Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheRa
Inviato (modificato)

Salve, vi spiegherò brevemente la mia storia durata circa 3 anni. Mi sono lasciato per la seconda volta con lei, la prima volta è finita per la troppa mia gelosia ma utilizzando il principio del nessun contatto sono riuscito a tornare dimostrando che ero cambiato. Era diventata tutta una monotonia, il sentimento c'era ma dopo circa 2 anni il sabato e la domenica finivano sempre a frequentare gli stessi luoghi. Mi lasciò e provó rabbia verso di me perché secondo lei con la mia gelosia non le avevo fatto vivere a fondo la sua adolescenza. Diciamo che però sono stato il suo punto di riferimento. Nel mese in cui sono stato single si è frequentata con un ragazzo molto più grande di lei con il quale condividevano le stesse passioni, ovvero andare a ballare e la musica🙂 . Quando siamo tornati insieme mi ha specificato che era stato solo un amico, ecc... Ci siamo lasciati ultimamente perché diceva che non sapeva neanche lei cosa voleva e dato che io sono una persona molto razionale ho detto che era finita tra di noi. Lei? Impassibile. Ha iniziato un nuovo lavoro estivo lontano dalla mia città, ha avuto litigi in famiglia ma ora sembra che se la stia spassando da Instagram con questo ragazzo storico. Sarà la novità? Io in preda dalla rabbia le ho detto via messaggio che poteva evitare di inventarsi la scusa della confusione e lei mi ha detto che sto facendo tutto da solo, dimostrando impassibilità e freddezza. Chi conosce meglio la psicologia femminile. Sicuramente ho sbagliato a toglierla da Facebook ed Instagram ma sinceramente mi noia vedere le sue "divertentissime serate" post-lavoro.

Amici e amiche mi hanno sempre detto (tranne la prima volta che ci siamo lasciati) che ho sbagliato persona definendola insicura come ragazza, di lasciarla perdere e che secondo un amica mia tornerà dopo molto tempo.

Cosa ne pensate? Se vi servono più dettagli sono qui. Dopo la riconciliazione ho dimostrato tutte le mie capacità, l'ho sempre amata alla follia, premetto anche che economicamente sono messo benissimo, ho un lavoro da leader che alla mia giovane età molti ragazzi sognano, spa, hotel, cene, qualche settimana fa anche un viaggio insieme. Non gli è mai mancato nulla. Prima di conoscerla stava mala per uno che la trattava malissimo e non se ne fotteva nulla. Come mai dopo tutto questo tempo con me invece è fredda ed indifferente? Non so proprio come pensarla, se tornerà, io vorrei delle vostre delucidazioni, continuo a guardare in avanti. Ho sbagliato a rimuoverla dai social? Credo di si, voi che ne dite. Grazie per il supporto e le conoscenze che mi darete.

Vi ripeto, non gli ho fatto mancare nulla, la portavo anche al lavoro, la prendevo ecc... Le mie amiche mi ripetono che vorrebbero uno come me, ma come mai questa è così strana? Io pensavo al futuro e questa alle cazzate, ai divertimenti. E concludo dicendo che la mia amica mi ha detto: "Questo mese lontana da casa le farà bene". A me sembra che se la stia spassando con questo, boh.

*Edit:* Avevo applicato il freeze, lei continuava a seguire la mia vita su Instagram e sui social ma dopo 12 giorni che ho visto la sua storia che ha taggato questo con un cuore sono scoppiato e le ho scritto, vi ripeto, lei ha risposto con tanta freddezza. Vorrei capire da voi un po questa psicologia femminile. Come fa a non fregarsene, se prima o poi si pentirà.

Modificato da TheRa
Oionos
Inviato

La risposta si trova nel tuo messaggio.

La teoria della scimmia non è un motivo strano.

Tod
Inviato

Ti ha lasciato per un altro.

La tua unica arma è proseguire il freeze totale.

Non è importante se l'hai tolta o meno dai social, non farti problemi.

Non cercarla, non contattarla, non chiedere informazioni ad amici comuni.

Lavora per stare bene con te stesso.

L'unico modo per riaverla, nel tuo caso, è quando (eventualmente) tornerà da sola. 

Se la vorrai ancora.

Ehz
Inviato
1 hour ago, TheRa said:

