Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ForLore
Inviato

Ho letto di sfuggita e non ho presente l'altro thread, ho avuto questa impressione di primo acchito: sei troppo pressante. Se è vero che lei non è cambiata nel lasso di tempo intercorso durante il freeze, mi sentirei di dire lo stesso di te. Una volta che c'è stato il riavvicinamento, mi sembra tu sia tornato a comportarti normalmente con lei, come fosse la ragazza che hai conquistato e con cui hai iniziato una storia da zero. Non è così. Avresti dovuto investire col contagocce, preservare bene le tue attenzioni, addestrarla, osservare bene i riscontri e poi decidere cosa fare. Le ex sono sempre un'incognita, ci sei andato troppo a cuor leggero per me. Addirittura sei arrivato a dirle che preferivi mandare a cagare i tuoi amici, d'estate, per lei. Come pretendi di essere rispettato se il primo ad avere poco rispetto di sé sei tu? A me sembra che l'hai idealizzata un po' troppo e che hai posposto lei al tuo soddisfacimento personale, questo mi porta a dire che, con molta probabilità, il freeze ti è servito a poco.

In questo momento non c'è davvero alcun margine, io mi concentrerei su me stesso e proverei a frequentare altre donne. Molto raramente mi sono sentito di consigliare di lasciar totalmente perdere, ma in questo caso mi sembra sia la cosa migliore per te. Next.

• Mi piace! 3
LuigosX
Inviato
5 ore fa, Picche ha scritto:

Tra l altro nel suo ultimo messaggio mi ha anche scritto "avrei preferito dirtelo a voce e mi dispiace di questo, ma le circostanze me lo impediscono"..........

sono dinamiche frequenti.....circostanze...distanza..tutto molto bello....vedi nella sua mente deve trovare.....qualche pretesto....per giustificare.....qualche azione....

Il suo comportamento.....non è casuale...

Non cambia niente.....messaggio....voce..ecc

Aveva già metabolizzato il tutto....doveva distruggere....doveva darsi delle motivazioni valide....una volta fatto questo......non deve giustificare niente.....

@Picche grazie per essere intervenuto, sono d'accordo con te che stava metabolizzando il tutto, per poi sputarmelo in faccia appena ne aveva l'occasione giusta. Infatti non credo che una persona arrivi a tanto se:

1) ha dei sentimenti veri su una persona

2) che per una cosa così banale, decida di chiudere con questo atteggiamento di chiusura TOTALE (niente più messaggi, niente mezzi termini, solo il suo ultimo messaggio) e niente possibilità di avere una sua risposta. 

5 ore fa, Tod ha scritto:

Esatto Luigos, poteva tranquillamente attendere volendo, le circostanze non impediscono un cazzo. Mi sento di concordare con Picche.

Aggiungo un altro dettaglio del mio vecchio caso, giusto per capire se sia in linea con le dinamiche che spesso riporta @Picche, mi dirà lui.

Sia quando mi scrisse che si prendeva il periodo di pausa, sia quando mi scrisse che non aveva più le forze per avere una relazione, sempre per sms in entrambi i casi (salvo poi parlarne di persona, e in questo si differenzia da Luigos ma la sostanza non cambia perché il concetto lo aveva già espresso), mi scrisse quello che mi scrisse subito dopo che io le mandai due messaggi "incazzati, delusi o rancorosi".

E' come se aspettassero un assist per avere una scusa per sfogare qualcosa che hanno già deciso e metabolizzato, ma che magari non hanno ancora avuto il coraggio di tirare fuori perché non gli si presentava l'occasione più opportuna per i loro scopi.

@Tod grazie per la tua risposta, raccontare la tua esperienza mi rincuora dato che abbiamo parti in comune, specialmente dove ci scrivono "Sono stata male questa settimana" e via dicendo.

Concordo con te che appena forzi un pochino il tono con cui ti rivolgi a lei, ne aprofitta dell'occasione che ha sotto mano, per poter dirti tutto quello che aveva in testa da tempo ma che prima non aveva modo di dirti; l'ho provato anch'io e a volte, ad essere onesto, mi diceva le cose in modo così diretto quando ad esempio, per motivi lavorativi o per cause di forza esterna, non potevo rispondere al telefono per un giorno. Da una parte penso sia meglio così, cosa te ne fai di una persona che ti dice le cose solo nel momento in cui si sente costretta a farlo? (questa è solo una mia opinione ovviamente)

C'è una cosa strana che non mi torna onestamente: sembrava quasi che più le ero distante, in termini di tempo intendo, più le davo modo di poter far si che la sua testa si convincesse che io ero una persona di poco valore, oppure una persona dalla quale era meglio prendere delle distanze, di fatti ogni volta che non le scrivevo per un po di tempo, lei mi rispondeva con toni di una persona che non era incazzata, ma di più, oppure mi rispondeva con cose del tipo:

"Si sto bene, ciao"

"Capito"

"Già",

oppure con risposte che mi facevano intendere totale distacco da parte sua (come quelle sopra).

Alcune volte, e spesso anche durante la giornata, alternava momenti in cui era lei a farmi domande, a momenti in cui preferiva chiudermi la conversazione in faccia (per intenderci, su whatsapp leggeva il messaggio, poi non mi rispondeva più, o se lo faceva, quando lo faceva ecco, dopo un bel po di tempo).

4 ore fa, ForLore ha scritto:

Ho letto di sfuggita e non ho presente l'altro thread, ho avuto questa impressione di primo acchito: sei troppo pressante. Se è vero che lei non è cambiata nel lasso di tempo intercorso durante il freeze, mi sentirei di dire lo stesso di te. Una volta che c'è stato il riavvicinamento, mi sembra tu sia tornato a comportarti normalmente con lei, come fosse la ragazza che hai conquistato e con cui hai iniziato una storia da zero. Non è così. Avresti dovuto investire col contagocce, preservare bene le tue attenzioni, addestrarla, osservare bene i riscontri e poi decidere cosa fare. Le ex sono sempre un'incognita, ci sei andato troppo a cuor leggero per me. Addirittura sei arrivato a dirle che preferivi mandare a cagare i tuoi amici, d'estate, per lei. Come pretendi di essere rispettato se il primo ad avere poco rispetto di sé sei tu? A me sembra che l'hai idealizzata un po' troppo e che hai posposto lei al tuo soddisfacimento personale, questo mi porta a dire che, con molta probabilità, il freeze ti è servito a poco.

In questo momento non c'è davvero alcun margine, io mi concentrerei su me stesso e proverei a frequentare altre donne. Molto raramente mi sono sentito di consigliare di lasciar totalmente perdere, ma in questo caso mi sembra sia la cosa migliore per te. Next.

@ForLore credo che tu abbia fatto centro, in tutto onestamente, sembra che tu abbia descritto appieno i miei comportamenti, come se mi stessi osservando ;)

hai ragione sono stato un po troppo pressante, ed è vero anche che, una volta che siamo usciti già dalle prime volte mi sono comportato come se fosse già la mia ragazza da tempo.

Diciamo che non le ho proprio detto esplicitamente che avrei lasciato i miei amici per lei, ma hai ragione tu, il messaggio che ha avuto è stato proprio quello che hai scritto.

Sono d'accordo con tutto quello che scrivi, in effetti non avrei dovuto comportarmi in questo modo, ma ormai è andata così.

Non vedi niente che io possa fare? Quale sarebbe una possibilità che potrei giocarmi per poter far si non dico che possa farle cambiare idea, ma che possa iniziare a farle smussare perlomeno lontanamente l'idea che ha sulla nostra relazione, e che potrei applicare da subito? Non penso che il freeze possa servire questa volta non credi?

Grazie :)

Tod
Inviato

@LuigosX 

al di là del tuo essere pressante e tutto quello che vuoi.

è una persona che non sa comunicare, ipocrita, senza personalità e non curante dei tuoi sentimenti.

Hai già fatto abbastanza per una così.

ForLore
Inviato
3 ore fa, LuigosX ha scritto:

credo che tu abbia fatto centro, in tutto onestamente, sembra che tu abbia descritto appieno i miei comportamenti, come se mi stessi osservando ;)

hai ragione sono stato un po troppo pressante, ed è vero anche che, una volta che siamo usciti già dalle prime volte mi sono comportato come se fosse già la mia ragazza da tempo.

Diciamo che non le ho proprio detto esplicitamente che avrei lasciato i miei amici per lei, ma hai ragione tu, il messaggio che ha avuto è stato proprio quello che hai scritto.

Sono d'accordo con tutto quello che scrivi, in effetti non avrei dovuto comportarmi in questo modo, ma ormai è andata così.

Non vedi niente che io possa fare? Quale sarebbe una possibilità che potrei giocarmi per poter far si non dico che possa farle cambiare idea, ma che possa iniziare a farle smussare perlomeno lontanamente l'idea che ha sulla nostra relazione, e che potrei applicare da subito? Non penso che il freeze possa servire questa volta non credi?

Grazie :)

No, per come sono andate le cose e per lo stato mentale che hai ora, prevederei solo un gioco al massacro. Come sempre, la ricetta "magica" prevede prima una buona dose di lavoro su se stessi, che come ti ho già detto, per me tu non hai fatto neanche dopo la prima rottura, poi e solo poi un tentativo di riaggancio. Essendo qui già alla fine del secondo episodio (prevedibile viste le premesse), è grave secondo me che tu ancora chieda consigli per riprenderla. Devi uscirne, poi parleremo di tutto ciò che vuoi, ma per l'amor del cielo prima disintossicati da lei. Sei già a due tentativi falliti e già auspichi di ottenere il terzo? Non ci siamo affatto...

LuigosX
Inviato
21 ore fa, Tod ha scritto:

@LuigosX 

al di là del tuo essere pressante e tutto quello che vuoi.

è una persona che non sa comunicare, ipocrita, senza personalità e non curante dei tuoi sentimenti.

Hai già fatto abbastanza per una così.

Ciao @Tod, grazie per la risposta.

Hai ragione avrebbe potuto benissimo uscire e dirmelo in faccia, che fretta c'era di dire tutto per messaggio e subito?

Non ha alcun senso, il suo atteggiamento è stato infantile oltre che meschino.

17 ore fa, ForLore ha scritto:

No, per come sono andate le cose e per lo stato mentale che hai ora, prevederei solo un gioco al massacro. Come sempre, la ricetta "magica" prevede prima una buona dose di lavoro su se stessi, che come ti ho già detto, per me tu non hai fatto neanche dopo la prima rottura, poi e solo poi un tentativo di riaggancio. Essendo qui già alla fine del secondo episodio (prevedibile viste le premesse), è grave secondo me che tu ancora chieda consigli per riprenderla. Devi uscirne, poi parleremo di tutto ciò che vuoi, ma per l'amor del cielo prima disintossicati da lei. Sei già a due tentativi falliti e già auspichi di ottenere il terzo? Non ci siamo affatto...

Ciao @ForLore, grazie per avermi risposto.

Lavorerò su me stesso, ma ti giuro che questa volta, nonostante sia stato ripetutamente ignorato più e più volte da parte sua, ho già sopportato abbastanza il suo comportamento ambiguo nei miei confronti, quindi un passo forse minimo rispetto all'altra volta c'è stato anche dal fatto che questa volta non mi sono lasciato prendere dal panico dalla sua risposta di chiusura.

