Vai al contenuto

Essere confidente di amici/nemici.


Janeasia

Messaggi raccomandati

Janeasia
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

 

Fermo restando che dubito fortemente della storia dell'annuncio e tutto il resto. Se fossi costretto da un'improbabile sequela di eventi a dover scommettere il mio preziosissimo Scettro Imperiale, lo scommetterei sulla falsità della vicenda.

Il mio racconto è reale. Sono qui per cercare consigli, non per inventare fiabe. 

Voglio solo aggiungere che in certi contesti, anche tra giovani, c'è ancora una ristrettezza mentale legata a pregiudizi radicati. 

Grazie per il tuo parere. 

Buona giornata.

Modificato da Janeasia
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
2 minuti fa, Janeasia ha scritto:

Il mio racconto è reale. Sono qui per cercare consigli, non per inventare fiabe. 

Voglio solo aggiungere che in certi contesti, anche tra giovani, c'è ancora una ristrettezza mentale legata a pregiudizi radicati. 

Grazie per il tuo parere. 

Buona giornata.

Non parlo del tuo racconto, ovviamente, ma di quello del tuo amico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
Adesso, Linus2016 ha scritto:

Non parlo del tuo racconto, ovviamente, ma di quello del tuo amico.

 

 

Perdonami, ho frainteso. 

Io ritengo la storia probabile. 

Il ragazzo (quasi) omosessuale è in cerca da tempo di un partner con cui sperimentare un rapporto omo. 

Ha una fidanzata, ma so che desidera un uomo attivo. Vivendo in un paese e non potendo frequentare locali, possibilissimo che si sia esposto su qualche sito. Non sarebbe la prima volta.

Non si è mai detto nulla della sua tendenza, perché si è sempre circondato di molte ragazze. Mi fa strano che sia uscito fuori.

Da me non è possibile che sia uscito, anche perche' so altri particolari, non il fatto del sito. Quando ho provato a parlarne con amici miei (lontani dal suo contesto) per aiutarlo nella sua ricerca o su problemi suoi, non ho mai fatto nomi, non si conoscono. 

Comunque,  grazie, gentilissimo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
4 minuti fa, Janeasia ha scritto:

Perdonami, ho frainteso. 

Io ritengo la storia probabile. 

Il ragazzo (quasi) omosessuale è in cerca da tempo di un partner con cui sperimentare un rapporto omo. 

Ha una fidanzata, ma so che desidera un uomo attivo. Vivendo in un paese e non potendo frequentare locali, possibilissimo che si sia esposto su qualche sito. Non sarebbe la prima volta.

Non si è mai detto nulla della sua tendenza, perché si è sempre circondato di molte ragazze. Mi fa strano che sia uscito fuori.

Da me non è possibile che sia uscito, anche perche' so altri particolari, non il fatto del sito. Quando ho provato a parlarne con amici miei (lontani dal suo contesto) per aiutarlo nella sua ricerca o su problemi suoi, non ho mai fatto nomi, non si conoscono. 

Comunque,  grazie, gentilissimo :) 

Ahhhh ma dilla tutta, l'amico ha dato grossissimi segni di sbandata.

 

Ma allora che problema c'è? Sai questa cosa, che a sto punto è plausibilissima, ma non aggiunge niente di eclatante a quello che già sotto sotto sapevi.

 

Probabilmente il poveretto è gay e vuole confermarselo o una cosa cosi. Tu ora sai che è deciso ad andare fino in fondo coi suoi dubbi/inclinazioni, e stop. Non c'è nulla che puoi o devi fare se non tacere.

 

Io ho perso l'amicizia di una carissima ragazza (che scioccamente avevo friendzonato fra l'altro) perché le dissi che il suo uomo secondo me era gay. Lei lo dice a tutto il mondo che la penso cosi e tutti a odiarmi. Lui, poi, ha lasciato la provincial per studiare fuori. Convive col suo fidanzato da due anni.

 

 

Fra l'altro, quanti anni avete?

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so darti un contributo a quello che chiedi.

Voglio dirti un'altra cosa, che sicuramente ci sarai già arrivata te, ma è bene sia sottolineato.

Questi due, per quanto ti vogliano bene, per quanto tu voglia bene loro, mai e poi MAI dovranno venire per tua mano a conoscenza di segreti, fatti tuoi compromettenti, punti deboli su cui far leva, o qualsiasi altra cosa del genere.

M A I.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
10 minuti fa, June* ha scritto:

Non so darti un contributo a quello che chiedi.

Voglio dirti un'altra cosa, che sicuramente ci sarai già arrivata te, ma è bene sia sottolineato.

Questi due, per quanto ti vogliano bene, per quanto tu voglia bene loro, mai e poi MAI dovranno venire per tua mano a conoscenza di segreti, fatti tuoi compromettenti, punti deboli su cui far leva, o qualsiasi altra cosa del genere.

M A I.

Lo terrò a mente per il futuro. 

Purtroppo, qualcosa del mio passato, il ragazzo gay sa. L'altro no. 

Terrò a mente il tuo consiglio per i miei rapporti in generale. 

Grazie davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Infatti, ma a te cosa importa dei "fatti" di questi due?

Che cosa ti interessa e perché? Perché è inutile fare da psicologa a due "amici". 

Se sono due amici trattali come tali e con le dovute distanze senza troppo immergerti nei loro "affari". 

E' probabile che uno dei due probabilmente ti piace e / o hai una relazione... e allora vuoi tenere sotto controllo la situazione.

Ma la situazione non ha nulla a che fare con te in maniera diretta. 

Io ti consiglierei di non fare "l'arbitro" (o qualcosa del genere) tra loro due. Di tenere a distanza i loro fatti e non renderli anche dei tuoi problemi. 

Come dice June.

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
6 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Infatti, ma a te cosa importa dei "fatti" di questi due?

Che cosa ti interessa e perché? Perché è inutile fare da psicologa a due "amici". 

Se sono due amici trattali come tali e con le dovute distanze senza troppo immergerti nei loro "affari". 

E' probabile che uno dei due probabilmente ti piace e / o hai una relazione... e allora vuoi tenere sotto controllo la situazione.

Ma la situazione non ha nulla a che fare con te in maniera diretta. 

Io ti consiglierei di non fare "l'arbitro" (o qualcosa del genere) tra loro due. Di tenere a distanza i loro fatti e non renderli anche dei tuoi problemi. 

Come dice June.

Ti sbagli di grosso. 

Non mi attrae nessuno dei due. 

Quello gay mi è stato vicino in un momento particolare della mia vita, anche se si faceva solo sentire, ma me lo sono trovato. 

Loro mi chiamano e mi parlano, io non dovrei rispondere? Sono miei amici e ci sono sempre per chi merita. 

Se posso aiutare a fare chiarezza, da esterna ci provo. Sono le cattiverie gratuite che si lanciano a vicenda che mi infastidiscono. Mi sembra quasi che vogliano mettermi a scelta tra loro. 

Comunque, mi sembra di essere stata abbastanza neutrale e chiara. 

Grazie per il parere.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...