Salve, vi spiegherò brevemente la mia storia durata circa 3 anni. Mi sono lasciato per la seconda volta con lei, la prima volta è finita per la troppa mia gelosia ma utilizzando il principio del nessun contatto sono riuscito a tornare dimostrando che ero cambiato. Era diventata tutta una monotonia, il sentimento c'era ma dopo circa 2 anni il sabato e la domenica finivano sempre a frequentare gli stessi luoghi. Mi lasciò e provó rabbia verso di me perché secondo lei con la mia gelosia non le avevo fatto vivere a fondo la sua adolescenza. Diciamo che però sono stato il suo punto di riferimento. Nel mese in cui sono stato single si è frequentata con un ragazzo molto più grande di lei con il quale condividevano le stesse passioni, ovvero andare a ballare e la musica1f642.png . Quando siamo tornati insieme mi ha specificato che era stato solo un amico, ecc... Ci siamo lasciati ultimamente perché diceva che non sapeva neanche lei cosa voleva e dato che io sono una persona molto razionale ho detto che era finita tra di noi. Lei? Impassibile. Ha iniziato un nuovo lavoro estivo lontano dalla mia città, ha avuto litigi in famiglia ma ora sembra che se la stia spassando da Instagram con questo ragazzo storico. Sarà la novità? Io in preda dalla rabbia le ho detto via messaggio che poteva evitare di inventarsi la scusa della confusione e lei mi ha detto che sto facendo tutto da solo, dimostrando impassibilità e freddezza. Chi conosce meglio la psicologia femminile. Sicuramente ho sbagliato a toglierla da Facebook ed Instagram ma sinceramente mi noia vedere le sue "divertentissime serate" post-lavoro.

Amici e amiche mi hanno sempre detto (tranne la prima volta che ci siamo lasciati) che ho sbagliato persona definendola insicura come ragazza, di lasciarla perdere e che secondo un amica mia tornerà dopo molto tempo.

Cosa ne pensate? Se vi servono più dettagli sono qui. Dopo la riconciliazione ho dimostrato tutte le mie capacità, l'ho sempre amata alla follia, premetto anche che economicamente sono messo benissimo, ho un lavoro da leader che alla mia giovane età molti ragazzi sognano, spa, hotel, cene, qualche settimana fa anche un viaggio insieme. Non gli è mai mancato nulla. Prima di conoscerla stava mala per uno che la trattava malissimo e non se ne fotteva nulla. Come mai dopo tutto questo tempo con me invece è fredda ed indifferente? Non so proprio come pensarla, se tornerà, io vorrei delle vostre delucidazioni, continuo a guardare in avanti. Ho sbagliato a rimuoverla dai social? Credo di si, voi che ne dite. Grazie per il supporto e le conoscenze che mi darete.

Vi ripeto, non gli ho fatto mancare nulla, la portavo anche al lavoro, la prendevo ecc... Le mie amiche mi ripetono che vorrebbero uno come me, ma come mai questa è così strana? Io pensavo al futuro e questa alle cazzate, ai divertimenti. E concludo dicendo che la mia amica mi ha detto: "Questo mese lontana da casa le farà bene". A me sembra che se la stia spassando con questo, boh.

*Edit:* Avevo applicato il freeze, lei continuava a seguire la mia vita su Instagram e sui social ma dopo 12 giorni che ho visto la sua storia che ha taggato questo con un cuore sono scoppiato e le ho scritto, vi ripeto, lei ha risposto con tanta freddezza. Vorrei capire da voi un po questa psicologia femminile. Come fa a non fregarsene, se prima o poi si pentirà.

La parte evidenziata: STRONZATE. il 99% delle coppie finisce così, non è quasi mai motivo di rottura la monotonia. Che poi si tende sempre a dire monotonia molto presto. Se finisci con il fare quelle cose è perché ti va di farle. Se non avresti voglia di fare le stesse cose non le faresti. Oppure qualcuno ti obbliga con una pistola puntata alla tempia?

Per il resto, ti consiglio il freeze a vita. Ma serio, per favore, almeno tu fallo.

Tornerà? Boh! Anche ieri hanno fatto 6 al superenalotto. Questo significa che ora lo farò anche io? Non sperarci dai.. ti fa male.

Anzi, sparisci, se ti ricercherà mandala a fanculo per bene.
Psicologia femminile? Beh, come quella maschile. Se non ti vuole più avrà fatto i suoi ragionamenti per arrivare alla decisione presa, no? Smettiamola di dire che le donne sia delle incoscienti. Zoccolone si, incoscienti no dai.

TheRa
Inviato

Secondo voi se in un futuro dovessi frequentarmi con qualcuna potrebbe influire sul suo comportamento?

Tod
Inviato
8 minuti fa, TheRa ha scritto:

Secondo voi se in un futuro dovessi frequentarmi con qualcuna potrebbe influire sul suo comportamento?

Ti dico altre due cose.

a) non devi agire o fare cose in funzione di lei o per influenzarla. 

Ti ha mollato per un altro. Abbi un po' di amor proprio, alza la testa e vai altrove.

b) IMPORTANTE. LEGGITI TUTTI I REPORT DI ONE-ITIS e vedrai quanto è FALLIMENTARE non attuare il freeze. Se ne trovi qualcuno che ha avuto una chance è soltanto dopo il lungo freeze. 

Come ha detto il buon @Ehz almeno tu fallo. Non finire come noi.

