Serpilade [Élite] 87 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 Vorrei migliorare la mia capacità di trasmettere emozioni e di far emozionare gli altri (soprattutto le donne). Cosa posso fare, leggere (libri, pdf), guardare (video)? Avete consigli? Grazie in anticipo Power ha reagito a questo 1
Janeasia [Partecipante] 59 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 Non credo esistano manuali per imparare a trasmettere emozioni. Potrebbe aiutarti il teatro. Se non ti attrae l'idea, il mio consiglio è provare ad esternare le emozioni che avverti nei momenti opportuni.
senza nome [Élite] 5123 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 (modificato) Non conosco manuali,ma in giro per il forum ci sono tante dritte. Una ad esempio è "il first to come": se vuoi trasmette un'emozione, sii il primo a vivere quella emozione. Un linguaggio sensoriale è un linguaggio maggiormente emozionale:usare verbi, sostantivi,aggettivi appartenenri a tutti i sensi e molte immagini. Allo stesso modo la sostituzione di termini vaghi,con altri più evocativi,più suggestivi e maggiormente legati a contesti emozionali. Attraverso ancore:nel momento in cui una donna sta provando,anche indipendente da te,un'emozione forte e positiva toccala in un certo modo particolare(ad esempio), così, quando in un altro momento le vorrai communicare quella emozione basterà ritoccarla in quel modo. Facendola calare nei tuoi racconti, nel farle immaginare attivamente quello che dici. Molti testi di PNL parlano,magari di obbliguo, di questo. Anche nel terzo libro di Zema di chat game si parla(mostra) come emozionare (soprattutto eccitare) una donna. La narrattiva Romantica in genere. Modificato 4 Agosto 2017 da senza nome Crescendo63 ha reagito a questo 1
Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 5 Agosto 2017 Inviato 5 Agosto 2017 C'è un libro famoso che si chiama Intelligenza Emotiva. Poi lo stesso autore e altri autori diversi ne hanno scritto almeno altri 100 sullo stesso argomento. Ovviamente un libro non basta. Le emozioni come ti ha suggerito Janeasia si tirano fuori bene con la recitazione. Che poi non vuol dire affatto far finta, anzi, vuol dire proprio e spesso il contrario. Devi allenarti a rendere vivo quello che senti dentro attraverso tutto il corpo, non solo le parole.
Serpilade [Élite] 87 Inviato 5 Agosto 2017 Autore Inviato 5 Agosto 2017 Raccontare con patos o rievocare in me le emozioni vissute per raccontarle meglio. Grazie per i consigli.
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 9 Agosto 2017 Inviato 9 Agosto 2017 On 8/4/2017 at 5:30 PM, herreros85 said: Vorrei migliorare la mia capacità di trasmettere emozioni e di far emozionare gli altri (soprattutto le donne). Concordo su quello che hanno detto anche altri: se vuoi emozionare, emozionati tu per primo. Sii vivo, vitale, intenso, commosso, irradia energia... :-) (so che non è facile, ma immagina l'opposto: un ghiacciolo che non esprime nulla. Ovviamente non tocca gli altri) Seconda cosa: lascia che gli altri percepiscano le tue emozioni. Sii aperto, trasparente, vulnerabile (ovverosia, autentico). Molti uomini temono il giudizio altrui e/o quello che sentono, quindi chiudono le proprie "porte" emozionali e da fuori non si vede quello che hanno dentro. Per esempio, i cosiddetti "bravi ragazzi" sono così attenti ai giudizi altrui, e hanno così paura di suscitare disapprovazione, che nascondono quasi sempre quello che davvero provano - e in questo modo lasciano gli altri indifferenti o annoiati. Non "toccano" le emozioni altrui. Serpilade ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati