Vai al contenuto

Essere confidente di amici/nemici.


Janeasia

Messaggi raccomandati

Janeasia

Mi trovo in una situazione spiacevole. 

Sono molto amica di due ragazzi che si odiano. 

I due si conoscono benissimo, perché sono stati per molto tempo legatissimi, ma "causa fidanzate" hanno chiuso i ponti. 

Ognuno di loro si confida con me e mi rivela particolari dell'altro. 

Ora, io ho deciso di essere neutrale. Ho già chiarito la mia posizione ad entrambi: quello che ognuno mi dirà resterà con me e non uscira' nulla da me.

Unica cosa che posso eventualmente azzardare e' un parere personale, ma senza rivelare nulla. Loro hanno apprezzato la mia scelta. 

Il punto è che uno dei due mi ha rivelata un particolare troppo forte dell'altro e pare voglia sfruttarlo contro di lui. 

Ho deciso di mettermi da parte, ma mi sento tradire qualcuno in questa situazione. Sono davvero in difficoltà. 

Mi dareste qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è bene seguire la tua linea di condotta, e cioè ascoltare, immagazzinare e tacere

Di particolari forti ne abbiamo tutti e ne veniamo a sapere continuamente sul conto altrui, certe volte riconosco che è gran difficile sopportare tutto ciò ma parlare e sparlare non conviene

Mai

Imho

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
18 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Secondo me è bene seguire la tua linea di condotta, e cioè ascoltare, immagazzinare e tacere

Di particolari forti ne abbiamo tutti e ne veniamo a sapere continuamente sul conto altrui, certe volte riconosco che è gran difficile sopportare tutto ciò ma parlare e sparlare non conviene

Mai

Imho

È vero, ma se questo particolare uscisse fuori, dovrebbe solo andarsene via di casa! 

Non gli ho detto nulla, ma ammetto che mi spiace. Lui vive in un paesino dove si conoscono tutti! 

Comunque, seguirò il tuo parere e continuerò a tenere per me le loro confessioni.

Sto valutando anche di evitarli o essere evasiva. Io non c'entro nulla e non voglio assolutamente entrare nelle loro questioni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Janeasia ha scritto:

se questo particolare uscisse fuori, dovrebbe solo andarsene via di casa

E tu non farlo uscire fuori, quando dico particolari forti intendo proprio forti/pericolosi, spero che questo particolare non ti faccia cambiare opinione su questa persona ma, vedi, io per come sono fatta preferisco sapere piuttosto che non sapere (e poi tacere, of course)

Ora, se non altro, hai un quadro più completo di entrambi (sempre che questo particolare forte non sia una calunnia ad hoc)

Siccome nella premessa hai detto che sei amica di tutti e due, sarai sicuramente pronta ad esserci per il bene di entrambi, anche se questo particolare forte dovesse emergere per altre vie e costringere il ragazzo ad andarsene di casa. E cioè esserci eventualmente nelle conseguenze e non nelle cause scatenanti

(Comunque, OT, non so perché ma a me il particolare forte mi fa pensare che il ragazzo sia gay non dichiarato in una famiglia/nucleo sociale molto chiuso)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
3 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

(Comunque, OT, non so perché ma a me il particolare forte mi fa pensare che il ragazzo sia gay non dichiarato in una famiglia/nucleo sociale molto chiuso)

 

Diamine ho pensato la stessa cosa

 

Comunque, se sanno che sei amica di entrambi e non sono dei deficienti, fidati che centellinano quello che ti dicono. Anche se hai la massima fiducia in una persona, se questa persona ha rapporti col nemico, non le dai in pasto roba che ti puo' stendere.

 

E se le dai in pasto roba sul nemico. Beh vuol dire che spera tu non tenga la bocca chiusa.

