LuigosX [Partecipante] 190 Inviato 31 Luglio 2017 Autore Inviato 31 Luglio 2017 20 minuti fa, Tod ha scritto: Ascolta, @LuigosX, ho letto quasi tutti i commenti del tuo thread vecchio. Ritengo che tu sia ritornato troppo presto a ri-approcciare questa ragazza, quando ti aveva già dato segnali evidenti di non essere molto propensa alla cosa. Il suo comportamento successivo ne è una conferma. Inoltre mi pare che tu non abbia tutte queste responsabilità nemmeno per la prima rottura, non le hai ucciso nessuno né fatto torti che la giustifichino. Non mi farei nemmeno problemi sull'averla pressata per la vacanza. Ci stava. Ognuno deve potersi organizzare nel rispetto dell'altro. Quanti anni avete? Non è ammissibile che la madre abbia un peso e un ruolo del genere. Ti fa capire quanto NON sia matura e indipendente la ragazza. Questo in generale. Parlando di lei... non gliene frega nulla. Non è coinvolta. Mi sembra una persona totalmente immatura e irresponsabile. Come ti ho detto non ne vale la pena. Non penso tu possa ottenere altri risultati. Dovresti voltare pagina e lasciarla perdere. Questa è una che se n'è fottuta di calpestarti e di mollarti due volte. Ti rendi conto? Vuoi rimanere lì ai suoi piedi? Viene, torna, ti blocca, ti dice che viene in vacanza con te, ti molla via sms, mette in mezzo la madre, ti accusa. Ma che scherziamo? Dimenticala. Non vuoi farlo e/o prima vuoi un confronto di persona? Chiediglielo. Diglielo in modo diretto. Che non ha 15 anni e pensi sia abbastanza matura per parlarne di persona. E che hai diritto a delle spiegazioni (che saranno puttanate) Però poi se la vedi le fai un culo quadro e gliele canti di santa ragione. Poi prendi, te ne vai sui tuoi passi e non ti volti mai più. Se quella ci tiene (è evidente che non ci tenga) è ora che prenda atto che non ti fai più prendere in giro e che sia lei a supplicarti di tornare indietro. Ciao @Tod, ti ringrazio per la risposta. Sono più che d'accordo con te che dovrei lasciarla perdere già solo per il fatto che per SMS abbia chiuso, in quanto non le ho combinato proprio niente stavolta, poi per SMS, non ha senso. Solo che mi conosco, se non gliene parlo a voce avrò un peso che mi rimarrà nei prossimi mesi per non essere riuscito a farlo. Abbiamo entrambi 30 anni, quindi ti stupirà credere che certi comportamenti da parte sua non me li sarei mai aspettati alla sua età, a 15 anni magari potevo accettarli. Ma ti dico che le ho mandato anche un messaggio dicendo di vederci a tal luogo alla tale ora, ma proprio non l'ha nemmeno calcolato di striscio; quindi temo che non credo di riuscire a fare molto, magari avete qualche consiglio? Giusto per poi non dire a me stesso di non averle provate tutte. Ho paura a pressare troppo perchè altrimenti mi blocca come la volta scorsa. Grazie per aver letto la discussione dell'altra volta ;)
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 31 Luglio 2017 Inviato 31 Luglio 2017 2 minuti fa, LuigosX ha scritto: Ciao @Tod, ti ringrazio per la risposta. Sono più che d'accordo con te che dovrei lasciarla perdere già solo per il fatto che per SMS abbia chiuso, in quanto non le ho combinato proprio niente stavolta, poi per SMS, non ha senso. Solo che mi conosco, se non gliene parlo a voce avrò un peso che mi rimarrà nei prossimi mesi per non essere riuscito a farlo. Abbiamo entrambi 30 anni, quindi ti stupirà credere che certi comportamenti da parte sua non me li sarei mai aspettati alla sua età, a 15 anni magari potevo accettarli. Ma ti dico che le ho mandato anche un messaggio dicendo di vederci a tal luogo alla tale ora, ma proprio non l'ha nemmeno calcolato di striscio; quindi temo che non credo di riuscire a fare molto, magari avete qualche consiglio? Giusto per poi non dire a me stesso di non averle provate tutte. Ho paura a pressare troppo perchè altrimenti mi blocca come la volta scorsa. Grazie per aver letto la discussione dell'altra volta ;) Devo essere sincero: io le avrei scritto "a 30 anni suonati sei ancora alle stregue di tua madre?" con una grossa risata. Al di là di questo, ti ho già detto la mia. Aspetta gli altri. Se le hai già scritto di vederla, vai in freeze e fa una cosa.... BLOCCALA TU. E poi volta pagina.
