacchierata ndr)! Io domani chiudo il ristorante e parto finalmente! Se a settembre ricapiterai per un giro a Trastevere fai un salto a (nome del ristorante)! Buon rientro A me la situazione sembra quella tipica di chi cerca di mantenere le cose su un altro piano. In poche parole: maluccio. Per inciso, mi sembra anche poco carino rispondere con "vieni al mio ristorante". Sono interessato a te e tu fai della scialba pubblicità, come se fossi un americano qualunque che passa davanti alla tua attività?? Mah Intanto ho risposto in maniera diplomatica. Che ripasserò certamente da quelle parti in futuro e le ho augurato buone ferie. Consigli? Nessuno spiraglio secondo voi? Come dovrei procedere? La contatto durante le ferie, anche per chiacchiere a basso investimento? Grazie in anticipo Modificato 30 Luglio 2017 da giorgio89
Sacha [Partecipante] 41 Inviato 30 Luglio 2017 Inviato 30 Luglio 2017 Cinque minuti di conversazione ed un solo messaggio sono davvero poco per valutare. Comunque non interpreterei necessariamente il 'vieni al mio ristorante' come una pubblicità...potrebbe averlo detto giusto per dire, ma poteva anche essere un modo indiretto per farti capire che le farebbe piacere essere ricontattata. Va benissimo se più in là provi a farti risentire. jepgambardella ha reagito a questo 1
jepgambardella [Partecipante] 839 Inviato 30 Luglio 2017 Inviato 30 Luglio 2017 Caro @giorgio89 troppe paranoie, il game non è andato male per niente. Daygame con tanto di numero ottenuto, si capisce che ci sai fare. Questa storia della pubblicità al ristorante non conta niente, quello che conta alla fine è che si mangi bene. Considera che arrivare subito all'appuntamento con un unico messaggio è un po' rischioso. Devi scaldare prima la chat, fare in modo che lei abbia voglia di un appuntamento e vi conosciate meglio. Comunque parte domani, quindi anche 'sticazzi. Piuttosto a Settembre torna alla carica. Scrivile in modo indiretto e fatti prenotare un tavolo da due. Poi ci vai a mangiare con una tua amica, cosa che ti farà acquisire tanti punti, e a fine cena vi fermate a parlare un po' con lei. Fai in modo che sia il suo fine-turno, parli 5/10 minuti, se cogli qualche segnale, te ne esci con "Io e (nome amica tua) andiamo a farci uno spritz. Vieni con noi.". Magari guadagni una specie di day1, ma hai anche una spalla. Non dovrai impegnarti neanche tanto, ma fai bingo. soloocchi ha reagito a questo 1
Peace off sheet [Partecipante] 548 Inviato 31 Luglio 2017 Inviato 31 Luglio 2017 Io credo che con una medio carina che lavora in un ristorante in centro, ci provino in diversi al giorno, sarà abituata all'assalto giornaliero e avrà impostato un pilota automatico per gli scocciatori, il numero preso col blocchetto fa molto cliente 🤣, suppongo che sia per non riempirsi la rubrica oppure non aveva il cell dietro, ci sta. L'atteggiamento accomodante potrebbe essere perché era a lavoro, quindi occhio a non fraintendere, infatti ti ha invitato al suo ristorante perché sei sempre una fonte di guadagno ambulante. In chat dovresti recuperare il comfort che non hai fatto dal vivo, devi anche recuperare l'invito troppo a freddo. Dovrai arrivare a scaldarla al punto che farete una telefonata. Imho andare a mangiare al suo ristorante mi sembra una perdita di tempo (e soldi). Se fai un buon comfort forse l'appuntamento cambia di location.
giorgio89 [Partecipante] 33 Inviato 31 Luglio 2017 Autore Inviato 31 Luglio 2017 Grazie per le risposte innanzitutto. Io sono molto scettico in realtà. Anzi, mi sembra che questa cosa non abbia alcuna speranza di evolversi. Però voglio giocarmela fino in fondo, d'altronde è comunque un'occasione per fare esperienza. Credo che la ricontattero durante le ferie per un chat game. Basso investimento. Giusto per ricordarle che esisto. Poi a settembre vado al dunque proponendole un incontrol. Ho troppo poco in mano per investirci tempo e denaro. Mi sembra più una situazione da "vado al sodo, tanto non ho un cazzo da perdere".
Messaggi raccomandati