 

Sta a te di tacere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
54 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

E tu non farlo uscire fuori, quando dico particolari forti intendo proprio forti/pericolosi, spero che questo particolare non ti faccia cambiare opinione su questa persona ma, vedi, io per come sono fatta preferisco sapere piuttosto che non sapere (e poi tacere, of course)

 

Siccome nella premessa hai detto che sei amica di tutti e due, sarai sicuramente pronta ad esserci per il bene di entrambi, anche se questo particolare forte dovesse emergere per altre vie e costringere il ragazzo ad andarsene di casa. E cioè esserci eventualmente nelle conseguenze e non nelle cause scatenanti

(Comunque, OT, non so perché ma a me il particolare forte mi fa pensare che il ragazzo sia gay non dichiarato in una famiglia/nucleo sociale molto chiuso)

 

Hai colto in pieno.

Il ragazzo aveva confessato solo a me questa sua tendenza. Io non ho detto nulla nella sua cerchia. Pare che l'altro abbia scoperto la cosa da un suo annuncio sul web con tanto di fotografia :-/

Il contesto in cui vive è retrogrado e dalla mentalità chiusa. Io sapevo di questo suo orientamento, ma di certo non cambiavo idea su di lui per una cosa del genere! 

Semmai, è la meschinità dell'altro che mi da un po' i brividi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
58 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Diamine ho pensato la stessa cosa

 

Comunque, se sanno che sei amica di entrambi e non sono dei deficienti, fidati che centellinano quello che ti dicono. Anche se hai la massima fiducia in una persona, se questa persona ha rapporti col nemico, non le dai in pasto roba che ti puo' stendere.

 

E se le dai in pasto roba sul nemico. Beh vuol dire che spera tu non tenga la bocca chiusa.

 

Sta a te di tacere.

Uno dei due parla con me liberamente. L'altro è più furbo e misura le informazioni da darmi, ma ha troppa stima nei miei riguardi per chiudersi anche verso di me.

E comunque, ad entrambi ho consigliato di non considerarsi e abbandonare l'astio. Ho provato a farli riavvicinare, ma inutilmente. 

Mi fa incazzare sapere che la causa della rottura di un'amicizia di lunga data siano le fidanzate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Janeasia ha scritto:

l'altro abbia scoperto la cosa da un suo annuncio sul web con tanto di fotografia :-

Eh ma allora anche l'altro frequenta gayromeo o grindr (corrispettivi gay di Tinder), non è che trovi l'annuncio così dal nulla

Bene, il mio Gay radar funziona ancora, e dai che alla fine, da essere diventati nemici per storie di donne, finiscono per mettersi insieme 😁 a sto punto potrebbe anche essere che l'altro sia meschino in quanto pauroso che si venga a scoprire lo stesso di lui, ripeto non vai a cercare sugli annunci gay solo per vedere di nascosto l'effetto che fa, per citare Arbore

Comunque ti capisco per quanto riguarda la situazione gaya e amico

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
Inviato (modificato)

@EdoardoG

Non è detto... alcuni si divertono a sbirciare su certi siti solo per incrementare la propria omofobia, o per curiosità. 

So che a questo ragazzo è stato riferito. Lui disprezza gli omosessuali. Lo so per certo da molti ragionamenti. :-/

Dubito quindi ci sarà mai una loro unione civile ahah

Modificato da Janeasia
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
7 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Eh ma allora anche l'altro frequenta gayromeo o grindr (corrispettivi gay di Tinder), non è che trovi l'annuncio così dal nulla

Bene, il mio Gay radar funziona ancora, e dai che alla fine, da essere diventati nemici per storie di donne, finiscono per mettersi insieme 1f601.png a sto punto potrebbe anche essere che l'altro sia meschino in quanto pauroso che si venga a scoprire lo stesso di lui, ripeto non vai a cercare sugli annunci gay solo per vedere di nascosto l'effetto che fa, per citare Arbore

Comunque ti capisco per quanto riguarda la situazione gaya e amico

Ma infatti mi domandavo anche io la stessa cosa. Cara, dammi il tempo di rispondere prima di te una volta che senno' arrivo sempre dopo la musica! ahahah

 

Ma l'annuncio, la dolce @Janeasia, l'ha materialmente visto? Ha magari fatto uan prova o chissà cosa?

Non ci immaginiamo nemmeno certa gente a che livelli di bassezza arriva.

 

Inoltre, in effetti, non è che è l'amico ad esser un  amante del battacchio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...