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 31 Luglio 2017 Inviato 31 Luglio 2017 1 ora fa, LuigosX ha scritto: @Everything grazie per le risposte, ci siamo già sentiti in passato :) Quindi tu la vedi completamente finita senza possibilità di avere un'occasione di vederla di persona per farmi dire le cose in faccia? Tutto è possibile nel futuro ma ciò non deve importarti ora, fai soltanto la tua vita, adesso non funzionerebbe MAI (e lo hai sperimentato anche di persona) magari un giorno tornerà e neanche la vorrai più oppure semplicemente troverai una ragazza "migliore" di lei. È doloroso lasciare andare una persona a cui tieni (indipendentemente da cosa ti ha fatto) ma quando i rapporti divengono così malsani non c'è altra soluzione che allontanarsi e fare un reset totale attuabile soltanto prendendo le distanze. Non è utile vederla per un confronto, lei ha scelto (meschinamente) di chiudere il rapporto in questo modo e tu devi soltanto accettarlo. Tutto ciò che otterresti da un faccia a faccia sarebbero parole false ed inutili, lo vorresti? Ti assicuro che non è bello. Lasciala andare, in gamba amico! Tod ha reagito a questo 1
Francescosicilia7 [Partecipante] 27 Inviato 31 Luglio 2017 Inviato 31 Luglio 2017 2 ore fa, LuigosX ha scritto: @Francescosicilia7 grazie, la prima volta ci eravamo lasciati perchè secondo lei le discussioni e le incomprensioni erano troppe, e posso confermare che prima ok potevano anche esserci state, non i misura che dichiara lei, ma questa volta posso metterci le mani sul fuoco che non ce ne sia stata nemmeno mezza. Visto che la situazione ha ormai preso una brutta piega, opterei per un faccia a faccia, in modo tale da darti spiegazioni (se ne ha); se rifiuta, lasciala perdere per un po' di tempo e vedi se lei reagisce e ti cerca. Sennò vai avanti per la tua strada; come già detto dai ragazzi, quando i rapporti diventano così logori è inutile continuare, è come continuare a sbattere la testa contro un muro.
FlavioMB17 [Partecipante] 1085 Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 Ragazzi, secondo me avere un faccia a faccia con una persona che ha preferito agire via sms è senza senso. Inoltre andrebbe incontro ai soliti discorsi finti, privi di razionalità, con la tristezza di doversi confrontare con gli occhi freddi di lei. Brutta storia! Tod ha reagito a questo 1
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 36 minuti fa, FlavioMB17 ha scritto: Ragazzi, secondo me avere un faccia a faccia con una persona che ha preferito agire via sms è senza senso. Inoltre andrebbe incontro ai soliti discorsi finti, privi di razionalità, con la tristezza di doversi confrontare con gli occhi freddi di lei. Brutta storia! In effetti anche a me disse "non ho più le forze di avere una relazione, avrei voluto parlartene a voce ma la distanza..." via sms. Sto cazzo la distanza. Saliva nella mia città una volta ogni 7-10 giorni. Impossibile aspettare? Moriva? Ma dai. Poi mi disse "ti ho pensato tanto, vorrei parlarne di persona". Io incazzato nero, mi aspettavo delle scuse ot similia. E sì, già. Ebbi il "è finita. L'avevi capito, no?" e poi discorsi vuoti, silenzio, freddissima. Gelo. "Non so cosa sia successo, non provo più niente" "Questa settimana sono stata malissimo" e via dicendo. La rividi un'altra volta. Mai mi disse qualcosa di utile. La verità la compresi da solo, io, tempo dopo. E caddi in ossessione. E persi di vista che mi aveva lasciato via sms. Ora mi è tornato in mente. Ovviamente conta la sostanza, e non la forma di quel che accade. Ma lasciare via sms secondo me la dice lunga su tante cose. FlavioMB17 ha reagito a questo 1
