Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Julius
Inviato

Nel mio game sono sempre piuttosto diretto, me la gioco molto sull'ironia e sull'auto ironia e mi mantengo quasi sempre leggero e sul vago. Ciò detto, ogni qual volta conosco una donna e inizio ad approcciarla, dopo pochi minuti arriva immancabile la solita maledetta domanda che mi fanno TUTTE: "Ma tu ce l'hai la ragazza?"

Ormai è una maledizione sta domanda! Arriva SEMPRE, anche con le tipe conosciute in chat dopo pochi minuti. E tutto questo proprio quando il game sembra andare alla grande.

"Ok, ma qual è il problema???", starete giustamente pensando. Il problema è che io sono un poligamo impenitente. Da ben 3 anni sto in una LTR con due ragazze, che mi piacciono molto e con le quali vado estremamente d'accordo. Non sono due trombamiche, parliamo proprio di due LTR assolutamente paritarie. Per ovvi motivi NON posso e NON voglio aggiungerne altre. Però, se capita, un po' di sano divertimento me lo vorrei concedere senza problemi.

Tuttavia, purtroppo, così NON la pensano la TOTALITA' delle donne che provo ad approcciare. Infatti quelle poche volte che, alla loro fatidica domanda, ho risposto che ero impegnato, loro con molto imbarazzo hanno subito dirottato la conversazione su argomenti puramente formali e di "cortesia". In pratica: fine del game e stroncata in partenza qualsiasi possibilita di f-close.

Ragion per cui mi sono ritrovato per forza di cose a dover mentire, altrimenti non si batteva chiodo. E alle volte manco questo è stato sufficiente, perché spesso addirittura alcune mi incalzano proprio: "E' impossibile che uno come te non abbia la ragazza! Perché non dici la verità?". Ovviamente io NON ho nessun anello al dito, tatuaggi con nomi di donne o chissà cosa!

Recentemente, a una tipa che insisteva, ho addirittura risposto con fare finto ironico: "Dovresti usare il plurale: ragazze! Secondo te uno come me si può accontentare di una sola donna?". E lei poi si è messa a ridere come una scema, pensando che io la stessi prendendo per i fondelli (oddio in un certo senso sì, ma NON come credeva lei).

Io spesso sento storie di donne che hanno solo voglia di divertirsi, o di uomini che in totale innocenza e schiettezza palesano senza problemi la loro situazione relazionale alla (potenziale) trombamica di turno. Siccome NON è possibile che capitano tutte a me quelle mi vogliono libero per una potenziale LTR, oppure nada, io vi chiedo cosa caspita sto sbagliando, perché questa situazione inizia a pesarmi di brutto! Ormai sono mesi che non approccio, proprio perché non ne potevo più di ricadere sempre nella solita domanda del cazzo, che mi mette davvero in difficoltà...

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Crescendo63
Inviato

Guarda, io frequento ambienti poliamorosi (non-monogamie etiche), ed anche lì sento da molte persone un lamento come il tuo: appena le cose si fanno interessanti, l'altra persona chiede la situazione, e quando emerge che ci sono di mezzo altri/e partner, le reazioni sono molto spesso negative:

- o cala un cortese disinteresse (nel migliore dei casi)

- o si solleva un'incredulità ("Come è possibile che loro accettino di condividerti con altri...?")

- o si passa direttamente a disprezzo e insulti (non sai amare / sei un egoista / sei un maiale, porco, bastardo...)

Ovviamente queste reazioni sono più comuni tra le donne, ma accadono anche tra maschi.

Sempre in questi ambienti, nelle discussioni vedo emergere due posizioni:

- Etica rigida: Essere sinceri sempre e comunque, e se altri reagiscono male è un problema loro, meglio perderli che trovarli, ecc.

- Pragmatica elastica: Mentire perché "Oh, non è che posso star dietro alle menate di tutti, questi sono paranoici"...

Purtroppo temo sia molto un problema di cultura: in Italia la monogamia è vista come il Vangelo (anche da quelli che tradiscono!!! :-O ), ed altre modalità di relazione come il demonio...

• Mi piace! 1
Julius
Inviato

Confermo che questi problemi li ho avuti, purtroppo, SOLO con le italiane. Una delle più clamorose mi è successa l'anno scorso. Conosco sta tipa su facebook. Figone assurdo. E' lei che si fa avanti con apprezzamenti espliciti. Dopo un po' di chat, praticamente si dichiara dicendomi che sono unico e bla bla bla. Fisso subito il day 1.

Usciamo e, dopo manco 5 minuti che stiamo prendendo un caffè, inizia subito sto discorso: "Devi sapere che io posso sembrare dura e scontrosa, ma in realtà poi in una relazione do tutto di me e divento una geisha, ma solo con chi se lo merita veramente e questo perché bla bla bla."

...E ha continuato su sta lunghezza d'onda per diverso tempo. In pratica il concetto era: "PRIMA tu mi dimostri il tuo impegno e la tua serietà verso di me e DOPO, eventualmente, si scopa."

Tengo a precisare che lei è di un'altra città, non abbiamo conoscenze in comune e non sapeva NULLA della mia vita relazionale...

