Vai al contenuto

La mia sfida: 75 libri all'anno


Tod

Messaggi raccomandati

Sacha

@Tod  Mi ha colpito davvero il modo in cui parli di questa tua passione. Non trovo affatto surreale il discorso che hai fatto su cosa significa la lettura per te, anzi mi ci rivedo molto.

Seguirò senz'altro il tuo diario.  Da cosa inizierai?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

Innanzitutto ti faccio i complimenti per questo tuo bellissimo obiettivo, l'unico mio dubbio...non è che leggendo libri in sequenza ti perdi quel senso di magia che ti lascia un bel libro a fine lettura, quel rimanere catturato dalla storia anche per qualche giorno nei pensieri, sulla propria pelle...una sensazione a mio parere bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
3 ore fa, Sacha ha scritto:

@Tod  Mi ha colpito davvero il modo in cui parli di questa tua passione. Non trovo affatto surreale il discorso che hai fatto su cosa significa la lettura per te, anzi mi ci rivedo molto.

Seguirò senz'altro il tuo diario.  Da cosa inizierai?  

 

Giovedì vi aggiornerò sulla prima lettura

12 minuti fa, Gatto76 ha scritto:

Innanzitutto ti faccio i complimenti per questo tuo bellissimo obiettivo, l'unico mio dubbio...non è che leggendo libri in sequenza ti perdi quel senso di magia che ti lascia un bel libro a fine lettura, quel rimanere catturato dalla storia anche per qualche giorno nei pensieri, sulla propria pelle...una sensazione a mio parere bellissima

Grazie Gatto. Al di là dei propositi numerici, intendo mantenere una certa flessibilità a seconda delle emozioni del momento. Se arriverò a 67 o 68 non mi mangerò il fegato. L'importante è una continuità vera e propria per vincere i punti deboli di cui ho parlato nei miei obiettivi, ma non mi lascerò trasformare in un automa. Non avrebbe senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Dunque, ho deciso di cominciare l'anno di letture da un volume che magari alcuni di voi hanno già letto o spulciato, trovandoci su IS ed essendo, appunto, un volume di auto-terapia e miglioramento personale.

Il primo libro in cui mi immergerò a partire da domani sarà un saggio di uno psicoterapeuta americano.

1. Wayne W. DyerYour Erroneous Zones, (1976)

Quando possibile, come in questo caso, leggerò in lingua originale.

Mini-scheda completa a fine lettura (ferie permettendo, perché sarò via in un luogo remoto). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Adesso ve ne consiglio uno "bello tosto" ma interessantissimo che parla su cosa è la "coscienza":

Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza
di Julian Jaynes
 
E' del 1976 ma sembra scritto ai giorni nostri.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
asblindi

@Tod Come procede la sfida?

Modificato da asblindi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mat_two

Anche io sono curioso. Non hai più postato nulla. A furia di leggere come un drago, non hai avuto più tempo di aggiornarci? ;)

P.s. a inizio anno anche io avevo iniziato una sfida del genere (mi ero posto come obiettivo i 4 libri al mese. Ad oggi, con scadenza 31 dicembre, sono appena a 33 libri. Non ce la farò, ma non è tanto il raggiungere l'obiettivo.. comunque ho letto un sacco di roba interessante).

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
Il 3/11/2017 alle 13:21 , Mat_two ha scritto:

Anche io sono curioso. Non hai più postato nulla. A furia di leggere come un drago, non hai avuto più tempo di aggiornarci? ;)

P.s. a inizio anno anche io avevo iniziato una sfida del genere (mi ero posto come obiettivo i 4 libri al mese. Ad oggi, con scadenza 31 dicembre, sono appena a 33 libri. Non ce la farò, ma non è tanto il raggiungere l'obiettivo.. comunque ho letto un sacco di roba interessante).

E' crollata la libreria....riposi in pace il gran lettore :2_grimacing::2_grimacing:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
On 8/1/2017 at 10:25 AM, Tod said:

Buongiorno a tutti.

Oggi è il 1 agosto 2017 e ho deciso di intraprendere una nuova sfida con me stesso.

Obiettivo? Leggere 75 libri nei prossimi 365 giorni. Scadenza 1 agosto 2018.

 

On 8/2/2017 at 7:36 AM, Tod said:

Il primo libro in cui mi immergerò a partire da domani

Era partito abbastanza bene..

Molto sicuro di se..

 

Infatti aveva posticipato al 3 Agosto l'inizio del primo libro..

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03 novembre 2017 alle 13:21 , Mat_two ha scritto:

Anche io sono curioso. Non hai più postato nulla. A furia di leggere come un drago, non hai avuto più tempo di aggiornarci? ;)

P.s. a inizio anno anche io avevo iniziato una sfida del genere (mi ero posto come obiettivo i 4 libri al mese. Ad oggi, con scadenza 31 dicembre, sono appena a 33 libri. Non ce la farò, ma non è tanto il raggiungere l'obiettivo.. comunque ho letto un sacco di roba interessante).

Quali sono stati i più interessanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...