Le sue risposte erano per la maggior parte sullo stile:

Io: usciamo domani pomeriggio

Lei: vediamo, se me la sento si se non un altra volta

Io: prenoto per le vacanze

Lei: si va bene, adesso guardo anch'io su internet, non vedo l'ora

E basta un semplice messaggio appena più deciso da parte mia per farle cambiare idea (ovvio che a questo punto inizio a dubitare che non sia il messaggio in se, ne tantomeno il tono, e che io da solo possa centrare in minima parte ;) ), ma aveva già pensato di farlo e aspettava il momento "adatto" (secondo la sua testa ovviamente).

Tu dici che in futuro sia possibile recuperare o la vedi veramente senza via di uscita?

Grazie mille.

ForLore
Inviato
4 ore fa, LuigosX ha scritto:

Ciao @ForLore, grazie per avermi risposto.

Lavorerò su me stesso, ma ti giuro che questa volta, nonostante sia stato ripetutamente ignorato più e più volte da parte sua, ho già sopportato abbastanza il suo comportamento ambiguo nei miei confronti, quindi un passo forse minimo rispetto all'altra volta c'è stato anche dal fatto che questa volta non mi sono lasciato prendere dal panico dalla sua risposta di chiusura.

Le sue risposte erano per la maggior parte sullo stile:

Io: usciamo domani pomeriggio

Lei: vediamo, se me la sento si se non un altra volta

Io: prenoto per le vacanze

Lei: si va bene, adesso guardo anch'io su internet, non vedo l'ora

E basta un semplice messaggio appena più deciso da parte mia per farle cambiare idea (ovvio che a questo punto inizio a dubitare che non sia il messaggio in se, ne tantomeno il tono, e che io da solo possa centrare in minima parte ;) ), ma aveva già pensato di farlo e aspettava il momento "adatto" (secondo la sua testa ovviamente).

Tu dici che in futuro sia possibile recuperare o la vedi veramente senza via di uscita?

Grazie mille.

Ma ci mancherebbe, io non sono nessuno, solo un altro povero cristo che, come te, si è ritrovato in qualche situazione di merda. Detto ciò, nessuna situazione è veramente senza via di uscita. Il punto è che in questo caso, al momento, non puoi fare assolutamente nulla. Goditi l'estate, recupera uno stato mentale al top, freeza incondizionatamente... poi vedremo il da farsi. Non è neanche detto che non si faccia risentire, ma te al momento hai bisogno di pensare totalmente ad altro, ad altre soprattutto. Buon recupero.

Se si fa risentire, se succede qualcosa di rilevante o se vuoi semplicemente sfogarti un po'... non hai altro che da scrivere.

• Mi piace! 2
Tod
Inviato
9 minuti fa, ForLore ha scritto:

Ma ci mancherebbe, io non sono nessuno, solo un altro povero cristo che, come te, si è ritrovato in qualche situazione di merda. Detto ciò, nessuna situazione è veramente senza via di uscita. Il punto è che in questo caso, al momento, non puoi fare assolutamente nulla. Goditi l'estate, recupera uno stato mentale al top, freeza incondizionatamente... poi vedremo il da farsi. Non è neanche detto che non si faccia risentire, ma te al momento hai bisogno di pensare totalmente ad altro, ad altre soprattutto. Buon recupero.

Se si fa risentire, se succede qualcosa di rilevante o se vuoi semplicemente sfogarti un po'... non hai altro che da scrivere.

Finché non la compromettiamo del tutto noi 😂 (come me e alcuni altri ancor più celebri).

Quindi ascolta ForLore e vedi di evitare di peggiorare e pensa ad altro, in futuro penseremo alle one-itis. Forse.

Tod
Inviato
4 ore fa, LuigosX ha scritto:

Ciao @Tod, grazie per la risposta.

Hai ragione avrebbe potuto benissimo uscire e dirmelo in faccia, che fretta c'era di dire tutto per messaggio e subito?

Non ha alcun senso, il suo atteggiamento è stato infantile oltre che meschino.