Io ho cercato di fare reframing: "Guarda comprendo il tuo punto di vista e vorrei precisare delle cose importanti. In una buona relazione il sesso è fondamentale e costituisce almeno il 50%. Ragion per cui cercare l'impegno prima del sesso è come tentare di far acquistare qualcosa a scatola chiusa, perché bla bla bla."

Insomma: cercavo di farle capire che è una CAZZATA la sua teoria che prima mi metti l'anello al dito e poi si scopa, perché l'anello al dito me lo faccio mettere (eventualmente) solo DOPO che, come minimo, ho testato che a letto sei brava e c'è intesa.

Niente da fare. Era assolutamente IMPOSSIBILE poter scalfire la sua convinzione granitica. Provo a fare un po' di kino, della serie magari l'appetito viene mangiando, ma nulla. Incorruttibile.

Torno a casa con la consapevolezza di aver buttato 2 preziose ore del mio tempo nel cesso (tra andare, tornare e caffè).

Dopo manco 2 giorni di mio silenzio, mi ricontatta lei: "Che fine hai fatto?"

Riprovo con un day 2. Nulla. Fotocopia del primo.

Solito mio silenzio, ma NON strategico (è che proprio mi aveva rotto i coglioni!). Mi ricontatta dopo una settimana e io le dico che ho impegni vari e che non ho più tempo per sentirla, anche perché lei è in una città diversa dalla mia. End.

Ora io sto seriamente iniziando a pensare che forse ste tipe meritano davvero di essere perculate a sangue 😡 e la prossima, se ricapita una storia simile, faccio davvero finta di volerla portare all'altare. Dopo di che "metoto Marlon Brando": scopo e quando mi sono rotto i coglioni SPARISCO, letteralmente, da un giorno all'altro!

• Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato
10 hours ago, Julius said:

Confermo che questi problemi li ho avuti, purtroppo, SOLO con le italiane.

Concordo.
Anch'io ho sempre trovato assurda la pretesa (sempre femminile, IMHO) che devi innamorarti di loro prima che succeda alcunché. Ma se non ti fai conoscere, se non ti apri e condividiamo esperienze, se non ti lasci andare nemmeno emotivamente... come faccio a innamorarmi di te...?!?

Mica vendo polizze di assicurazione...! :-P

Io sono anche su Fetlife (social a inclinazione BDSM) e, guarda caso, le uniche che mi hanno contattato sono state donne anglofone. Persino dall'Italia! (e voglio dire, quante donne anglofone ci saranno in Italia...?). A volte mi viene da emigrare...! ;-D

Ora io sto seriamente iniziando a pensare che forse ste tipe meritano davvero di essere perculate a sangue 1f621.png e la prossima, se ricapita una storia simile, faccio davvero finta di volerla portare all'altare. Dopo di che "metoto Marlon Brando": scopo e quando mi sono rotto i coglioni SPARISCO, letteralmente, da un giorno all'altro!

Ti capisco, ma poi dovresti fare i conti con la tua coscienza. Non so tu, io quando ho manipolato qualcuna per mio tornaconto, poi ho faticato a perdormi per un pezzo...

• Mi piace! 2
Sacha
Inviato

@Julius Quello di cui parli mi sembra il contraltare di quando le donne si lamentano di cercare il principe azzurro ed incontrare solo bastardi.

Tu giustamente selezioni le donne che ti attirano e decidi a che condizioni vuoi frequentarle, non vedo perchè loro non debbano avere altrettanta libertà di scelta.

E quando non si trovano persone compatibili con le proprie esigenze si continua a cercare, si cerca altrove. "Sono tutte così" è una scusa che non porta da nessuna parte.   

Julius
Inviato

@Sacha Il problema è questo: per molte donne io sono assolutamente compatibile con loro (pure troppo a sentire alcune), tuttavia NON per una ONS ma per una LTR.

Ora siccome, da che mondo e mondo, esistono le ONS ed esistono le trombamicizie anche, e spesso soprattutto, con chi è già impegnato (e ciò vale per entrambi i sessi of course), evidentemente sono IO che sbaglio qualcosa...

Forse costruisco troppo confort. Magari invece dovrei mantenere un profilo un po' più basso e andare subito direttissimo, senza troppi fronzoli. Non saprei.

Sarebbe interessante sentire il parere e l'esperienza di qualcuno che, pur essenso in LTR, in ogni caso non rinuncia a ONS e trombamicizie varie senza, tuttavia, illudere il target di turno millantando un presunto coinvolgimento sentimentale pur di trombare (quanta ne ho conosciuta di sta gente!).

Valentyna
Inviato

Non ce la puoi fare senza mentire, Marlon 😜

Julius
Inviato

@Valentyna se sei quella della foto allora con te NON mentirò: benvenuta come terza LTR nella mia famiglia allargata! 😛

Kain
Inviato

@Julius    Hai mai preso in considerazione, magari, che non si raffreddino perche'  vogliono la LTR ?  
Che magari la scopata se la farebbero volentieri anche loro, se tu fossi libero.

Ma visto che sei fidanzato, anche no...grazie ?

Insomma, hai mai preso in considerazione che esistono persone che seguono una loro etica e la rispettano ?

• Mi piace! 3
Julius
Inviato

@Kain Non si tratta di etica (figuriamoci...), ma di un RICATTO. Sta cosa è di un'evidenza così lampante che mi sembra, addirittura, imbarazzante doverne stare a discutere.