• Mi piace! 1
TheRa
Inviato

Sicuramente non la spio più, ora che non ce l'ho neanch sui social sarà facilissimo 

Inviato
2 ore fa, TheRa ha scritto:

Salve, vi spiegherò brevemente la mia storia durata circa 3 anni. Mi sono lasciato per la seconda volta con lei, la prima volta è finita per la troppa mia gelosia ma utilizzando il principio del nessun contatto sono riuscito a tornare dimostrando che ero cambiato. Era diventata tutta una monotonia, il sentimento c'era ma dopo circa 2 anni il sabato e la domenica finivano sempre a frequentare gli stessi luoghi. Mi lasciò e provó rabbia verso di me perché secondo lei con la mia gelosia non le avevo fatto vivere a fondo la sua adolescenza.

Quando ti mollano sono sempre arrabbiate con te, e anzi cercano subdolamente di far ricadere su di te la colpa della loro decisione. Nulla di nuovo (purtroppo). Tu non cascarci. Non hai sbagliato NULLA. Mi pare che non l'hai picchiata, o tradita o offesa. Quindi non intrippare il tuo cervello in questi ragionamenti ILLOGICI. E' una decisione SUA.

Diciamo che però sono stato il suo punto di riferimento. Nel mese in cui sono stato single si è frequentata con un ragazzo molto più grande di lei con il quale condividevano le stesse passioni, ovvero andare a ballare e la musica1f642.png .

Quindi non hai nessuna colpa. Se a te non piace andare a ballare non puoi fartelo piacere per forza.

Quando siamo tornati insieme mi ha specificato che era stato solo un amico, ecc...

Si certo come no. E io sono  Cristiano Ronaldo.

Ci siamo lasciati ultimamente perché diceva che non sapeva neanche lei cosa voleva e dato che io sono una persona molto razionale ho detto che era finita tra di noi. Lei? Impassibile. Ha iniziato un nuovo lavoro estivo lontano dalla mia città, ha avuto litigi in famiglia ma ora sembra che se la stia spassando da Instagram con questo ragazzo storico. Sarà la novità?

Anche qui niente di nuovo. Non sanno mai cosa vogliono, ma poi chissà perchè stanno già con un altro.

Io in preda dalla rabbia le ho detto via messaggio che poteva evitare di inventarsi la scusa della confusione e lei mi ha detto che sto facendo tutto da solo, dimostrando impassibilità e freddezza. Chi conosce meglio la psicologia femminile. Sicuramente ho sbagliato a toglierla da Facebook ed Instagram ma sinceramente mi noia vedere le sue "divertentissime serate" post-lavoro.

La rabbia può essere legittima, ma devi tenerla per te. Devi calmarti e raffreddarti con lei, quindi il freeze è l'unica soluzione. Tra l'altro, come detto, è anche l'unica arma che hai per farla tornare. Ma lei (almeno al momento), non ti vuole più. Devi partire da questo punto (e non è facile, lo so). Esci con amici, amiche, e segui i tuoi hobbies, le tue passioni ecc.

Hanno ragione: devi lasciarla perdere. Ma davvero! Non ti informare su di lei, non spiarla, non contattarla ecc.

L' amore non si compra. E non è detto che se tu sei bello, ricco, simpatico, lavoratore ecc. lei debba preferire te a un altro. Se così fosse, assassini, ladri, disoccupati, drogati ecc. sarebbero senza donne. Che tu non le abbia fatto mancare nulla, non significa che tu le abbia dato quello che lei vuole DAVVERO. Quello che hai elencato è un valore che hai per TE e che TU devi apprezzare. Se a lei non interessa, il mondo è pieno di HB che lo apprezzeranno.

I social devi lasciarli perdere. Non vogliono dire nulla. Se lei ti spia o ti mette like non significa che le manchi. Viceversa, se non ti spia, non vuol dire che non le manchi. Se  le manchi ti contatta. Se lei ti vuole torna da te. Non c'è niente di più semplice e logico.  Se lei se ne frega è perchè al momento è presa dalla novità. Non è che non prova più nulla per te, ma l'altro ragazzo al momento le da quello di cui ha bisogno. Forse se ne pentirà o forse no. Ma quando inizierai a lavorare su te stesso, e metterai te stesso al centro del tuo mondo, la cosa non avrà alcuna importanza. Non sperare che se ne penta... il mondo è pieno di donne. Poi se lei un giorno tornerà, deciderai il da farsi. Ma solo se non avrai più bisogno di lei. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
TheRa
Inviato
15 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Grazie per la risposta molto articolata, continuerò a dedicarmi a me. C'è chi dice conoscendomi che si è messa solo per i soldi, in realtà l'ho conosciuta da disoccupato, senza stimoli, con un auto scassata e nel giro di 3 anni ho avuto un cambiamento radicale. Lei ha appena 18 anni, sono stato parte della sua adolescenza, l'ho conosciuta come una persona semplice, calma, ora è una persona complicata, ha mandato all'aria i rapporti con i genitori per delle semplici cazzate, come mai una persona cambia in questo modo? Era brava a scuola, ambiziosa e ora si accontenta di fare la cameriera.

Inviato

Le cazzate le faccio io a 36 anni, figurati a 18 anni...... 🙂

POi se fossero logiche e razionali non sarebbero donne.