Cia

2

Figurati. Questi sono alcuni dettagli su cui per aggrapparti e capire che non è il caso di avvicinarla o pensarla, ma che è proprio meglio che ti concentri su te stesso e recuperi una condizione di vita piena e felice indipendentemente da lei o da qualsiasi altra donna o persona.

LuigosX
Inviato
12 minuti fa, ForLore ha scritto:

Grazie @ForLore, tornerò sicuramente a scrivere; sei una persona in gamba e hai capito subito la mia situazione, ed i miei errori al volo, senza nemmeno conoscermi.

Grazie mille, buona estate anche a te.

Se avessi dei dubbi, mi farebbe piacere scrivere, e se lo vorrai ricevere anche una tua risposta ;)

Ti auguro tante belle cose, goditi l'estate anche tu! :)

2 minuti fa, Tod ha scritto:

Finché non la compromettiamo del tutto noi 1f602.png (come me e alcuni altri ancor più celebri).

Quindi ascolta ForLore e vedi di evitare di peggiorare e pensa ad altro, in futuro penseremo alle one-itis. Forse.

Io stesso ci sono ricascato per la seconda volta, quindi ho fatto il bis per compromettere la situazione. Evidentemente la prima volta non mi bastava, non avevo preso la giusta bastonata 😂

1 minuto fa, Tod ha scritto:

Figurati. Questi sono alcuni dettagli su cui per aggrapparti e capire che non è il caso di avvicinarla o pensarla, ma che è proprio meglio che ti concentri su te stesso e recuperi una condizione di vita piena e felice indipendentemente da lei o da qualsiasi altra donna o persona.

@Tod grazie davvero, venire qui è come trovare delle persone che non solo ti danno dei consigli, ma che ti danno il supporto come se ti conoscessero da una vita.

Sicuramente andrò avanti concentrandomi su me stesso, non sarà facile perchè ci sono già passato purtroppo, ma credo che a questo punto visto il suo atteggiamento esagerato che non trova giustificazioni in nulla di quello che ho fatto (anzi, non ho fatto proprio nulla di così grave per avere una sua reazione di questo tipo), vedrò ancora più chiaramente il fatto che devo prima prendermi cura di me stesso, di dedicare del tempo a me.

E' lei questa volta che ha toppato alla grande con me, il suo atteggiamento è stato esagerato e senza motivo.

Grazie mille

• Mi piace! 2
BrianBoru
Inviato
Il 30/7/2017 alle 23:37 , LuigosX ha scritto:

Buonasera a tutti!

vi scrivo a distanza di mesi, e per me nonostante la situazione in cui mi trovo, è sempre un piacere farlo, dato che sicuramente , come sempre, riceverò ottimi consigli.

Vi avevo già parlato della mia relazione conclusa ormai quasi un anno fa, ma stavolta ha preso una piega diversa, anche se il "finale" è sempre lo stesso.

Vi riassumo il tutto:

Da circa Febbraio/Marzo sono riuscito a riallacciare il rapporto con la mia ex, che mi aveva lasciato l'anno scorso;

Siamo usciti praticamente sempre in questi mesi, ci vedevamo mediamente una volta a settimana, avevamo costruito un bel rapporto, non dico ai pari dei mesi in cui siamo stati insieme in passato, ma comunque un bel rapporto, stavamo bene entrambi, lei stessa mi ha detto di stare bene in mia presenza, e che mi trovava diverso rispetto all'ultimo periodo in cui ha voluto chiudere l'anno scorso.