LuigosX [Partecipante] 190 Inviato 1 Agosto 2017 Autore Inviato 1 Agosto 2017 1 ora fa, FlavioMB17 ha scritto: Ragazzi, secondo me avere un faccia a faccia con una persona che ha preferito agire via sms è senza senso. Inoltre andrebbe incontro ai soliti discorsi finti, privi di razionalità, con la tristezza di doversi confrontare con gli occhi freddi di lei. Brutta storia! 1 ora fa, Tod ha scritto: In effetti anche a me disse "non ho più le forze di avere una relazione, avrei voluto parlartene a voce ma la distanza..." via sms. Sto cazzo la distanza. Saliva nella mia città una volta ogni 7-10 giorni. Impossibile aspettare? Moriva? Ma dai. Poi mi disse "ti ho pensato tanto, vorrei parlarne di persona". Io incazzato nero, mi aspettavo delle scuse ot similia. E sì, già. Ebbi il "è finita. L'avevi capito, no?" e poi discorsi vuoti, silenzio, freddissima. Gelo. "Non so cosa sia successo, non provo più niente" "Questa settimana sono stata malissimo" e via dicendo. La rividi un'altra volta. Mai mi disse qualcosa di utile. La verità la compresi da solo, io, tempo dopo. E caddi in ossessione. E persi di vista che mi aveva lasciato via sms. Ora mi è tornato in mente. Ovviamente conta la sostanza, e non la forma di quel che accade. Ma lasciare via sms secondo me la dice lunga su tante cose. Grazie Flavio e Tod per le risposte. Ma esattamente, per quale motivo lasciano per SMS, o meglio, per quali motivi più o meno plausibili possono lasciare per SMS? Nella mia situazione avrebbe potuto aspettare che tornava dalla vacanza 10 giorni dopo e dirmelo a voce non credete? Tra l altro nel suo ultimo messaggio mi ha anche scritto "avrei preferito dirtelo a voce e mi dispiace di questo, ma le circostanze me lo impediscono".
Picche [Partecipante] 517 Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 Tra l altro nel suo ultimo messaggio mi ha anche scritto "avrei preferito dirtelo a voce e mi dispiace di questo, ma le circostanze me lo impediscono".......... sono dinamiche frequenti.....circostanze...distanza..tutto molto bello....vedi nella sua mente deve trovare.....qualche pretesto....per giustificare.....qualche azione.... Il suo comportamento.....non è casuale... Non cambia niente.....messaggio....voce..ecc Aveva già metabolizzato il tutto....doveva distruggere....doveva darsi delle motivazioni valide....una volta fatto questo......non deve giustificare niente..... Tod ha reagito a questo 1
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 3 minuti fa, Picche ha scritto: Tra l altro nel suo ultimo messaggio mi ha anche scritto "avrei preferito dirtelo a voce e mi dispiace di questo, ma le circostanze me lo impediscono".......... sono dinamiche frequenti.....circostanze...distanza..tutto molto bello....vedi nella sua mente deve trovare.....qualche pretesto....per giustificare.....qualche azione.... Il suo comportamento.....non è casuale... Non cambia niente.....messaggio....voce..ecc Aveva già metabolizzato il tutto....doveva distruggere....doveva darsi delle motivazioni valide....una volta fatto questo......non deve giustificare niente..... Esatto Luigos, poteva tranquillamente attendere volendo, le circostanze non impediscono un cazzo. Mi sento di concordare con Picche. Aggiungo un altro dettaglio del mio vecchio caso, giusto per capire se sia in linea con le dinamiche che spesso riporta @Picche, mi dirà lui. Sia quando mi scrisse che si prendeva il periodo di pausa, sia quando mi scrisse che non aveva più le forze per avere una relazione, sempre per sms in entrambi i casi (salvo poi parlarne di persona, e in questo si differenzia da Luigos ma la sostanza non cambia perché il concetto lo aveva già espresso), mi scrisse quello che mi scrisse subito dopo che io le mandai due messaggi "incazzati, delusi o rancorosi". E' come se aspettassero un assist per avere una scusa per sfogare qualcosa che hanno già deciso e metabolizzato, ma che magari non hanno ancora avuto il coraggio di tirare fuori perché non gli si presentava l'occasione più opportuna per i loro scopi.
Picche [Partecipante] 517 Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 E' come se aspettassero un assist per avere una scusa per sfogare qualcosa che hanno già deciso e metabolizzato, ma che magari non hanno ancora avuto il coraggio di tirare fuori perché non gli si presentava l'occasione più opportuna per i loro scopi..... Perfetto......avendo questo assist.....il suo comportamento sarà congruo......appena presentata qualche occasione.....non avrà problemi....perché sarà libera.....dando molte volte motivazioni fittizie.....era tutto preventivato...
Messaggi raccomandati