Fino a 3 settimane fa tutto a gonfie vele, tutto alla grande, stavamo insieme, fino a che,  durante una vacanza di due settimane circa con sua madre, la inizio a sentire con più distacco. Ad essere onesti, finché stava con me era una persona felice e serena, quando tornava a casa, o anche solo il giorno dopo che non ci vedevamo era completamente un'altra persona, molto più fredda e sulle sue (facevo veramente, e lo faccio ancora, fatica a capire il perchè)! Dato che sua madre non accettava la situazione (è stata la madre stessa a dirmi che non era affatto contenta che io e la figlia ci fossimo rivisti) ho pensato che abbia approfittato di questi giorni da sola con lei, per farle un "lavaggio del cervello", ma so anche che è una persona che non ricade a condizionamenti esterni (ma c'è da considerare che è pur sempre sua madre, quindi le opinioni potrebbero avere un peso maggiore).

Nel frattempo ho incontrato anche i suoi genitori che me ne hanno dette di ogni colore: sua mamma specialmente verso di me ha riferito cose del tipo: sono stata io a dirle che di ragazzi ce ne sono una infinità e che se deve stare così male non ne vale la pena perdere tempo dietro a te; sempre sua madre mi fa: "ricordati che lei non è di tua proprietà, se vuole uscire lei può uscire con chi vuole", e tante altre cose su questo livello. Io me ne sono rimasto zitto, altrimenti non so cosa sarebbe uscito dalla mia bocca.

Il "crollo" della situazione è iniziato quando iniziando a cercare l'hotel per la prenotazione, nonostante mi conferma da mesi di essere d'accordo di voler andare in un posto rinomato italiano, inizia a dirmi che ha paura di rischiare a venire con me in vacanza perchè ha paura di stare male come l'anno scorso, aggiungendo anche che i suoi genitori erano titubanti all'idea che lei fosse venuta con me in vacanza, e che sta cercando una soluzione.

Come risposta a questa cosa le dico: non vedo che soluzione dovresti  trovare se tu stessa mi hai detto di voler venire in vacanza già da mesi concordata.Ti avevo detto anche ad Aprile di essere chiara con me e di avere una risposta certa, dato che non avevo apposta prenotato con i miei amici per venire con te,e te lo avevo detto chiaramente che non avrei più fatto in tempo a prenotare nulla. Ti pregherei di essere chiara e di dirmi le cose come stanno, o un si o un no, senza risposte intermedie.

Lei, dopo un giorno mi risponde con un qualcosa di questo tipo: "Ascolta, non mi sono piaciuti per niente alcuni tuoi messaggi. Non mi è piaciuto il contenuto e tantomeno il tono dei tuoi messaggi. Stare con una persona che di me pensa che mi faccio condizionare non mi va proprio. Vai pure con i tuoi amici in vacanza, magari fai ancora in tempo a prenotare. Buona vacanza"

Io le rispondo dicendole che: uno non le ho detto che si fa condizionare, secondo avrei preferito che questo mi fosse stato detto prima e di persona.

Da qui il delirio: dopo ben 7 giorni di totale assenza e dopo aver spento il telefono (o cambiato numero), mi manda un messaggio con scritto: "Ciao, mi dispiace ma in questi giorni io non sono stata bene. Ho capito che è meglio per tutti e due finirla qui, non ci capiamo e non riesco ad essere serena; non posso costringere me stessa a stare bene. Ci sono state troppe discussioni e litigate, io sono giunta al limite. Ti prego di non scrivermi mai più, non riesco più a stare di nuovo bene con te, nonostante ci abbia provato, anche se non ci credi ma pazienza."

Vi posso garantire che le discussioni e litigate non c'erano, a parte questa se proprio la vogliamo vedere come una discussione (esagerando).

Il tutto tramite un semplice SMS, stile bambini delle elementari, anzi peggio secondo me, di una persona che o non vuole dirmelo in faccia o non ha sentimenti.

Fine della storia,  non la sto sentendo da ormai 3 settimane buone.

Cosa ne pensate di tutto questo? Vorrei un vostro parere perchè in questo momento sono poco lucido per valutare con obiettività la situazione, credete che io abbia sbagliato qualcosa?

Grazie mille, spero di non avervi annoiati.

Ciao!!!

Ha un altro

• Mi piace! 1